Come avete conosciuto FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Pony_Tail » 08/09/2011, 15:14

Come avete conosciuto Friendship is Magic? e quando? e avevate dei pregiudizi negativi contro questo show prima di vederlo? Prima di vedere lo show vi aspettavate di trovarlo cosi come è stato?

Personalmente io nn conoscevo my little pony se nn di nome prima di questo show. Assistetti alla crescente presenza di immagini "poniche" sulle imagieboard che ero frequente visitare (aka 4chan) e rimasi molto incuriosito dalla tenerezza di quelle immagini. All'inizio, nn so perchè, pensavo che Applejack e Rainbow Dash fossero maschi, in fin dei conti nn avevo visto lo show e dedurre il sesso solo dai disegni è un po' difficile con dei pony.
Scarici per curiosità il primo episodio (si va con ordine u.u) e poi ne rimani follemente innamorato.
Non mi ricordo quale fu il primo episodio che aspettai che uscisse, ma penso fosse uno dei primi, dato che era febbraio all'epoca...
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda RX-77 » 08/09/2011, 15:34

Era quasi Pasqua e su Halolz uscì questo articolo http://www.halolz.com/2011/04/11/guiles-sonic-rainboom/
Iniziai a guardare il video...e a riguardarlo... e a riguardarlo nei giorni successivi...
Alla fine mi accorsi di avere un non so ché che mi attirava a guardarlo.
Non mi ricordo per quale motivo, ma la prima ricerca che feci sullo show fu su http://knowyourmeme.com/memes/subcultur ... mjChtTpfeI
Una volta lì non potei credere a ciò che lessi, e cioé che su 4chan si era addirittura combattuta una guerra in loro nome e c'era stata una scissione (ponychan appunto).
C'era anche il link alla prima puntata e ovviamente mi dissi: proviamo, male non farà.
Più andavo avanti a guardare gli episodi più avevo bisogno di informazioni per capire perché mi piacesse così tanto.
Fu così che scoprii equestria daily e tutta la community.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Taliesin » 08/09/2011, 15:42

All'inizio era apparso il thread su un altro forum che seguivo... e la mia risposta fu "non odiatemi, ma non riesco proprio ad appassionarmici...". Avevo visto metà del primo episodio e mi ero scocciato.

Le ultime parole famose.

Pochi giorni dopo ho visto postare a giro un sacco di meme di Flutterrage ed ho pensato: "ma che cacchio succede?!?" o.o

Ho iniziato a vedere la serie per bene e... il resto è leggenda.
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Pony_Tail » 08/09/2011, 15:53

RX-77 ha scritto:Una volta lì non potei credere a ciò che lessi, e cioé che su 4chan si era addirittura combattuta una guerra in loro nome e c'era stata una scissione (ponychan appunto).

IO C'ERO!!!!!
perfino Moot ci ha trollato, è proprio vero che 4chan è la macchina dell'odio :triste:
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Retsu » 08/09/2011, 16:16

Me lo ricordo bene: la prima volta che vidi una qualsiasi cosa legata allo show fu a fine Maggio di mattina, in una fatidica domenica in cui, dopo essermi insolitamente svegliato più presto del solito, annoiato e con nulla da fare, tanto per ridere un po' mi misi a cercare Youtube Poop americane su Youtube: mi capitò sotto gli occhi 'Dikekike' , un apparentemente molto famoso Youtube pooper: notai subito un paio dei suoi video, e siccome mi piacquero, entrai nel suo canale (per cercarne altri), e notai che i video con più visualizzazioni erano un paio di YTP su My Little Pony (di cui non parlerò né citerò per evitare di violare il regolamento :oops: ). Siccome so bene che 'Elementi teneri e carucci + una buona YTPizzazione = Epic', li guardai e mi piacquero molto. Ma ad un certo punto pensai: "Mmh, questo show non sembra male" (sapete, in genere non ho pregiudizi su uno show: anche se per bambini può comunque essere divertente), così mi misi a cercarne le puntate su Youtube, e, dopo aver notato con una certa sorpresa che non solo erano tutte presenti ma anche che erano state caricate da moltissimi utenti diversi e che avevano migliaia di voti positivi, guardai il primo episodio.
Non vi sto a dire quanto mi piacque, tanto che guardai seduta stante il secondo, e poi il terzo... Insomma, a fine giornata avevo già guardato tutta la serie.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Auster » 08/09/2011, 16:23

Non ricordo bene, perché non c'è stato un evento in particolare.
Era verso febbraio e cominciai a vedere su youtube e Halolz video-parodia di pony, tra cui Ponycraft 2 e Elder Scrolls V: Equestria, anche se forse non erano di quel mese, ma contribuirono.

Non è che frequentassi molto 4chan, ma ogni tanto ci andavo. Pure lì vedevo 'sti megathread sui pony e io e un amico ci si stava chiedendo che cappero fosse 'sta moda.
Da lì a guardarli il passo è stato breve :lol:

Comunque son contento perché non ebbi alcun pregiudizio al riguardo, non è che mi convinsero a vederlo controvoglia. E' una cosa che mi ha incuriosito da subito e mi appassionò fin dal primissimo episodio (in particolare mi rimasero impressi i primi secondi quando viene narrata la storia dell'universo di FiM con quei disegni animati da dio). Insta-brony. :luna happy:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Amuzani » 08/09/2011, 17:48

Shima me ne ha mostrato qualche screen e mi è bastato leggere un nome: Lauren Faust. mi son guardato le prime 4 puntate in una sera XD

Immagine
Amuzani
 
Status: Offline

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Shima » 08/09/2011, 17:53

Io ho ceduto dopo che un certo Quadro Ciano mi spammava a raffica screenshot ed episodi :D

E lo ringrazio ancora tantissimo! :)

Pony_Tail ha scritto:
RX-77 ha scritto:Una volta lì non potei credere a ciò che lessi, e cioé che su 4chan si era addirittura combattuta una guerra in loro nome e c'era stata una scissione (ponychan appunto).

IO C'ERO!!!!!
perfino Moot ci ha trollato, è proprio vero che 4chan è la macchina dell'odio :triste:


C'ero anch'io! Era bellissimo, topic su topic su topic, e già lì vedevi tutta la compattezza e l'energia del fandom, che si organizzava, faceva fanarts, creava miti come Derpy e le altre pony di contorno... E non mollava mai, anzi crescevano sempre!

E poi ci fu quel giorno FAUSTo in cui la FAUST scrisse che lurkava... E dopo di lei due o tre animatori, che risposero anche alle domande e disegnarono in diretta per noi! Fu bellissimo! :luna happy:

Sopratutto perchè ricordo ancora che quando l'animatore per ultimo scrisse "volete mandare un messaggio a tutto lo staff e agli scrittori?" tutti o quasi scrivemmo "per favore, un cameo di Derpy!" ...e un mese dopo, il regalo inaspettato a cui non osavamo sperare! :whywubwoo:
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Amuzani » 08/09/2011, 18:04

Shima ha scritto:"per favore, un cameo di Derpy!"


Immagine
Amuzani
 
Status: Offline

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Shima » 08/09/2011, 18:09

ma LOL XD

...

...fanculo, ora ho fame. Vado a comprarli *_*
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 31 ospiti

cron