[Progetto] Il "Proggettone" - Risultato

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

[Progetto] Il "Proggettone" - Risultato

Messaggioda Neksu » 16/09/2012, 19:33

Ora che è finita la fase di matitazione, (CON MIA SOMMA GIOIA E LETIZIA) è giunto il momento di lanciare i Livestream con i miei lavori di digitalizzazione.

Lascerò un bel post qualche ora prima di iniziare con lo stream, in modo tale che possiate organizzarvi. Nel caso di uno stream imprevisto, metterò un post mezz'ora prima di cominciare.

Il link per venire a vedere lo streaming è il seguente: http://www.livestream.com/btcclanmariokartwii?t=435247

Data l'immonda quantità di pony che dovrò disegnare, ho paura che non potrò accettare richieste del tipo "Per favore potresti disegnare me?". Mi dispiace infinitamente, ma andare a cercare un immagine precisa in quel labirinto di file è un mezzo suicidio. :p:c:

Detto questo, direi che già da stasera potremmo iniziare con un bello stream! Se tutto va bene, inizieremo per le 21:30.
Ultima modifica di Neksu il 05/10/2012, 19:27, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Il "Proggettone" - Avvisi stream

Messaggioda Neksu » 16/09/2012, 21:36

Stream On!
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Il "Proggettone" - Avvisi stream

Messaggioda Neksu » 16/09/2012, 22:58

Stream down!

I fortunati di oggi sono stati Thunderstruck, Jabberwocky, Snipershy, MiK77, Romiza e Pazzoide^^.

Si riprende domani alla stessa ora salvo imprevisti con Controls/Pollodigomma!
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Il "Proggettone" - Avvisi stream

Messaggioda Neksu » 17/09/2012, 21:11

Stream on tra 10 minuti!
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Il "Proggettone" - Avvisi stream

Messaggioda Neksu » 17/09/2012, 21:21

Stream on!
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Il "Proggettone" - Avvisi stream

Messaggioda leo2 » 18/09/2012, 2:09

Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Il "Proggettone" - Avvisi stream

Messaggioda Neksu » 18/09/2012, 7:10

leo2 ha scritto:ma... ma... :p:c:

Ti giuro che non l'avevo notato. Lo userò di sicuro!
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Il "Proggettone" (v. 4.0) - Risultato e Comme

Messaggioda Neksu » 05/10/2012, 19:22

Salve, community.

Ancora una volta, mi trovo a postare i risultati del più grosso lavoro che io abbia mai intrapreso. Ho speso tantissimo tempo nella creazione di quest'opera (Ohè, che paroloni.), che comunque mi ha sempre dato tanta, tantissima soddisfazione. E' un progetto che ho intrapreso quando la community era ancora composta da pochissima gente, pochi piccoli pony che si affacciavano sul panorama italiano trovandolo quasi desolato. Siamo ben lontani da quella situazione, ormai: è passato più di un anno.

E siamo davvero tantissimi.
La prima community di cui mi sento veramente parte, la prima community che mi ha fatto sentire a casa, tra gente che mi capisce e che condivide le mie stesse passioni. Ho voluto creare il progGettone con lo scopo di unire, per quanto possibile, i membri della community.

Questo mi piace considerarlo come il lavoro di un anno. Il 2 Settembre 2011 pubblicavo la prima versione dell'opera. 19 pony messi in croce, ma che comunque simboleggiavano la community del tempo.

Ora è diverso.




Un anno dopo, 130 pony rappresentano una community a tutti gli effetti, una community nata attorno quello spettacolo quale è My Little Pony: Friendship is Magic.


Con dispiacere comunico che questo è l'ultimo lavoro del genere che pubblico: nonostante la soddisfazione che mi abbia regalato, adesso il disegno è troppo difficile da ampliare, e già questa versione è stata forzatissima. Ma è comunque un segno di quanto ho adorato, adoro e adorerò (si spera!) questa community. I LOVE YOU GUYS, anche se a volte mi fate incazzare.


E ora è il momento di alcuni FUN FACTS!

-Gli utenti presenti in tutte le versioni sono me stesso, Taliesin, Shima, Amuzani, Grifen, IL TDK, DankoDeadZone, Retsu, Auster, XXN, Simpe94 e TwilightSparkle89.
-Ironicamente, Simpe94 è stato il pony che ha subito modifiche in tutte e 4 le versioni.
-Alla faccia di Luna, Celestia e Cadence, sono presenti nel disegno almeno 3 alicorni. And that's not good.
-Nonostante i miei consigli sul cercare l'originalità del personaggio, c'è un OC che è identico a Rainbow Dash, tranne che per il colore degli occhi.
-In tema di biodiversità, possiamo vantarci di sfoggiare ben 7 specie diverse di OC: Pony in generale, Gufi, Draghi, Sassi, Diamond Dogs, Pollidigomma e un bestio non ben specificato di cui dovrò chiedere il nome la prossima volta.
-Più di una volta quello scemo di Neksu s'è scordato ad aggiungere gente: nella seconda edizione del proggettone, RX-77 e Aedesyr dovevano essere presenti, ma per ragioni diverse (uno lo scordai e l'altro non si fece più sentire) furono tagliati fuori dal progetto, per rientrare nella versione successiva.
-Alcuni degli utenti presenti non sono oramai più attivi. Tuttavia, nel bene o nel male, non me la sono sentita di eliminarli dall'immagine. L'unica versione che ha determinato la rimozione di personaggi dall'immagine è stata la seconda, con la perdita di Hargonge, Banjoman, Kairi, Saske, CertoCheSi94 e Axel Blackqueen.
-Taliesin e Astro sono gli unici ad essere stati rappresentati in almeno una versione con un personaggio di sesso differente dal proprio.
-Amuzani è l'unico a presentare caratteristiche biologiche improprie per un pony, sfoggiando un paio di ali caratteristiche degli insetti. Ciò potrebbe essere aggirato considerandolo, eventualmente, come Changeling.
-Per questioni di spazio, Butterscotch e RainbowDash12 sono stati gli unici pegasi volanti ad avere il personaggio disegnato a metà.
-Swo è l'unico personaggio visto interamente di fronte. Tuttavia, anche la faccia di Browny è vista di fronte, nonostante il suo corpo sia "girato"
-Mugen e Rx-77 sono gli unici due pony visti di profilo.
-Sorprendentemente, l'unico pony a portare degli occhialoni è Howling Wind. Sono un gadget molto gettonato, di solito.
-Aedesyr è figo e sta cagando in testa a Shima.
...boh, se penso a qualcos'altro lo aggiungo xD


Download Link (10039x7677): https://rapidshare.com/#!download|632p12|4122619189|Senza%20titolo-2%20copia.jpg|12726|10039|7677
Ultima modifica di Neksu il 06/10/2012, 11:28, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Il "Proggettone" - Commenti

Messaggioda Audax » 05/10/2012, 19:27

Yay fighissimo!

C'è una versione più grande?
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Il "Proggettone" - Commenti

Messaggioda Neksu » 05/10/2012, 19:27

Audax ha scritto:Yay fighissimo!

C'è una versione più grande?


Ho la versione 10000x7000, se ti va.
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti