[Pre-Alpha] Turnabout Storm - Il Videogioco

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

[Pre-Alpha] Turnabout Storm - Il Videogioco

Messaggioda Doctor Whooves » 18/08/2016, 0:44

Salve a tutti! (Ma chi me legge?!)

Dopo la non preannunciata pseudointerruzione a tempo indeterminato della traduzione dei fumetti di Mauroz (progetto che tuttavia è sempre in lavorazione, strano ma vero XD ), ho il coraggio di far vedere il mio brutto muso in giro per presentarvi qui un piccolo progetto che porto avanti autonomamente da alcuni mesi.
Ebbene sì, il titolo del thread mi tradisce: l'idea è quella di realizzare un videogioco interamente basato sulla serie di video di Turnabout Storm, di NeoArtimus. In pratica un porting il più fedele possibile alla serie su YouTube.




SEGUE WALL OF TEXT AD ALTO TASSO DI INUTILITÀ. SE VOLETE ANDARE DIRETTAMENTE ALLE COSE SERIE, GUARDATE DIRETTAMENTE LA SEZIONE "E il download?".

  • Due parole su Turnabout Storm
    Prima di arrivare al sodo, alzi la mano chi ha sentito parlare di Turnabout Storm. In breve, per chi non lo sapesse, nell'ottobre del 2011 il canale YouTube PWaaMLPfim, gestito da NeoArtimus, pubblica la prima puntata di un crossover tra Phoenix Wright: Ace Attorney (vedi sotto) e My Little Pony: Friendship is magic.

    Realizzata grazie all'impegno congiunto di vector artists, musicisti e doppiatori, sviluppata con le meccaniche e le caratteristiche grafiche della sopracitata visual novel, ma ambientata ad Equestria, mese dopo mese la serie continua a venire pubblicata, fino ad arrivare all'ottobre del 2013, quando viene pubblicata la sesta ed ultima parte. A questo punto gli episodi hanno riscosso un grandissimo successo tra i fan di entrambi i franchise, totalizzando ad oggi il vertiginoso numero di 4.583.736 visualizzazioni!

    Per chi è interessato, gli episodi in ordine:
    [1/4] [2/4] [3/4: Phoenix] [3/4: Twilight] [4/4] [5/4] (se avete intenzione di guardarlo tutto, prendete i pop-corn e auguratevi buona fortuna: in tutto sono 8 e passa ore XD )
    Per saperne di più: Pagina sulla MLP Fan Labor Wiki
  • La serie di Ace Attorney:
    Nata dalla mente di Shu Takumi e sviluppata dalla CAPCOM come saga videoludica per Gameboy Advance nel 2001 (pubblicata solo in Giappone), Ace Attorney ha acquistato fama mondiale da quando, in occasione del lancio del Nintendo DS, è stata adattata per la nuova console e localizzata anche negli USA ed in Europa. Si tratta di un franchise molto fortunato, che conta dieci videogiochi, un anime, quattro serie di manga, un film in live-action e svariati spettacoli teatrali, di cui quattro musical.
    In un futuro vicino, in cui per via di un incremento del tasso di omicidi i processi non durano più di tre giorni e sono presieduti da un solo giudice, il protagonista dei giochi è l'avvocato difensore Phoenix Wright, che, cimentandosi tra indagini e processi, con trame che spaziano dal giallo al comico, cerca di scagionare il cliente di turno, consegnando immancabilmente alla giustizia il colpevole.
    Pagina di Wikipedia

E ora, veniamo al dunque. Massì, dai, scriviamolo in rosso che gli dà un certo tono di serietà.

  • Un po' di storia...

    Il progetto, sviluppato tramite il motore di gioco PyWright di Dawnsoft, quindi interamente scritto in Python e multipiattaforma, fu avviato anni fa, ma mai completato, da un utente conosciuto come Strident Song, che dopo qualche mese, pur avendo ricevuto l'approvazione di NeoArtimus, lo abbandonò. Un anno fa, dopo aver parlato con chi ne aveva posto le basi, presi "ufficialmente" le redini dello sviluppo lavorandoci da solo.
    Completai il primo capitolo, traducendo e modificando, talvolta riscrivendo gli script già esistenti.
    Ora sto continuando a scrivere autonomamente il gioco, raccattando come meglio posso tutte le risorse audio e video necessarie (sprite, effetti, sfondi, colonne sonore...), cercando di creare un gioco che sia al 100% fedele alla serie su YouTube e che allo stesso tempo possa garantire un gameplay godibile.

  • Avanzamento dello sviluppo (seguiranno lievi spoiler, ritenetevi avvisati)
Features! (<--- Si legge "Fìciurs!")
  • Primo capitolo interamente giocabile!
  • Testi TOTALMENTE in italiano!
  • GUI PARZIALMENTE in italiano!
  • Con cavalli parlanti!
  • Completo di colonna sonora ed effetti audio!
  • Copia fedele dei video almeno al 95%!
  • Funzioni di Esamina, Parla, Spostati e Mostra!

Robe che mancano! (<--- Si legge "Robe che mancano!")
  • Manca il doppiaggio, e, almeno per adesso, non si hanno piani di inserirlo.
  • Parte della GUI in italiano
  • Non tutti gli sprite sono presenti.
  • Non si garantisce la presenza di cani magici.
  • La primissimissima scena del caso non è uguale a quella del video.
  • Per via dell'impossibilità tecnica di inserire i caratteri accentati, vengono usati gli apostrofi (à --> a')
  • Tutto, tranne il primo capitolo

Robe che arriveranno presto! (<--- Non lo so come si legge uffa che vi credete io mica lo so l'inglese)
  • Il secondo capitolo, che include il primo giorno del processo!
  • Più CAVALLI!
  • Il resto della GUI in italiano!
  • Tanti bugfix!
  • Meccaniche di Testimonianza e Contro-interrogatorio!
  • Miglioramenti generali di grafica, audio e script!
[/list]


  • Piattaforme per cui le release sono compatibili:

    • Windows XP e superiori! Se invece avete un 2000 o precedenti (!!!) oppure non avete un PC, siete fortunati, perché c'è anche per...
    • Mac OSX! E se siete troppo poveri per comprarvi i computers della Appols, vi va bene comunque, perché potete scaricare la versione per...
    • Linux! Che non ha propriamente una compatibilità nativa, ma dovrebbe girare con WINE. Se no? Se no c'è anche l'app per...
    • Android! Sì, proprio quello degli smarfoni, e funziona anche sui tablet. Al giorno d'oggi lo smarfone ce l'hanno tutti, quindi là va per forza. Ma sei invece voi abitate nel 1679 e gli smarfoni non esistono ancora? Niente paura, almeno potete...
    • Guardarvi i video originali su YouTube! E lasciate commenti carini, che all'autrice farà senz'altro piacere. Se invece non avete proprio accesso ad internet...
    • Spiegatemi come diavolo state leggendo questo post. E non provate a tirar fuori la scusa del "lo leggo a casa del mio amico Giovanno", ché vi tengo d'occhio.

  • Screenshots? Eccoli! (Spoilers ahead!)

E il download?

Eh, appunto. Vi starete chiedendo (o anche no), che l'ho aperto a fare questo thread se il download non c'è.
La risposta è molto semplice:
a) Per mettervi al corrente del progetto, caso a qualcuno interessasse
b) Per tenervi aggiornati riguardo ai progressi dello sviluppo
c) Soprattutto, perché ho bisogno di beta-tester. Il gioco è ora come ora piuttosto instabile e non è mai stato debuggato a fondo, ma il testing è aperto a chiunque voglia. Basta che mi mandiate un MP, scriviate qua sotto, su Skype, dove preferite, e provvederò ad inviarvi privatamente la demo. Ho solo un paio di raccomandazioni: cercate di annotare qualunque cosa salti al vostro occhio, inclusi gli erori di ortograffia ce c'è né stano parecci, errori del gioco, discrepanze dal video, ma anche proposte per miglioramenti o funzioni aggiuntive. E cosa più importante, vorrei che per ora il gioco rimanesse disponibile esclusivamente ai beta tester, e che non circolasse troppo liberamente (vale a dire, non mandatelo in giro). Per quello ci sarà la build finale, non temete. Mi rimetto alla vostra discrezione! ;)

Un ringraziamento speciale a Laurel Crown, per avermi aiutato a sistemare il thread e per essere il primo beta-tester.
Avatar utente
Doctor Whooves
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/07/2015, 0:21
Località: Gallifrey, constellation of Kasterborous
Pony preferito: Icarus, AJ, DW, RD
Sesso: Maschio

Re: [Pre-Alpha] Turnabout Storm - Il Videogioco

Messaggioda fengrin » 20/08/2016, 23:16

Penso che lo giocherei Tournabout Storm :sisi:

Insomma, ho il walkthrough già pronto XD
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Pre-Alpha] Turnabout Storm - Il Videogioco

Messaggioda Doctor Whooves » 28/08/2016, 0:56

fengrin ha scritto:Penso che lo giocherei Tournabout Storm :sisi:

Insomma, ho il walkthrough già pronto XD

Ti ho mandato un MP ;)

E ora, è tempo di qualche piccola novità!

CHANGELOG     27/08/2016

  • Aggiustati un paio di bug nel Registro Processuale
  • Rimossa la GUI italiana del Registro, poiché causava un crash. Beh, "due passi avanti ed uno indietro". Ci lavorerò su.
  • Tradotto il menù iniziale del game engine
  • Piccole correzioni sulla prima scena con Twilight
  • Ora lo sfondo della metà inferiore mostra il tribunale di Equestria ad Equestria, ed il tribunale umano nel mondo degli umani.
  • I menù di dialogo ora hanno lo stesso sfondo dei videogiochi di Ace Attorney.
  • Il pulsante "Esamina" nell'angolo in basso a destra è in italiano.
  • Il cursore di esaminazione ora è blu, come nei videogiochi.
  • Per default i volumi di effetti sonori e musica sono bassi.
  • Fix di altre piccole stupidaggini/errori di battitura

Inoltre lo sviluppo del secondo capitolo procede a gonfie vele, e a parte qualche piccola difficoltà riguardo alla parte del processo, sono praticamente arrivato alla prima testimonianza di Applebloom.

Questo è quanto, mi raccomando, stay tuned!
E (che ve lo dico a ffa') l'invito al beta testing è sempre aperto a tutti. :twilismile:

Alla prossima!
Avatar utente
Doctor Whooves
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/07/2015, 0:21
Località: Gallifrey, constellation of Kasterborous
Pony preferito: Icarus, AJ, DW, RD
Sesso: Maschio

Re: [Pre-Alpha] Turnabout Storm - Il Videogioco

Messaggioda Eli Sparkle » 28/08/2016, 9:33

Cavolo,mi pare una ficata :fluttershock:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: [Pre-Alpha] Turnabout Storm - Il Videogioco

Messaggioda Volpe48_ » 19/10/2017, 14:23

Un gioco basato sulla serie? Fammelo provare subito :D :D Peccato che abbia scoperto tardi questo crossover
Volpe48_
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/09/2017, 17:47
Pony preferito: Sunset Shimmer
Sesso: Maschio


Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron