Le creazioni di Kou Yaten

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Le creazioni di Kou Yaten

Messaggioda Kou Yaten » 18/02/2013, 16:38

Offtopic:
Spero di aver postato nella sezione giusta...chiedo scusa anticipatamente ai Mod e Admin se ho commesso qualche errore di post ;_;

Ciao a tutti, ho aperto questo post per esporre a tutti voi le mie creazioni in "8 bit" fatte con il Game Boy e il software "Little Sound DJ" ^3^
Ok, prima di postare però le mie pseudo-creazioni partirei dalle basi, ovvero spiegando brevemente quello che uso per fare musica, in modo da togliere (spero) ogni dubbio in merito.

Domanda: Cos'è "Little Sound DJ"?
Risposta: Little sound Dj è un tracker musicale (un tracker è un software per la creazione musicale che lavora sulle singole note, aggiungendone effetti e con la possibilità di lavorare sui singoli suoni per creare sonorità uniche) creato nel 2000 da Johan Kotlinski, un ragazzo di Stoccolma che, creando questo homebrew, sta donando nuova linfa vitale ai Game Boy di tutto il mondo.
Tornando alle questioni tecniche del software, Little Sound DJ (LSDJ per abbreviare) si struttura su 4 canali del chip audio del Gameboy, in modo da avere quattro differenti "frasi" di suoni distinti (per frasi intendo le singole note in sequenza, per darvi un idea, immaginate uno spartito, ogni sezione di note è una frase)
Essendo che comunque, un immagine parla più di mille parole, eccovi una schermata base del software e una delle frasi
Schermata principale
Immagine
Frase
Immagine


Questo è solo lo schermo principale di LSDJ, potrei parlare delle varie singole funzioni che compongono il software, ma ci impiegherei una vita, se qualcuno ha delle domande su LSDJ, fatele pure...ma ora arriva il bello, ovvero, il software in azione ^3^

Sotto gli spoiler ci sono dei video, così troverete tutto ^3^
PS: Tutte le mie cover sono sotto licenza "Creative Commons" quindi se volete il file basta chiedermelo ^3^

Prima prova fatta: "Serenade Of Water (Rutela's Theme)" di "The Legend Of Zelda - Twilight Princess"


Outer Senshi Trasformation Theme (Work In Progress)


Megaman Zero - Opening Theme (Work In Progress)
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kou Yaten
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/02/2013, 12:48
Località: In console con DJ Pon-3 ^3^
Pony preferito: DJ Pon-3, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Le creazioni di Kou Yaten

Messaggioda leo2 » 19/02/2013, 2:59

sezione sbagliata, per le proprie opere (che non siano disegni o racconti) c'è la Biblioteca.
sposto :p
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio


Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron