Modificare ponies-tutorials, work in progress, ecc.

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: Modificare ponies-tutorials, work in progress, ecc.

Messaggioda SmakkoHooves » 27/02/2013, 18:20

Kiarachu ha scritto:
Cheerliee ha scritto:
SmakkoHooves ha scritto:ah io come colori di solito uso i "Colori Vallejo Model Color":
Immagine
Finora mi son trovato bene, vengono 3,50 l'uno.

Interessante... Per i capelli del pony posso usare i colori acrilici oppure rischio che esplodano? o.o
No, davvero, BOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!! XD
^_^ improbabile....

Quelli li puoi usare solo per il corpo...oppure puoi provare ad usare dei colori acrilici. Per i capelli c'è il metodo illustrato nei messaggi prima...se usi quelli sulle criniere diventano un blocco unico...

quelli che ho detto io SONO acrilici, ma probabilmente ipastano i capelli lo stesso...pero' visto che
sono piuttosto dettagliati i pony sarei curioso di vedere cosa viene fuori a farci una"lavatura" di warhammer... B)
questo mi fa venire in mente un po' di custom fighi..... :[)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1661
Iscritto il: 27/12/2011, 15:26
Località: Padova (Veneto)
Pony preferito: Pinkie,AppleJ
Sesso: Maschio

Re: Modificare ponies-tutorials, work in progress, ecc.

Messaggioda Cheerliee » 27/02/2013, 19:44

Ma quindi NON SONO COLORI PER LA STOFFA?
Potrei usare le tempere o esplode ancora? /)-.-
Mi conviene decidere se farlo o no questo custom! /)-.-

Però, ora che ci penso la criniera di twilight versione christal è uguale (o quasi) a quella che dovrebbe essere quella anche nel cartone di rarity!!!!!! T_T la dovrei comunque dipingereeeeee T_T !
Contate sempre su di me !!!
sempre
La felicità è dove la cerchi!!!
Avatar utente
Cheerliee
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 226
Iscritto il: 11/03/2012, 22:35
Località: Nel tuo freezer oppure cammino di solito sul pelo dell'acqua dello stagno nel tuo giardino
Pony preferito: Rarity e Twilight S.
Sesso: Femmina

Re: Modificare ponies-tutorials, work in progress, ecc.

Messaggioda Crimson-Pencil » 27/02/2013, 21:03

le criniere non le puoi tingere con colori acrilici e tempere,come ti è già stato detto più volte li impastano e li rovinano tantissimo. Piuttosto se non sei in grado di sostituire le criniere come ha spiegato kiarachu falle rigide con il Das o il milliput,che secondo me danno un risultato visivo anche migliore,ci vuole solo un po' di manualità.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: Modificare ponies-tutorials, work in progress, ecc.

Messaggioda SmakkoHooves » 27/02/2013, 23:14

comunque puoi provare la tecnica dei colori per stoffa che si usa per le parrucche.
anche se mi e' venuto in mente che in teoria si potrebbe fare anche con i pennarelli indelebili,
visto la poca quantita' di colore, che si dovrebbe asciugare immediatamente senza impastarli.
PERO' DICO QUESTO SENZA AVERLO PROVATO, LO FATE A VOSTRO RISCHIO.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1661
Iscritto il: 27/12/2011, 15:26
Località: Padova (Veneto)
Pony preferito: Pinkie,AppleJ
Sesso: Maschio

Re: Modificare ponies-tutorials, work in progress, ecc.

Messaggioda Kiarachu » 28/02/2013, 1:46

SmakkoHooves ha scritto:quelli che ho detto io SONO acrilici, ma probabilmente ipastano i capelli lo stesso...pero' visto che
sono piuttosto dettagliati i pony sarei curioso di vedere cosa viene fuori a farci una"lavatura" di warhammer... B)
questo mi fa venire in mente un po' di custom fighi..... :[)


Si lo so...io mi riferivo a quelli più economici che vendono anche in negozi come Obi o Brico...

Cheerliee ha scritto:Ma quindi NON SONO COLORI PER LA STOFFA?
Potrei usare le tempere o esplode ancora? /)-.-
Mi conviene decidere se farlo o no questo custom! /)-.-

Però, ora che ci penso la criniera di twilight versione christal è uguale (o quasi) a quella che dovrebbe essere quella anche nel cartone di rarity!!!!!! T_T la dovrei comunque dipingereeeeee T_T !


Quelli son tipo tempere, ma se li usi sulla criniera diventa un blocco unico, una volta asciugato, e a pettinarli si scrosta via.
Prova ad usare i pennarelli indelebili come ti ha suggerito Smakko...però neppure io so che risultato potrebbe venire fuori...
Avatar utente
Kiarachu
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/02/2012, 0:16
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Femmina

Re: Modificare ponies-tutorials, work in progress, ecc.

Messaggioda Cheerliee » 28/02/2013, 16:10

Kiarachu ha scritto:
SmakkoHooves ha scritto:quelli che ho detto io SONO acrilici, ma probabilmente ipastano i capelli lo stesso...pero' visto che
sono piuttosto dettagliati i pony sarei curioso di vedere cosa viene fuori a farci una"lavatura" di warhammer... B)
questo mi fa venire in mente un po' di custom fighi..... :[)


Si lo so...io mi riferivo a quelli più economici che vendono anche in negozi come Obi o Brico...

Cheerliee ha scritto:Ma quindi NON SONO COLORI PER LA STOFFA?
Potrei usare le tempere o esplode ancora? /)-.-
Mi conviene decidere se farlo o no questo custom! /)-.-

Però, ora che ci penso la criniera di twilight versione christal è uguale (o quasi) a quella che dovrebbe essere quella anche nel cartone di rarity!!!!!! T_T la dovrei comunque dipingereeeeee T_T !


Quelli son tipo tempere, ma se li usi sulla criniera diventa un blocco unico, una volta asciugato, e a pettinarli si scrosta via.
Prova ad usare i pennarelli indelebili come ti ha suggerito Smakko...però neppure io so che risultato potrebbe venire fuori...

Allora, ho appena provato su pinkie (che è praticamente la cavia da esperimento) e.... TA DA! :badumpshh: stinge un po' ma resta.... forse forse uso la tecnica dei colori acrilici, almeno non rischio.
Ma c'è un altro problema: che pennello uso per i particolari come occhi e cutie mark? Un pennello qualsiasi? Una penna dalla punta imbevuta con le tempere O.o ?
Va a finire che questo odioso custom non lo faccio nemmeno /)-.- !
Contate sempre su di me !!!
sempre
La felicità è dove la cerchi!!!
Avatar utente
Cheerliee
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 226
Iscritto il: 11/03/2012, 22:35
Località: Nel tuo freezer oppure cammino di solito sul pelo dell'acqua dello stagno nel tuo giardino
Pony preferito: Rarity e Twilight S.
Sesso: Femmina

Re: Modificare ponies-tutorials, work in progress, ecc.

Messaggioda SmakkoHooves » 01/03/2013, 4:06

io mi trovo meglio con un pennello sintetico di setola rigida cosi' sono piu' preciso e i colori sopra citati; poi fai te.
se poi vuoi fare un cutiemark preciso fai una mascherina col nastro adesivo, cosi' viene un segno dritto e preciso,
ottimo con le forme poligonali. insomma vai di mascherine adesive per la precisione. (a mo' di stencil)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1661
Iscritto il: 27/12/2011, 15:26
Località: Padova (Veneto)
Pony preferito: Pinkie,AppleJ
Sesso: Maschio

Re: Modificare ponies-tutorials, work in progress, ecc.

Messaggioda Cheerliee » 01/03/2013, 14:23

Ho trovatoooooooooo!!!! :D consiglio a tutti di usare per i particolari: una penna, dalla punta spessa o fina (a seconda dei particolari che i devono fare) immersa delicatamente nel colore. Funziona, lo ho appena provato! ^_^

Con uno stuzzicadenti è complicato: la punta è talmente fina che per dipingerci ci si mette davvero molto. :)
Spero funzioni anche a voi... :p
Contate sempre su di me !!!
sempre
La felicità è dove la cerchi!!!
Avatar utente
Cheerliee
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 226
Iscritto il: 11/03/2012, 22:35
Località: Nel tuo freezer oppure cammino di solito sul pelo dell'acqua dello stagno nel tuo giardino
Pony preferito: Rarity e Twilight S.
Sesso: Femmina

Re: Modificare ponies-tutorials, work in progress, ecc.

Messaggioda vale » 04/03/2013, 21:19

Posto qui un fail ed un paio di win. Il fail sono io che apro un nuovo post su ponies personalizzati senza aver visto questo /)-.-
I due win (almeno, secondo me) sono Pinkie Pie




e Twilight personalizzate




seguendo questo tutorial per Twily e questo per Pinkie. Dopo aver scattato queste foto, ho tagliato via i capelli sberluccicosi di Twilight, in quanto rimanevano troppo scombinati e rovinavano l'acconciatura. Risultato? <3 <3 <3
Inoltre, nella confezione con Twilight ho trovato anche Ploomette. Secondo voi ne vale la pena personalizzarne l'acconciatura? E se si, seguendo quale tutorial?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
Avatar utente
vale
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 351
Iscritto il: 26/11/2012, 22:04
Località: Cosangeles
Pony preferito: Icarus
Sesso: Maschio

Re: Modificare ponies-tutorials, work in progress, ecc.

Messaggioda Neksu » 04/03/2013, 22:32

Devo dirti, le acconciature che hai fatto sono proprio carine! Complimenti!

...un giorno dovrei mettermi d'impegno a farlo anche io.
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron