[progetto] Pony e Genetica, VERSIONE BETA!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [progetto] Pony e Genetica! ALFA RELEASED

Messaggioda Iva » 15/12/2012, 2:06

A furia di accoppi incoppi incesti e finocchi (?) fatte anche AJ e FS B) Penso proprio che andrò a dormire (avrò degli incubi su mendel, me lo sento)

Consiglio (un po' ovvio :p ) continuate ad accoppiare più volte gli stessi pony (tornando indietro di una pagina e continuando a cliccare) finché non trovate il risultato che cercavate :D
°3°°3°°3°°3°°3°°3°°3°
Immagine
Avatar utente
Iva
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 84
Iscritto il: 04/06/2012, 20:22
Località: BBBBrescia
Pony preferito: ALL OF THEM
Sesso: Femmina

Re: [progetto] Pony e Genetica! ALFA RELEASED

Messaggioda belinde » 15/12/2012, 3:01

…col c :yay: o che riuscirete a trovare Twilight! XD

Bene gente, a voi che avete perso gli occhi su geni e alleli: datemi suggerimenti per l'interfaccia! Cosa vi manca? Cosa avreste voluto? Cosa vi permetterebbe di giocare più rilassati? Cosa vi piacerebbe avere di più?

Questo non è un gioco finito, tutt'altro! Mi servono i vostri consigli e le vostre richieste!
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [progetto] Pony e Genetica! ALFA RELEASED

Messaggioda elmdor » 15/12/2012, 19:16

MOAR BUGZ
Nel "cambia icona", se seleziono il simbolo di spunta non me lo lascia applicare. "Errore! Impossibile impostare la nuova icona."
Inoltre, non è possibile tornare all'icona di base, quella a forma di +. Anzi, è possibile farlo, ma solo selezionando l'icona di cui sopra, che dà errore!
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [progetto] Pony e Genetica! ALFA RELEASED

Messaggioda belinde » 15/12/2012, 20:19

elmdor ha scritto:MOAR BUGZ
Nel "cambia icona", se seleziono il simbolo di spunta non me lo lascia applicare. "Errore! Impossibile impostare la nuova icona."
Inoltre, non è possibile tornare all'icona di base, quella a forma di +. Anzi, è possibile farlo, ma solo selezionando l'icona di cui sopra, che dà errore!

Controllo e correggerò lunedì, anche se non so se lascerò quella feature. Credo sarebbe meglio permettere di impostare tag personalizzabili, sarebbe più duttile e comprensibile.

Tra l'altro sto pensando a una nuova schermata per la selezione degli accoppiamenti, e sto preparandomi per l'inserimento delle criniere. Questo implicherà la cancellazione completa di tutti i pony e il reset delle vostre statistiche... ve l'avevo detto di non affezzionarvici, per ora siamo in sviluppo duro e crudo! ^^'
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [progetto] Pony e Genetica! ALFA RELEASED

Messaggioda Iva » 16/12/2012, 1:27

belinde ha scritto:Questo implicherà la cancellazione completa di tutti i pony e il reset delle vostre statistiche... ve l'avevo detto di non affezzionarvici, per ora siamo in sviluppo duro e crudo! ^^'


Vuoi solo cancellare ogni prova dei miei successi, ammettilo! %)

Comunque, in caso non esistesse già, vorrei un opzione per accoppare i ponni di troppo.... Ho 300 ponies e passa che mi son stufata di chiamarli "aborti" per distinguerli da quelli che mi servono ò.o E per di più dover spulciare la lista diventa una vera impresa, sopratutto quando devo controllare per l'accoppiamento T_T

E consiglierei di fare la tabella con i tratti genetici di più colori (tipo fare le colonne della razza di un colore, quelle vicine di un altro ecc) in modo da rendere la lettura immediata. Questo ovviamente è solo un vezzo :[)
°3°°3°°3°°3°°3°°3°°3°
Immagine
Avatar utente
Iva
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 84
Iscritto il: 04/06/2012, 20:22
Località: BBBBrescia
Pony preferito: ALL OF THEM
Sesso: Femmina

Re: [progetto] Pony e Genetica! ALFA RELEASED

Messaggioda MartinHello » 16/12/2012, 18:24

Ho fatto una Twilight Sparkle al 100% :D
Avatar utente
MartinHello
Love Power
Love Power
 
Status: Offline
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/04/2012, 18:31
Località: Vicino Milano (Ma anche a Firenze)
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

Re: [progetto] Pony e Genetica! ALFA RELEASED

Messaggioda nikolaibronyski » 18/12/2012, 16:55

Oddio, le Criniere non porteranno a un aumento delle combinazioni genetiche vero? o.o

comunque, appena finisci, perche non pubblichi questo gioellino su Equestria Gaming?
Avatar utente
nikolaibronyski
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1349
Iscritto il: 25/03/2012, 14:42
Località: da qualche parte in sicilia aspettando l invasione di Equestria
Pony preferito: Tavia
Sesso: Maschio

Re: [progetto] Pony e Genetica! ALFA RELEASED

Messaggioda belinde » 18/12/2012, 18:48

nikolaibronyski ha scritto:Oddio, le Criniere non porteranno a un aumento delle combinazioni genetiche vero? o.o

Allora, facciamo due conti rapidi... devo aggiungere 30 geni di colore per le criniere a doppia tonalità, altri 9 per gli occhi (riduco le tonalità ottenibili, non voglio esagerare) e 4 per le acconciature. Ora come ora ce ne sono solo 20, e passeranno quindi ad almeno 63. Facciamo un conto a braccia. Adesso le permutazioni sono 2 per il sesso, 3 per la razza e 216 per il mantello, quindi 1296 pony possibili. Ne aggiungeremo quindi 216 per il colore primario della criniera, 216 per il secondario, 27 per gli occhi e 9 per le acconciature. il che farà...

14.693.280.768 pony possibili

:OHMY!!!:

Sì, direi che la difficoltà aumenta. Forse abbasserò a 9 anche i geni del colore secondario del mantello, e le permutazioni scenderebbero a 1.836.660.096. Se tolgo la gestione del colore degli occhi si arriva a 68.024.448, che renderebbe comunque il gioco 52000 volte più complesso di ora (ve la sognate Rarity in mezz'ora, ve la sognate proprio) e mi limiterebbe lo spazio delle immagini generate a circa un gigabyte al massimo.
Tenendo invece la gestione di mantello, occhi e doppia criniera, ma portando tutti a 4 geni per componente cromatica, invece che 216 permutazioni per elemento ne avremmo 125, per un totale di 13.183.593.750 permutazioni. Sempre troppe, a mio parere.

nikolaibronyski ha scritto:comunque, appena finisci, perche non pubblichi questo gioellino su Equestria Gaming?

Si, ovvio, ma ci va ancora un bel po' di lavoro.
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [progetto] Pony e Genetica, VERSIONE BETA!

Messaggioda belinde » 14/01/2013, 13:32

Signori, è un onore per me presentare la prima versione Beta di Ponetica! Le modifiche e i miglioramenti sono stati numerosi e notevoli. Come avevo già annunciato in passato, i pony precedentemente creati sono incompatibili col nuovo sistema, e sono stati quindi cancellati. Effettuando il login vi verranno assegnati i vostri nuovi pony iniziali.

Changelog

Nuovi tratti variabili
Un pony ora è definito da sesso, razza, singolo colore del mantello, singolo colore della criniera e colore degli occhi. Criniera e mantello possono essere multicolori, gli occhi no (il pony completamente multicolore è un'arlecchinata inguardabile). I geni per gli occhi sono 9 in tutto, contro i 15 degli altri colori: questo fissa le permutazioni possibili a 2x3x217x217x64 = 18.082.176, direi abbastanza per divertirsi a lungo.

Mantelli e criniere multicolori
E' stato inserito il gene multi che si esprime soltanto se i relativi geni di colore sono tutti disattivi: Rainbow Dash si otterrà quindi con una criniera completamente nera e multi attivo.

Nuova interfaccia di accoppiamento
[img800es]http://www.imgmlp.com/images/2013/01/14/acco.jpg[/img800es]
Si seleziona quale pony si sta ricercando dal menu a sinistra. Vengono mostrati i primi 30 maschi e 30 femmine più simili, selezionandoli e facendoli accoppiare viene mostrato sulla stessa pagina il figlio. Forse devo inserire una paginazione dei propri pony, per poter selezionare anche quancuno che non c'entra nulla col fenotipo ricercato.

Nuovo meccanismo di crossing over
Nella versione alfa il crossing over avveniva in due soli punti del cromosoma, mentre ora è aumentato a 10. Questo comporta maggiore variabilità.

Modifica nella gestione delle immagini
Questo è invisibile all'utente, ma ora l'immagine non è riferita al singolo pony ma al suo fenotipo. Questo mi permette di risparmiare spazio su disco ma anche di stilare facilmente la classifica dei pony più comuni.

Nuovi pony iniziali
Si parte con 5 pony, uno più brutto dell'altro. A voi il compito di generare bellezza! ;) Vi ricordo che nella Ponypedia potrete trovare i valori da trovare per le mane6, oltre che le tabelle cromatiche di riferimento.

Gestione delle notifiche
Nelle proprietà dell'account ora è possibile impostare se ricevere o meno mail di aggiornamento sulle modifiche al sistema. Sono disabilitate per tutti, ma ne manderò comunque una (e una soltanto) per informare gli iscritti della cosa.


Idee che non ho ancora implementato, ma ci lavorerò
  • Blocco delle mane6 scoperte: quando si raggiunge un 100% non deve essere possibile scambiare o cancellare il pony
  • Pony famosi nascosti: voglio inserire vari pony di background come obbiettivi nascosti, trattati poi come le mane6
  • Una grafica decente: qualcuno mi vuole dare una mano?
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [progetto] Pony e Genetica, VERSIONE BETA!

Messaggioda fengrin » 14/01/2013, 15:45

mi sembra un idea sublime e superba,fantastica
*feel like a sir*
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron