L'angolo della tristezza

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda Alex2002ita » 17/07/2017, 13:48

Una cosa che mi demoralizza dell'essere un brony è il fatto di essere arrivato tardi, in un periodo in cui il fandom non è in buone condizioni, fra un po' la serie raggiungerà la fine, progetti e tantissime cose di quest'ultimo chiuse o abbandonate, chi ha quittato qui, chi là ecc. ecc.
Un'altra cosa brutta che ho visto e che mi ha colpito è stata l'anteprima di un video di Tootsie4ever in cui c'era scritto (dall'inglese all'italiano) "Equestria Daily sta fallendo?", ancora non ho visto il video ma promette male. Perfetto, adesso se anche l'ultimo e principale sito fan di MLP chiude è la fine per il fandom per come lo conosciamo.

La vita sa essere davvero bella, eh...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda HB heavenly boy » 17/07/2017, 14:20

Vedila così, Alex. Abbiamo avuto i nostri anni di gloria e ora ci stiamo facendo man mano un po' da parte per permettere ad altre serie di ricevere lo stesso apprezzamento e fandom che ha avuto MLP, e questa non è affatto una cosa negativa. Anzi, MLP ha riacceso l'amore per i cartoni animati nelle persone e quindi quest'ultime non vogliono limitarsi a mostrare dedizione solo a quest'ultimo, ma anche ad altre serie come Over the garden wall (guardalo senza fare storie), Steven Universe, Gravity Falls, Wonder over Yonder e tanti altri.
I fandom non spariscono: si evolvono.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda Alex2002ita » 17/07/2017, 14:55

HB heavenly boy ha scritto:Vedila così, Alex. Abbiamo avuto i nostri anni di gloria e ora ci stiamo facendo man mano un po' da parte per permettere ad altre serie di ricevere lo stesso apprezzamento e fandom che ha avuto MLP, e questa non è affatto una cosa negativa. Anzi, MLP ha riacceso l'amore per i cartoni animati nelle persone e quindi quest'ultime non vogliono limitarsi a mostrare dedizione solo a quest'ultimo, ma anche ad altre serie come Over the garden wall (guardalo senza fare storie), Steven Universe, Gravity Falls, Wonder over Yonder e tanti altri.
I fandom non spariscono: si evolvono.


Il fulcro della mia questione voleva essere un altro, cioè in fin dei conti ci sta che la gente quitta perché vuole dedicarsi pure ad altro come dici tu e che comunque porterà MLP nel cuore e ne sono felice, ma io intendevo questo:

HB heavenly boy ha scritto:Abbiamo avuto i nostri anni di gloria


AVETE avuto i vostri anni di gloria, mentre io invece non ho mai potuto godermi tutto ciò. Mi è sempre capitato nella mia vita di scoprire cose belle però abbandonate a cui potevo partecipare ma che non ho fatto per svariati motivi e MLP è uno di questi.
Sia chiaro, non me la sto prendendo con nessuno, neanche con me stesso, non è colpa mia, sono triste perché ho scoperto questa bellezza che però vedo sta finendo davanti ai miei occhi quando io ho solo iniziato a scoprirla.


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda Alex2002ita » 15/08/2017, 21:37

R.I.P
Old cappello di AJ
2010-2015

Buttato da Rarity nell'episodio "Made in Manehattan" e sostituito da una copia uguale ma senza valore sentimentale (non lo avrà fatto con intenzioni maligne)

Non ho ancora visto l'episodio "The perfect pear" ma se in questo ha a che fare anche il cappello di AJ, allora gli sceneggiatori hanno commesso un errore nella trama gravissimo, piccolo ma grave :ajsleep:
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda HB heavenly boy » 07/11/2017, 23:35

Proprio ieri è venuto a mancare il doppiatore Daniele Demma, a mio avviso uno dei più bravi che abbia mai lavorato nello studio milanese.
Riposa in pace, Daniele, che da artista sei ora diventato una grande leggenda.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda Clessidrus » 07/11/2017, 23:45

HB heavenly boy ha scritto:Proprio ieri è venuto a mancare il doppiatore Daniele Demma, a mio avviso uno dei più bravi che abbia mai lavorato nello studio milanese.
Riposa in pace, Daniele, che da artista sei ora diventato una grande leggenda.


Quando ho appreso questa notizia sono rimasto veramente di sasso, un'altro pezzo di storia degli studi di doppiaggio di Milano ci ha lasciato dopo Monica Bonetto. :ajsleep: ;_;
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda fengrin » 07/11/2017, 23:55

HB heavenly boy ha scritto:Proprio ieri è venuto a mancare il doppiatore Daniele Demma, a mio avviso uno dei più bravi che abbia mai lavorato nello studio milanese.
Riposa in pace, Daniele, che da artista sei ora diventato una grande leggenda.

Oh... Non me l'aspettavo :(
Mi piaceva molto come doppiatore, non mi aspettavo di leggere così che era morto...
Ora non è più neanche un assolo ;_;
Ultima modifica di fengrin il 08/11/2017, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda Azzu-nyan » 08/11/2017, 0:02

HB heavenly boy ha scritto:Proprio ieri è venuto a mancare il doppiatore Daniele Demma, a mio avviso uno dei più bravi che abbia mai lavorato nello studio milanese.
Riposa in pace, Daniele, che da artista sei ora diventato una grande leggenda.

Non è morto, è tornato sul pianeta Keron. :(

Immagine

Ci sono rimasta malissimo...

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda TenGwisin00 » 08/11/2017, 12:04

Ho saputo la notizia qui sul forum poco prima di andare a letto e subito mi sono depresso, e così come anche mio fratello e mia sorella, non posso credere che sia morto, era una delle voci della mia infanzia e adesso non c'è più :ajsleep:, mi ricordo quando lo conoscetti da piccolo come la voce del pupazzo Ambrogio, e su Neko TV si diceva che sarebbe tornato a doppiarlo in una serie a cartoni animati basata sui pupazzi di Bim Bum Bam. Lo vidi di faccia proprio all'intervista di NEKO TV e in una puntata di Quelli dell'intervallo nel ruolo di un professore che esaminava Tinelli, assieme al collega di doppiaggio Giovanni Battezzato. Per me resterà un grande, è davvero un peccato che se ne sia andato così in seguito ad una brutta malattia, sarà dura non poter sentire più la sua voce e la sua particolare risata, lo adoravo anche nel ruolo di Daxter nella serie per PS2 Jak and Daxter, inoltre era la voce di Brook di One Piece e lo adoravo da matti in quel ruolo, purtroppo nessun frutto del mare ce lo potrà riportare indietro, possiamo solo ricordarcelo così come doppiava ed era uno dei migliori ;_;. Addio Daniele Demma, che la tua voce possa rimanere scolpita per sempre nei nostri cuori, noi ti salutiamo da lassù con un YOHOHOOOO YOHOHOOO, e sempre intoneremo la canzone del liquore di Binks T_T .
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda Laurel Crown » 08/11/2017, 13:20

Lo dico qua e chiaro: a impostazione di voce nessuno era, e poteva essere, allo stesso livello di Daniele Demma.
Con quel tono quasi "cartoonesco" riusciva a far esaltare l'humor nelle spalle comiche come Daxter e Brook e a rendere ancor più pericolosi i personaggi psicopatici (o poco sani di mente) come l'Enigmista solo da come si esprimono a parole.
Basti ascoltare la sua prestazione di Hermes in God of War 3. All'inizio sfotteva Kratos come un giullare e poi, poco prima di morire in maniera brutale, lo avverte delle conseguenze con una serietà mai vista prima.

È per questo che mi piaceva la sua voce. Era nato per fare Kefka Palazzo in Final Fantasy VI se avesse avuto il doppiaggio.
Davvero un peccato che se ne sia andato così presto perché poteva ancora fare il suo mestiere come meglio lo conosceva. ;_;
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti