Ponsplay, istruzioni per l'uso!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: Ponsplay, istruzioni per l'uso!

Messaggioda Ginger Bread » 03/07/2013, 20:40

Non faccio cosplay ma creo cerchietti per capelli: non ho dubbi che la colla migliore sia la UHU, perché tiene bene la posa e non si stacca come fa l'attak. Non ho mai usato la colla a caldo, ma contando che la UHU costa 3,20 circa e incolla benissimo non vedo perché spendere per pistola e tubi di colla che, a seconda del materiale che usi, potrebbero non reggere...
Per le corna: non ti conviene usare un fil di ferro e qualcosa di simile, creare la base (soprattutto per il corno ramificati, fare dei "rami" con il fil di ferro) e poi procedere con la tecnica della carta pesta?
Altrimenti ci sono tantissime altre tecniche, ma abbastanza particolari, non ne conosco :(
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Avatar utente
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1567
Iscritto il: 17/05/2012, 8:17
Località: Il tuo frigo
Pony preferito: Sombra♥
Sesso: Femmina

Re: Ponsplay, istruzioni per l'uso!

Messaggioda pollodigomma » 12/07/2013, 16:33


Finora i lavori procedono fino a questo punto, tra le cose che mancano figurano:
-Testa (corna, sopracciglia bianche);
- Braccio sinistro (strisce gialle, guanto giallo in velluto, unghia finte nere);
- Braccio destro (guanto pelle marrone);
- Vita/coda (sciarpa rossa);
- Bastone da passeggio (colore verde per il corpo centrale, punta bianca)

...insomma... cosa non vi convince?
La calma è la virtù dei forti
ma il cimelio del bisnonno ha sempre il suo perchè

(per eventuali DOMANDE rivolgersi al link qui sotto riportato, siano esse correlate ad analisi socio-culturali nei fandom, constatazioni artistico-stilistiche nei cartoni animati e cosplay, Molise)
http://ask.fm/PolloDiGomma
Avatar utente
pollodigomma
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 389
Iscritto il: 11/12/2011, 22:33
Località: Manicomio di Arkham
Pony preferito: Gabe Newell
Sesso: Maschio

Re: Ponsplay, istruzioni per l'uso!

Messaggioda Ginger Bread » 13/07/2013, 13:56

E' un po' difficile capire senza gli altri elementi che quelle sulla tua schiena sono ali, però penso che ci stiano molto bene, mi piace come interpretazione ^_^
Se vuoi appiccicarti dei pezzi di parrucca bianca sulle sopracciglia ti consiglio di usare della colla per ciglia finte di buona marca (anche se una base di matita bianca sotto forse ti ci vuole lo stesso).
Non ho capito, la sciarpa la leghi in vita?
I vestiti che intendi portare saranno quelli o colorerai le gambe dei pantaloni?
In ogni caso secondo me è necessario anche un paio di lenti a contatto rosse ^_^ (per non parlare degli occhiali da sole fighi e l'ombrellino rosa capovolto B)
L'espressione è perfetta :p
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Avatar utente
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1567
Iscritto il: 17/05/2012, 8:17
Località: Il tuo frigo
Pony preferito: Sombra♥
Sesso: Femmina

Re: Ponsplay, istruzioni per l'uso!

Messaggioda pollodigomma » 14/07/2013, 18:32

...'cidenti quante domande in una volta, si vede che sono ancora allo sbando!
Ginger Bread ha scritto:Se vuoi appiccicarti dei pezzi di parrucca bianca sulle sopracciglia ti consiglio di usare della colla per ciglia finte di buona marca (anche se una base di matita bianca sotto forse ti ci vuole lo stesso).

Questo era uno dei miei dilemmi... ignoravo come appiccicare eventuali sopracciglia folte. È un passo avanti

Ginger Bread ha scritto:Non ho capito, la sciarpa la leghi in vita?

Beh sì... ho intenzione di legare un lungo tessuto rosso attorno alla vita, prendendo spunto da questa fanart

Ginger Bread ha scritto:I vestiti che intendi portare saranno quelli o colorerai le gambe dei pantaloni?

All'inizio pensavo di tenere i pantaloni così, però vedendo la zampa verde ho notato che è un colore troppo...spento. Se riesco a renderlo un poco più brillante...meglio per me.

Ginger Bread ha scritto:In ogni caso secondo me è necessario anche un paio di lenti a contatto rosse ^_^ (per non parlare degli occhiali da sole fighi e l'ombrellino rosa capovolto B)

Ammetto che speravo di farmi bastare i miei occhioni azzurri ma sarebbe meglio tenere occhi rossi

Ginger Bread ha scritto:
L'espressione è perfetta :p

Probabilmente è la cosa che mi è riuscita meglio!

P.s.: chiudo questo Wall of Text incitando altra gente a esprimere le proprie critiche e perplessità. Muffin
La calma è la virtù dei forti
ma il cimelio del bisnonno ha sempre il suo perchè

(per eventuali DOMANDE rivolgersi al link qui sotto riportato, siano esse correlate ad analisi socio-culturali nei fandom, constatazioni artistico-stilistiche nei cartoni animati e cosplay, Molise)
http://ask.fm/PolloDiGomma
Avatar utente
pollodigomma
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 389
Iscritto il: 11/12/2011, 22:33
Località: Manicomio di Arkham
Pony preferito: Gabe Newell
Sesso: Maschio

Re: Ponsplay, istruzioni per l'uso!

Messaggioda pollodigomma » 15/07/2013, 17:53

Ora però mi sorge una domanda: dove trovo lenti a contatto adatte? Quanto costano? È traumatico portare lenti a contatto? Vi piacciono i pantaloni o li trovate non adeguati?
Sto monopolizzando questo thread?
Ultima modifica di pollodigomma il 16/07/2013, 15:07, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei forti
ma il cimelio del bisnonno ha sempre il suo perchè

(per eventuali DOMANDE rivolgersi al link qui sotto riportato, siano esse correlate ad analisi socio-culturali nei fandom, constatazioni artistico-stilistiche nei cartoni animati e cosplay, Molise)
http://ask.fm/PolloDiGomma
Avatar utente
pollodigomma
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 389
Iscritto il: 11/12/2011, 22:33
Località: Manicomio di Arkham
Pony preferito: Gabe Newell
Sesso: Maschio

Re: Ponsplay, istruzioni per l'uso!

Messaggioda Ginger Bread » 15/07/2013, 22:22

Le lenti a contatto le trovi anche dall'ottico, altrimenti online (le vendono pure graduate, ma costicchiano). Io le porto da vista, e non le trovo traumatiche, certo dipende da persona a persona (potrebbero dare fastidio e creare problemi, se si hanno gli occhi delicati - poca lacrimazione eccetera - bisognerebbe parlare almeno con l'ottico).
Il problema temo sia che esistono solo mensili, e mensili significa che ti durano poco più di un mese (a regola, anche se conservate benissimo); quindi la domanda è: vale la pena spendere minimo 20€ per metterle una volta sola?
A questo punto mangari punta sul trucco e i vestiti, e un bel paio di occhialoni :p

I pantaloni a parere mio andrebbero colorati, però non adeguati è un parolone, solo che senza zampe di colore giusto temo siano nel complesso pochi elementi per risultare riconoscibile :/
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Avatar utente
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1567
Iscritto il: 17/05/2012, 8:17
Località: Il tuo frigo
Pony preferito: Sombra♥
Sesso: Femmina

Re: Ponsplay, istruzioni per l'uso!

Messaggioda pollodigomma » 18/07/2013, 20:38

Ho provato una rapida e non curata tintura dei capelli,
provate a usare un poco di immaginazione e a photoshoppare via i mustacchi.
Potrebbe andare, secondo voi?
Forse non è necessario l'appiccicarmi addosso di folte sopracciglia bianche? (Forse è meglio di sì, comunque...)

P.s.: questa foto mi fa sentire vecchio, molto vecchio!
La calma è la virtù dei forti
ma il cimelio del bisnonno ha sempre il suo perchè

(per eventuali DOMANDE rivolgersi al link qui sotto riportato, siano esse correlate ad analisi socio-culturali nei fandom, constatazioni artistico-stilistiche nei cartoni animati e cosplay, Molise)
http://ask.fm/PolloDiGomma
Avatar utente
pollodigomma
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 389
Iscritto il: 11/12/2011, 22:33
Località: Manicomio di Arkham
Pony preferito: Gabe Newell
Sesso: Maschio

Re: Ponsplay, istruzioni per l'uso!

Messaggioda Ginger Bread » 18/07/2013, 21:35


Not bad!
Le sopracciglia bianche lunghe e folte ci starebbero bene, ma è un cosplay che in primis deve piacere a te, e ti ci devi trovare bene, se pensi di non sentirtici a tuo agio non sentirti obbligato ^_^ invece un po' di trucco non sarebbe male %) io direi:
1) occhi cerchiati di marroncino chiaro;
2) matita nera all'interno dell'occhio - palpebra superiore (questa dà fastidio a metterla, parla la truccatrice pazza %));
3) le guance scavate, a dare un effetto Johnny Depp:
;
4) un dente finto (facoltativo), però non saprei proprio come potresti metterlo, la dentiera per vampiri di solito si trova in formato bambino, e inoltre è scomodissima :/.
Poi sono tutti pareri miei, ma alla fin fine dei trucchi non costano troppo (ti consiglio i prodotti essence, costano poco e non fanno allergia, secondo me basta anche solo che ti compri un ombretto marrone-grigio, e lo metti sia sugli occhi che sotto le guance), e un tutorial per fare lo zombie o simili dovrebbe darti spunti per applicare l'ombretto (ma se è in polvere è facile, l'unico problema che potresti avere al massimo è seguire gli zigomi).
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Avatar utente
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1567
Iscritto il: 17/05/2012, 8:17
Località: Il tuo frigo
Pony preferito: Sombra♥
Sesso: Femmina

Re: Ponsplay, istruzioni per l'uso!

Messaggioda pollodigomma » 16/08/2013, 19:52


(V. 1.5)
Ecco completato il corno sinistro. L'ho messo in comparazione con un numero di Naruto per avere una idea delle dimensioni.
La forma base è di legno leggero, molto leggero,
ricoperto il tutto con colla vinilica-acqua e due strato di carta igienica,
colorato con la vernice spray azzurra e segnato con un pennarello indelebile nero.
P.s.: sì, leggo Naruto, problemi?
Ultima modifica di pollodigomma il 20/08/2013, 14:00, modificato 2 volte in totale.
La calma è la virtù dei forti
ma il cimelio del bisnonno ha sempre il suo perchè

(per eventuali DOMANDE rivolgersi al link qui sotto riportato, siano esse correlate ad analisi socio-culturali nei fandom, constatazioni artistico-stilistiche nei cartoni animati e cosplay, Molise)
http://ask.fm/PolloDiGomma
Avatar utente
pollodigomma
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 389
Iscritto il: 11/12/2011, 22:33
Località: Manicomio di Arkham
Pony preferito: Gabe Newell
Sesso: Maschio

Re: Ponsplay, istruzioni per l'uso!

Messaggioda Ginger Bread » 16/08/2013, 21:24

Hai già deciso con cosa assicurarlo alla testa? Una passata, delle mollette incollate sotto il corno? Ha una base molto spessa e non vorrei tu avessi problemi a incollarlo stabilmente da qualche parte... Perché vedo che la maggior parte dei cosplayer l'attacca o a una parrucca (che tu non porterai), o a una tuba (che personalmente trovo orribile :asd:); la maggior parte tranne lui che è appena diventato il mio nuovo idolo:

XD

Potresti, volendo, provare ad attaccarle con la colla per ciglia finte prima dei capelli (abbondante e ben asciugata), ma non so se sarebbero troppo pesanti e sbilanciate per starci...
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Avatar utente
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1567
Iscritto il: 17/05/2012, 8:17
Località: Il tuo frigo
Pony preferito: Sombra♥
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron