[Storie] Le vostre fanfic preferite

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Auroras2 » 15/02/2013, 23:40

La mia fanfic preferita è A Taste of an Apple

è una storia di amore tra Applejack e Rainbow Dash, ma la cosa interessante e che non è una semplice storia di amore.
Ci saranno mille problemi: Il loro rapporto d'amicizia, del fatto che sono dello stesso sesso e molti altri. Se iniziate a leggerlo non smetterete fino a leggere la fine.

Per chi ama le storie di amore e drammatico la consigliò


http://www.fanfiction.net/s/7845445/1/A ... f-an-Apple
Avatar utente
Auroras2
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/01/2013, 20:37
Pony preferito: Derpy Hooves
Sesso: Femmina

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Akikako » 24/02/2013, 23:39

The word
Una Pinkie Pie che usa la F-word senza sapere cosa significhi, che cosa potrebbe mai andare storto ? 8D 8D
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 25/02/2012, 23:09
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda RX-77 » 21/03/2013, 0:33

Sarà anche vecchia, ma "It's a Dangerous Business, Going Out Your Door" è certamente una delle fic più epiche che abbia mai letto: è quasi al livello dei migliori racconti fantasy epici IMO.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Marathonrsv4 » 28/04/2013, 2:43

La mia fanfic preferita è Fallout:equestria.
È un capolavoro di oltre 1000 pagine, semplicemente mozzafiato.
Trama (semplicissima non voglio spoilerare XD)
Cosa succede se il mondo di Fallout incontra il mondo di My little pony?
La risposta è Fallout:equestria, un cross-over post apocalittico, che narra le avventure della puledra Littlepip, abitante delle Scuderie, trovatasi quasi per caso (o per volere del destino) ad impersonare il ruolo di "eroina" delle terre devastate di Equestria, nel tentativo di riportare ordine, con l'aiuto dei suoi migliori amici, in un mondo oramai corrotto da 200 anni di guerra e violenza.
Ci saranno battaglie, scorribande, salvataggi,razzie... ma anche amori, amicizie, lacrime e colpi di scena...
La fanfiction però non potrebbe essere adatta a tutti visto il linguaggio a volte scurrile e le situazioni "violente"
Comunque consiglio vivamente a chiunque di leggere Fallout:Equestria.

La traduzione dall'inglese all'italiano non è ancora ultimata... Ma potete trovare i capitoli ultimati (oltre 548 pagine) a Fallout:Equestria

Buona lettura! ^_^
IO voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa più importante è competere è un assurdità.
AYRTON SENNA
[Traduttore e Admin del progetto Fallout:Equestria]
Immagine
Avatar utente
Marathonrsv4
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/04/2013, 22:03
Località: Roma
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda RX-77 » 02/05/2013, 1:44

> si sente l'unica anima del forum che legge e apprezza fiction in inglese.
*sniff*
Vabbé, ne consiglio lo stesso un altro po' di quelle che ho letto recentemente: stavolta mi sono dato ai Changeling. :sisi:

Flitter
Immagine
Raccontata in maniera perfettamente canon, questa fiction spiega la vera natura dei changeling usando una storia non banale e condendola bene con dello humor qua e là.
10/10 (PERFECT!)

Her Weight in Affection
Immagine
Questa corta fiction racconta cosa sia successo a Chrysalis dopo l'attacco fallito a Canterlot e di come abbia dovuto adattarsi al mondo in cui si è ritrovata.
8/10 (-2 perché il finale era troppo mieloso per me XD, ma la caratterizzazione era perfetta)

Thrown Abroad
Immagine
Chi ha mai detto che Changeling e Pony non possono vivere assieme? E' però anche vero che se all'improvviso un changeling solitario si aggirasse per Ponyville attirerebbe non poche attenzioni.
7/10 (non ha tante idee originali, ma è scritto bene ed ha anche un seguito)

Marathonrsv4 ha scritto:La mia fanfic preferita è Fallout:equestria.
[...]

Ce l'ho sulla lista delle fic da leggere per quest'estate proprio a causa della sua lunghezza epica.
Ultima modifica di RX-77 il 28/08/2013, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Paragon » 02/05/2013, 11:44

RX-77 ha scritto:> si sente l'unica anima del forum che legge e apprezza fiction in inglese.


Non lo sei, ma io personalmente tendo a leggere fanfic corte e leggere e spesse volte indegne di essere postate qui (il topic si chiama "Le vostre fanfic preferite"...). Ora, poi, sono impegnato con FO:E, e data la mia proverbiale lentezza nel leggere ne avrò ancora per un po'. :p
Comunque è evidente che non molti indulgono nella lettura di fanfiction ponose. :( (O lo fanno ma non postano. XD )

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar art by TheMoustacheMare.
Avatar utente
Paragon
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 15/01/2012, 14:22
Località: Brianza
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda elmdor » 05/05/2013, 16:09

Spammo un pochettino questa fanfiction/racconto interattivo: Fallout: New Pegasus. Leggetela subito!

EDIT: pensavo che il nuovo capitolo resettasse la storia, ma non è così. Allora conviene leggerla dall'inizio!
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda TeoWolf82 » 05/05/2013, 16:35

RX-77 ha scritto:
Thrown Abroad: chi ha mai detto che Changeling e Pony non possono vivere assieme? E' però anche vero che se all'improvviso un changeling solitario si aggirasse per Ponyville attirerebbe non poche attenzioni.
7/10 (non ha tante idee originali, ma è scritto bene ed ha anche un seguito)


Thrown Abroad l'ho letta anche io, mi è piaciuta e ne approfitto per linkare il seguito:

My Little Changeling-Friendship is Weird
Ps: le nuove avventure prevedono il coinvolgimento nella storia dei personaggi di sfondo più amati dal Fandom!
Buona lettura!
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda RX-77 » 13/05/2013, 18:10

Oggi voglio portare sotto i riflettori del thread una fiction ed uno scrittore.

Mort Takes a Holiday
Immagine
[Comico][Slice of Life] è conoscenza comune pensare che il Mane6 sia in grado di fare amicizia con chiunque... probabilmente persino con la Morte... solo che ancora non lo sanno.
Questa vecchia fiction non è ancora terminata, ma, nonostante la tematica seria, riesce perfettamente a mischiare tale tematica con una comicità tutta sua.

Hoopy McGee: ho letto quasi tutte le sue storie, alcune delle quali molto famose e tutte perfettamente riuscite; possiede uno stile di scrittura a mio parere unico che merita di essere letto almeno una volta nella vita.
Le sue storie migliori in assoluto IMO sono Project: Sunflower (HIE in scala realistica) e Why am I Pinkie Pie? (HIE senza alcun senso logico XD).
Altre due sue opere che mi han colpito molto sono Interview with a Princess (perché fa intravedere un mondo di MLP molto più serio e realistico di quello del cartone) e Autumn Leaves (fic molto corta, ma in cui la lettera finale di Twilight è qualcosa di veramente illuminante... o almeno lo è stato per me visto che è da gennaio di quest'anno che continuavo a rimurginare sopra l'argomento della lettera).
TeoWolf82 ha scritto:Thrown Abroad l'ho letta anche io, mi è piaciuta e ne approfitto per linkare il seguito:

My Little Changeling-Friendship is Weird
Ps: le nuove avventure prevedono il coinvolgimento nella storia dei personaggi di sfondo più amati dal Fandom!
Buona lettura!

Molto carina anche quella come fic, ma ora mi ritrovo ad aspettare il seguito del seguito. :asd:
Ultima modifica di RX-77 il 28/08/2013, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda THEJOKER96ITALIA » 28/06/2013, 23:10

Auster ha scritto:Probabilmente qualcuno di voi (e il sottoscritto) si è chiesto in che modo Luna è diventata Nightmare Moon, cosa l'ha portata dalla principessa della notte alla frustrata e incerta Luna che è stata esiliata per 1000 anni.

Luna's Descent descrive in maniera interessante i processi psicologici che hanno fatto cadere Luna nelle grinfie del suo lato malvagio.
In questa storia Nightmare Moon viene rappresentata come un demone nel senso socratico del termine, ovvero una voce interiore. I consigli che darà all'alicorna però sono mirati ad esasperare i suoi dubbi, con un finale che conosciamo tutti...ma vale ugualmente la pena di leggerla, perché secondo me rappresenta un po' ciò che la maggior parte dei fan ha visto in Luna nel momento della sua trasformazione.
E' molto breve, quindi non rompete: http://www.equestriadaily.com/2011/08/s ... scent.html



***

Retsu, mi son letto la prima metà di Tales.
Hai ragione è fighissima e malinconica, anche se la parte su Rainbow Dash mi ha lasciato così: :shock:
Carine anche alcune battute che ci stanno bene, perché è stata mantenuta quel po' di ironia tipica di Twilight Sparkle, come quando parla con Pinkie Pie riguardo a uhm, Big Mac :D

Non capisco perché in questa prima metà Celestia è inspiegabilmente descritta come una tiranna sociopatica che minaccia a caso i suoi sudditi.


ehi scusa ma non ce in italiano??? io non so l'inglese T_T e se non ce la tradurrete *_* voglio leggere la storai delle vera principessa della notte *_*
Avatar utente
THEJOKER96ITALIA
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/04/2013, 15:03
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti