[Progetto] Bestiario (Versione 2.0)

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [Progetto] Bestiario (Versione 2.0)

Messaggioda Thunder Jolt » 12/06/2013, 14:06

Signore e signori,i ruoli sono stati assegnati. Lì troverete in fondo al primo post della prima pagina.

Come svolgere il vostro compito? Le modalità sono spiegate nello spoiler del primo post,sempre in prima pagina di questo thread.
Per le tempistiche di consegna del lavoro,non c'è una scadenza,ma prima si fa,meglio è.

Se avete dubbi,potete contattarmi via MP oppure,se è una cosa che pensiate possa riguardare l'intero gruppo,postate in questo stesso topic.

Detto questo,buon lavoro a tutti. :mrgreen:
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Bestiario (Versione 2.0)

Messaggioda Arvensis » 12/06/2013, 14:25

Benissimo.
Vorrei però chiederti un favore, Jolt.
Prima di cominciare potresti inviarmi una descrizione per capire meglio come strutturare la mia?
E se c'è il disegno mi piacerebbe vederlo.
Avatar utente
Arvensis
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 278
Iscritto il: 06/05/2013, 19:53
Località: Tana di Tamaster
Pony preferito: Twilight,Equilibrium
Sesso: Femmina

Re: [Progetto] Bestiario (Versione 2.0)

Messaggioda CostellazioneDash » 18/06/2013, 15:46

Il Changeling sta venendo, però essendo nuova non ho capito come faccio a postare un mio disegno.In attesa che io capisca vi chiedo di rispettare i miei tempi.Grazie.
Ultima modifica di CostellazioneDash il 19/06/2013, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CostellazioneDash
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1055
Iscritto il: 22/05/2013, 19:57
Pony preferito: rd!
Sesso: Femmina

Re: [Progetto] Bestiario (Versione 2.0)

Messaggioda Crimson » 19/06/2013, 10:04

Arvensis ha scritto:Benissimo.
Vorrei però chiederti un favore, Jolt.
Prima di cominciare potresti inviarmi una descrizione per capire meglio come strutturare la mia?
E se c'è il disegno mi piacerebbe vederlo.

Idem, se riesci mi fai un favore :)
Avatar utente
Crimson
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1360
Iscritto il: 05/11/2012, 20:11
Località: Parma
Pony preferito: Applejack, Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Bestiario (Versione 2.0)

Messaggioda Amsol » 19/06/2013, 10:07

chiedo una cosa: deve essere perfettamente reale? :/

GALLERY viewtopic.php?t=5653
"Ippopotami" [CIT.T9]
Avatar utente
Amsol
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 784
Iscritto il: 02/05/2013, 21:09
Località: "somewhere,over the rainbow"
Pony preferito: AJ & PP
Sesso: Femmina

Re: [Progetto] Bestiario (Versione 2.0)

Messaggioda Twily » 20/06/2013, 17:33

Arvensis ha scritto:Benissimo.
Vorrei però chiederti un favore, Jolt.
Prima di cominciare potresti inviarmi una descrizione per capire meglio come strutturare la mia?
E se c'è il disegno mi piacerebbe vederlo.


yup piacerebbe anche a me

però sbaglio o non mi hai dato una creatura da descrivere?
o forse ho capito male io e ne devo inventare una? O.o
Avatar utente
Twily
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/05/2013, 19:26
Pony preferito: Luna Twy Celestia
Sesso: Femmina

Re: [Progetto] Bestiario (Versione 2.0)

Messaggioda Ocean Bolt » 20/06/2013, 21:40

Cagate parte 1 xD: http://www.imgmlp.com/images/2013/06/20 ... marino.png
Non so se aggiungerci le pinne...voi che dite?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ocean Bolt
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1189
Iscritto il: 07/09/2012, 23:49
Località: Dintorni di Salerno
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Bestiario (Versione 2.0)

Messaggioda Crimson » 20/06/2013, 21:42

OceanHorse ha scritto:Cagate parte 1 xD: http://www.imgmlp.com/images/2013/06/20 ... marino.png
Non so se aggiungerci le pinne...voi che dite?

Prova, al massimo se vedi che non ci stanno bene fai sempre in tempo a toglierle :sisi:
Avatar utente
Crimson
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1360
Iscritto il: 05/11/2012, 20:11
Località: Parma
Pony preferito: Applejack, Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Bestiario (Versione 2.0)

Messaggioda Ocean Bolt » 20/06/2013, 21:45

Crimson ha scritto:
OceanHorse ha scritto:Cagate parte 1 xD: http://www.imgmlp.com/images/2013/06/20 ... marino.png
Non so se aggiungerci le pinne...voi che dite?

Prova, al massimo se vedi che non ci stanno bene fai sempre in tempo a toglierle :sisi:

Ci proverò domani ora ho messo a posto la tavola grafica. E mi annoia riagganciarla al pc e aprire Paint Tool Sai.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ocean Bolt
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1189
Iscritto il: 07/09/2012, 23:49
Località: Dintorni di Salerno
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Bestiario (Versione 2.0)

Messaggioda Thunder Jolt » 23/06/2013, 15:50

Dato che le richieste di esempi di descrzioni si sono moltiplicate,metto qui l'esempio.
Drago (Draco Superbus)

Tra le tante creature che popolano il nostro mondo,nessuna è forse tanto nota e tanto pericolosa come i draghi. Questi colossali esseri sono tutt’oggi un mistero,poiché la paura che incutono ha costretto gli studiosi a rinunciare ad una qualsiasi osservazione ravvicinata di usanze ed abitudini di questa specie,molto presente in Equestria. Un drago si potrebbe definire un enorme rettile dotato quattro forti zampe, ali robuste, artigli affilati, scaglie durissime e la notevole capacità di sputare fuoco. La definizione di rettile in realtà è riduttiva per questa razza di possenti e fieri predatori,specie se si considera che essi non sono eterotermi,ma al contrario emanano un forte calore (almeno gli esemplari adulti). I draghi, infatti, sono creature che possono raggiungere dimensioni gigantesche e generalmente possono divorare con facilità qualunque creatura vivente su Equestria, ad eccezione per poche altre, come ad esempio la Ursa Major ,l’Idra o il Serpente Marino,che però possono essere predate da questi giganteschi cacciatori naturali. Essi posseggono una colorazione varia, come per i pony e addirittura ciò è riscontrabile anche nel colore delle fiamme che possono eruttare dalla bocca grazie a delle particolari ghiandole situate all'imboccatura della gola,capace di rilasciare fosforo e zolfo che,a contatto con l’ossigeno e grazie alla temperatura corporea elevatissima della creatura,innesca la combustione. Anche l’aspetto fisico varia da individuo ad individuo,dando perciò la possibilità di osservare una vastissima gamma di colori e forme. Alcuni esemplari posseggono degli spuntoni nella parte finale della coda, che tengono ritratti nella coda per poi usarli per colpire di sorpresa i propri avversari ignari. Ci sono tuttavia alcune variazioni nella razza di draghi, ovvero i Draghi di Terra ed i Pseudo-Draghi. I primi hanno la particolarità di non possedere le ali, ma per il resto mantengono le stesse caratteristiche dei cugini, mentre i Pseudo-Draghi, sono curiose bizzarrie che a volte nascono. Questi esseri sgraziati sono spesso mal proporzionati, possedendo un lungo corpo ed ali e zampe assai più piccole. nonostante ciò essi sono ugualmente accettati da tutti i draghi, che non sembrano curarsi troppo del loro aspetto.

Questi esseri generalmente prediligono luoghi scuri e caldi,come grotte scavate all’interno di una montagna o nei pressi di un vulcano. Questi luoghi isolati sono la massima espressione del carattere solitario e territoriale dei draghi,nonché della loro avidità:entrando in una di queste caverne,è assai probabile che ci si possa imbattere nel “tesoro del drago”,composto per lo più da gemme,ma anche da altri materiali,sia pregiati che comuni. Un tesoro è infatti composto da ciò da cui un drago è attratto o che susciti il suo interesse.

I draghi sono creature intelligenti, in grado di poter elaborare pensieri profondi e parlare con altre creature intelligenti. Tendono però a farsi guidare più dal proprio istinto bestiale che non dal raziocinio:sono infatti molto aggressivi, testardi e fieri, in quanto fin da piccoli, lottano per dimostrare il proprio valore agli altri draghi. La competitività è una caratteristica che generalmente acquisiscono subito e ciò permane per tutta la vita dell'esemplare. Generalmente non sono molto interessati alle creature che vivono su Equestria a meno che non invadano le loro tane o li disturbino.
I draghi sono anche rinomati per la loro innata cupidigia, specialmente per gemme e diamanti, che divorano in grandi quantità. Un’altra particolarità per i draghi è che essi possono maturare fisicamente in maniera esponenziale se soccombono ad un avarizia irrefrenabile. Ciò spesso costringe il drago ad accumulare oggetti e tesori, con cui riempire la propria tana. Questa specie di frenesia fa regredire mentalmente l'esemplare riducendolo ad un enorme creatura ossessionata dal racimolare qualsiasi oggetto catturi la sua attenzione e spesso li spinge ad invadere i territori di altri draghi o a devastare le zone di altre creature. Questo comportamento è mal visto dagli altri draghi, che spesso intervengono per sedare il giovane drago impazzito. In caso il drago venga calmato in un modo o nell'altro, esso ritornerà delle dimensioni originali, con vaghi ricordi di ciò che ha compiuto.
Un mistero legato a queste creature è la loro longevità,in quanto non si è tuttora in grado di stabilire quanto possa vivere un drago,anche se si ritiene che possano vivere per alcune centinaia di anni. Questa ipotesi è stata sostenuta dalla credenza che alcuni draghi siano portatori di conoscenze e saperi arcani,persino di estrema importanza per la magia.
I Draghi di Terra, posseggono un comportamento generalmente più "civile" mentre i Pseudo-Draghi sono creature assai miti, forse anche per la loro semplicità mentale, tuttavia è consigliata cautela anche con essi, in quanto possono assumere comportamenti inaspettati. da notare che questi draghi possiedono una forma innata di magia legata al fuoco che emettono dalla bocca:le vampate sono infatti in grado di smolecolarizzare la materia e ricomporla in un altro luogo designato. Questo rende i Draghi di Terra,specie i giovani esemplari,degli ottimi messaggeri e portavoce.
E’ inoltre risaputo che i Draghi selvatici adorino compiere razzie di ogni sorta senza alcuna ragione se non per il solo gusto di portare caos tra le altre creature,compiacendosi del panico che provocano.


I draghi sono forse gli esseri biologicamente più adattati alla predazione: sono classificabili come predatori alfa,non avendo nemici naturali se non gli altri draghi e potendo cacciare ogni altra creatura esistente. Possiedono una vasta gamma di attributi biologici utili per un qualsivoglia predatore.
Le scaglie dei draghi sono assai resistenti. Esse proteggono i corpi dei draghi dagli artigli e zanne di altre creature inferiori. I draghi possono tuttavia ferirsi tra loro, vista la notevole affilatura di denti ed artigli che posseggono. Non si conosce la ragione di una simile resistenza,ma molti scienziati e studiosi ritengono che le scaglie siano rivestite da uno strato di fibre di carbonio,così da renderle non solo durissime,ma anche resistenti al calore.
I denti sono estremamente duri ed aguzzi,al punto da essere in grado di frantumare le gemme preziose di cui questi esseri sono ghiotti. Questa particolare dieta è anche sinonimo di acidi gastrici fortissimi,superiori a quelli di tutte le creature di Equestria.
Tranne nei casi dei Draghi di Terra, ogni drago riesce a volare abbastanza agilmente con le proprie ali, tuttavia spesso le notevoli dimensioni, precludono manovre complesse a differenza dei ben più agili Pegasi o Grifoni, tuttavia, essi sono comunque abili anche nel combattimento aereo e quindi non vanno sottovalutati. I Pseudo-Draghi possono sollevarsi goffamente in aria per brevi tratti o planare con notevoli sforzi a causa delle ridotte dimensioni delle ali.
Tutti i tipi di draghi posseggono una notevole resistenza al calore,al limite della completa immunità a qualsiasi fonte di calore,anche la più intensa,tanto da potergli permettere di nuotare nella lava senza subire danni di alcun genere, forse ciò è garantito dalla notevole durezza delle loro scaglie,dall’elevata temperatura corporea o dalla quantità di gemme che divorano, tuttavia, queste sono solo ipotesi. Come ultima nota, si può dire che i draghi posseggano alcune affinità con la magia. Può capitare che alcuni esemplari mostrino abilità arcane innate o talenti magici speciali, che variano di volta in volta, mentre è risaputo che con la vecchiaia essi addirittura acquisiscano una notevole resistenza agli incantesimi, rendendoli veramente pericolosi da affrontare anche per gli unicorni più esperti e potenti.

I draghi non posseggono una vera cultura, in quanto tendono ad essere creature solitarie. Essi possono comunque imparare a leggere e a scrivere, ed addirittura, alcuni condividono l'amore per l'arte, ma solo in rari casi. La società dei draghi si basa sulla legge del più forte, tuttavia questa cosa viene mantenuta solo durante il periodo della Grande Migrazione, in quanto, per il resto dalla loro vita, raramente si incontrano tra loro.
La Grande migrazione è un evento che avviene una volta ogni generazione, ove tutti i draghi emigrano verso zone più calde, generalmente vulcaniche. Lì le femmine depongono le uova, che necessitano di un notevole calore per dischiudersi. L'evento è anche un motivo per i giovani draghi di dar mostra di sé generalmente dilettandosi in sfide e gare di forza o lotta,sotto l’occhio vigile ed attento dei draghi più anziani, oppure lanciandosi in

Queta è una descrizione "tipica" di una creatura. Come noterete non deve essere "reale" per noi,ma dovete fare in modo che sia realtà per un pony nello show. Quando scrivete,dovete calarvi nelaal parte di un pony che crive un trattato su creature che molti pony magari non vedranno mai con il loro occhi.

Per il disegno,vi faccio sapere quanto prima.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti