I nostri avatar

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: I nostri avatar

Messaggioda Debbychan » 06/09/2011, 14:18

Ohmygoshohmygoshohmygoshohmygoshohmygoshohmygoshohmygosh O M G!!! :whywubwoo: :whywubwoo: :whywubwoo:
Sono stupeeeeeeeeendi!!! (soprattutto per via del fatto che sono disegnati solo col mouse!!! :pazza:)
COMPLIMENTI
Avatar utente
Debbychan
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 24/08/2011, 23:06
Località: Se potessi, ovunque.
Pony preferito: ƸӜƷ♫♪Fluttershy♪♫ƸӜƷ
Sesso: Femmina

Re: I nostri avatar

Messaggioda Retsu » 06/09/2011, 15:42

Debbychan ha scritto:Ohmygoshohmygoshohmygoshohmygoshohmygoshohmygoshohmygosh O M G!!! :whywubwoo: :whywubwoo: :whywubwoo:
Sono stupeeeeeeeeendi!!! (soprattutto per via del fatto che sono disegnati solo col mouse!!! :pazza:)
COMPLIMENTI


Immagine

Grazie! Sono felice che ti piacciano! :whywubwoo:

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: I nostri avatar

Messaggioda Ardas_ » 06/09/2011, 16:10

Retsu ha scritto:
Debbychan ha scritto:Infatti non è affatto semplice.
Visto il mio avatar nuovo, con due pony? Quella di destra l'ho disegnata con paint di Windows7 usando la tavoletta, per imparare anche a usare la penna. Guarda da te il risultato! :D :D


Si, l'avevo visto un paio di post fa, devo dire che ti è venuto davvero molto bene. ;)
Anch'io mi diletto a disegnare su Paint, anche se per adesso utilizzo il normale mouse; avevo anche postato un paio di disegni fatti alla veloce, eccoli:
Ritratto della firma
Mort (dalla fanfiction 'Mort Takes a holiday')
Dimmi pure cosa ne pensi. :D


Non male...io sono totalmente impedito nell'usare il mouse per disegnare...non sono mai riuscito a combinarci nulla :oops:

Di solito faccio degli schizzi a matita, poi scannerizzo e sistemo con photoshop, come nel caso del mio avatar. Però è un procedimento lungo :triste:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: I nostri avatar

Messaggioda Debbychan » 06/09/2011, 16:12

Ma con la tavoletta tutto è più facile!!!
Scegliete la tavoletta ***, con cui scrivere fa rima con vivere!!!

Questo è il "famoso" spot della tavoletta ***, inventato in 10 seconds flat da me.
Avatar utente
Debbychan
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 24/08/2011, 23:06
Località: Se potessi, ovunque.
Pony preferito: ƸӜƷ♫♪Fluttershy♪♫ƸӜƷ
Sesso: Femmina

Re: I nostri avatar

Messaggioda Retsu » 06/09/2011, 16:24

Tornando alla tavoletta grafica, in questi giorni (massimo a metà settembre) me ne procurerò una, dato che mi servirebbe davvero.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: I nostri avatar

Messaggioda XXN » 06/09/2011, 16:45

Ardas_ ha scritto:
Retsu ha scritto:
Debbychan ha scritto:Infatti non è affatto semplice.
Visto il mio avatar nuovo, con due pony? Quella di destra l'ho disegnata con paint di Windows7 usando la tavoletta, per imparare anche a usare la penna. Guarda da te il risultato! :D :D


Si, l'avevo visto un paio di post fa, devo dire che ti è venuto davvero molto bene. ;)
Anch'io mi diletto a disegnare su Paint, anche se per adesso utilizzo il normale mouse; avevo anche postato un paio di disegni fatti alla veloce, eccoli:
Ritratto della firma
Mort (dalla fanfiction 'Mort Takes a holiday')
Dimmi pure cosa ne pensi. :D


Non male...io sono totalmente impedito nell'usare il mouse per disegnare...non sono mai riuscito a combinarci nulla :oops:

Di solito faccio degli schizzi a matita, poi scannerizzo e sistemo con photoshop, come nel caso del mio avatar. Però è un procedimento lungo :triste:


Se non si tratta di disegni complicati, in teoria potresti usare Paintool SAI, ha una funzione che permette di tracciare delle linee, e poi di poterle muovere e piegare a piacere, con pochi minuti son riuscito a tirare fuori una "ricopiatura" di applejack, cosa non da poco, dato che anchio con il mouse sono impedito a disegnare :lol:
XXN
 
Status: Offline

Re: I nostri avatar

Messaggioda Neksu » 06/09/2011, 17:11

XXN ha scritto:
Se non si tratta di disegni complicati, in teoria potresti usare Paintool SAI, ha una funzione che permette di tracciare delle linee, e poi di poterle muovere e piegare a piacere, con pochi minuti son riuscito a tirare fuori una "ricopiatura" di applejack, cosa non da poco, dato che anchio con il mouse sono impedito a disegnare :lol:


Ehi, quello è il mio metodo 8-)
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: I nostri avatar

Messaggioda Ardas_ » 06/09/2011, 17:15

XXN ha scritto:Se non si tratta di disegni complicati, in teoria potresti usare Paintool SAI, ha una funzione che permette di tracciare delle linee, e poi di poterle muovere e piegare a piacere, con pochi minuti son riuscito a tirare fuori una "ricopiatura" di applejack, cosa non da poco, dato che anchio con il mouse sono impedito a disegnare :lol:


Lo so e l'ho provato, è effettivamente veloce e comodo, ma la penna di photoshop è molto precisa e traccia linee curve molto armoniose tra loro inoltre ha tantissime opzioni per regolare il tratto. Resta il fatto che è difficile da padroneggiare e non proprio rapidissima :confusione:

Comunque ho quasi terminato il mio nuovo lavoro :spike:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: I nostri avatar

Messaggioda Pony_Tail » 06/09/2011, 17:32

Pen Tool di fotoshop FTW
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: I nostri avatar

Messaggioda Retsu » 06/09/2011, 19:33

XXN ha scritto:Se non si tratta di disegni complicati, in teoria potresti usare Paintool SAI, ha una funzione che permette di tracciare delle linee, e poi di poterle muovere e piegare a piacere, con pochi minuti son riuscito a tirare fuori una "ricopiatura" di applejack, cosa non da poco, dato che anchio con il mouse sono impedito a disegnare :lol:


Per quei 2 disegni ho utilizzato il classicissimo Paint di Windows; Paintool SAI non l'ho mai provato, ma sicuramente gli darò un'occhiata, anche se i pony di FiM non sono complicati da disegnare: sono molto semplicistici, e, a parte la conformazione dei capelli, il Cutie Mark e qualche piccolo dettaglio, partono tutti più che altro 2 template (maschio e femmina).

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron