[Fanfiction] De Bello Draconequus

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] De Bello Draconequus

Messaggioda Jakrat » 08/07/2013, 21:01

StarGazer86 ha scritto:Davvero niente male il primo atto!
Mi è piaciuto soprattutto come hai seguito bene la mentalità di Discord e come hai spiegato la nascita degli Elementi dell'Armonia (anche se un pò assurda per certi versi, ma con Discord non ci si può aspettare nulla di diverso XD ).


Felice che ti sia piaciuto ;)

Riguardo gli Elementi, be'... non posso darti torto XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] De Bello Draconequus

Messaggioda OrsoBartholomew100 » 04/10/2013, 19:02

Meriti un applauso anche solo per il titolo, complimenti.
Avatar utente
OrsoBartholomew100
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 66
Iscritto il: 25/01/2013, 21:31
Località: Montefiascone (VT)
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] De Bello Draconequus

Messaggioda Jakrat » 07/10/2013, 13:48

OrsoBartholomew100 ha scritto:Meriti un applauso anche solo per il titolo, complimenti.


Eheheh, ti ringrazio del complimento ;)

Felice che tu abbia apprezzato :D
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] De Bello Draconequus

Messaggioda FedeBrony93 » 25/01/2014, 1:16

Siccome non è giusto che solo gli altri scrittori mi debbano sopportare... Eccomi qua %) Così testerò bene con mano tutte le belle cose che si dicono di te %) Non ti devo spiegare come funziona, vero? %) IT'S REACT TIME!!! %)
Avevo intenzione da settimane di leggere ALMENO il "De Bello Draconequus" per diversi motivi: io adoro Giulio Cesare (sono un Romano di Roma e non potrebbe essere altrimenti XD ) ed è il più breve dei tuoi racconti... Credo XD Comunque è più corto di Flashpoint - Princess Celestia... Ma basta ciance inutili e iniziamo XD

"Di solito aggiungerei “Piacere di fare la vostra conoscenza”, ma non potendo nemmeno vedervi in volto credo che questa non possa definirsi tale." Quindi è come se lui stesse parlando direttamente a noi lettori o.o Scelta peculiare :sisi:

"La mia storia ha origini ben più antiche di quanto possiate immaginare. Vi risparmio i dettagli sulla mia nascita, ciò implicherebbe lunghe e noiose discussioni su un sapere ormai dimenticato." Avoiding trubles level: IT'S OVER 9000!!! XD

"È come quando un gruppo di ragazzini riceve una palla con cui giocare." ... si... uguale XD

"Quarantasette secondi dopo cambiai tutta Equestria secondo il mio volere:" o.o Non sapevo che Discord fosse Svizzero ROFL

"Dal giorno in cui avevo cominciato questo regime di caos ci sono stati dei tentativi di fermarmi, ma preferisco risparmiarvi la fine che fecero." Eeeeeh, non esageriamo XD

"Per farla breve, avevo bisogno di qualcosa che potesse essere vagamente simile ad una minaccia al mio divertimento. Qualcosa che avrebbe potuto mettere i bastoni tra le ruote al mio divertimento." Ripetizione di "divertimento"

"Degli artefatti grazie ai quali chiunque fosse riuscito a padroneggiarli, sarebbe riuscito a fermarmi. Nulla di che, sarei potuto tornare dopo e ricominciare il divertimento! Ripagai il favore di quei pony facendogli rimbalzare per una settimana a terra come se sotto ai loro zoccoli ci fossero sempre state delle molle e mi misi all'opera." Discord creatore degli elementi XD Se non fosse per la S4, sarebbe stato credibile :sisi: E... FACENDOLI

"Avevo creato qualcosa che potesse fermarmi per mettere un po' di pepe alla mia vita, gli avevo nascosti e stavo per far partire tutti gli avventurieri in una colossale caccia al tesoro ma in mezzo a tutto questo organizzare mi era sfuggito completamente il nome da dare ai miei artefatti." Premettendo che il nome è sempre la parte più difficile da trovare... "LI"

"“Anti- discord?” proposi dunque, ma anche questo termine, a giudicare dalle espressioni del pubblico, non sembrò accattivarli abbastanza. “Tsk, è facile criticare ma molto meno inventare!”" ROFL

"Donne! Tratti loro con gentilezza e ottieni minacce." Eyup :sisi:

"Minacce prive di significato, per giunta “Mi spiace, ma per fermarmi dovrete prima bollare il modulo 41-bis, che...” Mi morirono le parole in gola. Osservai meglio voltandomi verso quei due pony particolari e riconobbi che non erano prive di equipaggiamento. Gli avevo creati io, non potevo non riconoscergli. Gli elementi dell'armonia! Li avevano trovato!" All'inizio ho riso tanto XD ROFL ... Ma ora questi errori cominciano a diventare un pò fastidiosi... -_-

"Avevano gli Elementi Dell'Armonia, poco importava. Io gli avevo creati, ero sicuro di poter anticipare con estrema semplicità cosa essi avrebbero potuto mai farmi." ... Ma è sempre lo stesso fottutissim* errore... /)-.- E... Discord... Non canterei vittoria troppo presto... :sisi:

"Perché non zigzagare in tondo fino a firmare con il proprio nome il cielo?" ROFL

Combattimento finale abbastanza interessante e Discord ci ha lasciato le penne... o le piume... o la pelle... o le squame... Vabbè, mi hai capito XD

"I leccapiedi di Celestia dovranno continuare a vincere ogni singola partita, mentre a me ne basterà una sola." Giusto: una degna conclusione XD

Bene la storia... L'italiano in alcuni punti mi ha fatto rabbrividire ma, se corretti, resta comunque una lettura di tutto rispetto... :D Appena possibile mi butto anche su Flashpoint - Princess Celestia :)
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] De Bello Draconequus

Messaggioda fengrin » 25/01/2014, 17:41

FedeBrony93 ha scritto:Siccome non è giusto che solo gli altri scrittori mi debbano sopportare... Eccomi qua %) Così testerò bene con mano tutte le belle cose che si dicono di te %) Non ti devo spiegare come funziona, vero? %) IT'S REACT TIME!!! %)
Avevo intenzione da settimane di leggere ALMENO il "De Bello Draconequus" per diversi motivi: io adoro Giulio Cesare (sono un Romano di Roma e non potrebbe essere altrimenti XD ) ed è il più breve dei tuoi racconti... Credo XD Comunque è più corto di Flashpoint - Princess Celestia... Ma basta ciance inutili e iniziamo XD

"Di solito aggiungerei “Piacere di fare la vostra conoscenza”, ma non potendo nemmeno vedervi in volto credo che questa non possa definirsi tale." Quindi è come se lui stesse parlando direttamente a noi lettori o.o Scelta peculiare :sisi:

"La mia storia ha origini ben più antiche di quanto possiate immaginare. Vi risparmio i dettagli sulla mia nascita, ciò implicherebbe lunghe e noiose discussioni su un sapere ormai dimenticato." Avoiding trubles level: IT'S OVER 9000!!! XD

"È come quando un gruppo di ragazzini riceve una palla con cui giocare." ... si... uguale XD

"Quarantasette secondi dopo cambiai tutta Equestria secondo il mio volere:" o.o Non sapevo che Discord fosse Svizzero ROFL

"Dal giorno in cui avevo cominciato questo regime di caos ci sono stati dei tentativi di fermarmi, ma preferisco risparmiarvi la fine che fecero." Eeeeeh, non esageriamo XD

"Per farla breve, avevo bisogno di qualcosa che potesse essere vagamente simile ad una minaccia al mio divertimento. Qualcosa che avrebbe potuto mettere i bastoni tra le ruote al mio divertimento." Ripetizione di "divertimento"

"Degli artefatti grazie ai quali chiunque fosse riuscito a padroneggiarli, sarebbe riuscito a fermarmi. Nulla di che, sarei potuto tornare dopo e ricominciare il divertimento! Ripagai il favore di quei pony facendogli rimbalzare per una settimana a terra come se sotto ai loro zoccoli ci fossero sempre state delle molle e mi misi all'opera." Discord creatore degli elementi XD Se non fosse per la S4, sarebbe stato credibile :sisi: E... FACENDOLI

"Avevo creato qualcosa che potesse fermarmi per mettere un po' di pepe alla mia vita, gli avevo nascosti e stavo per far partire tutti gli avventurieri in una colossale caccia al tesoro ma in mezzo a tutto questo organizzare mi era sfuggito completamente il nome da dare ai miei artefatti." Premettendo che il nome è sempre la parte più difficile da trovare... "LI"

"“Anti- discord?” proposi dunque, ma anche questo termine, a giudicare dalle espressioni del pubblico, non sembrò accattivarli abbastanza. “Tsk, è facile criticare ma molto meno inventare!”" ROFL

"Donne! Tratti loro con gentilezza e ottieni minacce." Eyup :sisi:

"Minacce prive di significato, per giunta “Mi spiace, ma per fermarmi dovrete prima bollare il modulo 41-bis, che...” Mi morirono le parole in gola. Osservai meglio voltandomi verso quei due pony particolari e riconobbi che non erano prive di equipaggiamento. Gli avevo creati io, non potevo non riconoscergli. Gli elementi dell'armonia! Li avevano trovato!" All'inizio ho riso tanto XD ROFL ... Ma ora questi errori cominciano a diventare un pò fastidiosi... -_-

"Avevano gli Elementi Dell'Armonia, poco importava. Io gli avevo creati, ero sicuro di poter anticipare con estrema semplicità cosa essi avrebbero potuto mai farmi." ... Ma è sempre lo stesso fottutissim* errore... /)-.- E... Discord... Non canterei vittoria troppo presto... :sisi:

"Perché non zigzagare in tondo fino a firmare con il proprio nome il cielo?" ROFL

Combattimento finale abbastanza interessante e Discord ci ha lasciato le penne... o le piume... o la pelle... o le squame... Vabbè, mi hai capito XD

"I leccapiedi di Celestia dovranno continuare a vincere ogni singola partita, mentre a me ne basterà una sola." Giusto: una degna conclusione XD

Bene la storia... L'italiano in alcuni punti mi ha fatto rabbrividire ma, se corretti, resta comunque una lettura di tutto rispetto... :D Appena possibile mi butto anche su Flashpoint - Princess Celestia :)

pssst...ehi... c'è anche l'atto 2...
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] De Bello Draconequus

Messaggioda FedeBrony93 » 25/01/2014, 18:04

fengrin ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:mecut

pssst...ehi... c'è anche l'atto 2...

What? ò.o Where? o.o
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] De Bello Draconequus

Messaggioda fengrin » 26/01/2014, 2:05

FedeBrony93 ha scritto:
fengrin ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:mecut

pssst...ehi... c'è anche l'atto 2...

What? ò.o Where? o.o




Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] De Bello Draconequus

Messaggioda Larissa Grifondoro » 26/01/2014, 15:29

Complimenti, davvero una bella fanfic! :yay:
Mi ero immaginata più o meno così il primo incontro fra il buon vecchio Discord e Celestia :evildiscord:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Avatar utente
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3427
Iscritto il: 24/01/2014, 18:22
Località: Alternia, o al massimo al Grande Tempio 0u0
Pony preferito: Aradia Megido ♈
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] De Bello Draconequus

Messaggioda Jakrat » 27/01/2014, 21:54

FedeBrony93 ha scritto:Siccome non è giusto che solo gli altri scrittori mi debbano sopportare... Eccomi qua %) Non ti devo spiegare come funziona, vero? %) IT'S REACT TIME!!! %)

:AAAAAAAAAAAAAAH!:
Morivo dalla voglia di farlo, almeno una volta! XD

FedeBrony93 ha scritto:Così testerò bene con mano tutte le belle cose che si dicono di te %)

Belle cose? Mi sta che parlavano di un omonimo :sisi:

Scherzi a parte, provo ad andare per ordine XD
Avevo intenzione da settimane di leggere ALMENO il "De Bello Draconequus" per diversi motivi: io adoro Giulio Cesare (sono un Romano di Roma e non potrebbe essere altrimenti XD ) ed è il più breve dei tuoi racconti... Credo XD Comunque è più corto di Flashpoint - Princess Celestia... Ma basta ciance inutili e iniziamo XD

La tua passione per Giulio Cesare... non posso che appoggiarla in pieno. :buckyeah:
Comunque sì, questa è la più corta delle storie che abbia fatto, "Flashpoint" è invece la più lunga, tra saga principale e spin-off :yay:

"La mia storia ha origini ben più antiche di quanto possiate immaginare. Vi risparmio i dettagli sulla mia nascita, ciò implicherebbe lunghe e noiose discussioni su un sapere ormai dimenticato." Avoiding trubles level: IT'S OVER 9000!!! XD

Sì, lo confesso ROFL

"Donne! Tratti loro con gentilezza e ottieni minacce." Eyup :sisi:

:cider:

"I leccapiedi di Celestia dovranno continuare a vincere ogni singola partita, mentre a me ne basterà una sola." Giusto: una degna conclusione XD

Felice che apprezzi ;)

Bene la storia... L'italiano in alcuni punti mi ha fatto rabbrividire ma, se corretti, resta comunque una lettura di tutto rispetto... :D

Mi fa piacere che tu abbia apprezzato la storia ;)
Per quanto riguarda l'italiano... che posso dire? :hiss_big:
Scherzi a parte, sono contento che ti sia piaciuta :lunadance:


fengrin ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:
fengrin ha scritto:pssst...ehi... c'è anche l'atto 2...

What? ò.o Where? o.o


Devo decidermi a mettere il link anche nella prima pagina :ajgrin_big:
Anche se è parecchio diversa dal primo atto XD


Larissa Grifondoro ha scritto:Complimenti, davvero una bella fanfic! :yay:
Mi ero immaginata più o meno così il primo incontro fra il buon vecchio Discord e Celestia :evildiscord:

Grazie dei complimenti. Felice che ti sia piaciuta 8D
E felice sopratutto di non essere stato l'unico ad averla immaginata così, la scena XD
Ultima modifica di Jakrat il 21/02/2014, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] De Bello Draconequus

Messaggioda Clessidrus » 21/02/2014, 0:22

Finalmente l'ho potuta leggere con calma ed ecco il mio voto finale
Tu sei.................. FANTASTICO!!!!!!!!!!!! https://www.youtube.com/watch?v=hcVf7KS9Rs0


Comincio a dire che questa storia è la prova evidente che i cattivi non ci provano gusto a vincere se non c'è qualcuno/qualcosa che li possa fermare. Inoltre la narrazione è molto fluida e scorrevole, ricorda tanto i racconti di Edgar Alan Poe, solo che in questo caso invece di provare paura ho provato una forte gioia nel vedere come il Q del mondo di My Little Pony creava e plasmava tutto quello che gli passava per la testa


Detto questo OTTIMO LAVORO
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron