[Fanfic One-Shot] Il Giorno del Sacrificio

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfic One-Shot] Il Giorno del Sacrificio

Messaggioda dannyita92 » 18/06/2013, 18:48


"[...] hanno continuato a sorridere, a rincuorarci… a volerci bene.
Hanno continuato ad amarci nonostante l’orrore che gli abbiamo portato a casa loro."


Bene, anche il sottoscritto ha deciso di realizzare una (piccolissima) fanfic.
Essenzialmente si tratta di un crossover tra il mondo di Warhammer 40000 e i pony color pastello.
Per chi conosce l'universo di Warhammer è lecito che si domandi "Danny, sei pazzo? È impossibile collegare warhammer con qualcosa di puccioso come i pony" /)-.-
Orbene, ci ho voluto provare comunque :troll:

Parlando seriamente, l'idea di questa fanfic mi è nata dopo aver letto alcuni medesimi crossover, trovandoli però troppo buoniste e poco "realistiche". Detto ciò non sono però caduto nel gore, sia ben chiaro :/

Genere: Alternate Universe, Human, Crossover, Dark, Sad.

Ho unito i due capitoli originari in un unico file.
link: https://docs.google.com/document/d/1tQv ... sp=sharing

1) I commenti sono bene accetti, sia quelli positivi che quelli negativi;
2) Tutto ciò che è inerente alla trama sotto spoiler per favore >:C ;
3) Se avete dubbi, domande, siete curiosi del background dell'universo di WH40K non fatevi problemi a domandarmi.

Canzoni per chi volesse una maggiore immersione (potete anche indicarmene altre):

VIdeo di (soli) quindici minuti che riassume la storia dell'universo di Warhammer.

Immagine random dove sono rappresentate le guardie imperiali e alcune creature del warp (aprire in una nuova finestra per vederla grande):

Link delle immagini originali:

Non mi resta che augurarvi una buona lettura :D
Ultima modifica di dannyita92 il 26/02/2014, 14:38, modificato 10 volte in totale.
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic One-Shot] Sacrificio

Messaggioda Jakrat » 18/06/2013, 21:47

Vedere un crossover tra pony e Warhammer 40k, mentre sono ancora brillo per il nuovo codex Eldar, è dannoso per la mia salute XD

Scherzi a parte, non è male come storia... anche se, personalmente, credo che potresti facilmente ampliarla, magari raccontando più nel dettaglio la vita delle Guardie Imperiali ad Equestria ;)
Naturalmente il mio è un consiglio, tutto dipende se hai mai voglia e/o tempo per farlo XD

Certo che... 17 minuti e mezzo di vita una Guardia Imperiale? Sei ottimista! XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic One-Shot] Sacrificio

Messaggioda dannyita92 » 18/06/2013, 21:58

Jakrat ha scritto:Vedere un crossover tra pony e Warhammer 40k, mentre sono ancora brillo per il nuovo codex Eldar, è dannoso per la mia salute XD

Scherzi a parte, non è male come storia... anche se, personalmente, credo che potresti facilmente ampliarla, magari raccontando più nel dettaglio la vita delle Guardie Imperiali ad Equestria ;)
Naturalmente il mio è un consiglio, tutto dipende se hai mai voglia e/o tempo per farlo XD


Inanzitutto ti ringrazio per aver letto e commentato la fanfic.
Sinceramente, all'inizio la mia idea era di farci su una fanfic molto più corposa, ma quando mi sono lanciato nella scrittura ho constatato che facevo molta fatica, cancellavo spesso ma soprattutto...non mi divertivo.
Invece facendo questo oneshot (che ammetto è molto corto, solo 5 pagine) mi ha divertito molto...comunque non è escluso che in futuro decida di ampliarla XD

Jakrat ha scritto:
Certo che... 17 minuti e mezzo di vita una Guardia Imperiale? Sei ottimista! XD


Lo so, in realtà è di 15 minuti se non meno XD o.o
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic One-Shot] Sacrificio

Messaggioda dannyita92 » 20/06/2013, 13:52

Dopo averci pensato a lungo ho deciso di pubblicare un titolo aggiuntivo. Non è obbligatorio leggerlo, in quanto era mia intenzione lasciare a voi lettori la fantasia di quello che poteva essere accaduto in seguito agli eventi raccontati nel primo capitolo. Pensando fra me e me però mi è sembrava giusto pubblicare un nuovo capitolo per vedere come l'ho pensata io, autore di questa fanfic. Se qualcuno la leggerà, fatemi sapere cosa ne pensate :)

https://docs.google.com/document/d/1Zw0 ... sp=sharing
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic One-Shot] Il Giorno del Sacrificio

Messaggioda Erik375 » 23/06/2013, 11:01

warhammer + pony? avevi ragione quando dicesti che io e te saremmo andati molto daccordo :D
dai, il capitolo bonus potevi farlo un po meno distruttivo e triste :( io mi aspettavo l'entrata in scena di qualche cavaliere grigio :D
Erik375
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 19:50
Località: vicino a Orvieto
Pony preferito: Royal Sisters
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic One-Shot] Il Giorno del Sacrificio

Messaggioda dannyita92 » 23/06/2013, 12:54

Erik375 ha scritto:warhammer + pony? avevi ragione quando dicesti che io e te saremmo andati molto daccordo :D

Meno male che ho avuto ragione XD e ti ringrazio per aver letto e commentato la fanfic :D

Erik375 ha scritto:
dai, il capitolo bonus potevi farlo un po meno distruttivo e triste :(

Sono contento che tu lo abbia trovato triste, era quello il mio scopo... però se mi hai scritto questo vuol dire che ho esagerato /)-.-
Comunque adesso ti spiego il motivo di tale scelta; su fimfiction ho letti diversi crossover con WH40K, alcuni molto ben fatti secondo me, però in ognuna di esse trovavo una cosa che non mi piaceva del tutto.
Per citare un mio amico al quale ho fatto leggere la mia storia, le altre sono in generale troppo "buoniste"; secondo me è impossibile che qualcosa di molto violento come l'universo di warhammer non stravolga un mondo dove i conflitti e la violenza sono sconosciuti da secoli. Per questo nella mia storia le mane6 impazziscono in seguito agli orrori che hanno visto, così come il cambiamento repentino di pensiero degli abitanti di Equestria sull'universo che li circonda. Per quanto riguarda la distruzione immagino che ti riferisca ad Appleoosa e al deserto di San Palomino...è sempre per quello che ti ho scritto sopra, ho voluto far vedere che anche il mondo è cambiato "fisicamente" in seguito all'attacco del Chaos.


Erik375 ha scritto:
io mi aspettavo l'entrata in scena di qualche cavaliere grigio :D

Se li avessi messi Equestria in questo momento sarebbe un mondo imperiale XD


Ti ringrazio ancora per aver commentato :)
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic One-Shot] Il Giorno del Sacrificio

Messaggioda Jakrat » 25/06/2013, 22:25

Be', che dire, questa immagine esprime appieno quello che ho provato leggendo il "capitolo bonus"


Scherzi a parte, non è scritto affatto male.
Generalmente non gradisco le storie drammatiche, ma devo riconoscere che hai descritto perfettamente cosa porti un'invasione di Demoni del Warp. :twilightclop:

Per quanto riguarda i Cavalieri Grigi... non avrebbero aiutato la metà di una bella squadretta di Spettrocavalieri :buckyeah:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic One-Shot] Il Giorno del Sacrificio

Messaggioda dannyita92 » 25/06/2013, 22:36

Jakrat ha scritto:Be', che dire, questa immagine esprime appieno quello che ho provato leggendo il "capitolo bonus"


Scherzi a parte, non è scritto affatto male.
Generalmente non gradisco le storie drammatiche, ma devo riconoscere che hai descritto perfettamente cosa porti un'invasione di Demoni del Warp. :twilightclop:

Per quanto riguarda i Cavalieri Grigi... non avrebbero aiutato la metà di una bella squadretta di Spettrocavalieri :buckyeah:


TI posso solo dire GRAZIE :D
Era proprio questo il mio obiettivo, volevo creare una storia che fosse la più realistica (???) possibile, in quanto molte fanfic le ho trovate troppo buoniste essendo dei crossover con WH40K, ma non volevo cadere in una storia gore.
Mi hai reso felicissimo leggendo il tuo commento :twilightclop:
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic One-Shot] Il Giorno del Sacrificio

Messaggioda FONZOS » 26/02/2014, 4:14

E dopo una settimana di assoluto silenzio radio risorgo come l' araba fenice. Questa manfrina serve a dirti che' e' l' una di notte e non ci sto' piu' con la testa. Quindi preparati ad una noiosissima "RECENSIONE".

Prima che cominciamo pero' volevo chiarire una cosa. Se ho ben capito questa e' la prima Fic che scrivi(alemno sul forum). Io pero' la commentero' come sefosse l' ultima che hai scritto, percio' non prendertela se parlo di "difetti" che magari in quelle successive hai cambiato(come se ci fosse qualcosa da cambiare). Spero di non sembrare troppo presuntuoso.
Orbene piantiamola di dilungarci e diamoci dentro con la storia :yay:
E' sempre fastidioso quando devo scrivere certe cose, figurarsi farlo per due volte di seguito, ma ci tocca. La fanfic non mi e' piaciuta. So di avere il tatto di un elefante(o di un ogryn, per rimanere in tema) ma mi sembra giusto che te lo dica francamente.

Una delle prime fanfic che volevo scrivere raccontava di una guerra scoppiata tra umani e pony ed i protagonisti erano una squadra di soldati i quali si ritrovano a combattere ad Equestria. Non credevo che sarebbe uscito nulla di buono ed abbandonai l' idea. Benche', palesemente, la tua storia non assomigli per nulla alla mia inialmente rimasi colpito dalla fusione di equestria e di "guerra per via degli umani" ed in un' certo senso mi diede pure fastidio(per non dire che mi sentivo geloso) perche' qualcuno stava lavornado sopra ad una storia che io volevo scrivere(cosa che comunque non avrei fatto). Non vedevo l' ora di leggere che cosa avessi scritto sia perche' mi piace Warhammer, sia per vedere come avrei potuto(ma non l' ho fatto) sviluppare la storia e sia per la frase "Hanno continuato ad amarci nonostante l’orrore che gli abbiamo portato a casa loro.". Il marconista, la fretta, il pericolo incombente, sono tutti punti che mi sono piaciuti, soprattutto quando John(si chiamava John?) si mette a parlare di cio' che lo circonda, dei colori e dei pony. In particolare quel breve punto sui pony, di come continuavano a volergli bene, mi e' piaciuto particolarmente, oppure quando narra di essersi aperto(che e' sempre nello stesso punto di quando parla dei pony, ma mi piace vederlo come fasi a se stanti). E qui ci sta' bene un "poveretti ^^' ", non li hai fatti stare in pace neanche una settimana e gia arrivano i maledetti del warp. Battuta a parte mi sembra che sia successa davvero molta robba in quella sola settimana e che le guardie si siano lasciate andare troppo presto. In fondo sin da piccoli conoscevano solo guerre e violenza. Ma e' solo un dettaglio di secondo interesse.
La vera parte bella inizia con la seconda parte(ed ancora meglio e' la seconda parte della seconda parte).
Erano passate almeno sette ore da quando avevo letto Il Giorno. Avevo fatto tutte le mie faccende e mi sdraiai per anadre a dormire, senonche' invece di addormentarmi incominciai a ripensare a tutto cio' che era successo. La follia di Twlight e di come si era polverizzata il corno, di come le compagnie si siano suicidate, della passeggiata nel parco(quanto mi e' piaciuto quel dialogo) e la sua morte, anzi no, il suo ricongiungimento con le amiche. Non mi si toglieva dalla testa, rimasi un bel po' "acceso sul canale tristezza". Cosa voglio dirti? Che mi ha(e mi hai) colpito! Generalmente apprezzo le storie tristi e la tua storia l' ho molto apprezzata.
Scommetto ti starai chiedendo:
"Oibo', tal esplicazione non mi pare esssere portatrice di nefasti disappunti. Per qual ragione scrisse pria "non mi aggrada!"? :[) "
Se l' hai pensato davvero ti rispondo che, oltre ad avere una parlantina fantastica, le ragioni sono soltanto due. La prima, ed anche la piu' importante(ma sicuramente non la piu' valida), e' la lunghezza. Non sono un amante delle Fic corte(anche se, come ho gia detto nella Battaglia per L' Oasi in realta' non e' un vero problema e non e' neanche vero che non mi piacciano le storie corte) e' questa Fic e' davvero corta. Mi spiace dirlo, specie con la mia solita brutalita', ma la prima volta che lessi la storia mi passo' per la mente che hai sprecato un' occasione. Potevi approfondire molto la storia delle guardie, delle loro difficolta' ad integrarsi, del loro essere costantemente all' erta e nel non riuscire a rilassare i nervi. O anche le protagoniste(al difuori di Twilight) qualche minimo approfondimento sarebbe stato molto intressante(come svolgevano le loro attivita' quotidiane dopo Il Giorno? Si ritrovavano quotidianamente per ascoltare John?). Ma qui ti assillo e qui mi complimento, perche' hai fatto la cosa giusta nel fermarti. Ho letto nei commenti precedenti che facevi fatica a scrivere e non ti divertivi, percio' sono contento che hai deciso di non dilungarti e non soffrire oltre per un qualcosa che non voleva uscire.
L' altro "problema"(ed e' forse l' unico valido) sono le descrizioni. Ne hai gia parlato quando mi hai risposto nella Battaglia per L' Oasi, non di meno voglio ancora insistere su questo punto. Le ho trovate davvero scarse(DI QUANTITA! Non di qualita.) e non abbastanza per essere immerso nella storia. Non fraintendermi, non voglio dire che non ce n' erano o che non mi facessero immagginare cio' che accadeva o dove si trovano(ho perfettamente immaginato Twilight circondata dai macchinari, per fare un esempio) ma e' fin troppo minimale. Per esempio quando sono passati cinquant' anni e Shining irrompe come una furia. E' certamente invecchiato ma non accenni ne ad una ruga, ai crini bianchi o alla calvizie. Oppure(questa e' un po' piu' sciocca) quando Twilight gira per il parco con l' infermiera. Com' e' questa infermira? E' bella? Brutta? In realta' e' uno stallone O.o ? Non e' imperativo che tu descriva ogni cosa ed anche lo stile minimalista va piu' che bene(mi ripeto ma ti dico che fino ad ora non ho mai avuto dubbi su cio' che fanno i tuoi personaggi, cosa che invece avvolte m'e' oscura in altri autori che fanno ben piu' descrizioni) ma avvolte e' bello che oltre a dovermi immaginare tutto da solo ci sia qualcuno che mi consiglia cosa guardare.
Voglio ripetermi ancora. Oggi mi dissanguo(con grande felicitazione per il caos) a furia di ripetermi ma devo farlo. Mi piace il tuo stile. Sei davvero scorrevole. Non mi hai fatto pesare una sola scena ed i dialoghi li ho trovati molto piacevoli(come quando Twilight dice di non essere degna di essere unicorno :pahh_big: ) anche se ad un certo punto(nella seconda parte della seconda parte, quando parla il dottore) mi sei sembrato... rigido(?!). Non so', come se ti sforzassi di scrivere in maniera fluida. Mi sono piaciute molto le musiche e soprattutto quella di Dawn of War, belle scelte. E' stato un peccato che il video di quindici minuti non funzioni ma oltre questo la storia e' andata tutta giu' liscia come l' olio... tranne per gli abitanti di Equestria 8D


Storiella divertente. Domenica scorsa sono riuscito a giocare ai videiogiochi dopo un mese di astinenza(come ho fatto a sopravviere :rainbowgasp_big: ?) , circa da meta' gennaio. Avevo, bene o male, due scelte: Fallout new vegas e Warhammer 40000: Dawn of war(che e' l' unico modo che ho di giocare a warhammer). Dicevo tra me e me "a cosa gioco?vorrei farmi una partita a Dawn" " >:( Non puoi! La zona contaminata ha bisogno di te! Prima il dovere!" " ;_; sigh e' vero, come sono stato egoista. Devo andare nella zona contaminata ad aiutaCREPATE MALEDETTI PELLE VERDE! %) FARO' DEI VOSTRI TESCHI TAZZE DA DOVE BERE CAFFE'! SPAPPOLERO' I VOSTRI CRANI SOTTO I CINGOLI DEL MIO BANBLADE MUHAHAHAHA :evilshy: !". Qualche secondo dopo un gruppo di zgorbi(o kakkole) mi ha distrutto il campo base.(ok la seconda parte non e' proprio vera XD , ma la prima non ci e' andata troppo distante dalla realta'). Tutto qusto per dire ancora che mi hai colpito.

Spero vivamente di essere stato meno cattivo dell' ultima volta e di non stare esaggerando con te. Va bene che le critiche ti aiutano, ma non vorrei oltrepassare il limite.

Grazie dell' attenzione.
Ci sentiamo presto.

Non c'e' pace fra le stelle

E neanche nella mia testa



(Giusto per lasciarti con un post scriptum)
p.s.
Ecco una cosa che non mi e' chiara
"la prugna" e' Twilight? =D_big
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic One-Shot] Il Giorno del Sacrificio

Messaggioda dannyita92 » 26/02/2014, 14:37

Prima che cominciamo pero' volevo chiarire una cosa. Se ho ben capito questa e' la prima Fic che scrivi(alemno sul forum). Io pero' la commentero' come sefosse l' ultima che hai scritto, percio' non prendertela se parlo di "difetti" che magari in quelle successive hai cambiato(come se ci fosse qualcosa da cambiare). Spero di non sembrare troppo presuntuoso.

Yes, fu la mia prima fic in assoluto, ma va benissimo a commentarla come se fosse l'ultima ^_^

E' sempre fastidioso quando devo scrivere certe cose, figurarsi farlo per due volte di seguito, ma ci tocca. La fanfic non mi e' piaciuta. So di avere il tatto di un elefante(o di un ogryn, per rimanere in tema) ma mi sembra giusto che te lo dica francamente.

Tranquillo, preferisco il dolce tatto ( 8D ) di un ogryn piuttosto che non mi si venga detta la verità... anche quando questa fa male.

Il marconista, la fretta, il pericolo incombente, sono tutti punti che mi sono piaciuti, soprattutto quando John(si chiamava John?) si mette a parlare di cio' che lo circonda, dei colori e dei pony. In particolare quel breve punto sui pony, di come continuavano a volergli bene, mi e' piaciuto particolarmente, oppure quando narra di essersi aperto(che e' sempre nello stesso punto di quando parla dei pony, ma mi piace vederlo come fasi a se stanti). E qui ci sta' bene un "poveretti ^^' ", non li hai fatti stare in pace neanche una settimana e gia arrivano i maledetti del warp. Battuta a parte mi sembra che sia successa davvero molta robba in quella sola settimana e che le guardie si siano lasciate andare troppo presto. In fondo sin da piccoli conoscevano solo guerre e violenza. Ma e' solo un dettaglio di secondo interesse.
La vera parte bella inizia con la seconda parte(ed ancora meglio e' la seconda parte della seconda parte).
Erano passate almeno sette ore da quando avevo letto Il Giorno. Avevo fatto tutte le mie faccende e mi sdraiai per anadre a dormire, senonche' invece di addormentarmi incominciai a ripensare a tutto cio' che era successo. La follia di Twlight e di come si era polverizzata il corno, di come le compagnie si siano suicidate, della passeggiata nel parco(quanto mi e' piaciuto quel dialogo) e la sua morte, anzi no, il suo ricongiungimento con le amiche. Non mi si toglieva dalla testa, rimasi un bel po' "acceso sul canale tristezza". Cosa voglio dirti? Che mi ha(e mi hai) colpito! Generalmente apprezzo le storie tristi e la tua storia l' ho molto apprezzata.

Si chiama Jack Ryan, ma non c'è nessun problema XD, anzi, ne aproffitto per dire che il nome l'ho preso da il migliore protagonista mai partorito dalla mente di Tom Clancy.
Per il resto sono contento di averti colpito. Il mio obiettivo era proprio quello di rappresentare le enormi differenze fra i due universi, quello solare di mlp e quello gotico e oscuro di Warhammer. Questa idea mi nacque dopo aver letto diverse storie su fimfiction legate a WH40K. Molte le trovai o troppo "buoniste" o troppo alla warhammer... non so se mi sono spiegato ^^'
Insomma, il mio tentativo fu quello di trovare la giusta "miscela", ma senza rinunciare al realismo (se così posso dire) dei due universi. Sul fatto delle tempistiche brevi hai ragione, nei miei successivi - e numerosi - vani tentativi di farci su una storia più lunga volevo dilatarlo molto di più, proprio per rappresentare le difficoltà di comprensione e di mentalità da parte delle guardie. La parte della follia rientra sempre con quanto ho scritto sopra, ho cercato di rappresentare le conseguenze che potrebbero accadere a un mondo dove il massimo della violenza è il subire una zoccolata in faccia.

Scommetto ti starai chiedendo:
"Oibo', tal esplicazione non mi pare esssere portatrice di nefasti disappunti. Per qual ragione scrisse pria "non mi aggrada!"? :[) "

Eyup, anche se immagino già quali siano i punti dolenti /)-.-

Se l' hai pensato davvero ti rispondo che, oltre ad avere una parlantina fantastica, le ragioni sono soltanto due. La prima, ed anche la piu' importante(ma sicuramente non la piu' valida), e' la lunghezza. Non sono un amante delle Fic corte(anche se, come ho gia detto nella Battaglia per L' Oasi in realta' non e' un vero problema e non e' neanche vero che non mi piacciano le storie corte) e' questa Fic e' davvero corta. Mi spiace dirlo, specie con la mia solita brutalita', ma la prima volta che lessi la storia mi passo' per la mente che hai sprecato un' occasione. Potevi approfondire molto la storia delle guardie, delle loro difficolta' ad integrarsi, del loro essere costantemente all' erta e nel non riuscire a rilassare i nervi. O anche le protagoniste(al difuori di Twilight) qualche minimo approfondimento sarebbe stato molto intressante(come svolgevano le loro attivita' quotidiane dopo Il Giorno? Si ritrovavano quotidianamente per ascoltare John?). Ma qui ti assillo e qui mi complimento, perche' hai fatto la cosa giusta nel fermarti. Ho letto nei commenti precedenti che facevi fatica a scrivere e non ti divertivi, percio' sono contento che hai deciso di non dilungarti e non soffrire oltre per un qualcosa che non voleva uscire.
L' altro "problema"(ed e' forse l' unico valido) sono le descrizioni. Ne hai gia parlato quando mi hai risposto nella Battaglia per L' Oasi, non di meno voglio ancora insistere su questo punto. Le ho trovate davvero scarse(DI QUANTITA! Non di qualita.) e non abbastanza per essere immerso nella storia. Non fraintendermi, non voglio dire che non ce n' erano o che non mi facessero immagginare cio' che accadeva o dove si trovano(ho perfettamente immaginato Twilight circondata dai macchinari, per fare un esempio) ma e' fin troppo minimale. Per esempio quando sono passati cinquant' anni e Shining irrompe come una furia. E' certamente invecchiato ma non accenni ne ad una ruga, ai crini bianchi o alla calvizie. Oppure(questa e' un po' piu' sciocca) quando Twilight gira per il parco con l' infermiera. Com' e' questa infermira? E' bella? Brutta? In realta' e' uno stallone O.o ? Non e' imperativo che tu descriva ogni cosa ed anche lo stile minimalista va piu' che bene(mi ripeto ma ti dico che fino ad ora non ho mai avuto dubbi su cio' che fanno i tuoi personaggi, cosa che invece avvolte m'e' oscura in altri autori che fanno ben piu' descrizioni) ma avvolte e' bello che oltre a dovermi immaginare tutto da solo ci sia qualcuno che mi consiglia cosa guardare.

Avevo immaginato giusto ;_;
Ti avviso subito, tutto quello che scritto sono oneshot di 10-12 pagine e, avendo capito il tuo rapporto complicato con tali genere di racconti, ti comprendo se non leggerai gli altri spinoff e l'ultimo racconto che ho pubblicato giustappunto ieri. Però devo ammettere che con gli oneshot mi trovo più a mio agio. L'unico racconto lungo (che poi non lo è, visto che è composto da una quarantina di pagine) che ho realizzato è, come dire, sottotono. Per carità, mi sono divertito un mondo a scriverla, però alcuni mi hanno fatto notare questa cosa.
Per le descrizioni... lo so ;_; . Sono sempre stato molto minimale, non per prigrizia, ma perchè ho sempre avuto un avversione per quelle prolisse O.o
Comunque sto tenendo conto di questo mio difetto, è già per "Il Concerto" mi sono sforzato di arricchirle il più possibile.
Per quanto riguarda l'occassione sprecata per il non aver fatto una long version di questa fic ti do ragione, ma in parte ti ho già risposto (e letto) i motivi. Più e più volte ho provato a riscirverla, l'ultimo mio tentativo risale a due settimane fa circa. Ma ogni volta che mi ci metto non mi esce... niente. Ci impiego ore e ore per fare poche righe ma, cosa ancora più grave, le scrivo anche molto male. Questo per dirti che dispiace anche a me, anche perchè, essendo la prima storia che ho scritto in vita mia, ci sono legato in modo particolare.

Voglio ripetermi ancora. Oggi mi dissanguo(con grande felicitazione per il caos) a furia di ripetermi ma devo farlo. Mi piace il tuo stile. Sei davvero scorrevole. Non mi hai fatto pesare una sola scena ed i dialoghi li ho trovati molto piacevoli(come quando Twilight dice di non essere degna di essere unicorno :pahh_big: ) anche se ad un certo punto(nella seconda parte della seconda parte, quando parla il dottore) mi sei sembrato... rigido(?!). Non so', come se ti sforzassi di scrivere in maniera fluida. Mi sono piaciute molto le musiche e soprattutto quella di Dawn of War, belle scelte. E' stato un peccato che il video di quindici minuti non funzioni ma oltre questo la storia e' andata tutta giu' liscia come l' olio... tranne per gli abitanti di Equestria 8D

Non farti tentare dai poteri perniciosi! >:C
Scherzi a parte, quello che hai scritto qua mi rincuora, sulla parte del discorso del medico hai ragione. Quella parte la riscrissi N volte, poi mi arresi. Grazie per avermi segnalato l'errore di un video, questo è il nuovo link: http://www.youtube.com/watch?v=z9ctpH2k3V8
Serviva a dare un'idea del lore di warhammer, nel caso che l'intro presente a inizio storia non fosse risultato sufficiente.

Storiella divertente. Domenica scorsa sono riuscito a giocare ai videiogiochi dopo un mese di astinenza(come ho fatto a sopravviere :rainbowgasp_big: ?) , circa da meta' gennaio. Avevo, bene o male, due scelte: Fallout new vegas e Warhammer 40000: Dawn of war(che e' l' unico modo che ho di giocare a warhammer). Dicevo tra me e me "a cosa gioco?vorrei farmi una partita a Dawn" " >:( Non puoi! La zona contaminata ha bisogno di te! Prima il dovere!" " ;_; sigh e' vero, come sono stato egoista. Devo andare nella zona contaminata ad aiutaCREPATE MALEDETTI PELLE VERDE! %) FARO' DEI VOSTRI TESCHI TAZZE DA DOVE BERE CAFFE'! SPAPPOLERO' I VOSTRI CRANI SOTTO I CINGOLI DEL MIO BANBLADE MUHAHAHAHA :evilshy: !". Qualche secondo dopo un gruppo di zgorbi(o kakkole) mi ha distrutto il campo base.(ok la seconda parte non e' proprio vera XD , ma la prima non ci e' andata troppo distante dalla realta'). Tutto qusto per dire ancora che mi hai colpito.

Solo una parola: LOL XD . Ti ho immaginato versione Lord Commissario sopra il baneblade a spada sguainata, a lanciare offese a destra e a manca XD


Spero vivamente di essere stato meno cattivo dell' ultima volta e di non stare esaggerando con te. Va bene che le critiche ti aiutano, ma non vorrei oltrepassare il limite.

Te lo scrissi già nel thread di Flashpoint, vai pure tranquillo, le tue sono critiche costruttive, quindi non sei "cattivo" ^_^

Grazie dell' attenzione.
Ci sentiamo presto.

Non c'e' pace fra le stelle

E neanche nella mia testa

Grazie a te per aver letto e commentato ^_^
Spero che il caos nella tua testa sia positiva... se la colpa è da imputare alla mia storia O.o
E comunque la tua non è stata una "noiosissima RECENSIONE", l'ho letta con grande piacere ;)

(Giusto per lasciarti con un post scriptum)
p.s.
Ecco una cosa che non mi e' chiara
"la prugna" e' Twilight? =D_big

Si, questa associazione l'ho vista in diverse fic, e la cosa mi piace =D_big
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron