Gruppo deviantART

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: Gruppo deviantART

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 31/03/2012, 22:51

Ho appena mandato la mia richiesta di iscrizione...
Avatar utente
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 825
Iscritto il: 24/02/2012, 22:46
Località: Genova
Pony preferito: Sweetie Belle
Sesso: Maschio

Re: Gruppo deviantART

Messaggioda Auster » 05/05/2012, 3:24

Udite, udite!


Parte sul gruppo deviantART un piccolo progetto che prevede la segnalazione degli artisti più influenti del fandom tramite recensioni scritte dai miei due collaboratori, GiMoody e Crimson Pencil.

I journal avranno una cadenza settimanale e ne verrà postato uno nuovo ogni domenica.

Verranno descritti generalmente gli stili e le tecniche utilizzate per i lavori, e curiosità varie quando disponibili :)

Se avete intenzione di conoscere artisti nuovi, commentare le recensioni, e approfondire in generale la vostra conoscenza del bellissimo mondo artistico del fandom di MLP seguite assolutamente il gruppo e i journal!

Vi basterà aggiungere al deviantwatch la pagina del gruppo e i nuovi journal comparianno nella casella dei messaggi quando usciranno:

http://broniesitaliani.deviantart.com/

Oppure potete aggiungere il sito ai feed e vi verranno segnalati direttamente nel vostro accumulatore.

Per ragioni logistiche (Crimson non poteva altrimenti) la prima segnalazione è già uscita, eccovela qua:
http://broniesitaliani.deviantart.com/j ... -300003879

Seguiteci! :yay:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Gruppo deviantART

Messaggioda Aurelicornus » 08/05/2012, 20:41

Ho aggiunto l'icona sul blog, ma andrebbe normalizzata come le altre.

http://www.mylittlepony.it/i-servizi-della-comunita/

Un'altra cosa Auster, potresti avvisarci quando appaiono gli articoli a qualcuno del blog, o eventualmente fare anche tu la segnalazione? Mi sembra una buona idea per il nostro bollettino della comunità.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Gruppo deviantART

Messaggioda Auster » 08/05/2012, 22:01

Grifen ha scritto:Ho aggiunto l'icona sul blog, ma andrebbe normalizzata come le altre.

http://www.mylittlepony.it/i-servizi-della-comunita/

Un'altra cosa Auster, potresti avvisarci quando appaiono gli articoli a qualcuno del blog, o eventualmente fare anche tu la segnalazione? Mi sembra una buona idea per il nostro bollettino della comunità.


Non pensavo sarebbe mai arrivato questo giorno


Comunque per gli articoli dici quelli le recensioni degli artisti fatti settimanalmente da Gmoody e Crimson? Se le cadenze vengono rispettate escono ogni domenica (si sta pensando anche di dare una certa rilevanza ai nostri artisti italiani possibilmente con tanto di interviste ma intanto facciamo carburare un po' le prime segnalazioni), e posso anche pensarci io, ma devo semplicemente segnalare che è uscito e linkare a dA?
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Gruppo deviantART

Messaggioda Auster » 13/05/2012, 22:45

Round 2 di segnalazione artisti, stavolta by GiMoody :20percentcooler:
http://broniesitaliani.deviantart.com/j ... -301937125

Ricordatevi che ogni domenica c'è un artista nuovo :)
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Gruppo deviantART

Messaggioda MartinHello » 14/05/2012, 20:54

Ho appena inviato la richiesta dal mio account di DA appena creato, spero di poterci aggiungere al più presto qualcosa :tssorriso:
Avatar utente
MartinHello
Love Power
Love Power
 
Status: Offline
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/04/2012, 18:31
Località: Vicino Milano (Ma anche a Firenze)
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

Re: Gruppo deviantART

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 15/05/2012, 17:47

io mi chiama chiadash22
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
Avatar utente
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 14/04/2012, 16:02
Località: Nei tuoi incubi. A fare facce da idiota.
Pony preferito: Eppolgeco e Woona
Sesso: Femmina

Re: Gruppo deviantART

Messaggioda Audax » 16/05/2012, 23:20

Orbene, all'inizio volevo caricare delle cose (per questo ho richiesto l'iscrizione).

Ma ho deciso che era meglio evitare (i miei pseudodisegni sono dei collage di screenshot e vector e disegni altrui poi ripassati e ricolorati...).

Dato che non ci capisco una emerita mazza di DA potete kickarmi dal gruppo? :oops:
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: Gruppo deviantART

Messaggioda Auster » 16/05/2012, 23:33

Audax ha scritto:Orbene, all'inizio volevo caricare delle cose (per questo ho richiesto l'iscrizione).

Ma ho deciso che era meglio evitare (i miei pseudodisegni sono dei collage di screenshot e vector e disegni altrui poi ripassati e ricolorati...).


Non sono sicuro che sia un problema, di immagini modificate ce ne sono a centinaia, soprattutto nei casi dei vector che sono molto spesso proprio delle risorse.

Dato che non ci capisco una emerita mazza di DA potete kickarmi dal gruppo? :oops:


Are you sure? Se vuoi ti posso spiegare qualcosa, non sono un espertone ma qualcosa l'ho caricato anche io.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Gruppo deviantART

Messaggioda Auster » 06/11/2012, 21:38

Salve di nuovo.

Se avete ricevuto disegni al Lucca Comics leggete tutto e non romperte coi TL;DR :asd:



In questo Lucca Comics sono stati prodotti moltissimi disegni dai portentosi artisti della community, e l'idea è di raccoglierli sul gruppo italiano di deviantArt, in modo da mostrare al pubblico il lavoro che è stato fatto.

Per chi non fosse stato presente, durante i quattro giorni del Lucca Comics and Games, alcuni bravissimi disegnatori della nostra comunità si sono resi disponibili allo stand Hasbro per chiunque richiedesse un disegno personalizzato di un proprio personaggio o uno ufficiale.
Con il benestare della Hasbro italiana che -seppur con qualche difficoltà logistica- ha fornito un tavolo al padiglione Games in cui tali artisti potessero lavorare, sono state prodotte decine di opere come risultato di un intenso lavoro durato praticamente tutti e 4 i giorni ininterrottamente (c'era tanta richiesta!).

Poiché i disegni sono stati poi distribuiti ai richiedenti, l'obiettivo è quello di incentivare i fortunati possessori di metterli online rendendo credito all'artista.

Quali disegni vanno caricati?
-Tutti quelli che sono stati prodotti direttamente al Lucca Comics 2012, al tavolo Hasbro. Il disegno personalizzato che vi ha fatto prima un vostro amico e vi ha consegnato solo durante la fiera non va bene: devono essere quelli richiesti e usciti al Games.
-Naturalmente quelli che rispettano il regolamento del gruppo: niente roba esplicita, e nel caso il disegno sia un po' ambiguo (una scena maliziosa o leggermente sanguinolenta) è consigliabile impostare la deviation come "mature content".
-SOLO disegni inerenti a My Little Pony. Il gruppo è di MLP, atteniamoci al tema.
-Vanno bene sia OC che canon, umanizzazioni, crossover e simili.
-Se siete incerti chiedete pure: rispondere alle domande mi fa sentire importante.

Come fare?
In sostanza si tratta di scannerizzare (o fotografare) il disegno, caricarlo sul proprio account deviantArt e postarlo nel gruppo italiano della community, scrivendo chiaro e tondo l'autore.
Ecco la procedura per filo e per segno.

  1. Scannerizzate i disegni che avete ricevuto. Vanno bene anche le fotografie, purché si vedano bene. In questo caso assicuratevi che il foglio sia ben illuminato ma non con una luce talmente intensa da coprire il tratto con i riflessi. L'ideale è fotografare vicino ad una finestra o all'esterno evitando il flash. Evitate le foto mosse o sfuocate.
  2. Una volta caricata l'immagine sul computer assicuratevi che il disegno si veda decentemente. Se anche con la scansione non si vede molto bene è possibile regolare la luminosità dell'immagine in modo da scurire il tratto nero e schiarire il bianco del foglio. Ad esempio se avete Photoshop, il metodo più veloce è duplicare l'immagine (CTRL+J), e impostare il nuovo livello su "moltiplica". Così facendo aumenterà il contrasto. Unite i due livelli e salvate l'immagine. NON sono permesse altre modifiche all'immagine, tranne regolare la dimensione o il ritagliare fuori strappi e bordi del foglio. Sbavature e cancellature vanno lasciate.
  3. Accedete al vostro account deviantArt. Se non ne avete uno vi ricordo che registrarsi è gratuito, e potete richiedere al sottoscritto di diventare membri del gruppo italiano della community di MLP senza particolari requisiti.
  4. Fate l'upload dell'immagine. Se non lo avete mai fatto vi basterà cliccare su "Submit" nel menù a tendina che si trova in alto in ogni pagina. Riempite i campi necessari (titolo, sezione, ecc...).
    • Se siete membri del gruppo BroniesItaliani (e se non lo siete richiedete l'iscrizione), sarà disponibile anche la selezione "Submit exclusively to this group.": in questo modo l'immagine verrà linkata anche nella galleria di tale gruppo.
    • Scegliete la cartella "Lucca Comics 2012". Soltanto quella, anche se il vostro disegno è di Rarity mettetelo solo in quella cartella: qui stiamo raccogliendo i disegni della fiera, e per questa occasione c'è una sezione apposita.
    • Vi consiglio di spuntare la casella "Submit only to the group": in questo modo il disegno caricato non comparirà nella vostra galleria personale, ma solo in quella del gruppo. Questo perché essendo disegni non vostri (a meno che non siate voi stessi gli artisti a caricarli), non è carino tenersi nella propria gallery le opere altrui. Se volete farlo vi consiglio di chiedere il permesso, in ogni caso non vi incentiverò di certo.
    • OBBLIGATORIO: nella descrizione dell'immagine DOVETE scrivere assolutamente chi è l'autore del disegno, tranne nel caso in cui siete stati voi stessi. Se l'artista possiede un account deviantART (se non lo sapete chiedetelo qui) potete linkare il suo account scrivendo nel messaggio :iconNOME: dove al posto di "NOME" ci va il nick esatto dell'artista in questione. Se l'autore non è su deviantArt scrivete comunque il nick o il nome, e se potete linkate comunque la sua gallery, sito ufficiale o profilo del forum.
    • Se il disegno ha contenuti maturi (ma non espliciti come sesso e violenza) potete spuntare in basso l'opzione "mature content". In questo modo sarà visibile solo agli account che hanno abilitato l'opzione di visualizzare tali immagini, mentre sarà nascosta a chi non l'ha fatto e agli utenti non loggati.
    • Potete aggiungere liberamente le informazioni che volete sul disegno, pareri, aneddoti particolari, ecc. L'importante è che si sappia chi l'ha prodotto.
  5. Cliccate su "submit" e ignorate la pagina delle Prints che vi apparirà.

Se il disegno non ha nella descrizione il nome dell'autore verrà cancellato dal gruppo. Stessa cosa se non rispetta il regolamento o viene richiesto dall'autore originale. Tutto questo nasce proprio con l'obiettivo di dare credito agli artisti che hanno lavorato tanto per noi durante una fiera che per giunta hanno dovuto pagare, quindi non scordiamoci nulla.

Se per qualche ragione non riuscite a caricare i disegni, potete inviarli a me e li upperò io stesso.
Se non sapete come modificare il disegno perché si vede male (è troppo scuro o i tratti sono troppo deboli) potete inviarli a me così da poterli modificare e rimandarveli.

Sono disponibile per chiarimenti. :[)
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti