[Fanfiction] - Inanimus

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Lantheros » 04/07/2014, 23:12


L’avvento di un’anomalia.
Di un’essenza imprevista.
Che senza alcuna preparazione si sarebbe affacciata nel Nuovo Mondo.

Dalla materia.

Alla vita.


Ok questa è la prima fanfiction che scrivo con personaggi 100% OC e fuori dall'ambientazione canon.
Come sempre: la storia è finita e completa. Potete leggerla come e quando vi pare.

È un racconto ambientato in una industriosa città Steampunk (la stessa da cui si è originata la cittadina di Steamdale, per chi avesse letto Cavalcare la Tempesta), che vede come coppia di protagonisti un forestiero e un abitante del posto.

Ho cercato di inserire un mix tra mistero, azione e approfondimento dei personaggi. Certe scene sono volutamente rallentate per fornire dettagli e sviluppi sulla vita dei protagonisti.
Tutto ruoterà attorno ai problemi che emergeranno nella città, giorno dopo giorno.

Non ho inserito troppi personaggi e le trama è relativamente semplice (nonostante un grosso mistero che dovrà essere svelato); questo perchè non avevo intenzione di scrivere un'epopea ma di comunicare alcuni messaggi "relativamente" chiari :P

I temi portanti sono 100% safe. Niente violenza estrema, gore o altro. Niente linguaggio scurrile, pur mantenendo i toni accesi di quello che potrebbe accadere in un film d'azione, in certi punti.
Ho voluto mantenermi cioè sullo stile classico, accostabile a qualsiasi età, quindi non aspettatevi un Sidro Proibito :V

N.B.
Commenti che svelano parte di racconto/trama vanno messi rigorosamente sotto spoiler.

Genesis
I - Satus Innovationis
II - Cernere ex Simulacra
III - Accedente Veritas
IV - Lumen da Aere
V - Ignis Animi
VI - Oriri
VII - Augescere
VIII - In Memoriam Sacrifici - Principium
VIII - In Memoriam Sacrifici - Postremus

Se vi aggrada, qui ci sono alcune early concepts che aveva sfornato MartinHello :V

Silver Dust



Copper Head



Una fregata dei Divites :V



Il Dottor Novarius

(quest'ultimo deriva da un manga, magari qualcuno coglie da quale è ispirato :V )


Ecco invece una fanart prodotta da Azzu-nyan (spoiler per chiunque non sia già giunto al terzo capitolo).


Un ringraziamento speciale, inoltre, a Mindstorm, che si è preso la briga di correggermi minuziosamente tutto il lavoro che ho scritto :sisi:

Vabbè direi che è tutto.
Spero vi potrà piacere :)

P.S.
È la prima volta che scrivo un genere simile, quindi non ho la più pallida idea di cosa sia venuto fuori 8D

Offtopic:
Se cercate altro di mio, cliccate pure sui tag che ho in firma :V
Ultima modifica di Lantheros il 15/07/2014, 16:56, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Mindstorm » 04/07/2014, 23:21

Ovviamente non dico molto più di quello che ha detto Lanth, per evitare spoilers.

Dico solo che è una storia per l'appunto semplice da capire, grazie alle vivide descrizioni delle scene, al cast non troppo numeroso e alla storia non intricata (come piace a me :V ).
Inoltre, è ben bilanciata tra emozioni e azione, quindi credo possa piacere a molti.

Perciò, buona lettura a tutti quelli che si avventureranno qui! :yay:
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Haytham » 05/07/2014, 10:40

Ho letto solo "Genesis", come inizio è parecchio figo.
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda E.O.W. » 05/07/2014, 11:24

Bastardo! Me la fai uscire in tempo di esami!
Dovrai aspettare un po' prima che la legga.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Lantheros » 06/07/2014, 0:10

Haytham ha scritto:Ho letto solo "Genesis", come inizio è parecchio figo.

Spero che anche il resto sia all'altezza allora :P

E.O.W. ha scritto:Bastardo! Me la fai uscire in tempo di esami!
Dovrai aspettare un po' prima che la legga.

Non scappa, lo sai :V
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Sakata » 06/07/2014, 11:59

Non resisto... saranno le mie nuove letture della buonanotte.
ho notato che manca il capitolo ottavo... Devo considerarlo come se fosse il nono-prima parte?

EDIT: aprendo i files ho visto che sono segnati come VIII. C'è un capitolo nono?
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda TeoWolf82 » 06/07/2014, 14:53

Yeah! Initiating Reader-mode!
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Lantheros » 06/07/2014, 16:59

Sakata ha scritto:Non resisto... saranno le mie nuove letture della buonanotte.

Boh su questo racconto ammetto che sono abbastanza titubante ^^'
Spero sarà piacevole almeno quanto gli altri.

ho notato che manca il capitolo ottavo... Devo considerarlo come se fosse il nono-prima parte?

EDIT: aprendo i files ho visto che sono segnati come VIII. C'è un capitolo nono?

Sicchè, sono solo io che non so contare XD
Fixed :V

TeoWolf82 ha scritto:Yeah! Initiating Reader-mode!

:yay:
...però ripeto quello che ho scritto all'inizio della risposta :wut:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda dannyita92 » 07/07/2014, 20:22

Ero partito con l'idea di leggermi un capitolo a sera... e sono finito per leggermeli tutti tra la notte di ieri e la giornata di oggi %)
È la prima volta che scrivo un genere simile, quindi non ho la più pallida idea di cosa sia venuto fuori 8D

Bene, anche questo ti è uscito maledettamente bene :sisi:
Sono rimasto appiccicato allo schermo del cellulare per ore fino a farmi venire il mal di testa, ma diamine se ne è valsa la pena!
Anche se non mi sono mai soffermato più di tanto sul genere Steampunk sei riuscito a farmene respirare la sua essenza durante la lettura: gli enormi ingranaggi, le chilometriche tubature, la cappa di inquinamento delle fabbriche, l'olio, i mezzi mastodontici... mi sembrava di stare fisicamente per le vie di Mechanus!
Molto buono anche l'aspetto sociale della popolazione: lo stile vittoriano dei più ricchi e le enormi differenze di ceto fra i cittadini sono state la ciliegina sulla torta per quanto riguarda il background (e io amo il bakcground!) <3
Nulla da dire su Silver Dust e Copper Head: me li hai fatti adorare sin dalla loro prima comparsa (in particolare Copper). Non so, l'empatia di una pietra di uno e i continui sbalzi di umore dell'altra me li hanno fatti entrare subito in simpatia 8D
Anche i personaggi secondari hanno fatto la loro parte. Nota di merito per il dottor Novarius e la sua morbosa passione per i budini (ho ridacchiato come un imbecille, lo ammetto) e per Coal, questi due li ho adorati particolarmente.
Il finale mi ha commosso... non so, ma mi ha commosso... e come con Clt mi sono ritovato a rimurginare su di esso per un bel pò di tempo.

EDIT: Ecco, certe cose mi vengono in mente dopo ore -_-
Mi sono dimenticato di scrivere che una delle scene che più mi ha colpito (oltre al finale ovviamente) è quando Copper trova i disegni di Silver nella bisaccia, in particolare dove lei è raffigurata mentre si riposa vicina al tavolo di lavoro. Leggere di come il tratto, da esatte figure geometriche, si fa sempre più morbido e vivo nei fogli successivi mi ha sciolto il cuore, letteralmente...
È una stupidaggine, lo so, ma volevo fartelo sapere.

Lo so, la "recensione" è cortina rispetto alla lunghezza dell'opera, ma non sai la fatica che faccio ogni volta a cavarmi fuori quattro parole O.o
Comunque complimenti, ho adorato anche questa storia! :twilightclop:

P.s. Altre avventure con Silver e Copper? Non scherzavo quando ho scritto di averli adorati.
Ultima modifica di dannyita92 il 07/07/2014, 23:54, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Sakata » 07/07/2014, 22:13

^ D: wow! dannyita ne è stato stregato (e non posso dargli torto)
capitolo primo (e parte del secondo):
Descrivere il dirigibile dal punto di vista di Silver Dust è stata una buona scelta per introdurre il personaggio, il quale mi pare sia eccellentemente caratterizzato, e a proposito... Non ho ben capito se soffra di una forma di autismo, oppure abbia "soltanto" tendenze asociali unite ad una grande mente matamatica.
Ho gradito molto il fatto di aver adottato un lessico adattato al canon!
Ottimo l'espediente del non aver vestiti per passare l'informazione che ad Equestria siano cose esclusive di un rango sociale a cui il pony non appartiene (e come ho visto più avanti il nostro protagonista è di origini rurali) e per agganciare il flashback che ci fa capire il suo scopo (e da chi ha ricevuto l'incarico)
Eccellente descrizione della città! Mi pareva di essere prprio al fianco di SD (e le prime idee di fan art hanno già iniziato a germogliare)
e che dire dei commenti di Silver Dust alla moda del luogo XD
E per quanto riguarda i le tematiche... Ci hai schiaffato sfruttamento dell'ambiente, rifiuti, inquinamento ed emergenze sociali (le guardie in perenne stato di allerta, i derelitti dei budelli e i pony lavoratori sfruttati -la cui alienzazione mi pare abbastanza sviluppata... chissà se durante la lettura si verificheranno casi di suicidio? lo scoprirò solo leggendo) oltre alla discriminazione razziale e al capitalismo di tipo liberale. Un bel pacchetto, davvero nientemale. E chissà come il giovane unicorno si rapporterà con questi problemi e riuscirà ad aiutare la popolazione.
E il modo in cui è stata introdotta Copper Head... Esplosivo! Ha del potenziale e... ok, il momento "umorismo sottile" è finito. Le sue caratteristiche finora rivelate (l'esoscheletro, l'essere sull'orlo della bancarotta e il lavorare in un luogo isolato a delle invenzioni, unito al fatto di voler mantenere "un basso profilo") mi hanno incuriosito
A dir poco fantastico è stato l'intermezzo pubblicitario XD
simpatici quei costrutti mnemonici, e l'uso delle pietre ignee e mnemoniche come se fossero batterie!
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron