Batman - La Ragazza di Equestria

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda elmdor » 03/08/2014, 21:19

Per gli spoiler pazienza, la continuity delle storie dei supereroi è talmente incasinata che non provo nemmeno a ricordarmela XD

A proposito del disegno, la faccia di Sunset Shimmer non mi convince :/ forse gli occhi sono troppo bassi rispetto al naso?
Ha anche una curiosa macchia a forma di 1 sulla scarpa sinistra XD
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 09/08/2014, 16:07

Anche se non ho ancora iniziato a leggere la fic,già adesso ne rimango sorpreso,insomma il concept è uno dei più originali che io abbia mai visto. Gotham City e Twilight(versione umana) sono un mix molto particolare. :dealwithit:
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Jakrat » 14/08/2014, 23:51

RainbowSwag_lampo ha scritto:Anche se non ho ancora iniziato a leggere la fic,già adesso ne rimango sorpreso,insomma il concept è uno dei più originali che io abbia mai visto. Gotham City e Twilight(versione umana) sono un mix molto particolare. :dealwithit:


Insomma, è quello che si chiama "comprare a scatola chiusa" ROFL
Scherzi a parte, felice che ti interessi così tanto. Fammi sapere, quando leggerai i capitoli, le tue impressioni ;)

Comunque, è arrivato il nuovo capitolo. Dai, siamo quasi alla fine %)

Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda fengrin » 15/08/2014, 1:37

Qui non succede molto, è più da transizione questo capitolo a mio parere. Ho solo 2 cose da dire.
1) Qui non ci sono le controparti dei personaggi, vero? Dubito ci siano le mane di Gotham City...

2) Che vuol dire Rah'sabanana con "Non berrebbe mai quel bicchiere, conscio di cosa ci aveva messo" ??? Fa il doppiogioco?

Quindi capitolo carino, non succede tanto ma è ben godibile. Hai anche diminuito gli errori... Ci sono sempre, ma sono pochissimi. E vediamo cosa accade ora, attendo il prossimo :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda elmdor » 15/08/2014, 18:03

fengrin ha scritto:
2) Che vuol dire Rah'sabanana con "Non berrebbe mai quel bicchiere, conscio di cosa ci aveva messo" ??? Fa il doppiogioco?

Secondo me la sta drogando per farle avere gli incubi ed indebolirla. Penso che al pieno delle forze un'allieva di Celestia potrebbe dare problemi anche a uno come Rashlabdul.


Ogni tanto ci vuole un capitolo più breve e rilassante...
anche se in realtà il poco che è successo è stato disastroso per i protagonisti. Se siamo vicini alla fine, vedremo delle belle botte nei prossimi capitoli. Del resto c'è più di un esercito a bussare alle porte del manicomio!
Il superpotere di Batman si conferma essere la ricchezza :[)

Comunque fengrin ha ragione, in questo capitolo non ho notato errori. A parte un "distaccatan Batman" che mi ha fatto sorridere perché è venuta fuori la rima XD
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Clessidrus » 15/08/2014, 18:25

Caspita non mi ero accorto dell'ultimo capitolo che hai messo, beh meglio tardi che mai.


Capitolo molto interessante, povera ingenua Twily, però è plausibile il suo atteggiamento nei confronti di Joker. Adesso mi è venuta in mente una cosa, Tara Strong, doppiatrice della serie di Twilight, un tempo prestò la voce a Barbara Gordon a due film e alla serie animata del 1997 di Bat-Man, stavo pensando è un caso che tu hai messo il rapporto tra la principessa e l'eroina così agli antipodi, oppure è una specie di Inside Joke (Ma forse sono io che mi sto facendo le paranoie). Tornando a noi ottimo lavoro.

Jakrat ha scritto:Comunque, è arrivato il nuovo capitolo. Dai, siamo quasi alla fine %)



PS: COME DI GIA'????????? Ma no, e io che volevo che durasse altri 100 capitoli questa saga XD . Non scherzo però pensavo che un pochino di più, più o meno come hai fatto per Flashpoint - Princess Celestia.


Hai il mio maximissimo rispetto
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Jakrat » 26/08/2014, 1:25

fengrin ha scritto:Qui non succede molto, è più da transizione questo capitolo a mio parere. Ho solo 2 cose da dire.

Sì, è assolutamente così.
fengrin ha scritto:1) Qui non ci sono le controparti dei personaggi, vero? Dubito ci siano le mane di Gotham City...

No, niente mane 6. Solo supereroi in spandex :sisi:

fengrin ha scritto:2) Che vuol dire Rah'sabanana con "Non berrebbe mai quel bicchiere, conscio di cosa ci aveva messo" ??? Fa il doppiogioco?

Eheh, per questo devi aspettare i prossimi capitoli 8D
"Ras'sabanana" ROFL

fengrin ha scritto:Quindi capitolo carino, non succede tanto ma è ben godibile. Hai anche diminuito gli errori... Ci sono sempre, ma sono pochissimi. E vediamo cosa accade ora, attendo il prossimo :sisi:

Mi fa piacere che sia stato comunque apprezzabile ;)
Ma sopratutto che sono diminuito con gli errori... sto reimparando XD

elmdor ha scritto:Ogni tanto ci vuole un capitolo più breve e rilassante...
anche se in realtà il poco che è successo è stato disastroso per i protagonisti. Se siamo vicini alla fine, vedremo delle belle botte nei prossimi capitoli. Del resto c'è più di un esercito a bussare alle porte del manicomio!
Il superpotere di Batman si conferma essere la ricchezza :[)

Comunque fengrin ha ragione, in questo capitolo non ho notato errori. A parte un "distaccatan Batman" che mi ha fatto sorridere perché è venuta fuori la rima XD

Ottimo, ottimo... stavo cominciando a preoccuparmi che non trovavo mai gli errori XD
Confesso, gli ultimi capitoli saranno incentrati su una vasta serie di scontri... riusciranno Batman, Nightwing, Catwoman e Twilight a sopraffare la Lega degli Assassini, il personale e i detenuti di Arkham, gli sgherri del Pinguino e il corpo di polizia di Gotham? O chiederà rinforzi? :p


Clessidrus ha scritto:Caspita non mi ero accorto dell'ultimo capitolo che hai messo, beh meglio tardi che mai.

Clessidrus ha scritto:Capitolo molto interessante, povera ingenua Twily, però è plausibile il suo atteggiamento nei confronti di Joker.

Meno male, temevo apparisse un po' forzato inizialmente. Sapere che lo hai trovato plausibile mi solleva *_*

Clessidrus ha scritto: Adesso mi è venuta in mente una cosa, Tara Strong, doppiatrice della serie di Twilight, un tempo prestò la voce a Barbara Gordon a due film e alla serie animata del 1997 di Bat-Man, stavo pensando è un caso che tu hai messo il rapporto tra la principessa e l'eroina così agli antipodi, oppure è una specie di Inside Joke (Ma forse sono io che mi sto facendo le paranoie). Tornando a noi ottimo lavoro.

Confesso, sapevo del doppiaggio di Tara Strong di Harley Quinn negli ultimi giochi (Infinite Crisis e Injustice), oltre a quello di Raven, ma quello di Barbara nei film degli anni '90 l'ho scoperto solo dopo aver messo la famosa scena dove troviamo la passione nascosta dell'hacker XD
È stata una fortuita coincidenza, nessun merito mio XD
Comunque, grazie dei complimenti ;)

Clessidrus ha scritto:
Jakrat ha scritto:Comunque, è arrivato il nuovo capitolo. Dai, siamo quasi alla fine %)

PS: COME DI GIA'????????? Ma no, e io che volevo che durasse altri 100 capitoli questa saga XD . Non scherzo però pensavo che un pochino di più, più o meno come hai fatto per Flashpoint - Princess Celestia.

Felice che ti sia piaciuta fino a questo punto, ma "Flashpoint - Princess Celestia" era una fanfiction molto più impegnativa, almeno per me, questa è molto per scrivere qualcosa di leggero e, allo stesso tempo, fare un omaggio al mio eroe preferito in occasione del 75mo anniversario XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda dannyita92 » 27/08/2014, 22:12

Devo ammettere che mi sono avvicinato tardi a questa fanfic per le mie minime conoscenze su Batman.
Giusto per renderti l'idea, oltre a vaghi e nebulosi ricordi legati alla serie animata che trasmisero molti anni fa, gli ultimi miei incontri ravvicinati li ho avuti con la trilogia di Nolan (del quale devo ancora visionare quella col Joker) e con il film del 1966 (hai tutto il diritto a odiarmi :troll: )
Bene, in campeggio ho pensato "Diamine, stiamo parlando di Jakrat!"
Quindi ho rotto gli indugi.
Inutile dire di quanto mi sia pentito ad aver atteso così tanto ^^'
I capitoli li ho divorati in pochissimo tempo, e anche per chi come me non sa praticamente nulla di Gotham non risulta comunque spaesato. L'unica cosa è che non mi sono potuto godere appieno tutti riferimenti ai vari fumetti che hai sparso in giro.
Le reazioni di Twilight le ho trovate adatte alle varie situazioni, e mi è piaciuto molto leggere le descrizioni dal suo punto di vista ^_^
Adesso sembrerò strano, ma la preponderanza che si è avuta nei capitoli centrali di Batman rispetto a mlp non mi è dispiaciuto. Non so come spiegarlo, ma è coerente.
Cosa potrebbe mai fare una che viene da un mondo arcobalenoso? XD
Passando agl altri personaggi, Spike e Alfred sono la coppia migliore, non c'è altro da dire! :cider:
Sunshet Shimmer la sto adorando, ha le p**** quadrate per essere riuscita a sottomettere i gentili e graditi ospiti di Arkham
Sicuramente ci sta lo zampino di Ra's al Ghul, ma vabbè, oramai Sunshet la vedrò così 8D
Altro pg che ho adorato è il Joker. Conosce più lui Batman dello stesso pipistrello, e il suo modo di ragionare è semplicemente fantastico. Giusto per citare una delle ultime scene, ho riso come un pazzo nell'immaginarmi la sua faccia mentre Batgirl/Twilight gli chiedeva se stava bene XD

Bene, adesso quasi tutte le forze stanno raggiungendo Arkham, sono proprio curioso di vedere come andrà a finire.

Al prossimo capitolo :D
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Jakrat » 30/09/2014, 11:59

dannyita92 ha scritto:Devo ammettere che mi sono avvicinato tardi a questa fanfic per le mie minime conoscenze su Batman.
Giusto per renderti l'idea, oltre a vaghi e nebulosi ricordi legati alla serie animata che trasmisero molti anni fa, gli ultimi miei incontri ravvicinati li ho avuti con la trilogia di Nolan (del quale devo ancora visionare quella col Joker) e con il film del 1966 (hai tutto il diritto a odiarmi :troll: )
Bene, in campeggio ho pensato "Diamine, stiamo parlando di Jakrat!"
Quindi ho rotto gli indugi.

Scusami tantissimo per il ritardo, ma mi ero completamente scordato di rispondere ^^'
Per farmi perdonare, dopo un mese di inattività, ecco il nuovo capitolo ;)



dannyita92 ha scritto:Inutile dire di quanto mi sia pentito ad aver atteso così tanto ^^'
I capitoli li ho divorati in pochissimo tempo, e anche per chi come me non sa praticamente nulla di Gotham non risulta comunque spaesato. L'unica cosa è che non mi sono potuto godere appieno tutti riferimenti ai vari fumetti che hai sparso in giro.

Felice che ti sia piaciuto ;)
Ma sopratutto di essere riuscito a non far spaesare chi non conosce molto bene l'universo fumettistico legato a Batman. Mi fa molto piacere sentirtelo dire :D

dannyita92 ha scritto:Le reazioni di Twilight le ho trovate adatte alle varie situazioni, e mi è piaciuto molto leggere le descrizioni dal suo punto di vista ^_^

Eccellente, felice di non essere uscito troppo dal personaggio :)

dannyita92 ha scritto:Adesso sembrerò strano, ma la preponderanza che si è avuta nei capitoli centrali di Batman rispetto a mlp non mi è dispiaciuto. Non so come spiegarlo, ma è coerente.
Cosa potrebbe mai fare una che viene da un mondo arcobalenoso? XD

In molti me lo hanno sottolineato, per la prima parte della storia il ruolo di Twilight è molto marginale. Ma, per arrampicarmi un po sugli specchi giustificarmi, la storia si chiama "Batman - La Ragazza di Equestria", non "My Little Pony incontra Batman" XD

dannyita92 ha scritto:Passando agli altri personaggi, Spike e Alfred sono la coppia migliore, non c'è altro da dire! :cider:

Eheheh, tra assistenti se la intendono 8D

dannyita92 ha scritto:Sunshet Shimmer la sto adorando, ha le p**** quadrate per essere riuscita a sottomettere i gentili e graditi ospiti di Arkham
Sicuramente ci sta lo zampino di Ra's al Ghul, ma vabbè, oramai Sunshet la vedrò così 8D

In effetti sì, Ra's ci ha messo del suo, ma come dice lei stessa durante i capitoli "È facile farsi rispettare, quando sai usare la magia" %)

dannyita92 ha scritto:Altro pg che ho adorato è il Joker. Conosce più lui Batman dello stesso pipistrello, e il suo modo di ragionare è semplicemente fantastico. Giusto per citare una delle ultime scene, ho riso come un pazzo nell'immaginarmi la sua faccia mentre Batgirl/Twilight gli chiedeva se stava bene XD

Non sono un grande appassionato del Joker, più va avanti e più mi da l'idea che, oltre alla violenza nonsense, ci sia davvero poco da dire. Per farlo qui ho preso a piene mani le storie degli anni '60/70 in cui appariva. Mi piace che, anche senza il fattore "caos, blablabla" sia stato comunque apprezzato :D

dannyita92 ha scritto:Bene, adesso quasi tutte le forze stanno raggiungendo Arkham, sono proprio curioso di vedere come andrà a finire.

Spero di riuscire a tenere alte le aspettative. In fondo, ormai siamo quasi alla fine :)
(davvero, un capitolo ancora e poi viene l'epilogo %) )
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda elmdor » 30/09/2014, 22:48

Credo di non aver mai letto un fumetto in cui Batman chiama in aiuto la Justice League, al massimo l'ho visto picchiarsi con Superman. E comunque non sono abituato a pensare che sono tutti nello stesso universo...
Comunque, il capitolo è stato esplosivo (letteralmente)! Quando Batman interrompe il pistolotto sull'amicizia sono morto, però quello che dice dopo rovina tutto. Dat plot twist.
Avrei voluto più Joker nei combattimenti, ma probabilmente non avrebbe retto XD
Ma Bane si diverte ad andare in giro a picchiare la gente forte solo per far vedere che è lui che ha il pisello più grosso?
Colpo di scena, amici ascoltatori! Sunset Shimmer è stata completamente manovrata da Renzie-al-gul! :[)
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron