[Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

[Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Auster » 25/11/2011, 11:15

Dunque, non ho ricevuto nessuna risposta alla seconda email che ho mandato a PinFilly, il tizio di PonyOrders in grado di acquistare nei negozi locali la Pinkie Pie natalizia.
Ma per evitare di fare come il Lombardi (che da presto fece tardi), tiriamo su il thread e vediamo quanti ci starebbero a fare l'ordinazione con me.

Che roba è?
Dunque, per chi non avesse seguito la proposta nel thread sul merchandising in Italia, l'idea è di acquistare la Pinkie Pie Christmas Ornament, ovvero un giocattolo di MLP da appendere all'albero con Pinkie Pie versione invernale!


Lo trovo un giocattolo fantastico, fedelissimo alla Pinkie originale e con una posa e tema tutti suoi.
Va detto però che è un'iniziativa unicamente nordamericana di American Greetings (non mi sono informato al riguardo, ma mi fido della parola di Taliesin), limitata unicamente al natale 2011. Forse il prossimo natale la rivedremo o forse sarà differente, non lo so.
Di fatto i negozi americani non la spediscono fuori dai territori USA e Canada, quindi l'unico modo che abbiamo di ottenerla è tramite acquisto ai privati che la comprano in loco.
Su eBay la si trova facilmente ma molto spesso raggiunge prezzi elevati a causa delle spedizioni costose e dell'asta che sale rapidamente di valore.

E quindi?
PinFilly è colui che gestisce Ponyorders, ovvero un'iniziativa molto semplice ed efficace: acquistare i giocattoli non presenti all'estero e spedirli in tutto il mondo a chi lo richiede, previo pagamento anticipato di giocattolo+spedizione+piccola commissione di qualche dollaro per il disturbo.
Gli ho mandato una prima email chiedendogli se fossero disponibili le Pinkie speciali natalizie, e il costo della spedizione in Italia e la risposta è stata la seguente:
I can find her for about $8-10 depending on which store I go to. Shipping would be $6 for 1st class OR $11 for priority which is 6-10 days.


Quindi rispetto alle aste eBay è un prezzo ragionevole, anche considerando il cambio dollaro-euro che ci avvantaggia.

Gli ho spedito una seconda email chiedendogli la disponibilità generale del giocattolo (che ne so, magari finisce domani) e di quanto aumenterebbero i costi di spedizione in caso di acquisti multipli, ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta.
Proverò ad inviargliene un altra appena so quanti saremmo a volerla.

OMG la voglio!
Giustamente.
Lo scopo del thread è controllare quanta gente vorrebbe la Pinka natalizia in modo tale da fare un unico giga-ordine e dividere le spese di spedizione per farle arrivare in Italia.

Come funziona?
Una volta stabilito il numero esatto di brony che vogliono acquistare il giocattolo, e una volta che ci danno l'ok oltreoceano con il costo complessivo da pagare, ciascuno darà a me i soldi del proprio acquisto (il prezzo della Pinkie + la propria fetta dei costi di spedizione).
Possiedo un conto Bancoposta e una Postepay entrambi associati a PayPal, quindi vedete voi come vi fa più comodo. Tramite conto postale e online banking non costa nulla, sennò PayPal o Postepay pagate 1€.
Appena arriverà a casa mia l'esercito di Pinke ve lo fo sapere e ci si mette d'accordo sulla spedizione. Decidete voi come la preferite, se volete il paccocelere oppure una raccomandata senza la box (perché sono quasi sicuro che con la scatola sfori le dimensioni massime per la raccomandata). Mi pagate pure quella e io spedisco senza costi aggiuntivi, lo faccio per i bronies.
POTREBBERO spuntare le tasse doganali, in tal caso ve lo faccio sapere e se sono troppo esose (5€ per l'intero pacco ve lo sponsorizzo io, 30€ no) ci si mette d'accordo con le spese di spedizione a voi.

Che garanzie ho che non ti ci compri i gelati con i nostri soldi inventandoti che il pacco dall'America è andato perduto?
Nessuna.
Fate tutto a vostro rischio e pericolo, se precipita l'aereo (o affonda la nave, che ne so) con dentro la posta internazionale o se un hacker mi ruba tutti i soldi della carta son cavoli vostri, io mi tolgo tutte le responsabilità del caso.

E questo thread?
Tutto l'ambaradan che ho scritto al punto sopra verrà fatto solo dopo che ci verrà dato l'ok e tramite vie private (PM o chat), per adesso mi serve solo sapere se aderite o no all'acquisto.
Se ci state a fare questa cosa scrivete la vostra adesione in questo thread e tra due-tre giorni massimo faccio il conto e contatto nuovamente il tizio per sapere quanto verrà a costare il tutto.

NON è niente di definitivo, perché magari sorgono dei problemi e non se ne fa di nulla (metti che si esauriscono le scorte o l'altro non è più disponibile a comprare i giocattoli), ma postate solo se siete sicuri, che i ripensamenti all'ultimo non sono per nulla carini.

*****

Partecipanti attuali:

CONFERMATI

Io
Aedesyr
Ardas
Fenrir Werewolfe
Crimson Pencil
Arkadeion
Alixey
Filo
Controls
Grifen
Shima

NON CONFERMATI

Someponyelse
Pony_Tail
Akay
Ultima modifica di Auster il 17/12/2011, 22:54, modificato 4 volte in totale.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Aedesyr » 25/11/2011, 12:38

*alza zoccolo*
Mi segno subito.
Immagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1629
Iscritto il: 30/10/2011, 21:47
Località: In cima ai monti ia ia oh
Pony preferito: Crimson
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Crimson-Pencil » 25/11/2011, 12:46

Ora i miei sono fuori casa,appena tornano chiedo se a loro va bene (dato che paypal è di mia mamma XD) ma al 99% non ci sono problemi.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Someponyelse » 25/11/2011, 14:25

Count me in.
Anche se poi coi soldi ti ci compri la droga anziché pinkie, è sempre una nobile causa :P
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
         - Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Avatar utente
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 275
Iscritto il: 19/10/2011, 18:22
Località: Genova
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Pony_Tail » 25/11/2011, 17:01

io ci stò, ma solo se si sceglie il metodo postale rapido :P
se nn ci state (e vi capisco, spendete 10 dollari x le spedizioni è tanto) allora forse me la compro da solo :)

scusate, ma ne ho i pacchi pieni di dover aspettare un mese x le spedizioni dall'america :?
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda akay » 25/11/2011, 20:22

Pony_Tail ha scritto:io ci stò, ma solo se si sceglie il metodo postale rapido :P
se nn ci state (e vi capisco, spendete 10 dollari x le spedizioni è tanto) allora forse me la compro da solo :)

scusate, ma ne ho i pacchi pieni di dover aspettare un mese x le spedizioni dall'america :?


Quoto se si sceglie questo metodo ci sono anche io. aspetto notizie finali del costo :D
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Ardas_ » 25/11/2011, 20:35

Ci sono anch'io...Voglio quella Pinkie :spike:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Crimson-Pencil » 25/11/2011, 21:18

Ho parlato con i miei,allora ci sono al 100% ^^
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Taliesin » 25/11/2011, 23:49

spero riusciate ad accaparrarvele senza troppi problemi!!! :)
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Auster » 26/11/2011, 1:54

Pony_Tail ha scritto:io ci stò, ma solo se si sceglie il metodo postale rapido :P
se nn ci state (e vi capisco, spendete 10 dollari x le spedizioni è tanto) allora forse me la compro da solo :)

scusate, ma ne ho i pacchi pieni di dover aspettare un mese x le spedizioni dall'america :?


Se va bene a tutti gli altri per me non ci sono problemi, anche se in realtà non ho la minima fretta (non mi interessa averla presto, mi basta che arrivi in maniera indolore).
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti