[MMORPG] Legends of Equestria (ex Equestria Online)

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: [MMORPG] Equestria Online

Messaggioda Auster » 20/03/2012, 9:02

Fear not, my fellow bronies: gli stessi developer ne stanno sviluppando un altro: http://www.equestriagaming.com/2012/03/ ... stria.html

http://www.legendsofequestria.com/
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [MMORPG] Equestria Online

Messaggioda shade66 » 31/03/2012, 9:10

Hamcha ha scritto:Ho letto il messaggio di Raindrop e devo ammettere che nonostante tutta la wall of text che ha scritto io non riesco proprio a dargli ragione.
Se leggo poi il messaggio degli altri sviluppatori (che giustamente volevano diritto di replica) allora capisco che RainDrop non aveva capito proprio una sega né di progetti open source né di progetti di videogiochi in generale.

Da quanto ho capito la politica di RainDrop è: "Pago il server ed ho fondato il progetto quindi qui comando io" ed a quanto pare la maggior parte del team non era d'accordo (avevano stipulato un sistema democratico niente male per prendere decisioni in sua assenza e RainDrop ne era pure a conoscenza).

Non funziona così, un founder comanda in progetti di 5, massimo 10 persone. Serve molta più organizzazione in progetti più grossi, basti pensare al team di Debian che fa delle vere e proprie elezioni (non l'ho scritto male) ogni anno con tanto di campagne elettorali con interventi e tutto per decidere chi farà il Project Leader quell'anno ed con il sistema democratico di Equestria Online, il loro Code of Conduct, dove ogni reparto aveva un leader che rappresentava quel dipartimento e si prendevano le decisioni usando il vecchio ma sempre efficace "voto a mano alzata" le decisioni si prendevano analizzandole sotto ogni punto di vista.

[i]Secondo, il fatto che qualcuno paghi il server non vuol dire proprio niente, è la gente di cui si fa meno più facilmente, i soldi non sono una abilità e col successo che ha Equestria Online qualcun'altro si trovava subito.[/i]

Quindi ben venga Legends of Equestria (che mi piace pure di più come nome) e leggendo la lettera dei dev pare che si siano portati dietro anche tutte le varie risorse create per Equestria Online (il Code of Conduct tutelava le proprietà intellettuali di chi creava contenuto, quindi se uno ha creato qualcosa e lo porta dietro mentre RainDrop pretendeva di possedere tutti i diritti di tutte le risorse create.. riuscite ancora a dargli ragione?).


ineccepibile. :ajlie: tanto ineccepibile che sono in parecchi che NON lo capiscono. ma proprio TANTI. ogni giorno ne incontro uno.purtroppo.
Immagine

"Credevo fosse la nuova dashboard dell'XBOX 360, poi m'han detto che si tratta di Windows 8."
Avatar utente
shade66
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/11/2011, 19:56
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [MMORPG] Equestria Online

Messaggioda Kalix » 21/04/2012, 19:44

ecco il gameplay postato qualche minuto fa con il nuovo nome del gioco.
Legend Of Equestria
Avatar utente
Kalix
Sposo
Sposo
 
Status: Offline
Messaggi: 477
Iscritto il: 14/02/2012, 23:52
Località: Poggio Rusco MN
Pony preferito: Il Valoroso Iacopo
Sesso: Maschio

Re: [MMORPG] Equestria Online

Messaggioda Aurelicornus » 24/04/2012, 2:42

Davvero un notevole passo in avanti!
Si sa quando dovrebbe esserci una prima prova "aperta"?
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [MMORPG] Equestria Online

Messaggioda Kalix » 24/04/2012, 3:10

Grifen ha scritto:Davvero un notevole passo in avanti!
Si sa quando dovrebbe esserci una prima prova "aperta"?



nope, ufficialmente il team è rinato domenica.

From the Ashes a Phoenix Shall Rise!


http://legendsofequestria.com/content/a ... shall-rise
Avatar utente
Kalix
Sposo
Sposo
 
Status: Offline
Messaggi: 477
Iscritto il: 14/02/2012, 23:52
Località: Poggio Rusco MN
Pony preferito: Il Valoroso Iacopo
Sesso: Maschio

Re: [MMORPG] Equestria Online

Messaggioda Pizza Hooves » 16/08/2012, 22:37

Il team ha fatto progressi, hanno rilasciato un nuovo video.

http://youtu.be/OwKGSuS_rCY

EDIT: Ci vorrà ancora molto per poter vedere una prima versione giocabile :( hanno rilasciato una "mappa" logica con tutte le tappe su cui lavorare, e fin'ora ne e' stata fatta solo una.
Immagine
Avatar utente
Pizza Hooves
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/06/2012, 17:57
Località: Verona
Pony preferito: Spike (U MAD?)
Sesso: Maschio

Re: [MMORPG] Equestria Online

Messaggioda Pinkamena_0909 » 02/09/2012, 20:39

mi potresti dire quando esce?
Avatar utente
Pinkamena_0909
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/09/2012, 20:36
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Femmina

Re: [MMORPG] Equestria Online

Messaggioda PraiseTheSun » 03/09/2012, 1:52

Pinkamena_0909 ha scritto:mi potresti dire quando esce?

Non sono nemmeno in versione alpha...quindi ci vorrà un saaacco di tempo ;)
Trixie Best Pony, caso chiuso.

Facebook
Avatar utente
PraiseTheSun
Facebook Operator
Facebook Operator
 
Status: Offline
Messaggi: 1449
Iscritto il: 02/09/2012, 5:31
Località: Sperduto nei monti con Trixie :3
Pony preferito: Trixie
Sesso: Maschio

Re: [MMORPG] Equestria Online

Messaggioda shade66 » 28/09/2012, 22:24

Immagine

"Credevo fosse la nuova dashboard dell'XBOX 360, poi m'han detto che si tratta di Windows 8."
Avatar utente
shade66
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/11/2011, 19:56
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Legends of Equestria (Pre-Alpha Stress Test)

Messaggioda Discord » 29/09/2012, 19:21

Come tutti saprete, Canterlot Gardens è iniziato già da un giorno, e l'hype maggiore di tutti riguarda Fighting is Magic, tuttavia vorrei richiamare l'attenzione anche a un altro gioco molto promettente che in questi giorni ha rilasciato una demo: Legends of Equestria. Per chi non lo conosce già, si tratta di un gioco online multiplayer (MMORPG) che permette al giocatore di controllare un personaggio customizzabile (è possibile scegliere razza, aspetto e cutie mark) e andare in giro per Equestria (al momento senza fare granché, ma in futuro verranno aggiunti i contenuti di gioco veri e propri).

Gli sviluppatori hanno reso disponibile il download link del gioco, e manterranno attivi i server per tutta la durata di Canterlot Gardens, per sottoporli a stress-test.

La versione scaricabile è solamente una pre-alpha, il che significa che è piena di bug di ogni sorta, ma a mio avviso vale comunque la pena provare il gioco per avere un'anteprima di ciò che ci aspetta; nonostante i bug si riesce comunque a capire bene come sarà il gioco, e si può apprezzare l'enorme lavoro svolto finora dagli sviluppatori.

Le mappe attualmente giocabili sono Ponyville, Canterlot, Everfree Forest e Sweet Apple Acres, per quanto ho potuto vedere...ovviamente nessuna di esse è completa, ma vale comunque la pena dare un'occhiata in giro ;)

Un'ultima cosa: per giocare dovete avere un account sul Forum di LoE, altrimenti non potrete loggare nel gioco.

Try it! B)
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti