Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Azzu-nyan » 15/08/2018, 17:33

Ragazzi, chiedo consiglio qua, che ho una bel dilemma tra le mani.

Diciamo che oggi mi è stato fatto notare che cercano personale italiano alla Digital Extremes, coloro che sviluppano Warframe.
Da 3 anni circa mi occupo di moderare loro la chat, di tradurre il gioco e di moderare il loro forum nella parte italiana, e in pratica come lavoro dovrei occuparmi di fare pressoché le stesse cose + occuparmi delle richieste di supporto. Insomma, sarebbe fantastico essere pagati per una cosa che faccio già con piacere da un po', oltretutto per il mio gioco preferito.

Ma...
Questo implicherebbe trasferirmi in Canada. Quindi abbandonare fidanzato, famiglia, amici, tutto ciò che conosco e andarmene per andare in un posto sconosciuto. Io ho sempre avuto paura dei cambiamenti, e questo sarebbe ENORME. Considerato poi che andrei totalmente da sola, probabilmente, e che sarei persa in un mondo che non conosco.

Non è detto che mi prendano.
Però... dovrei provare, secondo voi? Ne varrebbe la pena?

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda fengrin » 15/08/2018, 23:30

Apprezzo l'aver cercato aiuto qua anche se non mi pare il tipo di faccenda sulla quale possono influire persone esterne
I mean non so quanto sia buono il lavoro, quanto ti piace stare qua o quanto saresti in grado di viver per conto tuo

Posso dir che lavorare su quel che ti piace immagino sia fantastico ma un viaggio simile deve valere la pena coi soldi

è fico lavorare al proprio gioco preferito ma penso serva anche che ti pagano tanto se devi andare all'altro capo del globo e vivere lì
E poi non so quanto è importante stare vicino alla famiglia o no, non so se ci vivi quanto spesso li vedi o boh


Non ho opinioni sul restare o andare, al massimo ti dico su cosa riflettere anche se probabile già ci avevi pensato :dunno:

Non sono la persona di cui ascoltare i pareri :eyes:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Alex2002ita » 21/08/2018, 21:01

Azzu-nyan ha scritto:cut

Anch'io ho paura dei cambiamenti e ti comprendo in pieno di come ti possa sentire adesso, ma fidati che alla fine ci si adatta sempre a quest'ultimi, per quanto possano essere grandi
Ma hey, chi non vorrebbe venir pagato su una cosa che ama e che ha fatto fino ad ora gratuitamente? :D
Comprendo il fatto che accettare questo lavoro ti porti a lasciare alle spalle tutto quello che hai adesso ed iniziare una "nuova" vita
Pensa però che comunque non è sicuro che ti prendano, e seppur lo facciano e ti toccherà trasferirti, potrai sempre tornare indietro in caso la vita nuova che condurrai non sarà di tuo gradimento...credo
Insomma, prova ad accettare (sperando ti prendano) e vedi come va, se va bene e ti senti bene, rimani lì nella tua nuova vita, altrimenti torna indietro e pace

(Sorry se rispondo a giorni di distanza, seppur guardo il forum attivamente per vedere se è tutto apposto, rispondo di rado ^^' )
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Ice Wind » 07/10/2018, 15:18

ok probabilmente tutti avevano capito che alem e ice wind 2013 erano la stessa persona ed alem (io) era un bambino che fingeva di essere un sedicenne oof
peró questo forum mi ha fatto conoscere persone che sono diventate le più importanti della mia vita e ora ci vediamo regolarmente e che mi ha formato nell'essere chi sono io, quindi anche se non frequento più il forum e prob é morto volevo in qualche modo ringraziare





non uso più la punteggiatura comunque
Immagine Immagine
Avatar utente
Ice Wind
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/01/2014, 14:17
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda fengrin » 07/10/2018, 21:26

Ice Wind ha scritto:ok probabilmente tutti avevano capito che alem e ice wind 2013 erano la stessa persona ed alem (io) era un bambino che fingeva di essere un sedicenne oof
peró questo forum mi ha fatto conoscere persone che sono diventate le più importanti della mia vita e ora ci vediamo regolarmente e che mi ha formato nell'essere chi sono io, quindi anche se non frequento più il forum e prob é morto volevo in qualche modo ringraziare





non uso più la punteggiatura comunque


Be che dire

Non mi ricordo ma è probabile che almeno io non avessi mai capito niente

è un bene che hai smesso di scrivere sul forum prima del 2015 dato che in quel periodo cancellavano i doppi account o.o
storia bizzarra ma son felice che il posto t'abbia formato bene e che hai incontrato bella gente :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda l.pallad » 01/11/2018, 9:20

Questo Halloween per me è stato un totale ed assoluto disastro. Non ho potuto andare da nessuna parte, non ho potuto mascherarmi, non ho intagliato una zucca, non hanno fatto niente di interessante a tema, e non ho nemmeno potuto mangiare dei dolcetti. :( Un falimento totale in poche parole.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda leo2 » 03/11/2018, 14:51

ogni tanto torno qua solo per immergermi nella nostalgia, fare rewind mentale al 2012 quando i nostri beniamini erano una novità e qualcosa di... magico xP
non che ora non siano quest ultimo, certo, ma lo son senzaltramente meno

mi manca bazzicare qui tra tanta ma TANTA gente stralunata e speciale :(
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Alex2002ita » 03/11/2018, 17:21

leo2 ha scritto:ogni tanto torno qua solo per immergermi nella nostalgia, fare rewind mentale al 2012 quando i nostri beniamini erano una novità e qualcosa di... magico xP
non che ora non siano quest ultimo, certo, ma lo son senzaltramente meno

mi manca bazzicare qui tra tanta ma TANTA gente stralunata e speciale :(

Gli anni passano e le cose iniziano, si evolvono, cambiano ed infine finiscono, e MLP così come il fandom non sono da meno
Cioè, otto anni sono pure tanti per una serie come MLP:FiM, sarà triste che l'anno prossimo quasi certamente terminerà, ma nove anni di run sono tantissimi per una serie di tale livello, e perlomeno manterrà la sua magia anche dopo la fine, mentre il fandom si rimpicciolerà col passare del tempo come giusto che sia
Gli anni d'oro è chiaro che siano passati, peccato di non essermeli goduti però, ma pazienza, non posso farci nulla

La cosa importante in fin dei conti è che questa serie, per chi l'ha veramente amata e seguita fino all'ultima, continui a stare nei nostri cuori anche dopo la fine :b
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda TeoWolf82 » 03/11/2018, 18:54

Fa piacere vedere delle orme conosciute sul pavimento del forum!
Scaglia via il mocio e propone una corsa nel carrello al riapparso Leo2... :D
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda fengrin » 03/11/2018, 22:16

leo2 ha scritto:ogni tanto torno qua solo per immergermi nella nostalgia, fare rewind mentale al 2012 quando i nostri beniamini erano una novità e qualcosa di... magico xP
non che ora non siano quest ultimo, certo, ma lo son senzaltramente meno

mi manca bazzicare qui tra tanta ma TANTA gente stralunata e speciale :(


Ipotizzando che il forum finirà chiuso dopo la fine della serie l'idea di veder cancellati i thread di 6 e 7 anni fa non mi rallegra per niente :fluttershock:
Non c'ero ma so quanto valgono per certe persone (e poi me ne son letti un sacco, la lore l'ho studiata :ajsmile2: )
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti