[Progetto Lettura] Fallout: Equestria

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Re: [Progetto Lettura] Fallout: Equestria

Messaggioda Swo » 14/09/2012, 22:59

Beh anche a me suonerebbe figo, però mi pare che si era parlato di un eventuale versione "letta" solo al termine totale della traduzione.

Ps. manderei il link al thread iniziale dedicato a FoE, ma sono dal telefonino e non posso.
"In Random We Trust"
Avatar utente
Swo
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 438
Iscritto il: 03/06/2012, 12:42
Pony preferito: Vinyl Scratch
Sesso: Maschio

Re: [Progetto Lettura] Fallout: Equestria

Messaggioda DrainDamage » 14/09/2012, 23:15

Io ho proposto lettura vocale con voci di diversi per aver maggior intrattenimento! :D
Ditemi, dove metto il link al thread di F:E? Primo post?
Ottima l'idea di usare la trad. italiana scritta, ci avevo pensato ma volevo vedere in quanti avrebbero partecipato prima di chiedere se potevamo usare la traduzione per questo progetto.
League of Legends: "VanizKai" - Tumblr: Vaniz - YouTube: VanizKai

Fan Fictions
- La mia altra vita in Equestria
...nient'altro, per ora.
Avatar utente
DrainDamage
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/09/2012, 12:41
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Progetto Lettura] Fallout: Equestria

Messaggioda Swo » 14/09/2012, 23:41

DrainDamage ha scritto:Io ho proposto lettura vocale con voci di diversi per aver maggior intrattenimento! :D
Ditemi, dove metto il link al thread di F:E? Primo post?
Ottima l'idea di usare la trad. italiana scritta, ci avevo pensato ma volevo vedere in quanti avrebbero partecipato prima di chiedere se potevamo usare la traduzione per questo progetto.


Comunque prova a contattare il "coordinatore" della traduzione e di tutti gli altri progetti legati a FoE, Belinde,
è lui che ha organizzato tutto,

(fear of the mod)
Non so, magari è meglio cambiare thread...
:ajidunno:
"In Random We Trust"
Avatar utente
Swo
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 438
Iscritto il: 03/06/2012, 12:42
Pony preferito: Vinyl Scratch
Sesso: Maschio

Re: [Progetto Lettura] Fallout: Equestria

Messaggioda Square Root » 15/09/2012, 2:18

Swo ha scritto:Beh anche a me suonerebbe figo, però mi pare che si era parlato di un eventuale versione "letta" solo al termine totale della traduzione.

Non so se hai dato una letta a Fo:E, ma sono qualcosa come 2000 pagine. Ora, tra il preparare, trovare le voci giuste, far capire ai lettori cosa si vuole da loro, unire e editare il tutto, secondo me se si comincia adesso si arriva forse a fare i primi 5 capitoli prima che Belinde&Co. finiscano la traduzione. E considerà che sono circa a metà (contando i capitoli (so che sono di lunghezza diversa, non rompete)).
Indi iniziare adesso andrebbe comunque bene IMHO, sempre che Belinde dia il permesso di usare la sua traduzione (e perchè non dovrebbe farlo?
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Progetto Lettura] Fallout: Equestria

Messaggioda Swo » 15/09/2012, 7:22

Square Root ha scritto:
Swo ha scritto:Beh anche a me suonerebbe figo, però mi pare che si era parlato di un eventuale versione "letta" solo al termine totale della traduzione.

Non so se hai dato una letta a Fo:E, ma sono qualcosa come 2000 pagine. Ora, tra il preparare, trovare le voci giuste, far capire ai lettori cosa si vuole da loro, unire e editare il tutto, secondo me se si comincia adesso si arriva forse a fare i primi 5 capitoli prima che Belinde&Co. finiscano la traduzione. E considerà che sono circa a metà (contando i capitoli (so che sono di lunghezza diversa, non rompete)).
Indi iniziare adesso andrebbe comunque bene IMHO, sempre che Belinde dia il permesso di usare la sua traduzione (e perchè non dovrebbe farlo?


Ovvio, FoE è un librone (anzi 5) però dicevo di andare abbastanza cauti, in fondo la realizzazione della versione letta era comunque un suo progetto futuro, anche se non penso ci siano di questi poblemi.
Un altra cosa è il fatto che FoE come è adesso non è completa, i capitoli tradotti sono ancora da rileggere e da correggere

In ogni caso questa versione sarà piuttosto figa. :20percentcooler:
"In Random We Trust"
Avatar utente
Swo
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 438
Iscritto il: 03/06/2012, 12:42
Pony preferito: Vinyl Scratch
Sesso: Maschio

Re: [Progetto Lettura] Fallout: Equestria

Messaggioda akay » 15/09/2012, 10:34

Square Root ha scritto:
Swo ha scritto:Beh anche a me suonerebbe figo, però mi pare che si era parlato di un eventuale versione "letta" solo al termine totale della traduzione.

Non so se hai dato una letta a Fo:E, ma sono qualcosa come 2000 pagine. Ora, tra il preparare, trovare le voci giuste, far capire ai lettori cosa si vuole da loro, unire e editare il tutto, secondo me se si comincia adesso si arriva forse a fare i primi 5 capitoli prima che Belinde&Co. finiscano la traduzione. E considerà che sono circa a metà (contando i capitoli (so che sono di lunghezza diversa, non rompete)).
Indi iniziare adesso andrebbe comunque bene IMHO, sempre che Belinde dia il permesso di usare la sua traduzione (e perchè non dovrebbe farlo?


Ti rispondo a mo di Twilight: Con la giusta organizzazione si fà tutto e in tempi brevi :tssorriso:
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: [Progetto Lettura] Fallout: Equestria

Messaggioda DrainDamage » 15/09/2012, 14:29

Anche io mi sto offrendo di tradurre e rivedere i capitoli di FoE con belinde, e devo dire che questa idea mi balenava in mente dal capitolo 14. Proverò a MPare lui e chiedere.
Comunque vedo che in molti si son fatti avanti vedo! Yay! :3
League of Legends: "VanizKai" - Tumblr: Vaniz - YouTube: VanizKai

Fan Fictions
- La mia altra vita in Equestria
...nient'altro, per ora.
Avatar utente
DrainDamage
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/09/2012, 12:41
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Progetto Lettura] Fallout: Equestria

Messaggioda Valid95 » 15/09/2012, 14:30

Per il momento la nostra traduzione richiede ancora molto tempo e molte revisioni :) . Sarebbero da rivedere le parlate di alcuni personaggi (Calamity ecc...), in poche parole bisognerà aspettare ancora un pò. :P
Immagine
Un grazie a Gmoody per l'avatar !
Miei disegni:Immagine
Awersome Youtube Channel ---> http://www.youtube.com/user/xXCiChiamanoGamersXx
------------------------------------------------Nuova firma WIP-------------------------------------
Avatar utente
Valid95
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 558
Iscritto il: 15/06/2012, 17:41
Località: Cagliari
Pony preferito: Dashie/Calamity
Sesso: Maschio

Re: [Progetto Lettura] Fallout: Equestria

Messaggioda DrainDamage » 15/09/2012, 15:17

Non c'è fretta! Credo che ci vorrà egual tempo per definire voci e ruoli... Attendo risposta di belinde :3
League of Legends: "VanizKai" - Tumblr: Vaniz - YouTube: VanizKai

Fan Fictions
- La mia altra vita in Equestria
...nient'altro, per ora.
Avatar utente
DrainDamage
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/09/2012, 12:41
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Progetto Lettura] Fallout: Equestria

Messaggioda Square Root » 16/09/2012, 10:36

Pardon, non seguendo il progetto (sono un Englishfag, ma prometto che appena lo finisco in inglese (mi mancano due capitoli) do una letta anche alla versione Italiana :ajgrin: ) non sapevo che Belinde avesse già idea di farne la lettura (in tal caso tutte le scelte spetterebbero a lui), nè che fosse ancora da rivedere.
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Le Terre Devastate di Equestria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron