La musica di Timon :D

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

La musica di Timon :D

Messaggioda TimonFM » 06/05/2015, 22:47

Come avevo anticipato, scrivo musica. Recentemente mi sono iscritto alla SIAE, quindi le mie canzoni (una, finora) sono protette e sono libere di circolare nell'Internet.

Ecco la OST ufficiale di Beyond The Stars, una animazione di hendocrinogeno che avevo trovato su EQD tipo un anno fa. Musiche mie, testi di nh_snork, voce di Decibelle.



Siamo stati anche menzionati di nuovo su EQD.

http://www.equestriadaily.com/2015/05/b ... #idc-cover
Ultima modifica di Gabriel Fenix il 06/05/2015, 23:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: L'utilizzo del tag Youtube lo trovi nella sezione Regolamenti e Guide
TimonFM
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/10/2014, 19:19
Pony preferito: Octavia
Sesso: Maschio

Re: La musica di Timon :D

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 07/05/2015, 0:09

bellissimo video anzi è magnifico e anche la storia anche se pero dei dubbi ne ho parecchi
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: La musica di Timon :D

Messaggioda TimonFM » 08/05/2015, 11:06

Per esempio?
TimonFM
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/10/2014, 19:19
Pony preferito: Octavia
Sesso: Maschio

Re: La musica di Timon :D

Messaggioda Laurel Crown » 08/05/2015, 12:28

Davvero una bella musica quella che hai composto. La struttura degli strumenti è più che giusta e intonata. :)
Per dire: la batteria, che la suono da qualche anno, mi è piaciuta. Peccato che si senta a un quarto della canzone ma vista la melodia della stessa, è giustificato che non abbia un ruolo più lungo.
Qualche tocco di flauto e chitarra ci sarebbe stato verso la fine ma sono miei pareri personali.

Dunque conosci nh_Snork. Ci parlo con lui qualche volta su EQD.Potresti salutarlo da parte mia se riesci? :D
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6285
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: La musica di Timon :D

Messaggioda TimonFM » 09/05/2015, 20:28

Ti ringrazio Laurel, sia dei complimenti che dei suggerimenti :D

Per quanto riguarda la batteria, purtroppo per te la maggior parte della canzoni in tema pony a cui sto lavorando hanno un arrangiamento orchestrale, quindi non sentirai molto spesso la batteria :P

Il tocco di flauto e la chitarra... Devo dire che forse qualche arpeggio di chitarra ci sarebbe potuto stare, però il flauto secondo me no: è uno strumento che si presta particolarmente alle linee melodiche, e secondo me non c'era bisogno di introdurne una, mi serviva solo un tappeto abbastanza discreto che facesse risaltare la melodia principale, quella della voce.

E sì, conosco nh_Snork, l'ho conosciuto proprio su EQD. Era un periodo in cui ero disperatamente alla ricerca di parolieri e, quando ho letto la parola "Lyricist" nella sua bio, mi sono buttato ai suoi piedi, senza neanche chiedergli un lavoro già fatto come prova della sua bravura. Quindi mi è andata parecchio bene. Non me lo immaginavo così bravo, anche se un po' lo avevo intuito dal lessico ricercato che usava anche nelle email. Ha decisamente superato le mie più rosee aspettative. Sono i vantaggi di lavorare con uno che si è laureato in Filologia e fa del lessico il suo mestiere, credo; anche se le emozioni che mi ha suscitato sono qualcosa che va oltre la sua vasta cultura. Ha fatto commuovere perfino me che ho scritto la musica, quando ho cantato per la prima volta il testo al piano. Btw stai tranquillo, te lo saluterò appena mi risponderà alla email ;)
TimonFM
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/10/2014, 19:19
Pony preferito: Octavia
Sesso: Maschio


Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron