SPYRO: evoluzione dall'esordio a oggi

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

SPYRO: IL PRIMO O L'ATTUALE?

stile spyro 1
5
17%
stile spyro 2-3
11
38%
stile spyro 4
0
Nessun voto
stile spyro 5
0
Nessun voto
stile "the legend of"
11
38%
stile "skylander"
2
7%
ALTRO
0
Nessun voto
 
Voti totali : 29

SPYRO: evoluzione dall'esordio a oggi

Messaggioda tizietto » 11/02/2014, 12:28

un sondaggio semplice semplice

ricordando spyro il drago da quando era COSI'
Immagine
a oggi che è...così
Immagine

quale "stile" di spyro preferite, considerando anche i videogiochi?
spyro 1, semplice ed essenziale
spyro 2, in cui viene fuori la terra di Avalar e molti personaggi secondari, insieme a nuove meccaniche come i portali dei poteri speciali
spyro 3, in cui entra la possibilità di poter usare personaggi oltre spyro
spyro 4, al passaggio alla PS2, aggiunta di nuovi poteri (sputo ghiaccio, elettricità, bolle di sapone)
spyro 5, modifica totale dello stile del gioco, in cui non c'è più la presenza di piccoli mondi in cui accedere tramite portali ma un enorme unico mondo con diverse zone
serie "The legend of Spyro" (non avendoli giocati granchè se non "the new beginning" non posso dire granchè) in cui spyro oltre che sputare fuoco e caricare può per la prima volta anche tirare calci, pugni e simili, poi c'è la possibilità di volare in qualsiasi momento piuttosto che planare
skylander: non l'ho giocato per nulla, ma ancora mi chiedo come sia venuta fuori l'idea di prendere proprio spyro per la creazione d'un gioco del genere

dite la vostra che son curioso :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: SPYRO: evoluzione dall'esordio a oggi

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 11/02/2014, 13:58

Io premetto che ho sempre giocato e venerato Spyro e devo dire che l'ultimo che hanno fatto mi ha fatto veramente uscire dai gangheri e anche molti altri fan dela serie.
ma io e gli altri fan della serie di Spyro non siamo incazzati perche hanno fatto Skylander o com'è fatto il videogioco (anzi l'idea dei giocattoli che prendono vita è una togata) ma per il fatto che hanno reso Spyro da gran pezzo di Drago gnocco (The Legend Of Spyro) ad un figlio di un drago stuprato da un Pit bull con l'emorroidi di fuoco (in poche parole hanno imbruttito Spyro talmente tanto che non lo si riconosce più perfino le corna sono diverse che sembrano più da ariete e di recente le hanno fatto sembrare ad uno Stambecco)
ma anche Cinerea (Cynder) che è passata da draghessa tenera e bella da uno sgorbio Emo e Metallaro.
in conclusione ci hanno rovinato una leggenda d'infanzia per molti ragazzi di 20 anni o più che sono cresciuti giocando a Spyro me compreso, ora che lo vedono cosi si chiedono chi è il Babbione che lo ha cambiato di aspetto?
perche sminkionare Spyro da Figo a Sgorbio? 
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: R: SPYRO: evoluzione dall'esordio a oggi

Messaggioda DarkRayman » 11/02/2014, 14:10

Personalmente non ho giocato a molti giochi di Spyro(ho giocato a Enter the Dragon fly,l'alba del Drago,skylanders giants e Swap force)e devo dire che anche a me ha dato fastidio l'allungamento delle corna di Spyro per Skylanders Swap Force,chiamato"mega ram Spyro".Però devo dire che i giochi Skylanders non sono male,li ho pravati personalmente,e mi hanno divertito tanto.
Solo chi ha sofferto,può capire a sua volta chi soffre.
Avatar utente
DarkRayman
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 278
Iscritto il: 09/03/2013, 17:50
Località: Genova/Il mondo oscuro
Pony preferito: Boh.
Sesso: Maschio

Re: SPYRO: evoluzione dall'esordio a oggi

Messaggioda tizietto » 11/02/2014, 15:36

dicendo la mia, lo spyro che preferisco in assoluto è il primo
la grafica è più "sognante" e "sperduta nel nulla", la soundtrack (di stewart copeland) è magnifica e enfatizza al meglio gli ambienti, la figura di spyro è al tempo stesso curva e slanciata quanto "appuntita" dove serve (come nelle corna)
e poi nel gioco era molto più semplice e senza impicci del tipo "mini-giochi", portali dei "poteri extra", personaggi secondari eccetera
solo spyro che gira in magnifici ambienti a caccia di draghi pietrificati e che alla fine riempie di botte nasty norck

ah, quando presi in mano "the legend of" e vidi che spyro tirava calci e pugni... ... ... /)-.- /)-.- /)-.-
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: SPYRO: evoluzione dall'esordio a oggi

Messaggioda Amsol » 11/02/2014, 15:53

DRYVER SOULCORE ha scritto:Io premetto che ho sempre giocato e venerato Spyro e devo dire che l'ultimo che hanno fatto mi ha fatto veramente uscire dai gangheri e anche molti altri fan dela serie.
ma io e gli altri fan della serie di Spyro non siamo incazzati perche hanno fatto Skylander o com'è fatto il videogioco (anzi l'idea dei giocattoli che prendono vita è una togata) ma per il fatto che hanno reso Spyro da gran pezzo di Drago gnocco (The Legend Of Spyro) ad un figlio di un drago stuprato da un Pit bull con l'emorroidi di fuoco (in poche parole hanno imbruttito Spyro talmente tanto che non lo si riconosce più perfino le corna sono diverse che sembrano più da ariete e di recente le hanno fatto sembrare ad uno Stambecco)
ma anche Cinerea (Cynder) che è passata da draghessa tenera e bella da uno sgorbio Emo e Metallaro.
in conclusione ci hanno rovinato una leggenda d'infanzia per molti ragazzi di 20 anni o più che sono cresciuti giocando a Spyro me compreso, ora che lo vedono cosi si chiedono chi è il Babbione che lo ha cambiato di aspetto?
perche sminkionare Spyro da Figo a Sgorbio? 

Quoto^
Ho giocato ad ogni tipo di Spyro,dal novellino al gran drago volante,in "L'alba del Drago" (Dawn of the Dragon) ho fatto e finito al 100% 2 salvataggi e ne ho iniziato uno,il mio primo Spyro è stato "Year Of the Dragon"Platino,peccato che non vada più T^T (era il mio unico motivo per usare la play1 :asd:.La prima volta che vidi gli "Skylanders" non credetti allo schifo che è tutt'ora Spyro.Era giá troppo per me ma quando vidi anche Cinerea,mi venne da vomitare.COME SI SONO PERMESSI DI TOCCARE IL MIO SPYRO >:C vabbhè,ormai,quel che è fatto 3 fatto.

GALLERY viewtopic.php?t=5653
"Ippopotami" [CIT.T9]
Avatar utente
Amsol
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 784
Iscritto il: 02/05/2013, 21:09
Località: "somewhere,over the rainbow"
Pony preferito: AJ & PP
Sesso: Femmina

Re: SPYRO: evoluzione dall'esordio a oggi

Messaggioda TyphoonTheGryphon » 11/02/2014, 19:45

Da giocatore (che ci gioca ancora) della "nuova" ormai vecchia, trilogia di Spyro, dico semplicemente che l'intenzione dei produttori di fare un sequel buono, c'era, perché ciò avrebbe dovuto essere, un sequel, dato il fatto che per chi avesse giocato all'ultimo capitolo dalla trilogia, avrebbe da subito notato la coincidenza tra il finale, in cui il mondo si disgrega formando svariate isole galleggianti e l'ambientazione del nuovo gioco che il nome stesso, Skylander, fa dedurre. Sì, avrebbe potuto essere un sequel dei migliori (oltretutto perché adattato a piattaforme come PS3, Xbox 360 etc.) ma qualche produttore di "nuova gestione" (Nintendo & Co.) ha deciso di rendere il gioco qualcosa di puerile, adattato a fasce di età basse, molto basse, cercando di sminuire la figura del protagonista che noi/voi anziani giocatori abbiamo amato. Le cause (secondo me): Profitti, business, soldi (notare pupazzetti), tutto per accogliere le nuove generazioni di bambini solo a formare una nuova catena di fans del Videogame disposti a spendere (e a far svuotare le tasche ai genitori) per i prossimi dieci anni (ehm ehm senza offesa). Con tutto questo intendo dire che se avessero portato il gioco ad una fascia di età più matura (a renderlo più "epico") avrebbero fatto contenti sia il loro conti bancari che noi umili fans. (e invece...)
Anche se chiederemmo loro con tutto il cuore di riportare il vecchio Spyro, se ne fregherebbero altamente.
Ci farebbero forse un pensiero su, solo se cagassimo oro :troll: .
«Il Potere Aereo è la forma di forza militare più difficile da definire o, persino, da esprimere in termini precisi» Churchill
Immagine
Avatar utente
TyphoonTheGryphon
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 30/07/2013, 11:11
Località: Metà a Trieste, metà in Thailandia
Pony preferito: Starlight e Gilda
Sesso: Maschio

Re: SPYRO: evoluzione dall'esordio a oggi

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 11/02/2014, 21:22

come ho detto il gioco di Skylander è carino ma Spyro e Cinerea no li hanno imbruttiti.
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: SPYRO: evoluzione dall'esordio a oggi

Messaggioda tizietto » 11/02/2014, 22:53

gryphon typhoon99 ha scritto:Anche se chiederemmo loro con tutto il cuore di riportare il vecchio Spyro, se ne fregherebbero altamente.
Ci farebbero forse un pensiero su, solo se cagassimo oro :troll: .

il vecchio spyro con i portali per muoversi da un livello all'altro, nessun mini-gioco, attacchi solo carica e fuoco e soundtrack di stewart copeland :asd:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: R: SPYRO: evoluzione dall'esordio a oggi

Messaggioda DarkRayman » 11/02/2014, 23:25

DRYVER SOULCORE ha scritto:come ho detto il gioco di Skylander è carino ma Spyro e Cinerea no li hanno imbruttiti.

Spyro e Cinerea di skylanders per me sono belli.
Solo chi ha sofferto,può capire a sua volta chi soffre.
Avatar utente
DarkRayman
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 278
Iscritto il: 09/03/2013, 17:50
Località: Genova/Il mondo oscuro
Pony preferito: Boh.
Sesso: Maschio

Re: SPYRO: evoluzione dall'esordio a oggi

Messaggioda General Mark » 14/02/2014, 23:08

Eh, i bei vecchi tempi...
A 5-6 anni perdevo la testa per Spyro, giocavo ancora tutta la serie per PS1, e quelli secondo me erano i migliori.
Quindi voto per il primo stile, anche se cubettoso.
Immagine
Immagine
Avatar utente
General Mark
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 196
Iscritto il: 31/12/2012, 20:05
Località: Malcontenta, Venezia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Videogiochi, console e hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron