Lantheros Gallery

Le gallerie della community!

Lantheros Gallery

Messaggioda Lantheros » 28/07/2012, 16:06

Meh, definirla gallery è un insulto alle gallerie decenti, ma almeno rende l'idea.
Per ora ho solo capacità nabbistiche con i vettori e con PS, quindi assumo che le mie immagini si limiteranno a questi, per ora. Si possono ingrandire.
Commentate pure ma tenete a mente che sono autodidatta e lo faccio per hobby, quindi non massacratemi :P

Il marchio di copyright a fondo post non è per fare il figo.
Sinceramente quello che faccio può essere usato da chiunque, non mi crea grossi problemi.
Una parte del materiale è tuttavia un semplice MOD/RECOLOR, vale a dire che ho preso del materiale NON MIO e l'ho modificato. Questo lo metto sempre in chiaro e tale materiale non verrà in alcun modo esportato al di fuori da questo foro o spacciato per mio. E' solo una cosa che faccio per divertimento e sarò pronto a rimuoverlo immediatamente qualora qualcuno ne reclamasse i diritti. Ergo: tutto ciò che è al di fuori del marchio (leggasi: tutto ciò che è postato DOPO l'immagine del copyright), non è 100% farina del mio sacco. Simple as it is.

Prova Twilight con vettori.
La mia prima prova di vettorizzazione, sulla prima immagine ponosa che ho trovato su google, digitando "mlp". Quindi niente di nuovo.



Una scena che ho cercato di "trasportare" dalla mia fanfiction Mutamenti (spoiler related).
Celine e Grigiomanto che si incontrano per la prima volta. Entrambi vettorizzati da zero con un mix di modelli e tratto libero. Lo sfondo è jpeg perchè sarei diventato pazzo a vettorizzarlo. Fototarocchi con PS.



Vettorizzazione dell'avatar di un utente sul forum... com'era il suo nome?... Uh Lenia?... Liana?... :o
Ah già Leia! (sì, era per esercitarmi con la vettorizzazione ma non a caso ho scelto una tua immagine. Te la dedico con affetto :3)
Mi sono preso la libertà di modificare il colore delle linee, per renderlo più simile allo stile della serie. Per il resto dovrebbe essere completamente fedele all'originale (che ha fatto lei, io l'ho solo vettorizzato, giusto per chiarire).



Penso cercherò di fare almeno una scena per ogni fic che ho scritto. Ora è il turno di Cavalcare la Tempesta.
Lo dedico in particolar modo a coloro che mi hanno sostenuto nelle pubblicazioni fino ad ora, e che mi hanno dato lo stimolo per continuare. Thanks brò (and sìs).
(SPOILER RELATED)
"Nessuno avrebbe potuto vederli chiaramente da terra ma, a migliaia di metri di distanza, i cirri volavano alti, completamente imperturbabili dalla forza che aveva spazzato via ogni altro tipo di nuvola".


L'immagine è vettorizzata da cima a fondo. Ho utilizzato i modelli della serie e pacioccato quel tanto che bastava per ottenere il risultato finale con Icarus. Ingrandita credo si apprezzi meglio (in realtà si potrebbe ingrandire al massimo ma il sito non mi lascia -.- ). Sono molto contento di come mi è venuto Icarus.
Spero vivamente che chi ha apprezzato la fic, apprezzi anche questo disegno.



Questa vignetta è dedicata a Ombre sulla Collina. Se merita potrei usarla come copertina.
E' completamente "sperimentale". L'album è stato ottenuto vettorizzando uno scatto che ho fatto ad un vero album. Le foto presenti invece sono semplici jpeg dalla serie (troppo casino vettorizzare tutto). Il rimanente è ritocco con PS. Spero renda l'idea di un'unica foto che è stata estratta dalle pagine plastificate e poggiata in cima.



Ed ecco il turno di Sidro Proibito!
Questa è in assoluto la composizione più divertente a cui mi sia dedicato! Come al solito, il sito le lascia ingrandire fino ad un certo punto -.-
Se dovessi dare un nome alla vignetta sarebbe "Ordinaria Amministrazione".

Di nuovo completamente vettorizzata da cima a fondo. L'interno dell'auto è stato vettorizzato da un'immagine della disegnatrice di Lackadaisy. Avrei preferito usare un'immagine qualsiasi ma non ce n'erano di così dettagliate. Per il resto è sostanzialmente stato fatto tutto a "tratto libero", tenendo vagamente la serie come modelli base. Luci/ombre aggiunti con PS, a "istinto".



Versione "vintage".



Ho voluto esercitarmi un po' sugli effetti ombre/luci, producendo un'altra vignetta per Mutamenti. Così intanto ho rappresentato gli altri personaggi (nonostate uno sia volutamente vago e indistinto, coda a parte). SPOILER RELATED.
“E’ questo il problema del pensare. La mente gioca brutti scherzi. E spesso l’apparenza inganna. Nulla è certo. Non puoi sperare di migliorare se non accetti il cambiamento. Ma il cambiamento porta paure, insicurezze e anche sofferenza. E, a tutto ciò, nessuno può sottrarsi”.


Celine che riporta Sulky a Mantle. Qualcuno veglia su di loro, attraverso un'aura di oscurità volutamente sovrannaturale. Chi non ha letto la fic penserà a qualcosa di horror o creepy. Chi l'ha letta saprà che è l'esatto opposto.
Tutto vettorizzato, eccetto parete e parquet. Sulky è chiaramente un "omaggio" a Smarty Pants XD



Raccolgo semplicemente il materiale che ho pubblicato insieme a Sidro Proibito - Redenzione.

Copertina.
E' un semplicissimo photoshop per la copertina.



Il poster rosso, in basso a sinistra, l'ho trovato sul web, non è opera mia! Ma era geniale, non potevo non metterlo.


Intro.


E' un filmatino di prova, che ha contemplato l'uso di PS, Inkscape, CrazyTalk, FoxMagicAudioRecorder e Pinnacle Studio, giusto per vedere cosa ne uscivafuori. Non è nemmeno un'animazione, è più che altro una prova, quindi non insultatemi! No vabbè, se volete fatelo pure.
L'audio è di GTAIV


Io + ascolto tediose lezioni registrate che non ho potuto seguire + noia + intanto cazzeggio sul foro + intanto scorro le foto che ho su facebook + ho un mouse in mano =
Io e MafiaJack mentre discutiamo su dove fare il prossimo colpaccio.

Immagine


Dato che alcuni di voi vorrebbero un sequel di Cavalcare la Tempesta... beh, come ho detto, per ora non c'è l'intenzione di scriverlo. Ma sicuramente, quando giungerà a destinazione per sottoporsi alle dovute cure, Icarus lotterà fino a fondo. E non mollerà per alcun motivo. Quindi l'immagine che segue è ufficialmente uno "sguardo" sul futuro del pegaso. Ciò che ne sarà alla fine, come sempre... rimane un'incognita. La dedico a tutti coloro che si sono affezionati al personaggio di Icarus.
Nota: era già da un po' che avevo in mente questa semplice vignetta e alla fine mi sono deciso a comporla dopo aver parlato con un tizio del foro, mi pare si chiamasse "brezza libera" o qualcosa del genere... :P
(Come per tutte le mie "composizioni", non aspettatevi chissà cosa).
Non mollare!
Puoi scommetterci!!


Perchè? Perchè sì.
Immagine

"Ma Lantheros! Hai copiaincollato le cose che avevi già fatto!"

Immagine

:dealwithit:


Questa è in assoluto la prima collab realizzata con un utente del foro.
Il disegno originale è stato creato da E.O.W., come fanart dedicata alla mia ff Cavalcare la Tempesta.

Lineart (c) Immagine.

Vectors and colors by Lantheros.



Seconda e terza fan art, questa volta per L'Ultimo Volo!
Business is getting serious, bros... B)

Questa è di E.O.W e sto cercando di colorarla al meglio per renderla una possibile immagine di copertina.


Ed ecco la seconda collab con E.O.W. fatta e finita!
Lineart by E.O.W.
Vector & color by Lantheros
On top of Steamdale!!



Lantheros' FAQ:
Domanda: Lantheros, ti ho sempre reputato un idiota. Puoi fornire prove evidenti dei tuoi traumi cerebrali?
Lantheros: sure.

From X Grab My Y meme.
Sì, il richiamo della stupidità è troppo forte per me.

Anticipazione di uno degli oc che comparirà in Sidro proibito III - Luna di Sangue.
Mi ci sono così affezionato che non potevo non dedicargli un poster propagandistico %)


Sketch ad-minchiam: dove tutte le prove più o meno sconnesse vanno a finire.




Un giorno vale mi ha passato un'immagine di Bioshock Infinite ponosa e mi ha chiesto se potevo farne un mod Ica/Dash per ClT.
Beh eccolo.


Original artwork: dishwasher1910


Piccola cosa vettorizzata da uno sketch di Sidero per ClT.


Lo sketch.


Questo è un piccolo video "dedicato" a Cavalcare la Tempesta... ma non solo. Diciamo pure che è dedicato alle belle sensazioni che ho provato scrivendolo e, quindi, a tutti i lettori con cui le ho condivise.

Non è niente di che, fate conto che ad Azzu ci sarà voluta mezza giornata per disegnare le scene e a me mezza giornata per fare il montaggio. All'inizio doveva essere tipo fumetto ma poi... buh. Ho pensato di fare 'sta cosa.
Mi è uscito altino di audio (non so xchè), quindi occhio solo a non avere il controllo volume a manetta.

Chi ha letto ClT capirà tutto ma penso che anche i non lettori potrebbero comprendere. Lo spero, almeno.

Consigliato lo schermo intero.


P.S.
Grazie ad E.O.W. che mi ha ricordato la soundtrack di Thomas Was Alone.

Ho provato a fare uno stained, ispirandomi ad uno dei vettori che avevo già realizzato per ClT. Tanto per.



Immagine

Raccolta degli avatars moddati da me o da altri :V


Pony Fashion Hairstyle Soooooo True (fatti usando le guide di questo utente).


Twilight Sparkle. Avrei dovuto rifinirle meglio la chioma sul collo ma ho scoperto quando sia stramaledettamente difficile tagliare la chioma (o quanto le mie forbici facessero stracagare).



Fahrenheit 1652.


E' ancora in fase di "forse". Lo sto scrivendo... /)-.-

Dato che 'sta faccenda dei kiwi pare suscitare un certo (ilare) interesse generale... non poteva mancare l'idea di scrivere una fic kiwosa, no?

Se vedrà la luce, sarà la roba più epic/random che possa pensare. Includerà diverse ponysona del foro e mi assumerò il diritto di farlgi fare/dire/mangiare quello che voglio. Non seguirò un criterio particolare se non quello di scegliere gli utenti con ponysona "a istinto" per creare una trama suppongo a metà tra Alien ed Excel Saga.

Perchè? buh, perchè ho voglia di farlo e sono curioso di vedere se sarà una roba riuscita o un megaflop.

Se invece non dovesse essere pubblicata... meh. Pazienza. NON SAPRETE MAI LA VERITA' SUL MIO ODIO PER I KIWI %)

(P.S. per chi non lo sapesse, quella roba appuntita è una buretta - btw il disegno è un recolor perchè sono sminchio a disegnare da zero, come sempre)

(P.P.S. mentre disegnavo quella roba avevo in loop questa )



FANARTS - opere non mie, dedicate alle mie fanfiction.

Questa è di Azzu-nyan (warning: spoilera il finale, quindi non apritela se volete leggerla, ma è comunque stata inserita come immagine conclusiva direttamente nel racconto). E' tutta sua, io non ci ho messo manco lo zampino!


Thanks bro and sys! :D

Quarta fanart!!
Di Azzu-nyan!! Fatta tutta da lei!
Per L'Ultimo Volo!!

<3
Soooo awesome!! :rainbowsome:

Fanart! Fanart everywhere! 8D
by E.O.W.


by Azzu-nyan (mini-spoiler related per L'Ultimo Volo).
Altra fanart by Azzu <3 (Ultimo Volo spoiler)
Ultima modifica di Lantheros il 01/12/2013, 14:23, modificato 60 volte in totale.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Lantheros Gallery

Messaggioda Cancellato » 28/07/2012, 17:00

Hai un ottimo potenziale :spikey: Continua così.
Cancellato
 
Status: Offline

Re: Lantheros Gallery

Messaggioda Auster » 28/07/2012, 17:40

Davvero dei bellissimi lavori :whywubwoo:
Nel primo vettoriale, aprendolo in un'altra finestra, si nota della sgranatura bianca sui bordi, unico neo che ho notato.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Lantheros Gallery

Messaggioda Lantheros » 28/07/2012, 17:54

Dvalinn ha scritto:Hai un ottimo potenziale :spikey: Continua così.

Thanks brò.
Il mio prossimo intento è provare a disegnare liberamente e quindi a vettorizzarci sopra. Perchè altrimenti uso troppo gli "schemi" della serie e sarebbe bello riuscissi a creare un mio stile, anche vettorizzato.
Auster ha scritto:Davvero dei bellissimi lavori :whywubwoo:
Nel primo vettoriale, aprendolo in un'altra finestra, si nota della sgranatura bianca sui bordi, unico neo che ho notato.

Tènchiu! Sai che l'ho notato anche io?? Però il vettore sul programma è pulito... boh sono troppo iNiorante per capirne il motivo (infatti stranamente, se noti, nel disegno su Mutamenti non ci sono quelle linee bianche sui bordi, eppure sono vettori anche quelli, esportati nello stesso modo di Twilight). Boh.
:rdwaitwut_big:

EDIT: l'ho cacciata su uno sfondo bianco. Non è problem solved ma almeno non si vedono più :oops:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Lantheros Gallery

Messaggioda MariVent » 28/07/2012, 18:07

Voi che fate queste cose e io che sto a qui a domandarmi "Che muffin sono i vettori e come si fanno?".
Mi dai il link della tua fanfiction?
A vedere quell'immagine, mi sembra interessante.
Avatar utente
MariVent
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 226
Iscritto il: 25/07/2012, 20:59
Pony preferito: Luna e Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Lantheros Gallery

Messaggioda Lantheros » 28/07/2012, 18:13

MariVent ha scritto:Voi che fate queste cose e io che sto a qui a domandarmi "Che muffin sono i vettori e come si fanno?".

Io uso inkscape ma li fa anche photoshop. In pratica usi degli "strumenti" per realizzare linee di diverso tipo che, da quanto ho capito, non seguono il concetto di "pixel" ma bensì di coordinate cartesiane, quindi non subiscono l'influenza qualitativa su alterazioni e ridimensionamenti.
Mi dai il link della tua fanfiction?
A vedere quell'immagine, mi sembra interessante.

Butta un occhio alla mia firma :P E' "Mutamenti".
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Lantheros Gallery

Messaggioda Lantheros » 30/07/2012, 1:44

Vettorizzazione dell'avatar di un utente sul forum... com'era il suo nome?... Uh Lenia?... Liana?... :o
Ah già Leia! (sì, era per esercitarmi con la vettorizzazione ma non a caso ho scelto una tua immagine. Te la dedico con affetto :3)
Mi sono preso la libertà di modificare il colore delle linee, per renderlo più simile allo stile della serie. Per il resto dovrebbe essere completamente fedele all'originale (che ha fatto lei, io l'ho solo vettorizzato, giusto per chiarire).

Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Lantheros Gallery

Messaggioda Lantheros » 30/07/2012, 2:40

Offtopic:
Leia E. Heroin ha scritto:Con tutto quello che fai per me dovrò davvero sposarti, o tuo padre mi inseguirà con la lupara ò_ò"

Oh, no, figurati. Ha un fucile di precisione "Crico" con Lapua da 1Km a tiro teso: non deve seguirti, ti piglia sulla distanza.
In ogni caso sappi che so cucinare, rammendare (solo i bottoni però), stirare (anche la camicie) e non vado veloce in macchina (perchè il Peugeot 106 non supera i 145 neanche con il vento a favore). Quindi sono un buon partito (ma non voglio figli).


Nel vedere l'illustrazione di Mutamenti ho versato una lacrimuccia. ;_; Cattivo.

"Cuore di Pietra"... :)

GG Lapras, continua così che devi farmi l'illustrazione ufficiale di Chronicles :awesome: :sfruttamento del lavoro altrui(?):

Ma certo. Aspetta che ti mando via mp il codice su cui puoi fare il versamento e te la sforno fra qualche giorno, ok? :P
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Lantheros Gallery

Messaggioda Reilg » 30/07/2012, 3:44

Sono tuttaltro che esperto riguardo i lavori di vettorizzazione quindi mi astengo da commenti specifici e mi limitero' a dire che il tutto non mi dispiace per nulla,sopratutto la vettorizzazione dell'avatar di Leia che visto mutato in ottica "Stile serie" aqquisisce un buon 20%cooler addizionale a quello che gia' di base deteneva :sisi:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Avatar utente
Reilg
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1636
Iscritto il: 07/04/2012, 19:17
Località: Pescara
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Lantheros Gallery

Messaggioda Er Pido » 30/07/2012, 9:01

Reilg ha scritto:Sono tuttaltro che esperto riguardo i lavori di vettorizzazione quindi mi astengo da commenti specifici e mi limitero' a dire che il tutto non mi dispiace per nulla,sopratutto la vettorizzazione dell'avatar di Leia che visto mutato in ottica "Stile serie" aqquisisce un buon 20%cooler addizionale a quello che gia' di base deteneva :sisi:

Quoto. :sisi:
Avatar utente
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3365
Iscritto il: 13/10/2011, 19:25
Pony preferito: Iacopo
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti