Transcript della seconda stagione italiana

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Transcript della seconda stagione italiana

Messaggioda Paragon » 06/12/2012, 17:33

Proseguendo il lavoro svolto tempo fa per la prima stagione (sotto la coordinazione di Auster), si avvicina il momento di trascrivere tutti e ventisei gli episodi della trasposizione in italiano della seconda stagione di FiM. Nel momento in cui scrivo, Boomerang e Cartoonito hanno mandato in onda tutti gli episodi (in ordine non del tutto coerente, ma sempre meglio di Suzumiya, per intenderci) eccetto il 15 (Flim & Flam) e il 24 (la signora in giallo versione pony).

Grazie alla disponibilità di TheVinylScratchTV, la maggior parte di questi episodi sono correntemente su YouTube (non ditelo ad Hasbro! :troll:); c'è anche l'episodio 20 su MieiPiccoliBrony. Se qualcun altro li sta mettendo su o è al corrente di altri canali o fonti, lo dica pure.

Al momento, dato che non ancora tutti gli episodi sono disponibili, vorrei semplicemente che chi voglia partecipare lo faccia presente qui. :)

Se non fosse chiaro, lo scopo è questo:
Trascrivere ciò che dicono i personaggi in ogni singolo episodio, adoperando un formato standard (che andrà deciso in questa sede) e ovviamente senza errori di ortografia, anche in vista di un inserimento sulla nostra wiki.

Questo non è un lavoro di traduzione, in alcun modo. Non c'è bisogno di essere "traduttori", subber o altro; basta conoscere l'italiano ed essere disposti a dedicare del tempo per trascrivere ciò che dicono i personaggi nel corso dell'episodio. Chiaramente, più siamo, meno episodi toccano a ciascuno.

Una volta messa insieme una squadra, verranno date le indicazioni necessarie; se però ci sono dei dubbi di carattere generale... ask away!

0:)

__ Persone interessate __
  • Paragon
  • Big Jackintosh
  • TeoWolf82
  • Iva
Ultima modifica di Paragon il 09/12/2012, 17:02, modificato 5 volte in totale.

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar art by TheMoustacheMare.
Avatar utente
Paragon
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 15/01/2012, 14:22
Località: Brianza
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Maschio

Re: Transcript della seconda stagione italiana

Messaggioda Big Jackintosh » 06/12/2012, 17:59

Io ci sono. ^_^
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Transcript della seconda stagione italiana

Messaggioda TeoWolf82 » 06/12/2012, 18:19

Partecipo alle trascrizioni! :pencil_big:
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: Transcript della seconda stagione italiana

Messaggioda Iva » 09/12/2012, 16:48

Uhm, io mi offro disponibile, dato che non sembra un lavoro molto difficile e ho tempo libero a palate ^_^

Se non sbaglio MieiPiccoliBrony ha caricato sul tubo it's about time in ita, che non mi sembra ci sia sull'altro canale :D
°3°°3°°3°°3°°3°°3°°3°
Immagine
Avatar utente
Iva
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 84
Iscritto il: 04/06/2012, 20:22
Località: BBBBrescia
Pony preferito: ALL OF THEM
Sesso: Femmina

Re: Transcript della seconda stagione italiana

Messaggioda Paragon » 09/12/2012, 17:01

Iva ha scritto:
Se non sbaglio MieiPiccoliBrony ha caricato sul tubo it's about time in ita, che non mi sembra ci sia sull'altro canale :D


Sì, hai ragione, grazie per la dritta. ;)

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar art by TheMoustacheMare.
Avatar utente
Paragon
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 15/01/2012, 14:22
Località: Brianza
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Maschio


Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti