La Repubblica parla dei bronies!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: La Repubblica parla dei bronies!

Messaggioda Cheerliee » 30/01/2013, 20:52

[quote="Auster"]Poteva andare peggio


Potrebbe piovere!!! (Frase originale del film) 8D
Contate sempre su di me !!!
sempre
La felicità è dove la cerchi!!!
Avatar utente
Cheerliee
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 226
Iscritto il: 11/03/2012, 22:35
Località: Nel tuo freezer oppure cammino di solito sul pelo dell'acqua dello stagno nel tuo giardino
Pony preferito: Rarity e Twilight S.
Sesso: Femmina

Re: La Repubblica parla dei bronies!

Messaggioda emmeci » 03/02/2013, 18:02

Secondo me hanno inteso fag in senso stretto come frocio, gay. Quando invece nel gergo delle imageboard, si usa il suffisso -fag come fan/appassionato di X es. ponyfag, /k/fag, etc.
Immagine
Avatar utente
emmeci
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/01/2013, 23:46
Pony preferito: Twi/Lilpip
Sesso: Maschio

Re: La Repubblica parla dei bronies!

Messaggioda IvanAipom93 » 16/02/2013, 12:59

Che dire. Da aspirante giornalista, dico che l'articolo è molto ben fatto. Quando ho visto il nome della discussione non mi aspettavo minimamente di leggere qualcosa di effettivamente informato su MLP; non dimentichiamo che parliamo di un fenomeno legato ad un "cartone per bambine", quindi soggetto al pregiudizio SEMPRE e COMUNQUE. Per questo mi ha davvero sorpreso: l'autrice si è informata per bene sul fenomeno e sulla serie, e ne ha parlato con ottima conoscenza. Già questo basterebbe a farne un articolo che mi soddisfa ^_^

In più, mi sembra fornisca anche un punto di vista neutrale ed imparziale sulla vicenda. Mi sarei aspettato un "starete guardando solo un cartone ma CRIBBIO [cit.] è da bambine quindi non dovreste ecc." sul classico paternalismo che regna in vicende come i cartoons, in Italia. Non c'è stato, e questo mi ha fatto davvero sorridere. L'autrice si è mantenuta neutrale, ha analizzato le cause, non ha fatto la predica a nessuno. Certo, c'è un finale combattuto, ma valutiamo anche che non è che deve scrivere tutto per adularci! Ha analizzato un altro fenomeno, quello dell'accettazione - certo, lo ha approssimato un po' (meriterebbe più spazio), ma credo fosse anche per motivi di lunghezza dell'articolo, che non potesse eccedere. E sul fatto che comunque troppi si "vergognano", beh, ha ragione: è simile a quello che era essere appassionati di anime e manga, un po' di tempo fa molto di più, oggigiorno di meno. È vero che in troppi si vergognano e stop, invece di spiegare i motivi per cui la serie piace; è di sicuro un punto dove il fandom deve "migliorare"! Per questo il riferimento al sentirsi offesi ci sta tutto. L'unica pecca è la trattazione ambigua del termine "gay", perché non si capisce bene quale sia la sua opinione... ma do all'articolo un bel 9 abbondante. Una ventata d'aria fresca, nel recente giornalismo italiano, fidatevi!

Come ha detto qualcuno prima di me,
Tamaster ha scritto:Quindi siamo passati da: "I Brony sono una manica di pervertiti folli disadattati" a "I Brony sono fan un pochino strani di una serie tv", in due anni.

Direi che siamo già da "strani" a "particolari", se si segue l'articolo. Il che è una cosa mooooooolto positiva! L'autrice ha superato eventuali pregiudizi comuni, dote rara.
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Andateci sul canale di Youtube, è molto ma molto pieno di PONIES!
Immagine
Avatar utente
IvanAipom93
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 07/12/2012, 21:26
Località: Napoli
Pony preferito: Applejack e Rainbow
Sesso: Maschio

Re: La Repubblica parla dei bronies!

Messaggioda isasilver96 » 17/03/2013, 12:43

però secondo me alla fine dicono un po' una cavolata: dicono che i bronies si offendono a essere chiamati gay...
il problema non è che uno si offende perché è chiamato gay e non lo è, il punto è che chi insulta usando questo appellativo dimostra di essere veramente idiota e vuol dire che considera gli omosessuali come degli scemi; quindi dare a qualcuno del gay per loro è come dire "stupido idiota".
penso che quelli della Repubblica debbano riflettere sul perché la gente offende chiamando gli altri gay: quelli che si offendono reagiscono così perché si sentono stereotipati: "se a me piacciono i mlp non vuol dire che io sia stupido, infantile, gay..."
alla fine voglio dire che ognuno fa cosa gli pare ma non bisogna offendere le persone chiamandole gay o lesbiche, neanche per scherzo, perché vuol dire che non si è rispettosi di chi ha fatto questa scelta.

cordiali saluti,

Isabel
Avatar utente
isasilver96
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/03/2013, 19:40
Località: Livorno
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Femmina

Re: R: La Repubblica parla dei bronies!

Messaggioda Kalix » 17/03/2013, 12:52

Tama ha scritto:Quindi siamo passati da: "I Brony sono una manica di pervertiti folli disadattati" a "I Brony sono fan un pochino strani di una serie tv", in due anni. Non mi sembra male XD


Ci rivedremo al salotto della durso tra qualche mese
Avatar utente
Kalix
Sposo
Sposo
 
Status: Offline
Messaggi: 477
Iscritto il: 14/02/2012, 23:52
Località: Poggio Rusco MN
Pony preferito: Il Valoroso Iacopo
Sesso: Maschio

Re: R: La Repubblica parla dei bronies!

Messaggioda nikidash » 17/03/2013, 16:38

Kalix ha scritto:Ci rivedremo al salotto della durso

Immagine
nikidash
 
Status: Offline

Re: R: La Repubblica parla dei bronies!

Messaggioda RDash95 » 21/03/2013, 0:06

Non capisco il senso del "dubbio finale" anche a me se mi dessero del Gay lo prenderei come un'insulto tra i tanti ma non perchè non rispetto gli omosessuali ma perchè so che per chi lo dice spesso è un'insulto tra i tanti se invece non lo è ad essere nel torto è chi insulta .
RDash95
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/01/2013, 16:41
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: R: La Repubblica parla dei bronies!

Messaggioda Kalix » 21/03/2013, 0:36

RDash95 ha scritto:Non capisco il senso del "dubbio finale" anche a me se mi dessero del Gay lo prenderei come un'insulto tra i tanti ma non perchè non rispetto gli omosessuali ma perchè so che per chi lo dice spesso è un'insulto tra i tanti se invece non lo è ad essere nel torto è chi insulta .



Non dovete prenderlo come un insulto fate solo il loro gioco, dovete dirgli vieni qui e tirati giu le braghe che ti faccio sentire quanto sono gay. Tanto non avete nulla da dimostrare alla gente. Io reagisco cosi quando mi danno del gay per i pony, tanto sono fidanzato e quasi sposato quindi gay non sono e di certo non devo dimostrarlo a qualche pirla :)
Avatar utente
Kalix
Sposo
Sposo
 
Status: Offline
Messaggi: 477
Iscritto il: 14/02/2012, 23:52
Località: Poggio Rusco MN
Pony preferito: Il Valoroso Iacopo
Sesso: Maschio

Re: R: La Repubblica parla dei bronies!

Messaggioda AAlice » 21/03/2013, 15:28

Kalix ha scritto:

Non dovete prenderlo come un insulto fate solo il loro gioco, dovete dirgli vieni qui e tirati giu le braghe che ti faccio sentire quanto sono gay. Tanto non avete nulla da dimostrare alla gente. Io reagisco cosi quando mi danno del gay per i pony, tanto sono fidanzato e quasi sposato quindi gay non sono e di certo non devo dimostrarlo a qualche pirla :)



D:_big

Offtopic:
Tutti su ts si chiedono se sei caduto da un terrazzo di Genova
Avatar utente
AAlice
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 562
Iscritto il: 06/03/2012, 19:00
Località: Toscana (MS)
Pony preferito: Luna / Applejack
Sesso: Femmina

Re: R: La Repubblica parla dei bronies!

Messaggioda Dan Sparkle » 24/03/2013, 17:43

Il contenuto dell'articolo è davvero ben fatto e non ho da ridire nulla.
L'unica cosa è il titolo: "Siamo uomini o Little Ponies?", lo trovo leggermente ridicolo.


Offtopic:
Kalix ha scritto:Non dovete prenderlo come un insulto fate solo il loro gioco, dovete dirgli vieni qui e tirati giu le braghe che ti faccio sentire quanto sono gay. Tanto non avete nulla da dimostrare alla gente. Io reagisco cosi quando mi danno del gay per i pony, tanto sono fidanzato e quasi sposato quindi gay non sono e di certo non devo dimostrarlo a qualche pirla :)


Stessa cosa faccio io :asd:
E se usano la parola "fr***o" gli rispondo: "ti prego, non usare termini da persone ignoranti in mia presenza" o in un modo simile e si zittano subito.
Immagine
Semplicity. Just be who you areImmagine
Avatar utente
Dan Sparkle
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 147
Iscritto il: 24/01/2013, 12:36
Località: Provincia di Siena
Pony preferito: Twily e Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti