Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Blackblood » 07/09/2019, 11:55

Beh, puoi dire di aver raggiunto una certa soddisfazione quando su Deviant Art qualcuno ti dice di apprezzare i tuoi disegni e addirittura ti chiede una request. E, compiuta quella request, come per magia altri utenti compaiono per domandarti di far a loro un disegno. Il risultato è avere almeno tutto il resto del mese occupato per soddisfare tali richieste.
Ed è allora che ti chiedi se è il caso di chiudere le request e passare a vere e proprie commissioni, magari aprire un account Paypal (e capire come funziona). Peccato che ti viene anche un dubbio: non è che tutti i complimenti e le belle parole spariranno quando inizierai a chiedere denaro?

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda tizietto » 07/09/2019, 12:33

Blackblood ha scritto:Beh, puoi dire di aver raggiunto una certa soddisfazione quando su Deviant Art qualcuno ti dice di apprezzare i tuoi disegni e addirittura ti chiede una request. E, compiuta quella request, come per magia altri utenti compaiono per domandarti di far a loro un disegno. Il risultato è avere almeno tutto il resto del mese occupato per soddisfare tali richieste.
Ed è allora che ti chiedi se è il caso di chiudere le request e passare a vere e proprie commissioni, magari aprire un account Paypal (e capire come funziona). Peccato che ti viene anche un dubbio: non è che tutti i complimenti e le belle parole spariranno quando inizierai a chiedere denaro?

"Ehi ehi questo tipo fa disegni grrrratise" (lo immagino pronunciato in coro dai pony che corrono nel tuo avatar)
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Blackblood » 07/09/2019, 13:13

tizietto ha scritto:
Blackblood ha scritto:Beh, puoi dire di aver raggiunto una certa soddisfazione quando su Deviant Art qualcuno ti dice di apprezzare i tuoi disegni e addirittura ti chiede una request. E, compiuta quella request, come per magia altri utenti compaiono per domandarti di far a loro un disegno. Il risultato è avere almeno tutto il resto del mese occupato per soddisfare tali richieste.
Ed è allora che ti chiedi se è il caso di chiudere le request e passare a vere e proprie commissioni, magari aprire un account Paypal (e capire come funziona). Peccato che ti viene anche un dubbio: non è che tutti i complimenti e le belle parole spariranno quando inizierai a chiedere denaro?

"Ehi ehi questo tipo fa disegni grrrratise" (lo immagino pronunciato in coro dai pony che corrono nel tuo avatar)

E' un modo come un altro per dire che è una cosa ovvia? O.o

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Alex2002ita » 07/09/2019, 13:38

Blackblood ha scritto:Peccato che ti viene anche un dubbio: non è che tutti i complimenti e le belle parole spariranno quando inizierai a chiedere denaro?

Potresti provare a soddisfare quanto più puoi le request rimanendo sul gratis, in modo che ti attiri sempre più gente e ti crei la tua piccola "fanbase", e quando raggiungi un limite, incominci a passare gradualmente dal gratis al pagamento, cominciando ad offrire determinate cose a pagamento e lasciando altre gratis. Così facendo potresti vedere l'utenza come reagisce e confermare o meno i tuoi sospetti senza farti un grosso danno, decidi poi dopo cosa fare
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Sakata » 08/09/2019, 16:40

Blackblood ha scritto:cut

Eh... temo di sì; ho guardato il tuo profilo su DA, ed ho visto belle cose :) però il dubbio che, mettendo un prezzo, le domande crollino è fondato.

Ti suggerisco di fare come ha detto Alex; in questo modo dovresti riuscire ad aumentare la tua visibilità, e di conseguenza anche il numero di potenziali "paganti".
Un'idea potrebbe essere quella di Patreon, nel quale elargire ricompense ai tuoi mecenati (dato che produci disegni potresti spaziare dalle anteprime alle richieste personali), ma purtroppo non sono ferrato su questi argomenti.

Parlando di guadagni, da questa faq di patreon ho trovato la parte riguardante il fisco (volente o nolente, le commissioni a pagamento producono redditi)
https://www.patreon.com/posts/entro-5-000eur-o-14929940
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Blackblood » 08/09/2019, 21:50

Ringrazio tutti e due per la risposta! :)

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda TenGwisin00 » 12/09/2019, 22:49

Voglio dire a tutti quelli che non adorano il doppiaggio italiano di MLP, che oltre al fatto che l'italiano è uno dei doppiaggi più più belli al mondo assieme a quello giapponese aggiungo anche che siamo comunque fortunati come gli altri paesi che abbiamo un doppiaggio, perché dico così? Semplice, leggendo Equestria Daily e guardando YouTube ho visto che molti doppiaggi dell'Europa dell'est vengono schifati, e questo l'ho visto in alcuni video di top ten dei doppiaggi peggiori di MLP, di un utente straniero, dove invece nei migliori c'era anche l'italiano, tantè che tra le voci di Luna sparse nel mondo quella italiana era al primo posto di una top ten dedicata a Luna. Comunque c'è anche di peggio in altre lingue, in Giapponese per esempio spesso le canzoni non vengono nemmeno tradotte, sono sottotitolate, inoltre come ho già detto, Rainbow Dash nella versione giapponese parla usando gli articoli al maschile e pure quando si rivolge alle altre come insieme, quindi l'hanno resa più maschiaccio, uno che non conosce il giapponese non può farci caso, ma uno come me che lo parla lo sa e dà pure fastidio. Inoltre siamo fortunati ad essere italiani e a non essere né macedoni o lettoni, perché nel doppiaggio macedone, Applejack e Rainbow Dash sono doppiate da due doppiatori maschi, e in Lettonia è anche peggio, non esiste un doppiaggio di MLP; c'è semplicemente il cartone trasmesso in inglese con una voce che traduce le battute di ogni personaggio in lettone, una cosa del genere è successa anche con la serie "I ragazzi della terza C" che in Polonia veniva trasmesso in italiano con una orribile voce sovrastante che traduceva in polacco. Quindi messeri, siamo fortunati ad essere italiani, per quanto riguarda le censure, MLP è parecchio censurato anche in Arabia Saudita per via del sidro, e in Giappone tagliano spezzoni iniziali delle puntate a causa della sigla giapponese del cartone.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda tizietto » 13/09/2019, 11:20

TenGwisin00 ha scritto:Cut

E comunque solo in italia abbiamo la pacotto :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Pinkie Dash 24 » 13/09/2019, 16:03

TenGwisin00 ha scritto:cut

Hai ragione,in altri posti succede anche di peggio (ovvero quelli nominati da te),sia in doppiaggio che in censure. Comunque ti mando ragione
Pinkie Dash 24
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 135
Iscritto il: 28/07/2019, 18:57
Pony preferito: Pinkie,Rainbow
Sesso: Femmina

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda l.pallad » 11/10/2019, 12:11

Mi logora molto che non ho ricevuto nessuna risposta in questi miei due topic. T_T viewtopic.php?f=8&t=10390 - viewtopic.php?f=8&t=10613
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron