[ONE SHOT] Il ricordo di una vita perduta

Le fiction ed i racconti della community!

[ONE SHOT] Il ricordo di una vita perduta

Messaggioda Gabriel Fenix » 27/07/2014, 21:48

In un momento di noia, durante il quale non avevo nulla da fare, decisi di scrivere qualcosa.
Così in cinque minuti ho raccolto le idee, ed ecco che ho scritto.
Premetto che questo è il primo racconto triste/drammatico che scrivo. Per cui siate super critici e super brutali (so che me ne pentirò di averlo detto) perché mi dareste una mano enorme nel migliorarmi :D
Non sapevo se creare un collegamento a Dropbox, o copiarla direttamente qui. Ma alla fine ho optato per Dropbox.
STOP all'introduzione ed iniziamo.

Il ricordo di una vita perduta
"Tutti i sogni prima o poi finiscono"


Link storia su EFP
Ultima modifica di Gabriel Fenix il 12/08/2014, 17:46, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Gabriel Fenix
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 175
Iscritto il: 12/07/2014, 19:44
Località: Seregno-MB
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [ONE SHOT] Il ricordo di una vita perduta

Messaggioda EnderPony e Black » 27/07/2014, 22:17

Ehm... (non voglio offendere ma) che vada scaricato per leggerlo è un pò una cagata... fossi in te farei:
La storia qui sul forum o su EFP (molti fanno così) e poi il link per chi vuole scaricarsela.

"I will make you beautifull... I will make you perfect!

Firme Precedenti

Io sono un minuscolo essere umano, quindi piuttosto che alla vastità del mondo,il mio cuore si rivolge a ciò che ho davanti agli occhi. Non posso abbandonarli... se posso voglio proteggerli!


BUON NATALE



Vecchie Firme

Soundwave Superior

There is an empty place in my bones that calls out for something unknown.
HAPPY HALLOWEEN

"I'll have you know that Ducktective has a big mistery elements, and a lots of humor that goes over the kid's mind"

There areNO STRINGS ON ME...
La Firma dice già tutto
Be Happy


« Presto sarà tutta acqua passata... e ci lanceremo all'avventura! Perché io ho cancellato tutti i miei impegni per te. Tu e io...CE LA SPASSEREMO ALLA GRANDE!! » [Pagan Min]

by Daniel&Fluty!
"Con che diritto decidiamo il futuro?" Cit. Shay Patrick Cormac Miglior bevanda evah!!!
Old but Gold
Avatar utente
EnderPony e Black
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1093
Iscritto il: 05/12/2013, 15:32
Località: L'End(Massa) e Rifiutolandia(Carrara)!
Pony preferito: Luna Best Princess
Sesso: Maschio

Re: [ONE SHOT] Il ricordo di una vita perduta

Messaggioda Gabriel Fenix » 27/07/2014, 22:26

EnderPony e Black ha scritto:Ehm... (non voglio offendere ma) che vada scaricato per leggerlo è un pò una cagata... fossi in te farei:
La storia qui sul forum o su EFP (molti fanno così) e poi il link per chi vuole scaricarsela.

Lo so. Questo è il compromesso (?) di Dropbox: su cellulare sei costretto a scaricarlo. Ma su PC puoi tranquillamente vederlo sul browser.
Vedrò di metterla sul forum quando ne avrò il tempo. Per ora rimarrà così.
Avatar utente
Gabriel Fenix
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 175
Iscritto il: 12/07/2014, 19:44
Località: Seregno-MB
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [ONE SHOT] Il ricordo di una vita perduta

Messaggioda Lantheros » 08/08/2014, 18:22

Ok l'ho letta.

In primis lascia che ti dica che scrivi MOLTO bene.

La narrazione la trovo ordinata (usi molti paragrafi il che, imho, è bene), utilizzi le desinenze verbali giuste e i dialoghi sono coincisi e verosimili. Li ordini anche in modo che, senza che vengano introdotti, si intuisca chi sta dicendo cosa.

È solo una oneshot, ovviamente, ma da quello che letto ti posso dire che hai le carte in regola per scrivere dei bei racconti.
Tra l'altro sulla trama posso dire che tutto ciò che avviene lascia intuire un comportamento "forzatamente ostico" dei personaggi, che rende le vicende simili ad un vero incubo.

È un racconto... particolare. Personalmente mi è piaciuto.

Hai solo qualche errorino qui e là (qualche ripetizione o punteggiatura mancante) ma sono davvero delle inezie.
Un bel lavoro :sisi:

Btw, io per uppare i file uso gdocs. Non dico di fare la stessa cosa ma permette di leggere sia da browser che di scaricarlo in diversi formati. Puoi darci un'occhiata, se vuoi, e decidere se utilizzarlo o meno.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti