Mezzanotte in punto [Recensioni Creepypasta]

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Mezzanotte in punto [Recensioni Creepypasta]

Messaggioda Laurel Crown » 16/06/2017, 0:19

Ispirato dalla visione di una creepypasta che recensirò a breve, spendo un attimo qualche parola per dire di questo thread/editoriale dove poter dare i miei 2cents sulle creepypasta, sia belle che brutte.
Ovviamente anche voi potete discutere di quali CP vi sono piaciute o meno, sulla falsariga dei thread sui film, videogiochi e cartoni animati, ma questo vuole essere anche un modo per giudicare quali storie inquietanti valgono la pena di essere lette e quali invece hanno ottenuto successo per pura fortuna.

Invito a tutti gli utenti di rispettare questa regola: qualora mi voleste consigliare una creepypasta da recensire, non suggeritemene quelle più sanguinolente e brutali [in quelle che chiamo "pasta cruda"] e di astenervi dal menzionare scene troppo forti per rispettare la sensibilità di alcuni.
Inoltre le creepypasta non saranno linkate. Se siete curiosi di leggerle, potete cercarle voi ma sappiate che nessuno si prenderà la responsabilità. Come dice il detto: uomo avvisato, mezzo salvato.


Detto questo, festeggio l'apertura del thread con la recensione di questa CP

La verità dietro My Little Pony
È noto a tutti, almeno per quelli più informati, che le Mane 6 erano inizialmente basate sui vecchi pony della G1 che Lauren Faust ci giocava da bambina, prima di modificarle con quelle della G3 a causa di problemi di trademark.
Se dovessimo fare i complottari, quali secreti nasconderebbero il cartone animato di Friendship is Magic. Non robacce come alieni, demoni e sette politiche segrete ma qualcosa di più profondo e oscuro?
La storia narra di questo ragazzo che grazie a un suo amico viene a sapere delle morti misteriose di sei ragazze del North Carolina che sono ambiguamente somiglianti alle protagoniste del cartone.
Ignorando la sospensione dell'incredulità di certe cose come perdere tre ore a farsi i capelli come quelli di Rainbow Dash, l'intera storia riassume a grandi caratteri la vita misera di queste sei e di come si sono tolte la vita, ricalcando alcuni aspetti principali delle Mane 6.
Fluttershy è la figlia abusata che parla con gli animali, Rarity quella dalla vita misera che vorrebbe diventare stilista, Rainbow Dash la sportiva ossessionata della vittoria che arriva pure a farsi di steroidi, Applejack la contadina che deve lavorare alla fattoria, Pinkie Pie la ragazza iperattiva che sente voci in testa e Twilight Sparkle la ragazza intelligente ma ossessionata dall'essere perfetta a tutti i costi.
Dunque la teoria sta che Lauren Faust si sarebbe ispirata a queste ragazze per il ruolo delle Mane 6 così da dare a queste povere anime un posto migliore dove stare. Laddove possano realizzare i loro sogni.
Anche se la storia è tutt'altro che spaventosa o inquietante, oltre ad essere molto obsoleta come idea, si fa leggere tranquillamente senza mettere dettagli inutilmente crudi e lascia su una bella teoria, nonostante sia tutta una finzione facilmente screditabile.

Voto: 3/5
★★★☆☆
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Mezzanotte in punto [Recensioni Creepypasta]

Messaggioda Alex2002ita » 16/06/2017, 17:36

HB heavenly boy ha scritto:Pokémon GO

Anche se nel corso del suo grande successo non ci feci mai caso, era scontato e prevedibile che un'App tanto famosa, amata e parodizzata fino alla nausea come quella di Pokémon GO avrebbe avuto, un giorno, una creepypasta personale. Non sono nuove, infatti, storie horror basate sui Pokémon. Chiunque si interessi a questo genere, almeno una volta avrà sentito nominare le famosissime (e a loro modo stupende) "la sindrome di Lavandonia" e "il pokémon 731", a cui la creepypasta che tratteremo in questione ha preso pesantemente spunto, ma senza riuscire a replicarne minuziosamente l'atmosfera di terrore e angoscia, e non solo. Pokémon GO basa anche parte del suo contenuto copiando malamente Herobrine, e per farvi avere un'idea più chiara di quello che sto scrivendo esporrò a grandi linee la storia e creerò i punti di collegamento alle creepypasta precedentemente citate un po' per volta.
Uno dei giocatori di Pokémon GO, mentre gioca, trova un rarissimo Pikachu bianco la cui presenza nell'App è ignota. Ci si affeziona in fretta, ma ad un certo punto l'applicazione gli chiede se desidera attivare la modalità “predator”: se si rifiutava non avrebbe potuto riattivarla in un secondo momento, e poteva pure essere bannato permanentemente dal gioco (guarda te che caso strano). Il giocatore accetta di attivare tale modalità, e subito dopo assiste, con orrore, dal proprio telefono, alla comparsa di alcuni predatori che attaccano il Pikachu bianco e lo divorano vivo. Qualche giorno più tardi viene rilasciata una patch correttiva che aggiusta diversi difetti del gioco, e nell'elenco è presente la voce “white Pikachu removed”. Chi conosce Herobrine avrà già notato le similitudini, che risiedono sia nell'aggiornamento, sia nella rimozione dell'elemento anomalo presente nel gioco, ovvero i rispettivi Pikachu bianco ed Herobrine. Plagio? Lascio a voi le conclusioni.
La storia continua con varie segnalazioni che interessano il gioco riguardo la continua comparsa dei predatori, simili a quelli che uccisero il Pikachu bianco in altre parti del mondo: essi sono simili ai comuni Pokémon, con la differenza di essere più forti e sanguinari, e il cui nutrimento sono i Pokémon sconfitti in battaglia. Ed i pochi allenatori che riescono a catturarne uno vengono corrotti nell'animo e amano fare strage dei Pokémon di altri allenatori, trasformando un gioco innocente in una spietata carneficina internazionale. Anche il nostro protagonista riesce a catturare un predatore, ma al contrario degli altri egli è mosso da buone intenzioni e vuole ripulire il gioco utilizzando il suo predatore per fargli uccidere e divorare altri predatori di allenatori avversarsi. La sua missione ha diversi successi in varie parti del mondo, ma una volta giunto ad Hiroshima si trova davanti un nuovo tipo di creatura, il titano, la cui comparsa viene annunciata dalla theme di Lavandonia (sì, attenzione particolare a tale soundtrack era già stata utilizzata in “la sindrome di Lavandonia” e “il pokémon 731”).
Finisce così la prima parte.
La seconda parte non è altro che, in buona parte (scusate la ripetizione), un inforigurgito sulle numerose caratteristiche del titano, facendo sembrare i paragrafi che lo descrivono come un noioso e ridondante trattato di criptozoologia.
Alla fine, Nintendo crea una corposa patch capace di eliminare tutti i predatori e il titano, che nel frattempo erano riusciti ad entrare in qualche modo nel mondo reale, che consiste in una... esplosione atomica? E alla morale banale classica “è stata colpa dell'uomo” si accompagnano congetture volte a dare una spiegazione concreta a tutto quello che è successo anch'esse scontate e campate in aria.

Nel me la sento di dire che come creepypasta è pessima, ma brutta sì.
Ispirandosi in maniera eccessiva a storie di suo genere molto più famose, fino al plagio, Pokémon GO fallisce nel trasmettere al lettore quel senso di inquietudine utile al coinvolgimento ed essenziale nel genere horror, e i buchi narrativi non fanno altro che peggiorare il problema.
Passate ad altro.

★★☆☆☆

Questa qui la narró un ottimo youtuber (piccolo) di nome Mortebianca, non era niente male, ma ora mi accorgo dei problemi che ha questa Creepypasta.

Voi neanche immaginate di quante Creepypasta ottime ci sono sul web, peccato che buona parte sono in inglese, c'è poi uno youtuber che porta creepypasta su MLP però è inglese, peccato :(, dato che è difficile da comprendere come si deve una creepypasta in inglese

Comunque ottima idea come thread questa Laurel, se riesco a recuperare delle buone creepypasta che avevo visto tempo fa, te le consiglieró per vedere cosa ne pensi e forse proverò pure io a dire la mia su alcune CP

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Mezzanotte in punto [Recensioni Creepypasta]

Messaggioda HB heavenly boy » 18/06/2017, 12:33

Ho cancellato la recensione di Pokémon Go. Mi sono reso conto solo ora di averla scritta con troppa fretta. La riscriverò meglio e porterò anche un'altra recensione di una creepy decisamente migliore.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Mezzanotte in punto [Recensioni Creepypasta]

Messaggioda Laurel Crown » 18/06/2017, 16:35

HB heavenly boy ha scritto:Ho cancellato la recensione di Pokémon Go. Mi sono reso conto solo ora di averla scritta con troppa fretta. La riscriverò meglio e porterò anche un'altra recensione di una creepy decisamente migliore.

In realtà la tua recensione è stata abbastanza chiara con i difetti inconsistenti della creepypasta.
All'inizio parte come una scopiazzatura di Herobrine poi diventa una specie di premessa per un'avventura stile Pokémon Predator prima che tirasse fuori la Sindrome e Cthulhu dal nulla senza ragione e motivo per esserci se non per un'inutile cliffhanger tipico delle creepypasta di serie D.
La seconda parte è come l'hai descritta perfettamente: un inforigurgito di cose scollegate e casualmente horror con il deus-ex-machina della bomba atomica della Nintendo [che in realtà sarebbe la Niantic] e la morale ritrita de "L'uomo e il maleh!!1".
Più che creepypasta generica, è una clichérata.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Mezzanotte in punto [Recensioni Creepypasta]

Messaggioda HB heavenly boy » 18/06/2017, 18:55

Pokémon GO

Anche se nel corso del suo grande successo non ci feci mai caso, era scontato e prevedibile che un'App tanto famosa, amata e parodizzata fino alla nausea come quella di Pokémon GO avrebbe avuto, un giorno, una creepypasta personale. Non sono nuove, infatti, storie horror basate sui Pokémon. Chiunque si interessi a questo genere, almeno una volta avrà sentito nominare le famosissime (e a loro modo stupende) "la sindrome di Lavandonia" e "il pokémon 731", a cui la creepypasta che tratteremo in questione ha preso pesantemente spunto, ma senza riuscire a replicarne minuziosamente l'atmosfera di terrore e angoscia, e non solo. Pokémon GO basa anche parte del suo contenuto copiando malamente Herobrine, e per farvi avere un'idea più chiara di quello che sto scrivendo esporrò a grandi linee la storia e creerò i punti di collegamento alle creepypasta precedentemente citate un po' per volta.
Uno dei giocatori di Pokémon GO, mentre gioca, trova un rarissimo Pikachu bianco la cui presenza nell'App è ignota. Ci si affeziona in fretta, ma ad un certo punto l'applicazione gli chiede se desidera attivare la modalità “predator”: se si rifiutava non avrebbe potuto riattivarla in un secondo momento, e poteva pure essere bannato permanentemente dal gioco (guarda te che caso strano). Il giocatore accetta di attivare tale modalità, e subito dopo assiste, con orrore, dal proprio telefono, alla comparsa di alcuni predatori che attaccano il Pikachu bianco e lo divorano vivo. Qualche giorno più tardi viene rilasciata una patch correttiva che aggiusta diversi difetti del gioco, e nell'elenco è presente la voce “white Pikachu removed”. Chi conosce Herobrine avrà già notato le similitudini, che risiedono sia nell'aggiornamento, sia nella rimozione dell'elemento anomalo presente nel gioco, ovvero i rispettivi Pikachu bianco ed Herobrine. Plagio? Lascio a voi le conclusioni.
La storia continua con varie segnalazioni che interessano il gioco riguardo la continua comparsa dei predatori, simili a quelli che uccisero il Pikachu bianco in altre parti del mondo: essi sono simili ai comuni Pokémon, con la differenza di essere più forti e sanguinari, e il cui nutrimento sono i Pokémon sconfitti in battaglia. Ed i pochi allenatori che riescono a catturarne uno vengono corrotti nell'animo e amano fare strage dei Pokémon di altri allenatori, trasformando un gioco innocente in una spietata carneficina internazionale. Anche il nostro protagonista riesce a catturare un predatore, ma al contrario degli altri egli è mosso da buone intenzioni e vuole ripulire il gioco utilizzando il suo predatore per fargli uccidere e divorare altri predatori di allenatori avversarsi. La sua missione ha diversi successi in varie parti del mondo, ma una volta giunto ad Hiroshima si trova davanti un nuovo tipo di creatura, il titano, la cui comparsa viene annunciata dalla theme di Lavandonia (sì, attenzione particolare a tale soundtrack era già stata utilizzata in “la sindrome di Lavandonia” e “il pokémon 731”).
Finisce così la prima parte.
La seconda parte non è altro che, in buona parte (scusate la ripetizione), un inforigurgito sulle numerose caratteristiche del titano, facendo sembrare i paragrafi che lo descrivono come un noioso e ridondante trattato di criptozoologia.
Alla fine, Nintendo crea una corposa patch capace di eliminare tutti i predatori e il titano, che nel frattempo erano riusciti ad entrare in qualche modo nel mondo reale, che consiste in una... esplosione atomica? E alla morale banale classica “è stata colpa dell'uomo” si accompagnano congetture volte a dare una spiegazione concreta a tutto quello che è successo anch'esse scontate e campate in aria.

Nel me la sento di dire che come creepypasta è pessima, ma brutta sì.
Ispirandosi in maniera eccessiva a storie di suo genere molto più famose, fino al plagio, Pokémon GO fallisce nel trasmettere al lettore quel senso di inquietudine utile al coinvolgimento ed essenziale nel genere horror, e i buchi narrativi non fanno altro che peggiorare il problema.
Passate ad altro.

★★☆☆☆


I livelli dell'area 51

Una creepypasta fatta a regola d'arte ed horror.
La storia di per sé è molto semplice, ma estrapola un gran numero di contenuti inquietanti e disturbanti nella loro giusta dose, dove sarà la curiosità del protagonista a portarlo a scoprire gli oscuri segreti custoditi nella base militare legati al marcio e al paranormale che interessano il genere umano.
Sconsigliata, tuttavia, a chi si impressiona facilmente.

★★★★★
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Mezzanotte in punto [Recensioni Creepypasta]

Messaggioda HB heavenly boy » 29/06/2017, 22:29

Paralisi del sogno lucido

Il dormire: uno dei bisogni primari dell'uomo può rivelarsi un'attività eccitante, come il sogno lucido, oppure spaventosa e traumattizzante, come la paralisi del sonno.
Ma cosa succederebbe se queste due attività del nostro cervello si fondessero in una sola? Questa creepypasta ci fornisce la risposta.


Okay, non si sa se è vero quanto viene descritto, ma la creepy si basa su un concetto del sonno simile a quello che viene sviluppato nel film Inception, con sogni che si creano all'interno di altri sogni, che possono pure diventare prigioni per la realtà, ed uniti alla paralisi del sonno possono dar vita ad un mondo fatto interamente delle nostre più profonde paure.

Ciò che colpisce di più, tuttavia, sono le ultime parole che vanno a chiudere la creepypasta: abbastanza scioccanti, specie se quest'ultima la si ascolta ad un'ora tarda, come ho fatto io.
Starò bene, amici. Non preoccupatevi.

★★★★☆
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Mezzanotte in punto [Recensioni Creepypasta]

Messaggioda Alex2002ita » 25/11/2017, 0:48

Rainbow.exe (link al gioco indie -> https://gamejolt.com/games/rainbow-exe/221614 + un gameplay -> https://www.youtube.com/watch?v=TvyClvk6slQ )
Tecnicamente è un creepygame della categoria .exe, ma comunque rientra nelle creepypasta e quindi voglio dargli una recensione onesta e brutale.

Il gioco all'inizio appare come un'innocente gioco a tema MLP che vede protagonista Rainbow Dash e le altre main 5 (e stranamente anche Scootaloo...purtroppo). Se si tenta di iniziare a giocare nel main menù, si riceverà un finto messaggio di errore che dirà di upgradare il gioco tramite le impostazioni. Durante l'upgrade, si noterà tra i file "scaricati" (non vengono scaricati realmente) un file relativo a Sonic.exe.
Ecco, ora inizia la p********. Cosa c'entra Sonic con Rainbow Dash non ne ho idea, nella descrizione del gioco sul sito di download sta specificato che questo gioco è relativo alle storie di Sonic.exe e Sally.exe. Ma...il senso di ciò? Dov'è il collegamento tra questi personaggi???
Ora, dopo questo upgrade, si potrà iniziare a giocare e si partirà con un primo livello in cui dovrai volare con Dash, durante il livello comincerà a corrompersi tutto mano a mano che si avanza finché di punto in bianco non compare un'immagine brutta di Sonic.exe fissa, il gioco si blocca e poi parte una chattata tra Sonic e Dash in cui Sonic fa aprire gli occhi a Dash su quello che gli è successo, sul dolore passato in Rainbow Factory, Cupcakes e tutte le altre storie lì, di come lei può liberarsi ecc. e a quel punto lei decide di vendicarsi su tutti e sull'utente.
Cioè...cioè...cioè...Rainbow Dash, vuole vendicarsi sulle sue amiche, per delle fanfic? Roba non canon? Questa storia quindi, questo gioco si basa su fanfic che non hanno minimamente nulla a che vedere con la serie TV? Fatti mai avvenuti ma inventati di sana pianta da menti malate del nostro fandom? Ma che c**** di senso c'ha?! Sta cosa non ha né capo né coda, seriamente. :rarityno:
Dopo questo, Rainbow si libera di Sonic, praticamente Sonic è stato messo lì solo per dare il via alla la storia e poi basta, quindi qua finisce il collegamento tra Sonic.exe, Sally.exe (quest'ultimo manco c'entra nulla in verità) e questo gioco.
A sto punto Rainbow comincierà a corrompere il gioco, rendendo tutto gore, vendicandosi delle sue amiche trasformandole in creepypasta.exe? Eh? Cos? ò.o
Ogni volta che il gioco si riavvia, tutto andrà sempre più a p*****, si controllerà poi una delle mane 5 in un livello ciascuno che faranno un piccolo percorso inutile e identico per tutte, in cui cambierà giusto lo sfondo e qualche particolare, per poi una volta arrivati alla fine di quest'ultimi vedere transizioni leeente e pallose di Dash che s'impossessa di loro, roba fatta male e pose dei personaggi prese palesemente da scene del cartoon e photoshoppate per farle apparire creepy, ma fallendo miseramente.
Rainbow comincierà poi a rompere la quarta parete e a parlare con l'utente, dicendogli che lui non può fare più nulla, non ha più controllo e che lei diventerà viva fisicamente, insomma, roba irrealistica e davvero troppo stupida.
Dopo aver completato tutto il gioco, ci sarà un'animazione in cui Rainbow "romperà" lo schermo del PC, apparentemente questo poi si chiuderà e si ritornerà al desktop.
Sempre nella descrizione del gioco, viene detto che questo .exe prende il "controllo" del PC... seh, come no:
poco dopo che il gioco si è chiuso, si creeranno tre file di testo sul desktop con nomi che rimandano al fatto che adesso lei controlla il computer, sa tutto quello che ci tieni sopra (e aprendoli effettivamente viene registrato tramite un comando tutti i programmi e cartelle presenti sul PC) e cavolate simili. Se si tenterà di aprire Gestione attività, questo verrà chiuso brutalmente e comparirà una finestra di dialogo (fatta ad "arte" con VBS) con su scritto "Access denied". Verrà poi cambiato il proprio sfondo con uno creepy delle mane 6 trasformate e infine si riaprirà il gioco con uno statico che durerà tipo tre ore con audio inquietanti in sottofondo e orribili art che si susseguono ogni tot. secondi come ad esempio le protagoniste in decomposizione, R.I.P, Scootaloo che si comporta da cagnolina, portata al guinzaglio da Rainbow Dash (come se appunto fosse un cane) o sempre Scoots che si taglia (addirittura, ma che schifo) e altre porcherie varie. Dopo tutto sto scempio, il gioco si chiuderà, lasciando il casino che ha combinato e finisce là, non succede più nulla dopo.

In parole povere, questo creepygame .exe è uno dei peggiori che abbia mai visto, fa davvero schifo in tutti i sensi e pensare che viene parecchio elogiato per l'inquietudine e per il fatto che sia l'unico .exe che riesce a """Controllare""" il tuo PC, quando si limita a fare due cretinate che pure un bambino di cinque anni saprebbe fare.

Davvero, totalmente bocciato, gli do uno 0/5 perché non merita minimamente (so che è un indie, una roba così, però mi sentivo di doverne parlare), preferisco di gran lunga classici come Sonic.exe (questo si che era un cavolo di creepygame .exe ben fatto)

Nota a margine: Gli audio deglis statici che si sentono nel gioco sono lo stesso audio rubato da Five Nights at Freddy's e c'è anche presente uno sfondo, sempre verso la fine del gioco, in cui su sfondo blu compare la dicitura "Infinite fun with Hasbro Inc." che richiama l'easter egg inquietante presente nel gioco Sonic CD, con uno sfondo blu e con la scritta (se non erro in giapponese) "Infinite fun with Sega Enterprises", manco creatività proprio /)-.- .
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Mezzanotte in punto [Recensioni Creepypasta]

Messaggioda Laurel Crown » 25/11/2017, 16:26

Aveva anche il sangue "iper-realistico"?
:ohyou:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Mezzanotte in punto [Recensioni Creepypasta]

Messaggioda Alex2002ita » 25/11/2017, 17:25

Laurel Crown ha scritto:Aveva anche il sangue "iper-realistico"?
:ohyou:

Mh...nah, non mi pare. Forse in qualche frangente si vedeva del sangue più reale (non iper-realistico), ma per il resto erano solo chiazze rosse a rappresentare sangue :sisi:
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Mezzanotte in punto [Recensioni Creepypasta]

Messaggioda Laurel Crown » 06/01/2018, 16:21

Godzilla NES
[Questa recensione è scritta in modo strano perchè non sto usando il mio computer ma un Lenovo con tastiera Qwertz e umlaut al posto di alcuni accenti]

Il protagonista è Zachary, un ordinario ragazzo amante dei videogiochi che riceve dal suo amico alcune cartucce del Nintendo Entertainment System, tra cui il suo gioco preferito: Godzilla [che io me lo ricordo per la recensione di AVGN], cosi' decide di giocarci una sera.
Quello che sembra un normale gioco dell'1988 diventerà presto qualcosa di ben piu' inquietante e macabro. A cominciare dai boss che inizieranno ad essere mostri che non usciranno nelle sale, se non dopo rispetto al gioco, fino a veri abomini in formato 8-bit e livelli sempre piu' raccapriccianti.
Per ogni mappa che completa con Godzilla e Mothra, Zachary avrà a che fare con un mostruoso abominio simile a uno scorpione gigante di nome Red che sembra avere una propria autoconsapevolezza.

La creepypasta è la solita storia riveduta del gioco maledetto che infine interagisce con il giocatore e gli fa provare esperienze horror disturbanti, solo che questo ha il difetto grave della durata di ben DUE ORE E MEZZA DI LETTURA battendo cosi' "The Blood Whistle" [una creepypasta di Super Mario Bros 3 ugualmente cagosa] di un'ora.
Tutta la trama non è altri che un copia-incolla di questa catena di eventi: raggiunge un mondo con mappa di icone diverse e mostri diversi, quiz di domande a caso, supera livelli con qualche gimmick e mostro unico, batte i mostri della mappa, inseguimento con Red, ripetere da capo fino al mondo finale.
La narrazione si limita solo a una descrizione di tutto cio' che avviene nei livelli nei minimi dettagli diventando un vero mattone di infodump mentre la storia procede a passo di lumaca e ne sforza la lettura.
Ovviamente non puo' mancare il clichè delle cose impossibili che avvengono nonostante la ovvia limitazione dell'hardware [per esempio la trasparenza dell'acqua che non è possibile con il NES].
Verso metà storia, inizia a prendere una piega stupida con la sottotrama della ragazza deceduta Melissa e della verà identita di Red, arrivando infine a una battaglia finale che nemmeno il finale neutrale di Undertale la renderebbe cosi' poco drammatica.
Davvero inutili le scene con Faccia, una specie di emoticon che propone una serie di domande a Zachary e assume diverse espressioni in base alle risposte date con Si' e No. Non viene mai data una spiegazione su chi sia o sul perchè delle domande che variano dallo strano all'inquietante e viene lasciato cosi' come viene proposto.
Di note positive c'è ne sono. Per primo gli screenshot sono fatti molto bene e mostrano ottimamente cosa viene narrato nella storia, notando un certo impegno nel rendere il racconto molto piu' credibile e facile all'immaginazione.
Secondariamente, si vede che lo scrittore ne aveva molta di fantasia e sapeva che cosa volesse fare ma con il problema è che sembra essersi perso dopo le prime fasi ed è andato a ricadere nei clichè di diverse creepypasta uguali a Sonic.exe, risultando in molta carne messa al fuoco e ne è uscita troppo poco cotta.
Una drastica riduzione dei contenuti, in particolare l'omissione delle cose inutili, avrebbe reso la creepypasta piu' scorrevole e leggera.

Voto: 2/5
★★☆☆☆
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a La foresta di Everfree

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti