Pony Math - Impara la matematica con MLP!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: Pony Math - Impara la matematica con MLP!

Messaggioda Square Root » 11/04/2013, 10:00

L'ho già detto da qualche parte in Everfree, l'ho detto vi PM, e lo ripeto qui: buonissimo progetto, spero che continui con questa qualità. :D
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Pony Math - Impara la matematica con MLP!

Messaggioda fengrin » 11/04/2013, 13:33

Già,in effetti con Chrome il menù laterale non funziona.
Ah,beh,mi piace molto lo stesso
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Pony Math - Impara la matematica con MLP!

Messaggioda Vinyl Dash » 12/04/2013, 14:08

Scusate,ma ci voleva

ehm.....guardate dietro di voi, c'è Rainbow Dash!
*Corre via*
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Avatar utente
Vinyl Dash
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 561
Iscritto il: 13/10/2012, 14:38
Località: Sotto il tuo letto.
Pony preferito: AJ
Sesso: Maschio

Re: Pony Math - Impara la matematica con MLP!

Messaggioda labba94 » 19/04/2013, 16:38

Grazie a tutti, sono contentissimo vi piaccia! ^__^ Paradossalmente, sono proprio gli studi stessi (di matematica XD ) a togliermi un po' di tempo negli aggiornamenti e nell'aggiunta di pagine, ma tutto sommato procede con il suo ritmo; e sono davvero contento che lo apprezziate!

Randolph Carter ha scritto:Se posso permettermi solo una rimostranza non sono d'accordo su quanto hai affermato nell'OP, cioè che avrebbe poco senso la biologia, l'italiano o quant'altro spiegato dai pony. Ritengo invece che basterebbe riuscire a trovare un modo ingegnoso ed immaginifico per riuscire ad incastrarlo, dopodiché il risultato sarebbe lo stesso, cioè riuscire a spiegare/illustrare qualcosa a cui siamo appassionati attraverso i piccoli equini colorati a cui siamo, altrettanto, appassionati.
Ok, questo lo dico solo perché era da tempo che volevo fare una pagina web per spiegare il diritto (o almeno quanto io so del diritto in quanto praticante avvocato) e provare a farlo con i pony mi intriga, mi intriga parecchio! Due piccioni con una fava insomma. :mrgreen:


Certo, capisco cosa vuoi dire: infatti con la matematica è l'unica per cui è possibile il collegamento diretto, mentre con gli altri, appunto, nessuno nega un bel colpo di genio per riuscire a rendere con coerenza e apprezzabilità il tutto: e anzi, non vedo l'ora di... vedere il tuo lavoro! Sai che il diritto mi ha sempre attratto proprio perché non ne ho mai capito un ciufolo? Non avendolo mai studiato, ma avendomi sempre incuriosito, mi ha sempre stuzzicato l'idea di poterlo conoscere per bene... ma avventurarsi in un testo di diritto con tutto il suo rigore e la sua mole è la stessa cosa che avventurarsi da sé per un libro di matematica.

Ecco perché sono certo che la tua idea farà faville fra chi ha sempre sognato di poterlo conoscere, vista anche l'utlità pratica che nasce dal saperlo! ^^'

fengrin ha scritto:Già,in effetti con Chrome il menù laterale non funziona.


Già, ho idiotamente usato, per i link nell'immagine, il comando:

Codice: Seleziona tutto
<object [...] type="image/png" usemap="#Map">
  <map name="Map">

Solo dopo mi sono reso conto che era obsoleto e che solo Firefox lo leggeva: modificarlo poi sarà una delle prime cose nella mia lista! ^__^
Avatar utente
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 376
Iscritto il: 02/06/2012, 16:50
Località: Palermo (Sicilia)
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie
Sesso: Maschio

Re: Pony Math - Impara la matematica con MLP!

Messaggioda Shin » 20/04/2013, 13:28

NADH, ti prometto che porterò questo sito come dimostrazione ai miei "ripeteturi" in Matematica.
Con tanto di link a pie' di pagina.
Immagine
Avatar utente
Shin
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 702
Iscritto il: 22/03/2012, 16:37
Pony preferito: Flam
Sesso: Maschio

Re: Pony Math - Impara la matematica con MLP!

Messaggioda Malvisia » 21/04/2013, 18:25

Scusate la mia totale tanardaggine, ma esiste una qualche sezione sul sito che tratta i radicali? L'ho cercata ma non la trovo eheh ^^'
Bisogna avere il caos dentro se stessi per dare vita ad una stella danzante.
[Un enorme grazie a Cleo per l'avatar!]
Ask something to me!
Avatar utente
Malvisia
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/07/2012, 14:16
Località: Dego (SV)
Pony preferito: Cadance, Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: Pony Math - Impara la matematica con MLP!

Messaggioda GMoody » 24/04/2013, 11:54

Ottimo progetto! Penso sia interessantissimo e educativo allo stesso tempo :3 se tu serve uno zoccolo per scrivere piccole cose posso aiutarti :3 studio ingegneria e forse potrei esserti utile ^^'
Avatar utente
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 767
Iscritto il: 09/01/2012, 13:23
Località: La città senza nome
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: Pony Math - Impara la matematica con MLP!

Messaggioda Square Root » 26/04/2013, 22:38

Malvisia ha scritto:Scusate la mia totale tanardaggine, ma esiste una qualche sezione sul sito che tratta i radicali? L'ho cercata ma non la trovo eheh ^^'

No, non ancora. Manca ancora molto, come ha detto NADH il sito è ancora in beta. :)
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Pony Math - Impara la matematica con MLP!

Messaggioda Malvisia » 26/04/2013, 23:12

Square Root ha scritto:
Malvisia ha scritto:Scusate la mia totale tanardaggine, ma esiste una qualche sezione sul sito che tratta i radicali? L'ho cercata ma non la trovo eheh ^^'

No, non ancora. Manca ancora molto, come ha detto NADH il sito è ancora in beta. :)

Ok grazie ^_^ vuol dire che fino ad allora mi aggiusterò con recuperi pomeridiani e roba simile (pony, salvatemi voi!! T_T )
Ma comunque, ottimo progetto :D
Bisogna avere il caos dentro se stessi per dare vita ad una stella danzante.
[Un enorme grazie a Cleo per l'avatar!]
Ask something to me!
Avatar utente
Malvisia
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/07/2012, 14:16
Località: Dego (SV)
Pony preferito: Cadance, Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: Pony Math - Impara la matematica con MLP!

Messaggioda labba94 » 16/05/2013, 19:25

Grazie a tutti per il sostegno! ^_^ Il progetto per ora procede bene, e in Home Page c'è un apposito form per controllare gli aggiornamenti che man mano inserisco. Fra questi segnalo quelli di maggior importanza, ovvero lo spazio per i commenti in Home, la funzione di ricerca e il Disclaimer.

Oltre, ovviamente, a tutte le nuove lezioni e cose aggiunte prettamente riguardanti la matematica nel frattempo XD

Immagine
E, a proposito di questo... ci sono aggiunte qui e qui!


Shin ha scritto:NADH, ti prometto che porterò questo sito come dimostrazione ai miei "ripeteturi" in Matematica.
Con tanto di link a pie' di pagina.


Uh, ne sono... onorato *__* Spero davvero possa essere utile a qualcuno ^__^

GMoody ha scritto:Ottimo progetto! Penso sia interessantissimo e educativo allo stesso tempo :3 se tu serve uno zoccolo per scrivere piccole cose posso aiutarti :3 studio ingegneria e forse potrei esserti utile ^^'


Ma certo ^^ Oltretutto, puoi sempre segnalarmi tu stessa qualsiasi imprecisione tu veda (ho ad esempio già provveduto a sistemare da un bel po' quella segnalatami da Square Root sul simbolo che rappresenta l'insieme vuoto xD).

E a proposito di Square Root... se leggi, immagino sarai contento di vedere che ho anche sistemato la zona in basso ad ogni pagina, inserendo tralaltro, come noti, il simbolo corretto del copyright: sono sempre disponibile per qualsiasi correzione, e sto cercando anche di imparare ad usare quello che mi hai suggerito per la corretta visualizzazione delle formule! :yay:

Grazie ancora a tutti! :)
Avatar utente
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 376
Iscritto il: 02/06/2012, 16:50
Località: Palermo (Sicilia)
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron