Dite la vostra!

Qui vengono segnalati gli avvisi, le novità e gli annunci inerenti al forum e alla comunità.

Moderatori: TeoWolf82, CyborgTEAM

Re: Dite la vostra!

Messaggioda vale » 01/02/2015, 19:47

Princess Kilari ha scritto:Mi è venuta un'idea (consiglio) se volete potete mettere una zona spam e una zona per manutenzioni improvvise, se volete. Vi piace l'idea? :)

Spiegati meglio, non capisco bene cosa intendi.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
Avatar utente
vale
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 351
Iscritto il: 26/11/2012, 22:04
Località: Cosangeles
Pony preferito: Icarus
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Azzu-nyan » 01/02/2015, 19:47

Princess Kilari ha scritto:Mi è venuta un'idea (consiglio) se volete potete mettere una zona spam e una zona per manutenzioni improvvise, se volete. Vi piace l'idea? :)

La zona spam non credo la metteremo mai perché non vogliamo avere utenti che si iscrivono solamente per mettere un link alle loro cose. Qua non è come forumfree che registrato una volta poi puoi postare un messaggio su tutti i forum; se ti registri qui puoi postarlo solo qui. E non vogliamo tanti utenti che postano link e basta.

E per la manutenzione già abbiamo una persona che si occupa del server, mentre io mi occupo della grafica e delle emoticon. O ho capito male?

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Princess Kilari » 01/02/2015, 21:58

No no son io che ho sbagliato
Avatar utente
Princess Kilari
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 122
Iscritto il: 20/01/2015, 22:42
Località: Ostiglia
Pony preferito: Twilight e Sonata ♥
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda petardo238 » 02/02/2015, 12:16

Io avrei un paio di cose, di cui una tecnica:
1)Ci sono argomenti simili ma divisi in "sottoargomenti", cioè ad esempio per i video ci sono [video] I ponyvideomusicali e [video] Le videoparodie... argomenti molto simili che potrebbero essere benissimo uniti.
Altro esempio sono le immagini: abbiamo [illustrazioni] La ponygalleria dei disegni (post pesante) e My Little Humans, che potrebbe andare tutto assieme: ci sarebbero meno argomenti da seguire, quindi meno confusione con le email per gli utenti (quindi (penso) un lavoro in meno per il server stesso) e gli argomeni stessi, si aggiornerebbero più spesso. (mazza quante S /)-.- )

2)La cosa tecnica (che però non penso sia fattibile in questa piattaforma): la possibilità di far scegliere utente per utente, quanti thread far visualizzare per pagina. Ma da quanto ho capito, la modifica della visualizzazione, andrebbe ad influire su tutti gli utenti :(
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 02/02/2015, 22:03

petardo238 ha scritto:1)
Ci sono argomenti simili ma divisi in "sottoargomenti", cioè ad esempio per i video ci sono [video] I ponyvideomusicali e [video] Le videoparodie... argomenti molto simili che potrebbero essere benissimo uniti.
Altro esempio sono le immagini: abbiamo [illustrazioni] La ponygalleria dei disegni (post pesante) e My Little Humans, che potrebbe andare tutto assieme: ci sarebbero meno argomenti da seguire, quindi meno confusione con le email per gli utenti (quindi (penso) un lavoro in meno per il server stesso) e gli argomeni stessi, si aggiornerebbero più spesso. (mazza quante S /)-.- )

La riorganizzazione del forum è qualcosa che avevamo già in cantiere.
Terremo conto del tuo consiglio in merito :sisi:

2)La cosa tecnica (che però non penso sia fattibile in questa piattaforma): la possibilità di far scegliere utente per utente, quanti thread far visualizzare per pagina. Ma da quanto ho capito, la modifica della visualizzazione, andrebbe ad influire su tutti gli utenti :(

Mi sa che l'unica è usare le funzionalità I tuoi messaggi e/o i thread messi in sottoscrizione o col segnalibro.

*** ***** ***


"Ho visto che nel forum c'è la sezione dei raduni, e ciò è buono.
L'unica cosa che non và (secondo me) è che è tutto un pò amatoriale, mi spiego meglio.
Qualcuno può postare e dire: ""Ei, venite qui che mi sento solo ): "" e creare qualcosa a cui sinceramente io non metterei piede.
Oppure ogni tanto, e con ogni tanto intendo con facoltativi intervalli di diversi mesi, creare un raduno ufficiale del forum.
Sai, avere l'avviso in home page con scritto ""chi vuole venire a luogo X ad orario X si inscriva qua sotto! Faremo X ed Y ed il tutto sarà tra membri del forum!""
Magari direte ""non abbiamo il personale per parare ai problemi e necessità dell'evento"" ma secondo me qualcuno in più lo si potrebbe trovare anche tra gli utenti.
Magari direte "" Non possiamo perchè se vengono casini è colpa nostra e sbattono tutti in prigione (Per dire) "" Però comunque chi partecipa avrà la sua fetta di responsabilità, sia che egli sia un uomo quarantenne barbuto che una ragazzina quattordicenne ( Anche se in quel caso un attenzione in più a loro la darei).
Detto questo ricordo che è un suggerimonto e non una richiesta, non sentitevi constretti.

Il punto è che, attualmente, nessuno in amministrazione/moderazione può farsi carico della responsabilità per l'intero forum.
Ogni iniziativa in al senso può e DEVE essere presa dai singoli. Non possiamo assumerci la responsabilità dell'organizzazione, ergo questa ricade al 100% sugli organizzatori.
Se ci sono persone che vogliono assumere tale ruolo, per noi non c'è problema. Sappiate solo che, più che pubblicità o notorietà all'evento (su quello non ci sono problemi) non possiamo fare.
Lo so che risulto ripetitivo, ma dev'essere chiaro: noi non abbiamo problemi a dare visibilità a determinati eventi organizzati dagli utenti (basta contattarci e ne discutiamo) ma la responsabilità ricate totalmente sugli organizzatori individuali :sisi:

Chiudo dicendo che apprezzo davvero molto l'impegno che state avendo, sia Azzu che Vale che Lanth, più tutti gli altri moderatori, apprezzo davvero tanto le cose che avete organizzato qui.
Quindi non vi chiedo di castrare le vostre giornate per ""darci qualcosa in più da fare"" ma vi prego, continuate a fare quello che state facendo perché è grandioso.

-Un utente anonimo che vi ammire dalle ombre.

Grazie mille, utente anonimo che ci ammira dalle ombre u_u
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda petardo238 » 03/02/2015, 2:40

Lantheros ha scritto:
petardo238 ha scritto:2)La cosa tecnica (che però non penso sia fattibile in questa piattaforma): la possibilità di far scegliere utente per utente, quanti thread far visualizzare per pagina. Ma da quanto ho capito, la modifica della visualizzazione, andrebbe ad influire su tutti gli utenti :(

Mi sa che l'unica è usare le funzionalità I tuoi messaggi e/o i thread messi in sottoscrizione o col segnalibro.

Noo, mi sa che mi sono espresso male. Quello che intendevo dire è di poter scegliere il numero di messaggi visualizzabili per pagina in un argomento.
Esempio: prendiamo una pagina a caso di Random Things. In questa pagina ci sono 10 messaggi. Quello che mi chiedevo è se fosse possibile far scegliere, utente per utente (come si vede su alcuni forum) quanti messaggi per pagina far visualizzare.
Praticamente una cosa tipo:
Immagine
Cioè, praticamente la prima voce ^_^
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 03/02/2015, 3:08

petardo238 ha scritto:-spiegazionecut-

Ahhn. No guarda, lascio a valeriano l'ultima parola ma non credo si possa :/
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda vale » 03/02/2015, 21:40

petardo238 ha scritto:Noo, mi sa che mi sono espresso male. Quello che intendevo dire è di poter scegliere il numero di messaggi visualizzabili per pagina in un argomento.
Esempio: prendiamo una pagina a caso di Random Things. In questa pagina ci sono 10 messaggi. Quello che mi chiedevo è se fosse possibile far scegliere, utente per utente (come si vede su alcuni forum) quanti messaggi per pagina far visualizzare.
Praticamente una cosa tipo:
Immagine
Cioè, praticamente la prima voce ^_^

No, si può modificare solo a livello globale, ovvero per tutti gli utenti. Esisterebbe una mod per fare quello che chiedi tu, ma non la installo perché darebbe troppo carico sia sulla banda dei server, sia sui server stessi. Dato che non giriamo sui server di Youtube ma di Aurba %) meglio evitare sovraccarichi del genere. Spero di essermi spiegato a sufficienza :)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
Avatar utente
vale
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 351
Iscritto il: 26/11/2012, 22:04
Località: Cosangeles
Pony preferito: Icarus
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda petardo238 » 03/02/2015, 23:35

vale ha scritto:No, si può modificare solo a livello globale, ovvero per tutti gli utenti.
Esisterebbe una mod per fare quello che chiedi tu, ma non la installo perché darebbe troppo carico sia sulla banda dei server, sia sui server stessi. Dato che non giriamo sui server di Youtube ma di Aurba %) meglio evitare sovraccarichi del genere.
Spero di essermi spiegato a sufficienza :)
Purtroppo è quello che temevo.

Comunque ho un'altra richiesta, che mi è servita proprio adesso: la visualizzazione dei video di Dailymotion, oltre a richiedere l'apposito BBCode [dailymotion] (il quale farebbe comodo tra quelli personalizzati in tendina), richiede, oltre alla stringa del video vera e propria, un'indirizzamento a:
Codice: Seleziona tutto
[dailymotion]http://www.dailymotion.com/embed/video/ codice video [/dailymotion]

È possibile indirizzare automaticamente i video di Dailymotion, esattamente come per Youtube, per poter inserire solo il codice del video, senza ogni volta inserire tutto il link?
Esempio in spoiler
Da
Codice: Seleziona tutto
[dailymotion]http://www.dailymotion.com/embed/video/xaa8ej[/dailymotion]

a
Codice: Seleziona tutto
[dailymotion]xaa8ej[/dailymotion]

^_^
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda vale » 04/02/2015, 0:30

Allora, per il TAG dailymotion nella lista dei BBCode personalizzati provvedo subito, mentre per la modifica al modo di usarla (ovvero usare solo l'ID al posto dell'URL) ti dico subito di no; sarebbe tecnicamente fattibile (in teoria), ma ciò comporterebbe cambiare tutti i messaggi postati fin'ora di modo che vengano visualizzati bene. Di nuovo, troppo carico sui server e troppi rischi di bug ed errori.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
Avatar utente
vale
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 351
Iscritto il: 26/11/2012, 22:04
Località: Cosangeles
Pony preferito: Icarus
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Canterlot

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron