I Fantasmi del Windigo Nero

Le fiction ed i racconti della community!

I Fantasmi del Windigo Nero

Messaggioda dannyita92 » 26/12/2013, 14:41

Quando la storia è testimone di un grande cambiamento, il Windigo Nero si rivela...

Dopo aver scritto un oneshot e diversi spinoff per alcuni racconti presenti nel forum, torno con una mia fic personale. Rispetto ai miei standard è leggermente più lunga del solito, essendo composta da una quarantina di pagine.
Già dal titolo alcuni potrebbero capire a cosa è ispirata ;)
Per chi non lo sa, ho preso ispirazione da un bellissimo (almeno per me) gioco per la cara vecchia ps2: Ace Combat - Squadron Leader.
Di quel gioco mi ha sempre affascinato la leggenda che viene raccontata, e che qua ripropongo ma con una mia aggiunta personale. Avendo preso ispirazione dal videgogame, quelli che hanno avuto la fortuna di giocarci non avranno difficoltà a riconoscere alcune scene (faccio solo un nome: Pitomnik 8D ), anche se opportunamente modificate per una questione di trama.

Per dovere di cronaca, guardando in giro esistono molti altri crossover con Ace Combat, anche se devo ancora leggerli.
Avviso per i "puristi": evitatela come la peste se non vi piacciono gli universi alternativi.
Anche se ci sono combattimenti, non è presente gore.
Mi scuso in anticipo per gli errori (si spera pochi) presenti nei file. Ho fatto diverse "passate", ma sicuramente alcuni me ne saranno sfuggiti. Nelle prossime ore farò altri controlli.

EDIT: ho citato tre fanfiction presenti nel forum, anche se uno non è stato fatto volutamente XD

Capitolo 1: Tensioni
Capitolo 2: Guerra Aperta
Capitolo 3: I demoni del Windigo Nero
Capitolo 4: I demoni che divennero fantasmi
Capitolo 5: La luce della speranza | Musica da ascoltare quando vedete (*): The Unsung War
Cartina: Mappa|Ispirata a questa: http://vdnkh.deviantart.com/art/My-Litt ... -281886525

AGGIORNAMENTO 13/01/2014
Sotto spoiler le fanfiction citate:


Le critiche cono sempre ben accette ^_^
Tutti i commenti relativi alla trama sotto spoiler, per favore >:C
Non mi resta che augurarvi una buona lettura ;)
Ultima modifica di dannyita92 il 13/01/2014, 14:05, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: I Fantasmi del Windigo Nero

Messaggioda E.O.W. » 26/12/2013, 15:47

Senza dubbio una storia molto carina, semplice nel suo genere ma di impatto.
I duelli poi sono ben resi :sisi: mi piace!

Il resto lo sai, ne abbiamo parlato un bel po' su skype :asd:

EOW approva :sisi:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: I Fantasmi del Windigo Nero

Messaggioda StarGazer » 26/12/2013, 21:14

Per il momento ho letto solo il primo capitolo, ma sembra già interessante :) .
All'inizio, durante il racconto della nonna, sono rimasto un pò confuso su come era impostata la storia di Equestria, ma poi mi sono ricordato che questo è un universo parallelo dove, suppongo, Celestia e Luna non sono mai nate.
Comunque sinceramente non so quanto possa essere adatta una storia del genere per un puledrino (prova a raccontare a un bambino della prima e seconda guerra mondiale D: )
Settantacinque anni fa si concluse ufficialmente la più grande guerra mai vista su Equestria, e nella speranza di non vedere altri conflitti di tali entità venne definita come ‘La guerra di tutte le guerre’.
Da allora Equestria è in pace, e niente potrà turbarla

Come no ... quanto ci vorrà per ...
Dopo dieci minuti tre distinte esplosioni fecero tremare la città, e le sirene dei mezzi di soccorso iniziarono a ululare per le strade.

Ecco, appunto XD
<<Oh suvvia... non sarà mica questo a farti male.>> rispose ridendo lo stallone.

Questa è una battuta assai crudele, rileggendola dopo %)
Ciò che non si capisce è se quel pony sul treno è sopravvissuto o meno all'attentato. Immagino che si scoprirà andando avanti. Ho la sensazione che Dusky, Fairy e Glad avranno ben presto il loro bel daffare.

Quando leggerò il resto ti darò altri commenti. Per il momento mi piace ^3^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: I Fantasmi del Windigo Nero

Messaggioda dannyita92 » 26/12/2013, 22:27

StarGazer86 ha scritto:Per il momento ho letto solo il primo capitolo, ma sembra già interessante :) .
All'inizio, durante il racconto della nonna, sono rimasto un pò confuso su come era impostata la storia di Equestria, ma poi mi sono ricordato che questo è un universo parallelo dove, suppongo, Celestia e Luna non sono mai nate.
Comunque sinceramente non so quanto possa essere adatta una storia del genere per un puledrino (prova a raccontare a un bambino della prima e seconda guerra mondiale D: )
Settantacinque anni fa si concluse ufficialmente la più grande guerra mai vista su Equestria, e nella speranza di non vedere altri conflitti di tali entità venne definita come ‘La guerra di tutte le guerre’.
Da allora Equestria è in pace, e niente potrà turbarla

Come no ... quanto ci vorrà per ...
Dopo dieci minuti tre distinte esplosioni fecero tremare la città, e le sirene dei mezzi di soccorso iniziarono a ululare per le strade.

Ecco, appunto XD
<<Oh suvvia... non sarà mica questo a farti male.>> rispose ridendo lo stallone.

Questa è una battuta assai crudele, rileggendola dopo %)
Ciò che non si capisce è se quel pony sul treno è sopravvissuto o meno all'attentato. Immagino che si scoprirà andando avanti. Ho la sensazione che Dusky, Fairy e Glad avranno ben presto il loro bel daffare.

Quando leggerò il resto ti darò altri commenti. Per il momento mi piace ^3^


Si, non l'ho indicato sul thread ma Celestia e Luna non sono nate, comunque si sarebbe capito anche con i capitoli successivi ^_^

Per quanto riguarda la troppo giovine dell'età del puledrino devo ammettere che hai ragione. Comunque, per quanto mi riguarda, è dalle elementari che sono ossesionato con le due guerre mondiali XD ... o.o * si rende conto che non è normale*.

Si, la battuta è moooolto crudele, l'ho messa apposta %)
Per il resto vedrai nei capitoli successivi :sisi:

Grazie per aver commentato, rimango in paziente attesa ;)
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: I Fantasmi del Windigo Nero

Messaggioda sirocco888 » 28/12/2013, 12:59

Ok, avevo promesso che te la leggevo, e infine l'ho letta.
Stupenda, davvero.
Però... una nonna che racconta, come favola della buona notte, una storia tipo "Guerra e Pace" ad un nipote di 5 anni, non si vede tutti i giorni. XD

E poi...bastardissima quella battuta.

Poi, non ho capito il fatto del bar. Perché viene l'ambulanza? ò.o

I combattimenti sono stupenderrimi.

Il sacrificio...ho avuto la pelle d'oca, l'hai reso davvero bene con il tempo che scadeva. Tant'é vero che l'ho sentita proprio addosso la sensazione che provavano Dusky e Glad. Soprattutto quando si videro per l'ultima volta negli occhi arrossati, pieni di lacrime.

Infine...BEST FINALE EVER!!!.
Avatar utente
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 783
Iscritto il: 03/06/2013, 20:44
Località: Bari
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: I Fantasmi del Windigo Nero

Messaggioda dannyita92 » 28/12/2013, 19:36

sirocco888 ha scritto:Ok, avevo promesso che te la leggevo, e infine l'ho letta.
Stupenda, davvero.

Grazie per aver letto e commentato :D
Però... una nonna che racconta, come favola della buona notte, una storia tipo "Guerra e Pace" ad un nipote di 5 anni, non si vede tutti i giorni. XD

Sei il secondo a dirmelo. Ho proprio cannato in quel punto D:_big Appena ho tempo vedrò di sistemarlo

E poi...bastardissima quella battuta.

Lo so %) %) %)

Poi, non ho capito il fatto del bar. Perché viene l'ambulanza? ò.o

L'informatore ci è rimasto secco con la birra... Shadow voleva essere sicuro ^_^

I combattimenti sono stupenderrimi.

Meno male, vista la loro massiccia presenza :D

Il sacrificio...ho avuto la pelle d'oca, l'hai reso davvero bene con il tempo che scadeva. Tant'é vero che l'ho sentita proprio addosso la sensazione che provavano Dusky e Glad. Soprattutto quando si videro per l'ultima volta negli occhi arrossati, pieni di lacrime.

Fiu, meno male. Purtroppo, e come mi ha fatto notare giustamente EOW, i protagonisti non sono riuscito a caratterizzarli al meglio. Con questo mi hai in parte rincuorato ;)

Infine...BEST FINALE EVER!!!.

Bene, mi fa moooolto piacere leggerlo B)
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: I Fantasmi del Windigo Nero

Messaggioda Jakrat » 28/12/2013, 23:28

L'ho letto fino al secondo capitolo (è un po' un periodaccio e ho poco tempo per leggere) e devo dire che mi piace :twilightclop:

Non ho mai giocato ad Ace Combat, quindi posso godermi la storia ancora di più ;)

Approvazione per la nonnina che addormenta il figlio raccontando quella storia. Ai miei nipotini racconterò la storia dell'Eresia di Horus, quando sarà ora di andare a nanna 8D

Scherzi a parte, anche il combattimento del secondo capitolo è ben reso. Quando Ire fa a Spring "Sei ancora un pony" è però la parte che ho preferito di più di tutto il capitolo <3

Ora, nonostante tutto, cercherò di mettermi presto in pari. Appena avrò l'occasione commenterò anche gli ultimi capitoli ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: I Fantasmi del Windigo Nero

Messaggioda dannyita92 » 29/12/2013, 13:36

Jakrat ha scritto:L'ho letto fino al secondo capitolo (è un po' un periodaccio e ho poco tempo per leggere) e devo dire che mi piace :twilightclop:

Non ho mai giocato ad Ace Combat, quindi posso godermi la storia ancora di più ;)

Approvazione per la nonnina che addormenta il figlio raccontando quella storia. Ai miei nipotini racconterò la storia dell'Eresia di Horus, quando sarà ora di andare a nanna 8D

Scherzi a parte, anche il combattimento del secondo capitolo è ben reso. Quando Ire fa a Spring "Sei ancora un pony" è però la parte che ho preferito di più di tutto il capitolo <3

Ora, nonostante tutto, cercherò di mettermi presto in pari. Appena avrò l'occasione commenterò anche gli ultimi capitoli ;)

Grazie per aver letto e commentato :D
Oh bene, molto bene :troll:

Ma infatti il 25 ho festeggiato l'Ascensione dell'Imperatore 8D

Sono felice di leggerlo, quella frase non l'ho messa a caso... ho cercato di renderli il più possibile veri ma, soprattutto, "vivi" ^_^

Fai pure con calma, tanto non scappa XD
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: I Fantasmi del Windigo Nero

Messaggioda Laurel Crown » 04/01/2014, 11:57

Vediamo un po'...
Non sono mai stato un fan di Ace Combat ma ho apprezzato la fanfic su ogni misura anche se con qualche eccezione. I personaggi li ho trovati semplicemente abbozzati. I tre protagonisti sono venuti bene ma alcuni dei PG secondari li ho trovati piatti.
La trama è molto bella [e il background mi è piaciuto parecchio] ma la cosa impressionante è che sei riuscito a narrarla in soli cinque capitoli. Sì, molte scene andrebbero scritte con una narrazione più dettagliata ma hai portato lo stesso a comprimere tutto in 50 pagine circa.
Per essere uno che ha fatto parecchi one-shot, hai svolto un lavoro egregio. ^_^

Sulle citazioni delle altre fanfic, ho beccato quella di Dice Roll e quella del finale. Certo che, in fatto di citazioni, non vai per niente sul sottile... hai volutamente scopiazzato l'inizio delle Cronache del Ciclo Solare. :asd:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: I Fantasmi del Windigo Nero

Messaggioda dannyita92 » 04/01/2014, 18:26

Orpheus ha scritto:Vediamo un po'...
Non sono mai stato un fan di Ace Combat ma ho apprezzato la fanfic su ogni misura anche se con qualche eccezione. I personaggi li ho trovati semplicemente abbozzati. I tre protagonisti sono venuti bene ma alcuni dei PG secondari li ho trovati piatti.
La trama è molto bella [e il background mi è piaciuto parecchio] ma la cosa impressionante è che sei riuscito a narrarla in soli cinque capitoli. Sì, molte scene andrebbero scritte con una narrazione più dettagliata ma hai portato lo stesso a comprimere tutto in 50 pagine circa.
Per essere uno che ha fatto parecchi one-shot, hai svolto un lavoro egregio. ^_^

Sulle citazioni delle altre fanfic, ho beccato quella di Dice Roll e quella del finale. Certo che, in fatto di citazioni, non vai per niente sul sottile... hai volutamente scopiazzato l'inizio delle Cronache del Ciclo Solare. :asd:

Bene, anche te hai apprezzato :D
Si, purtroppo per quanto riguarda i pg non sono riusciti a caratterizzarli al meglio. Colpa mia nell'essermi concentrato tanto sulla leggenda e sull'essermi scelto una certa "scaletta mentale" ^^'
Per la trama ringrazia il gioco, di base ho seguito quella (anche se opprtunamente modificata e con l'aggiunta personale eseguita alla leggenda originaria) XD, il background mi è venuto così di getto :asd:
Rileggendomi l'inizio del ciclo solare mi sono reso conto che è dannatamente simile, my bad /)-.-
Spero che la cosa non ti abbia dato fastidio ma non l'ho fatto volutamente. Anche il finale l'ho scritto di "getto", ma avendo in testa di citare la tua fic vista la somiglianza della situazione ^_^

Grazie anche a te per aver letto e commentato :D
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron