[richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitolo

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

[richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitolo

Messaggioda belinde » 27/06/2012, 16:49

L'idea l'ho presa da quelli che stanno curando la versione cartacea inglese, che hanno inserito un'immagine ad ogni inizio capitolo. Mi pare una cosa molto carina, ma onestamente alcune delle immagini che hanno prodotto non mi paiono proprio all'altezza. Gli avevo comunque chiesto se potevo usarle anch'io, ma ovviamente mi hanno risposto che devo chiedere i permessi individuali agli artisti, e già allora alcuni non avevano risposto. Insomma, un bagno di sangue. :triste:

Ma insomma, stiamo facendo la versione italiana e andiamo a recuperare fanart d'oltralpe? Vergogna, vergogna! :lol:

Se vi interessasse partecipare... Nella mia idea metterei i disegni già nella versione online. Poi, a traduzione finita, volevo farne una versione ebook rimettendo a posto l'aspetto tipografico (togliendo le orrende virgolette per i dialoghi e mettendo i caporali, per esempio, e altre amenità del genere), e infine poi sulla base dell'e-book mi piacerebbe riuscire a mettere su un print-on-demand. Nell'ottica globale, quindi, i disegni dovrebbero essere in bianco e nero o in scala di grigi, non a colori (per lo stampato; naturalmente se accettaste e poi voleste fare versione b/n e colore, beh, sareste da sposare!).

I tempi sono lunghi. Tra una balla e l'altra, nonostante a tradurre ci siamo in 5 (4, che uno ultimamente non è molto attivo, ma forse 6, che oggi ho ricevuto una nuova richiesta di adesione :yay: ), sforniamo un capitolo a settimana. Secondo me ce ne avremo ancora per un bel po' di mesi, se va bene finiremo per Natale. Per voi artisti sarebbero una cinquantina di disegni: vi interessa?

Discorso "pagamento": ovviamente soldi non ne girano... Ma la fanfic è molto importante e conosciuta, e nel momento in cui la traduzione sia finita dovrebbe avere un bel po' di visibilità. E' tutto quello che ho da offrire (oltre che un posto letto per chi voglia farsi un po' di vacanze in Liguria): una bella pagina di credits con qualsiasi dato di contatto ci vorrete mettere su.

Il progetto è grosso, e ho dei sogni ad occhi aperti da provare a realizzare... (vedrete quando riuscirò a organizzare una conferenza con Kkat al Lucca Comics, oh se vedrete! :lol: )

Assegnazione capitoli

Volume 1: Le Terre Devastate di Equestria
  • Introduzione - Gmoody
  • Prologo - Gmoody
  • Capitolo 1 - Gmoody
  • Capitolo 2 - Pazzoide^^
  • Capitolo 3
  • Capitolo 4
  • Capitolo 5
  • Capitolo 6 - Pazzoide^^
  • Capitolo 7
  • Capitolo 8
  • Capitolo 9
  • Capitolo 10 - Cherry Paint
  • Capitolo 11 - Cherry Paint
  • Capitolo 12 - Cherry Paint

Volume 2: Voci del Passato
  • Capitolo 13
  • Capitolo 14
  • Capitolo 15
  • Capitolo 16
  • Capitolo 17
  • Capitolo 18
  • Capitolo 19
  • Capitolo 20
  • Interludio
  • Capitolo 21

Volume 3: Spiriti Generosi
  • Capitolo 22
  • Capitolo 23
  • Capitolo 24
  • Capitolo 25
  • Capitolo 26
  • Capitolo 27
  • Capitolo 28
  • Capitolo 29

Volume 4: L'Ombra dei Ministeri
  • Capitolo 30
  • Capitolo 31
  • Capitolo 32
  • Capitolo 33
  • Capitolo 34
  • Capitolo 35
  • Capitolo 36
  • Capitolo 37
  • Capitolo 38

Volume 5: La Virtù di Littlepip
  • Capitolo 39
  • Capitolo 40
  • Capitolo 41
  • Capitolo 42
  • Capitolo 43
  • Capitolo 44
  • Capitolo 45
  • Epilogo
  • Postfazione
Ultima modifica di belinde il 23/08/2012, 18:12, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 27/06/2012, 19:49

io ci sto se vuoi
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
Avatar utente
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 14/04/2012, 16:02
Località: Nei tuoi incubi. A fare facce da idiota.
Pony preferito: Eppolgeco e Woona
Sesso: Femmina

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda belinde » 27/06/2012, 20:45

chiara dash 22 ha scritto:io ci sto se vuoi


Ok, ti conto. Comunque direi di aspettare se si unisce qualcun altro (Cherry Paint, *ammicca ammicca*, e Scoundrel *ammicca alla morte*, che so che hanno letto/stanno leggendo FoE), in modo da poter far un po' di discoso sulla/e tecnica/e da usare per avere un design se non omogeneo quanto meno a tono con i singoli capitoli. >BD

Venghino siòri artisti, venghino!
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Belial0331 » 28/06/2012, 9:00

hmm, potrei provare

Lo stile che mi piace usare però è di mescolare disegno e fotomontaggio. Potrei creare una versione post-apocalypse di un paesaggio/metropoli reale e inserirci elementi della storia (pony, alicorni, creature, edifici particolari ecc)

E mi ci vuole almeno una settimana per un singolo lavoro
The class is not milk

Immagine
Avatar utente
Belial0331
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 461
Iscritto il: 03/02/2012, 16:57
Località: Lucca
Pony preferito: Shy, Chrys
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda belinde » 28/06/2012, 9:21

Vashar ha scritto:hmm, potrei provare

Lo stile che mi piace usare però è di mescolare disegno e fotomontaggio. Potrei creare una versione post-apocalypse di un paesaggio/metropoli reale e inserirci elementi della storia (pony, alicorni, creature, edifici particolari ecc)

E mi ci vuole almeno una settimana per un singolo lavoro


La tecnica è interessante, ma sfortunatamente mal si presta ad un lavoro corale (sto dando per scontato che salti fuori qualcun altro oltre chiara dash, e quindi occorra concordale quanto meno una tecnica unica per tutti i disegni. Però, visto che manteniamo la divisione in 4 volumi, potresti fare le quattro copertine! Ho guardato la tua gallery su deviantart e credo che per quelle il tuo stile sarebbe adattissimo!
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Cherry Paint » 28/06/2012, 10:00

Belinde mi fa la corte per le illustrazioni :derpderp:

Sciocchezze a parte, sarò onesta. Non sono sicura di riuscire a fare illustrazioni complete perchè ci vuole tanto tempo e in tutta sincerità commissioni e altri lavoretti me ne portano via un bel po'.
Però posso proporti un compromesso: hai presente che in alcuni libri per ragazzi usa fare dei piccoli disegnini in bianco e nero da mettere ad inizio capitolo o all'inizio dei capitoli più interessanti? Se si tratta di fare qualche pony "sfuso" senza sfondo riesco a farcela :) Magari in b/n e riservare i colori alle copertine dei volumi, così da dare più un'idea di libro vero e proprio.

Che ne pensi?
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cherry Paint
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 451
Iscritto il: 17/03/2012, 20:02
Località: Prato
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 28/06/2012, 10:03

io negli sfondi nn sono molto brava..e...ecco..
nn ho neanche letto queste storie XD
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
Avatar utente
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 14/04/2012, 16:02
Località: Nei tuoi incubi. A fare facce da idiota.
Pony preferito: Eppolgeco e Woona
Sesso: Femmina

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda belinde » 28/06/2012, 10:21

Cherry Paint ha scritto:Belinde mi fa la corte per le illustrazioni :derpderp:

Sciocchezze a parte, sarò onesta. Non sono sicura di riuscire a fare illustrazioni complete perchè ci vuole tanto tempo e in tutta sincerità commissioni e altri lavoretti me ne portano via un bel po'.
Però posso proporti un compromesso: hai presente che in alcuni libri per ragazzi usa fare dei piccoli disegnini in bianco e nero da mettere ad inizio capitolo o all'inizio dei capitoli più interessanti? Se si tratta di fare qualche pony "sfuso" senza sfondo riesco a farcela :) Magari in b/n e riservare i colori alle copertine dei volumi, così da dare più un'idea di libro vero e proprio.

Che ne pensi?


Belinde è un esperto nell'antica e rinomata arte dello stillicidio. :lol:

Allora, gli inglesi hanno fatto tutte matite. Onestamente la tecnica mi piace, e il grigio si adatta perfettamente al tono della storia. C'è da dire che una matita ben fatta non è mica tanto più veloce di un disegno ripassato e/o colorato. Giusto per capire quanto sono scassamaroni: sarebbe bella una tecnica tipo quella che sta usando Enoch per il blog di Dragonero (e hai detto *yay*, penserete voi).

Sugli sfondi hai ragione... si potrebbero fare immagini "ponycentriche" con solo pochi elementi di sfondo, in modo che l'immagine sfumi al bianco della pagina riducendo l'effetto di "quadretto messo lì a caso". Credo che questo ridurrebbe notevolmente il lavoro per voi disegnatori. Se fatto bene, a men non dispiace nemmeno lasciare la traccia della costruzione, ma potrebbe non essere adeguato al tono dell'opera.

chiara dash 22 ha scritto:io negli sfondi nn sono molto brava..e...ecco..
nn ho neanche letto queste storie XD


Il non aver letto la storia è un po' un problema... Io la reputo meravigliosa, ma l'ambientazione è postnucleare e un filo grimdark, quindi potrebbe non incontrare il tuo favore... La prima quindicina di capitoli ormai è tradotta, buttaci un occhio, ho il link al thread in firma.
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Cherry Paint » 28/06/2012, 10:45

belinde ha scritto:Allora, gli inglesi hanno fatto tutte matite. Onestamente la tecnica mi piace, e il grigio si adatta perfettamente al tono della storia. C'è da dire che una matita ben fatta non è mica tanto più veloce di un disegno ripassato e/o colorato. Giusto per capire quanto sono scassamaroni: sarebbe bella una tecnica tipo quella che sta usando Enoch per il blog di Dragonero (e hai detto *yay*, penserete voi).


Si, ho pensato proprio *yay* e anche *'stipony*!
Però ci si può provare no? Vorresti proprio bianco e nero su carta giallina? Perchè non ho la carta :whywubwoo:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cherry Paint
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 451
Iscritto il: 17/03/2012, 20:02
Località: Prato
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda belinde » 28/06/2012, 11:21

Cherry Paint ha scritto:Si, ho pensato proprio *yay* e anche *'stipony*!
Però ci si può provare no? Vorresti proprio bianco e nero su carta giallina? Perchè non ho la carta :whywubwoo:


Diciamo che punto sempre in alto! :20percentcooler:

Ehi, stai facendo troppe domande, mica sono io l'artista! :lol: A questo punto quello che stavo immaginando è semplicemente matita su carta bianca ruvida (vera o digitale che sia) sfumata ai bordi al bianco piano.

Però, e qua sono serio, non voglio spingerti a fare qualcosa che non vuoi. Mi diverto ad ammiccare, ma rispetto tantissimo il lavoro altrui e so perfettamente che far lavorare gratis è il modo migliore per sminuirlo. Quindi davvero, non sertirti obbligata solo per farmi contento!
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Le Terre Devastate di Equestria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron