Animatori e sceneggiatori in FiM

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Animatori e sceneggiatori in FiM

Messaggioda Aurelicornus » 13/08/2011, 12:13

Quasi sempre quando si da il merito della buona riuscita di questa serie si tende a dare il merito a Lauren Faust: cosa meritata, ma sarebbe anche il caso di dare un'occhiata all'esperienza di tutto il team che ha lavorato al prodotto.
Ho dato una prima occhiata agli sceneggiatori degli episodi, iniziando con la wiki inglese di FiM, e non dovrebbe sorprendere il fatto che metà della gente ha già lavorato a "Le Superchicche" (serie animata fatta prima di FiM), ma anche dietro a molte serie con una impostazione umoristica simile. Buona parte delle serie a cui hanno lavorato sono andate avanti per 4/5 stagioni.

Amy Keating Rogers
Ha creato sei episodi della prima stagione, ed era a capo degli sceneggiatori in Le Superchicche. Ha lavorato anche in Gli amici immaginari di casa Foster, Due Fantagenitori, e Johnny Bravo.

Cindy Morrow
Quattro episodi della prima stagione, e ha lavorato in Le Superchicche, Il laboratorio di Dexter, Gli amici immaginari di casa Foster e Chowder - Scuola di cucina.

Chris Savino
Due episodi per la prima stagione. E' stato il produttore di Il laboratorio di Dexter dal 2001 al 2003, e ha lavorato in Le Superchicche, Gli amici immaginari di casa Foster, Johnny Test e Kick Buttowski: Suburban Daredevil.

Meghan McCarthy
Quattro episodi della prima stagione, in precedenza era a capo degli sceneggiatori in Class of 3000; ha lavorato anche in Gli amici immaginari di casa Foster.

Charlotte Fullerton
Tre episodi della prima stagione. Ha lavorato in The Super Hero Squad Show,Ben 10: Ultimate Alien (pare che da noi non sia arrivato), e Kim Possible.

M. A. Larson
Ha fatto tre episodi della stagione 1, ma pare che FiM sia uno dei suoi primi impieghi. Tuttavia gli episodi che gli sono accreditati mostrano talento: The Cutie Mark Chronicles, Sonic Rainboom e Swarm of the Century .

Dave Polsky
Autore di due episodi della prima stagione, e ha un curriculum di tutto rispetto: ha lavorato anche nel cinema oltre che nell'animazione. Ha lavorato come co-autore in Scary Movie 2 e lavorato agli sketch in The Keenan Ivory Wayans Show,Cedric the Entertainer Presents and Frank TV; nel settore dell'animazione ha creato The Buzz on Maggie, e a lavorato in South Park and The Cramp Twins.

Sotto, più tardi o se qualcun'altro volesse compilarla, si metterà la lista degli animatori e le loro esperienze.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Animatori e sceneggiatori in FiM

Messaggioda Auster » 13/08/2011, 16:24

Il bello è che solitamente i cartoni americani amorfi come le superchicche non riesco a guardarli.
Ma con Friendship is Magic hanno tirato fuori qualcosa di più carismatico, che sa essere esagerato senza essere esagerare.

Ps: anche se non è un animatore o sceneggiatore ci andrebbe messo il buon Daniel Ingram, che ha lavorato in tanti altri cartoni e serie televisive (anche se non molto conosciute all'estero, mi sa) ed è sempre stato molto vicino alla community.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio


Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron