The Feelings Forum (Thread di supporto psicologico)

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: The Feelings Forum (Thread di supporto psicologico)

Messaggioda HB heavenly boy » 15/09/2017, 8:24

Akira ha scritto:Allora....ho un piccolo problema con la mia testa e so anche il modo per uscirne ma (come dice il mio prete) la carne è debole.
L'anno scorso,verso agosto feci la conoscenza di un ragazzo,tutto sembrava andare bene ma poi per un motivo troppo lungo da spiegare decise che era meglio se non fossimo più intimi (ovviamente dicendo rimaniamo amici tranquilla per poi scomparire),riesco ad affrontare la cosa essendo già passato un anno ma a volte ho delle ricadute pazzesche,avete dei consigli?

Ma con "ricadute" cosa intendi? Che ogni tanto torna la sensazione di malessere per quel abbandono o che spesso è forte il bisogno tuo di sfogarti a livello fisico? Scusa la domanda: è che non vorrei aver frainteso il contenuto del tuo post.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: The Feelings Forum (Thread di supporto psicologico)

Messaggioda Akira » 15/09/2017, 18:35

HB heavenly boy ha scritto:
Akira ha scritto:Allora....ho un piccolo problema con la mia testa e so anche il modo per uscirne ma (come dice il mio prete) la carne è debole.
L'anno scorso,verso agosto feci la conoscenza di un ragazzo,tutto sembrava andare bene ma poi per un motivo troppo lungo da spiegare decise che era meglio se non fossimo più intimi (ovviamente dicendo rimaniamo amici tranquilla per poi scomparire),riesco ad affrontare la cosa essendo già passato un anno ma a volte ho delle ricadute pazzesche,avete dei consigli?

Ma con "ricadute" cosa intendi? Che ogni tanto torna la sensazione di malessere per quel abbandono o che spesso è forte il bisogno tuo di sfogarti a livello fisico? Scusa la domanda: è che non vorrei aver frainteso il contenuto del tuo post.

Intendevo sensazione di abbandono e tristezza,finora non mi sono mai sfogata al livello fisico
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: The Feelings Forum (Thread di supporto psicologico)

Messaggioda HB heavenly boy » 15/09/2017, 19:38

Pardon, mi ha ingannato quel la carne è debole. /)-.-
Ad ogni modo, ora che è stata fatta chiarezza, io ti direi di non porti pena per una persona che ti ha abbandonato in modo così sconsiderato. Il "rimanere amici" non dovrebbe essere una paraculata.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: The Feelings Forum (Thread di supporto psicologico)

Messaggioda Akira » 17/09/2017, 23:30

Lo so che non dovrei darle peso,ma a volte mi tornano in mente i bei (pochi) momenti passati assieme ed è difficile non pensarci
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: The Feelings Forum (Thread di supporto psicologico)

Messaggioda HB heavenly boy » 20/09/2017, 14:11

Devo confessare una cosa: l'avere a che fare con persone che usano ogni buon pretesto per andare in depressione o che stanno sempre a ruminare con la loro mente mi sta in qualche modo trasformando. Mi sento annoiato da queste cose e mi sono arreso alla possibilità di aiutarli a guarire, perché... loro sono i primi che si rifiutano di farlo. Perché dovrei continuare a mostrare compassione verso chi usa l'essere triste come trappola cattura attenzioni?
Non ci voglio più cascare perché più resto invischiato in queste faccende, più io divento amorfo e freddo.
Per non parlare di chi, invece, prova invidia nei miei confronti. Io odio quando la gente è invidiosa di me, perché anch'esso lo trasformano in un pretesto per vacillare verso la tristezza e senso di inutilità, e così io mi sento indirettamente responsabile.
Vado a distrarmi, adesso.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: The Feelings Forum (Thread di supporto psicologico)

Messaggioda Laurel Crown » 24/11/2017, 16:42

Un'ora fa ho scritto uno sfogo riguardo la lamentela di mio padre riguardo il non voler prendere una delle ultime console.
Sapete perché volevo prendere una PS4 o una Switch?

Perché ho paura di venir definito quello sfigato che non ha Overwatch, Super Mario Odyssey, Cuphead o un qualsiasi gioco AAA a casa. :ajsleep:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: The Feelings Forum (Thread di supporto psicologico)

Messaggioda HB heavenly boy » 24/11/2017, 17:06

Laurel, i tempi in cui eravamo dei bambini delle elementari imbecilli e arroganti che si vantavano di avere quello che altri non avevano, pagato da mamma e papà, è finito da anni. La gente adulta, e con ben altri pensieri per la testa, non dà alcuna importanza al fatto che tu abbia una determinata console/gioco o meno. C'è mai stato qualcuno in questo forum che ti abbia fatto pesare 'sta cosa? Non mi sembra. Ti stai facendo problemi inutili.
Perché poi dovresti dar bado a pensieri dei videogiocatori odierni, che da sempre fanno a gara di chi ha la console più potente ma poi, all'inizio dell'ottava generazione videoludica, si lamentavano tutti dicendo che le console odierne puntavano solo alla grafica e alle prestazioni come i peggiori ipocriti? Tu vuoi dare agio ai pensieri di una tale feccia? So già quale sarebbe la tua risposta: assolutamente no.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: The Feelings Forum (Thread di supporto psicologico)

Messaggioda iloveponies02 » 18/03/2018, 18:38

sarà una cosa un po' confusa dato che la sto scrivendo su due piedi senza pensare troppo alla sintassi

beh, direi di iniziare col bullismo. ormai è una cosa passata, ma l'ho subito fino ai 13 anni,
e avendone quasi 16 mi ci vuole ancora tempo prima di riprendermi del tutto. non starò qui a spiegare perché venivo bullizzata, sinceramente non voglio neanche pensarci.
visto che è passato relativamente poco tempo da quando è finito tutto, la cosa mi influenza parecchio,
al punto da voler davvero non esistere più.
ci son molte persone che mi danno della persona forte per tutte le cose che sto passando, ma più me lo sento dire meno ci credo. per tutto il periodo delle elementari l'unico consiglio che mi son sentita dare è 'basta ignorarli i bulli', ma mi pare ovvio che non posso andare avanti tutta la vita a ignorare i problemi,
devo anche imparare a reagire ogni tanto.
certo, ammetto che spesso sono io a farmi ansie inutili, e sto provando a migliorare, ma non avendo nessuno fisicamente accando è difficile. non voglio essere un peso per i miei, hanno molti problemi pure loro e non voglio peggiorare la situazione, e di amici purtroppo ne ho solo a distanza.
come ho detto prima, non sono così forte come mi dicono tutti; chiudersi in camera con le cuffie e la musica alta non è il mio concetto di 'risolvere i problemi'.
ho provato a farmi una nuova vita quando ho traslocato circa 2 anni e mezzo fa, ma è andato tutto a rotoli.

diciamo che ora ho imparato a prendermi la colpa di tutto: è colpa mia se non ho saputo farmi valere,
è colpa mia se non sono 'good enough', è colpa mia e basta.

ho ancora i peggio traumi del bullismo, e superarli non sarà per niente facile.
Immagine
iloveponies02
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/06/2014, 23:20
Località: nel tuo armadio gnehehe
Pony preferito: Germano Mosconi (?)
Sesso: Femmina

Re: The Feelings Forum (Thread di supporto psicologico)

Messaggioda Mindstorm » 19/03/2018, 15:10

iloveponies02 ha scritto:sarà una cosa un po' confusa dato che la sto scrivendo su due piedi senza pensare troppo alla sintassi

beh, direi di iniziare col bullismo. ormai è una cosa passata, ma l'ho subito fino ai 13 anni,
e avendone quasi 16 mi ci vuole ancora tempo prima di riprendermi del tutto. non starò qui a spiegare perché venivo bullizzata, sinceramente non voglio neanche pensarci.
visto che è passato relativamente poco tempo da quando è finito tutto, la cosa mi influenza parecchio,
al punto da voler davvero non esistere più.
ci son molte persone che mi danno della persona forte per tutte le cose che sto passando, ma più me lo sento dire meno ci credo. per tutto il periodo delle elementari l'unico consiglio che mi son sentita dare è 'basta ignorarli i bulli', ma mi pare ovvio che non posso andare avanti tutta la vita a ignorare i problemi,
devo anche imparare a reagire ogni tanto.
certo, ammetto che spesso sono io a farmi ansie inutili, e sto provando a migliorare, ma non avendo nessuno fisicamente accando è difficile. non voglio essere un peso per i miei, hanno molti problemi pure loro e non voglio peggiorare la situazione, e di amici purtroppo ne ho solo a distanza.
come ho detto prima, non sono così forte come mi dicono tutti; chiudersi in camera con le cuffie e la musica alta non è il mio concetto di 'risolvere i problemi'.
ho provato a farmi una nuova vita quando ho traslocato circa 2 anni e mezzo fa, ma è andato tutto a rotoli.

diciamo che ora ho imparato a prendermi la colpa di tutto: è colpa mia se non ho saputo farmi valere,
è colpa mia se non sono 'good enough', è colpa mia e basta.

ho ancora i peggio traumi del bullismo, e superarli non sarà per niente facile.

Mi sento costretto a commentare, in quanto anch'io ho passato cose simili.
Io ho affrontato un forte bullismo, sopratutto alle superiori, che ha influito sulla mia salute, con il sistema nervoso che ora è molto più sensibile agli stress, tanto da portarmi ad avere crisi epilettiche in caso di "sovraccarico".

Per me la pena è finita nel 2006, ma i segni me li porto addosso e non posso farci nulla. Però non permetto a quelle cose di perseguitarmi. Prendo la medicina che mi serve e vado avanti.

Comunque, chi deve "pensare di non esistere più" non siamo noi che subiamo, ma chi ci ha reso la vita impossibile. Sono LORO che dovrebbero ripensare a ciò che hanno fatto e provare il desiderio di sotterrarsi vivi, ricordatelo.

Il timore di essere un peso per i tuoi non dovrebbe neanche passarti per la testa (detto di cuore). Uno dei ruoli fondamentali di un genitore è aiutare i figli ad affrontare i momenti difficili, quindi non trattenerti e rivolgiti a loro. Se sono dei buoni genitori, non ti vedranno come un peso. È quasi impossibile trovare un aiuto migliore al di fuori della famiglia.

E, cosa più importante, NON. SENTIRTI. IN. COLPA. Non è colpa tua se il mondo è pieno di idioti.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a La foresta di Everfree

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti