Terre e popoli Fuori Equestria

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Terre e popoli Fuori Equestria

Messaggioda Magic Winged » 04/09/2014, 19:03

Salve a tutti sono il vostro Grifone preferito,Magic Winged.

Nei miei numerosi viaggi in giro per il mondo ho visto popoli e terre
La cui maggior parte poco conosciuta agli Equestri

Quindi ho aperto questo Thread come una sorta di Atlante Geografico
Su tutte le culture e le terre di questo meraviglioso mondo :D

Se anche voi venite o conoscete terre al di questa meravigliosa nazione
Non esitate e scrivete anche voi una piccola descrizione della vostra terra
Ultima modifica di Magic Winged il 06/09/2014, 16:52, modificato 2 volte in totale.
Cattivo:Anche se mi sconfiggi sarà inutile,dove ci sarà la luce ci saranno sempre le tenebre
Eroe:tu hai ragione,ma dove ci saranno le tenebre ci sarà sempre la luce
Avatar utente
Magic Winged
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 91
Iscritto il: 16/07/2014, 19:40
Località: Ponytalia,Ponyville,Marexandria e dovunque ci sia bisogno di una storia
Pony preferito: Twilight,Celestia
Sesso: Maschio

Re: Terre e popoli Fuori Equestria : Ponytalia

Messaggioda Magic Winged » 04/09/2014, 20:32

Autore: Magic Winged

Per cominciare vorrei parlare della mia terra d'origine
La Ponytalia chiamata anche " Il Bel Paese "

Geografia
Non so cosa passasse per la testa del creatore il giorno
In cui realizò questa terra ma sicuramente doveva aver a che fare con le scarpe

Infatti il mio paese ricorda vagamente uno stivale
E nelle sue Acque vi sono le due grandi isole di Manedegna e Crinicilia

Il paese è percorso per quasi tutta la sua lunghezza da una lunga catena montuosa gli Accanini
Chiamati così per il gran numero di Lupi che abitava queste montagne

A nord vi sono le Alpi, famosissima località turistica in tutto il mondo , con la sua montagna più alta " Il Corno Bianco "
Alto quasi 8000 metri

Le coste sono quasi totalmente basse e sabbiose e ciò rende il nostro paese ,insieme alle Alpi e al grande patrimonio Storico ,
Una grande metà turistica.

Il fiume più lungo è il Pò



Clima
Mite con estati Calde e inverni miti al Sud e al centro
E inverni più freddi al Nord


Storia
Inizialmente le popolazioni erano molto primitive ma grazie all' intervento dei Manegreci la civiltà ebbe un grandissimo progresso.

Subito dopo la Caduta del popolo degli Equituschi
Ci fu l'Avvento dell' Impero Ponyromano
Che per secoli dominò L'intera Ponyeuropa
Ma ad un certo punto comparvero ribellioni in tutto l'Impero che ridusse il regno Ponyromano
Ad accontentarsi del Centro Della Ponytalia

Attualmente La Ponytalia è divisa in tre regni uniti da un patto di alleanza

Oggi
La Terra é divisa in tre regni

La Ponytalia del Nord , Il regno Ponyromano, e il Manedione

Il primo è governato dalla famiglia dei Liocorno
Attualmente dal Re Antonio Lo Splendente e da un consiglio di nobili

Il secondo è semplicemente tutto Ciò che resta dell' Impero Ponyromano
Oggi è governato Dall' Imperatore Giulio Equino Cesare
Ed alcune province sono state date ai suoi figli Augusto e Bruto

Il terzo invece è un regno sotto L' influenza di entrambi i regni
Anche se in teoria è governata dal re Sergio Manenico

Antonio: Unicorno
Cesare: Unicorno
Sergio : Pony terrestre

Capitali : Manelano,Roma , Manapoli

Quasi sconosciutio è il borgo di Piuma D ' Oro
Considerato simbolicamente come regno autonomo
Ultima modifica di Magic Winged il 11/10/2014, 12:52, modificato 4 volte in totale.
Cattivo:Anche se mi sconfiggi sarà inutile,dove ci sarà la luce ci saranno sempre le tenebre
Eroe:tu hai ragione,ma dove ci saranno le tenebre ci sarà sempre la luce
Avatar utente
Magic Winged
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 91
Iscritto il: 16/07/2014, 19:40
Località: Ponytalia,Ponyville,Marexandria e dovunque ci sia bisogno di una storia
Pony preferito: Twilight,Celestia
Sesso: Maschio

Re: Terre e popoli Fuori Equestria [Rifiutolandia]

Messaggioda EnderPony e Black » 05/09/2014, 13:21

Rifiutolandia:
Non è di questo mondo, ma... è uguale! È un mondo non parallelo dove finiscono gli OC ei pony dimenticati:
Al centro c'è Mane Street, dove stanno i negozi principali, il Municipio e la Stazione Centrale, in fondo sta la Piazza dei Proiettori da dove si accede alle seguenti zone:
-OcTown: una tranquilla cittadina di periferia, attraversando il ponte si arriva al proiettore per la Montagna delle Pony-Cianfrusaglie e dove sta il Centro Controllo di Sicurezza di Rifiutolandia;
-Avventurolandia: un villaggio tropicale, un mix tra le Hawaii e la città di l'Avana, da qui si accede all'Isola del Teschio, base di Capitan Hooncino-Animatronico e della sua ciurma e della Jolly Roger;
-Paludolandia: una città paludosa in stile New Orleans, dove il Voodoo regna sovrano, da qui si accede al Maniero Solitario, un tetro maniero appartenuto ad una misteriosa famiglia... si dice che sia costruito sopra un cimitero abbandonato!
-TomorrowCity: futuristica e moderna, questa città è sede della BAREC (Base Aeronautica Rifiutiolandia E Co.) creatrice del Voyager, un razzo spaziale verso il mondo reale;
Il mondo dispone di un Luna Park vecchio stile, forse un pò decadente ma funzionale!
Poi c'è Castel Ottenebrato, la mia dimora! È qui che arrivano i dimenticati per poi andare a Mane Street e verso le varie città!...

"Senza Cuore ma senza dolore" il motto di Rifiutolandia!

"I will make you beautifull... I will make you perfect!

Firme Precedenti

Io sono un minuscolo essere umano, quindi piuttosto che alla vastità del mondo,il mio cuore si rivolge a ciò che ho davanti agli occhi. Non posso abbandonarli... se posso voglio proteggerli!


BUON NATALE



Vecchie Firme

Soundwave Superior

There is an empty place in my bones that calls out for something unknown.
HAPPY HALLOWEEN

"I'll have you know that Ducktective has a big mistery elements, and a lots of humor that goes over the kid's mind"

There areNO STRINGS ON ME...
La Firma dice già tutto
Be Happy


« Presto sarà tutta acqua passata... e ci lanceremo all'avventura! Perché io ho cancellato tutti i miei impegni per te. Tu e io...CE LA SPASSEREMO ALLA GRANDE!! » [Pagan Min]

by Daniel&Fluty!
"Con che diritto decidiamo il futuro?" Cit. Shay Patrick Cormac Miglior bevanda evah!!!
Old but Gold
Avatar utente
EnderPony e Black
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1093
Iscritto il: 05/12/2013, 15:32
Località: L'End(Massa) e Rifiutolandia(Carrara)!
Pony preferito: Luna Best Princess
Sesso: Maschio

Re: Terre e popoli Fuori Equestria

Messaggioda Clessidrus » 10/09/2014, 20:52

A questo punto metto anche il mio regno d'origine

Autore: Clessidrus

Infernia

Infernia, è un regno che si trova ai margini delle terre di Equestria. Conta la bellezza di un milione di abitanti, tutti costituiti da clessidriani, esseri magici che hanno straordinari poteri a seconda del loro talento speciale, infatti come i pony anche loro hanno un cutie mark che si vede sul busto del corpo di questi esseri.

Storia

Fondato più di 1000 anni fa da Cleprimus, che usò la sua astuzia per conquistare una città dove tutte e tre i tipi di pony vivevano in perfetta armonia. Esiste una leggenda che racconta la nascita di Infernia, che viene narrata nelle fiabe di Equestria dal titolo " Il Demone Sta Arrivando ". Non si sa molto sul quello che accadde in seguito, anche perché i manufatti sono andati perduti, ma un pezzo di storia viene narrato nelle Le Pre-Avventure Di Clessidrus , dove si parla delle due lotte più significative tra clessidriani e pony. Oggi Infernia è un regno isolato da quello di Equestria, in quanto Princess Celestia con la sua magia coprì il tutto con una cortina invisibile, ricoperto tutto dalle rocce, vi è inoltre una barriera magica che blocca il passaggio dei due regni. Il sovrano attuale è il giovane Claxidrus, fratello maggiore dell'unico clessidriano presente ad Equestria Clessidrus.


Geografia

Prima dei conflitti il clima di Infernia dimostra molto caldo, infatti da quelle parti il Sole tarda molto a calare. E' una zona completamente lontana dal mare, in compenso ci sono dei fiumi. Il regno è molto pianeggiante ed è ricco di vegetazione, esiste una foresta dove vivono specie di animali molto rare. Dopo i conflitti, la temperatura media del regno aumentò e ettari di vegetazione scomparirono, rendendo il regno abitabile sono alle creature magiche.

Tradizioni

Secondo alcune leggende, tempo addietro esisteva un giorno chiamato "Il Giorno Del Clessidriano Generoso", una specie di Pasqua per intenderci, dove il cosiddetto Clessidriano Generoso girava in tutti i regni esistenti e regalava ai bambini delle uova di cioccolata. Inoltre stranamente tutti i clessidriani tengono sulla testa un cappello, per coprire uno dei più grani misteri mai svelati. Infatti se un clessidriano gira senza cappello, rischia la pena capitale ad Infernia.

Sport

Le lotte tra gladiatori rappresentano uno degli eventi sportivi più frequenti ad Infernia. Questo è anche un modo per educare i giovani nelle battaglie delle grandi guerre.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Terre e popoli Fuori Equestria

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 02/10/2014, 14:08

Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigo Ponytalia
grande Magic
per la mia terra invece clicca Qui " viewtopic.php?f=7&t=8801 "
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Terre e popoli Fuori Equestria

Messaggioda Every » 05/10/2014, 16:18

posto il luogo di nascita dei miei OC: La ST FACTORY, divisa in due sedi distinte, la Cyrum e la Skyperied (si pronunciano sairum e scaipiried)

Per quanto riguarda le due industrie (cyrum e skyperied) non c'è molto da dire. appaiono come due grattacieli pieni di uffici che, ufficialmente, lavorano in borsa.
La factory, di cui le due poc'anzi citate industrie altro non sono che il passaggio segreto, è un luogo il cui confine pare non raggiungibile, seppur sia ben visibile come una linea bianca che circonda il perimetro, in cui il tempo non scorre e che racchiude i portali per qualsivoglia dimensione.
La factory ci apparirà come un grande reticolato di tubi, ingranaggi in moto perpetuo e passerelle traballanti, in cui tutte le strade porteranno in una stanza, sospesa nel vuoto e sorvegliata da un tizio che non vi descrivo (niente da fare, ufficialmente non esiste), in cui si trova lo scrittore (OUI, C'EST MOI! XD ). quella è la "limit zone), il regno in cui nessuno può entrare senza il permesso del sottoscritto.
Per il resto, l'area è visitabilissima.
Qui si possono trovare a girovagare senza motivo tutti i personaggi da me inventati, si possono vedere le mappe dei modni che ho ideato e i diagrammi di ogni storia mai pensata dal sottoscritto.
semplice, no? ^_^


spero di essere stato chiaro, sapete, non sono bravo a spiegare ^^' .
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Terre e popoli Fuori Equestria

Messaggioda Randor » 22/12/2014, 14:41

Per ora conosco solo altre 2 terre:

Terre dei Figli della Luna(Terra d'origine del mio OC)
Millenni fa,poco dopo la sconfitta di Discord,Luna creò queste terre per ospitare i puledri senza una famiglia,dove avrebbero vissuto felici.Si trovano in una zona nascosta della Everfree Forest e l'ingresso è nascosto da una cascata.Le terre si dividono in due parti:La Foresta della luna,grande foresta verde e rigogliosa,abitata da misteriose creature,e il Villaggio della Luna,dove risiedono i discendenti dei primi abitanti delle terre.Gli abitanti hanno tutti colorazioni scure o chiare,e portano un cappuccio che cela il volto,dato che il contatto diretto col sole li infastidisce,essendo abituati a girare di notte


La Dimensione d'Ombra
Terra parallela ad Equestria,è completamente formata dal nulla e al suo interno è imprigionata l'Oscurità,che millenni fa tentò di dominare Equestria,assieme alle sue creature oscure.Vennero imprigionati dal Viaggiatore,entità di luce alleata di Equestria.Nella Dimensione d'Ombra non c'è superficie,ci si ritrova a volteggiare nel nulla,in modo da confondere e disorientare le creature al suo interno
Fanfiction:

Darkness Triology:Il Ritorno di Re Sombra
Darkness Triology:La Setta Oscura



Un grandissimo grazie a Sherry per il disegno ^_^
Avatar utente
Randor
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 12/06/2014, 15:40
Località: Roma
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Terre e popoli Fuori Equestria

Messaggioda moondream 34 » 27/01/2015, 20:21

Tocca a me!
La foresta dei sogni e degli incubi(dove abitava la mia oc)
Questa foresta si trova appena ai margini di Equestria ed è una foresta davvero misteriosa ma che racchiude la bellezza,in realtà non è una vera è propria foresta perché proprio in mezzo c'è una grande radura che,se guardata dall'alto o ai lati non si può vedere per un incantesimo fatto dal primo re di quella sperduta terra (il re si chiamava Dreams Factory).
In quella foresta c'è un lago fatato il qui potere è quello di curare ferite e cuori infranti.
Quella pianura è divisa in tre parti:Dreamscity(a sinistra),nightmareopoli(in mezzo) e Dreamnightville(a destra e dove abitava la mia oc).
Ci sono tre scuole in tutte le cittadine:Dreamscity la scuola little sleep,nightmareopoli quella black moon (che si chiama come una oc di una mia amica) e quella di Dreamnightville che è Night star;ci sono tre medie,due a nightmareopoli e una a Dreamscity.
Spero che la descrizione vi sia piaciuta. :D
Ultima modifica di moondream 34 il 29/01/2015, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
moondream 34
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1053
Iscritto il: 31/12/2014, 15:28
Località: Sotto il tuo letto >:3
Pony preferito: Tord :3 (?)
Sesso: Maschio

Re: Terre e popoli Fuori Equestria : Ponytalia

Messaggioda moondream 34 » 29/01/2015, 21:11

Magic Winged ha scritto:Autore: Magic Winged

Per cominciare vorrei parlare della mia terra d'origine
La Ponytalia chiamata anche " Il Bel Paese "

Geografia
Non so cosa passasse per la testa del creatore il giorno
In cui realizò questa terra ma sicuramente doveva aver a che fare con le scarpe

Infatti il mio paese ricorda vagamente uno stivale
E nelle sue Acque vi sono le due grandi isole di Manedegna e Crinicilia

Il paese è percorso per quasi tutta la sua lunghezza da una lunga catena montuosa gli Accanini
Chiamati così per il gran numero di Lupi che abitava queste montagne

A nord vi sono le Alpi, famosissima località turistica in tutto il mondo , con la sua montagna più alta " Il Corno Bianco "
Alto quasi 8000 metri

Le coste sono quasi totalmente basse e sabbiose e ciò rende il nostro paese ,insieme alle Alpi e al grande patrimonio Storico ,
Una grande metà turistica.

Il fiume più lungo è il Pò



Clima
Mite con estati Calde e inverni miti al Sud e al centro
E inverni più freddi al Nord


Storia
Inizialmente le popolazioni erano molto primitive ma grazie all' intervento dei Manegreci la civiltà ebbe un grandissimo progresso.

Subito dopo la Caduta del popolo degli Equituschi
Ci fu l'Avvento dell' Impero Ponyromano
Che per secoli dominò L'intera Ponyeuropa
Ma ad un certo punto comparvero ribellioni in tutto l'Impero che ridusse il regno Ponyromano
Ad accontentarsi del Centro Della Ponytalia

Attualmente La Ponytalia è divisa in tre regni uniti da un patto di alleanza

Oggi
La Terra é divisa in tre regni

La Ponytalia del Nord , Il regno Ponyromano, e il Manedione

Il primo è governato dalla famiglia dei Liocorno
Attualmente dal Re Antonio Lo Splendente e da un consiglio di nobili

Il secondo è semplicemente tutto Ciò che resta dell' Impero Ponyromano
Oggi è governato Dall' Imperatore Giulio Equino Cesare
Ed alcune province sono state date ai suoi figli Augusto e Bruto

Il terzo invece è un regno sotto L' influenza di entrambi i regni
Anche se in teoria è governata dal re Sergio Manenico

Antonio: Unicorno
Cesare: Unicorno
Sergio : Pony terrestre

Capitali : Manelano,Roma , Manapoli

Quasi sconosciutio è il borgo di Piuma D ' Oro
Considerato simbolicamente come regno autonomo


Davvero bello,quindi io,se vivessi in Ponytalia vivrei abb.vicino alle Alpi,precisamente a Ponyco
Avatar utente
moondream 34
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1053
Iscritto il: 31/12/2014, 15:28
Località: Sotto il tuo letto >:3
Pony preferito: Tord :3 (?)
Sesso: Maschio


Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron