Libro sui brony

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: Libro sui brony

Messaggioda Discord » 18/02/2013, 21:08

VixSun ha scritto:La fandom italiana come ho detto molte volte è divisa da goristi e clopper, con una discreta percentuale di guro (clop e gore insieme) e pochissimi (circa 5 fino ad ora) di gente a cui non piace nessuno dei 2.

Scusa, non ho capito bene: stai dicendo che tutti i brony eccetto una minuscola percentuale sono o gore o clopper? ò.o
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: Libro sui brony

Messaggioda VixSun » 19/02/2013, 0:48

Discord ha scritto:
VixSun ha scritto:La fandom italiana come ho detto molte volte è divisa da goristi e clopper, con una discreta percentuale di guro (clop e gore insieme) e pochissimi (circa 5 fino ad ora) di gente a cui non piace nessuno dei 2.

Scusa, non ho capito bene: stai dicendo che tutti i brony eccetto una minuscola percentuale sono o gore o clopper? ò.o

nono, purtroppo il contrario. è divisa da goristi e clopper (le 2 grandi percentuali), poi c'è una discreta percentuale di guro (clop, che alla fine è solo stupro e gore insieme) e poi ci sono i pochissimi che non accettano nessuno dei 2.
Avatar utente
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/01/2012, 18:14
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

Re: Libro sui brony

Messaggioda Discord » 19/02/2013, 13:58

VixSun ha scritto:
Discord ha scritto:
VixSun ha scritto:La fandom italiana come ho detto molte volte è divisa da goristi e clopper, con una discreta percentuale di guro (clop e gore insieme) e pochissimi (circa 5 fino ad ora) di gente a cui non piace nessuno dei 2.

Scusa, non ho capito bene: stai dicendo che tutti i brony eccetto una minuscola percentuale sono o gore o clopper? ò.o

nono, purtroppo il contrario. è divisa da goristi e clopper (le 2 grandi percentuali), poi c'è una discreta percentuale di guro (clop, che alla fine è solo stupro e gore insieme) e poi ci sono i pochissimi che non accettano nessuno dei 2.

Allora avevo capito bene...ma francamente non mi sembra proprio, scusa...ci sarà pure una percentuale abbastanza alta di gore/clopper/ecc., ma giudicarla la stragrande maggioranza mi sembra molto forzato...

Considera ad esempio i seguenti risultati di uno dei Brony Survey del 2012:
Immagine

e in particolare questo:

Immagine

direi che siamo a malapena 50-50 tra chi ama il gore e chi no...e per il clop è ancora più netta la distinzione.

Fonte: Survey of the Brony Subculture (2012)
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: Libro sui brony

Messaggioda Komet » 19/02/2013, 21:56

Io girando tra varie pagine di FB avevo stabilito un 40-50% di favorevoli alla R34 sul totale, più alta invece quella dei pro-gore.

PS: ti sto mettendo giù le mie impressioni, poi te le manderò. Ma è normale che certi passi mi terrorizzino?
Avatar utente
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2515
Iscritto il: 31/08/2012, 0:23
Località: Varese
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Libro sui brony

Messaggioda Pinkiejack » 20/02/2013, 19:36

L'idea del libro è geniale e secondo me dovresti mettere anche questi dati perché spesso vengono evitati... Comunque io non sono a favore di nessuno dei due, ma non disprezzo coloro che lo sono...
ImmagineImmagine
Avatar utente
Pinkiejack
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 283
Iscritto il: 18/02/2013, 16:41
Località: Valtellina, ma la odio, sono sola soletta :(
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Femmina

Re: Libro sui brony

Messaggioda Aedesyr » 21/02/2013, 15:44

VixSun ha scritto:blablabla

Escludendo il fatto non proprio marginale che l'uso che fai dell'italiano è pessimo, in base a cosa ti definisci psicologo? Non hai una laurea-aka NON LO SEI.
Puoi aver letto tutto il cazzo che ti pare-l'ho fatto anche io, di psicologia e di neurologia, eppure non avrei MAI la presunzione di definirmi tale. Il fatto che tu lo faccia non è un buon inizio-definirsi qualcosa che non si è e darsi delle arie su qualcosa che non si comprende è il primo passo per scrivere delle grandi cazzate.
Il mio consiglio è: prima di scrivere un libro, esercitati a scrivere, magari cerca di studiare il fenomeno con dati alla mano e non congetture inventate(secondo i miei calcoli-quali? da dove li hai presi i dati? sono attendibili? fonti?)e con oggetività.
Poi se ne può riparlare.
Immagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1629
Iscritto il: 30/10/2011, 21:47
Località: In cima ai monti ia ia oh
Pony preferito: Crimson
Sesso: Maschio

Re: Libro sui brony

Messaggioda Crimson-Pencil » 21/02/2013, 15:52

Non voglio rompervi le uova nel paniere,ma fossi in voi cercherei di tagliare definitivamente tutta questa storia del clop,gore e rule 34. Non so se avete letto il regolamento ma sul forum è proibito parlarne,ergo se proprio ci tenete fatelo in separata sede,non qui. Il precedente topic è stato chiuso per motivi più che ovvi,non mi sembra ci sia bisogno di parlarne. Detto questo mi viene da sorridere su come vengano stimati i numeri di persona fan o meno di una determinata cosa. Discord vi ha postato dei grafici decisamente validi e voi parlate di percentuali basate su pagine facebook da voi visitate. Non offendetevi ma trovo un po' tanto risibile il basare le proprie stime su qualcosa del genere,idem per il basarle su quello a cui piace agli amici o all'utenza di un forum e così via insomma. Poi oh,se volete vedere le cose dove non ci sono liberissimi di farlo,però insomma,direi che ci sono modi decisamente migliori di documentarsi.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: Libro sui brony

Messaggioda Thunder Jolt » 21/02/2013, 16:10

VixSun ha scritto:
Komet ha scritto:Quel thread non era stato semplicemente chiuso? Comunque il numero delle persone che odiano roba clop e gore con me salgono a sei :D

Io mi ero fatto un buon ragionamento sui cloppers, posso riferirti le mie conclusioni se vuoi...

EDIT: hai ragione, il thread è sparito... -_-

eccerto, è stato eliminato per ragioni "sconosciute" dagli admin.


Seriamente adesso,è stato tolto per ragioni fin troppo ovvie,ben si conoscono per chi ci ha postato dentro fino all'ultimo.
Ma non è questo il luogo per parlare di certi argomenti.
Aedesyr ha scritto:
VixSun ha scritto:blablabla

Escludendo il fatto non proprio marginale che l'uso che fai dell'italiano è pessimo, in base a cosa ti definisci psicologo? Non hai una laurea-aka NON LO SEI.
Puoi aver letto tutto il cazzo che ti pare-l'ho fatto anche io, di psicologia e di neurologia, eppure non avrei MAI la presunzione di definirmi tale. Il fatto che tu lo faccia non è un buon inizio-definirsi qualcosa che non si è e darsi delle arie su qualcosa che non si comprende è il primo passo per scrivere delle grandi cazzate.
Il mio consiglio è: prima di scrivere un libro, esercitati a scrivere, magari cerca di studiare il fenomeno con dati alla mano e non congetture inventate(secondo i miei calcoli-quali? da dove li hai presi i dati? sono attendibili? fonti?)e con oggetività.
Poi se ne può riparlare.

This.
Crimson-Pencil ha scritto:
Non voglio rompervi le uova nel paniere,ma fossi in voi cercherei di tagliare definitivamente tutta questa storia del clop,gore e rule 34. Non so se avete letto il regolamento ma sul forum è proibito parlarne,ergo se proprio ci tenete fatelo in separata sede,non qui. Il precedente topic è stato chiuso per motivi più che ovvi,non mi sembra ci sia bisogno di parlarne. Detto questo mi viene da sorridere su come vengano stimati i numeri di persona fan o meno di una determinata cosa. Discord vi ha postato dei grafici decisamente validi e voi parlate di percentuali basate su pagine facebook da voi visitate. Non offendetevi ma trovo un po' tanto risibile il basare le proprie stime su qualcosa del genere,idem per il basarle su quello a cui piace agli amici o all'utenza di un forum e così via insomma. Poi oh,se volete vedere le cose dove non ci sono liberissimi di farlo,però insomma,direi che ci sono modi decisamente migliori di documentarsi.

And this.

L'idea del libro non è male,ma se lo si fa con una tale grossolanità,soprattutto in fatto di fonti e documentazione,allora meglio star fermi e lasciare le proprie opinioni,qualunque esse siano,in testa.

Per il resto,inutile ripetere che non si parla di clop,gore o cazzema qui dentro. Se volete farlo,fatelo in privato o in altri sedi,che non siano le quattro mura digitali di questo forum. Le "ragioni sconosciute" non le gradiamo qui.
Rispettate queste chiare e semplici regole.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Libro sui brony

Messaggioda Flutterdrew » 21/02/2013, 16:11

La trovo un idea veramente geniale
Flutterdrew
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 793
Iscritto il: 16/02/2013, 13:15
Località: Montecelio
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Libro sui brony

Messaggioda VixSun » 24/02/2013, 2:41

Discord ha scritto:Allora avevo capito bene...ma francamente non mi sembra proprio, scusa...ci sarà pure una percentuale abbastanza alta di gore/clopper/ecc., ma giudicarla la stragrande maggioranza mi sembra molto forzato...

Considera ad esempio i seguenti risultati di uno dei Brony Survey del 2012:
Immagine

e in particolare questo:

Immagine

direi che siamo a malapena 50-50 tra chi ama il gore e chi no...e per il clop è ancora più netta la distinzione.

Fonte: Survey of the Brony Subculture (2012)

statisticamente un uomo con la testa nel forno e i piedi nel frigo ha una temperatura media. Delle statistiche posso fidarmi fino a un certo punto, assolutamente non di quelli americani. In base a quello che ho visto io, di persona, che ho provato personalmente, sono più unici che rari i brony che dicono "il gore non dovrebbe nemmeno esistere". Dato questo dato posso anche omettere qualsiasi statistica (fatta sugli italiani). Non è molto forzato, se ci fai caso no.
Komet ha scritto:Io girando tra varie pagine di FB avevo stabilito un 40-50% di favorevoli alla R34 sul totale, più alta invece quella dei pro-gore.

PS: ti sto mettendo giù le mie impressioni, poi te le manderò. Ma è normale che certi passi mi terrorizzino?

Ovvio che i goristi sono di più, non ci vuole un genio per capirlo, basta entrare in questo forum 2 minuti. Dovrebbe essere abbastanza normale che ti terrorizzino. Attendo le tue opinioni.
Pinkiejack ha scritto:L'idea del libro è geniale e secondo me dovresti mettere anche questi dati perché spesso vengono evitati... Comunque io non sono a favore di nessuno dei due, ma non disprezzo coloro che lo sono...

Ragionamenti di minkia... come dire: parlami delle serie create dalla hasbro ma non parlare di mlp, la lista ci sarebbe ma incompleta (magari forzato come esempio). Non disprezzare chi vede certo schifo è come fare la stessa cosa in silenzio, almeno è meglio dei goristi veri e propri. Le statistiche vegono evitate per i motivi sopracitati.
Aedesyr ha scritto:
VixSun ha scritto:blablabla

Escludendo il fatto non proprio marginale che l'uso che fai dell'italiano è pessimo, in base a cosa ti definisci psicologo? Non hai una laurea-aka NON LO SEI.
Puoi aver letto tutto il cazzo che ti pare-l'ho fatto anche io, di psicologia e di neurologia, eppure non avrei MAI la presunzione di definirmi tale. Il fatto che tu lo faccia non è un buon inizio-definirsi qualcosa che non si è e darsi delle arie su qualcosa che non si comprende è il primo passo per scrivere delle grandi cazzate.
Il mio consiglio è: prima di scrivere un libro, esercitati a scrivere, magari cerca di studiare il fenomeno con dati alla mano e non congetture inventate(secondo i miei calcoli-quali? da dove li hai presi i dati? sono attendibili? fonti?)e con oggetività.
Poi se ne può riparlare.

Non so se ti rosica oppure dici sul serio. Tu dici senza sapere nulla che mi esprimo male, il mio professore di informatica laureato dice che sono il migliore ad esprimermi, basandomi sul tuo ragionamento: tu non sei laureato in lettere, quindi non puoi capire un cazzo (come io non capisco un cazzo, secondo te, di psicologia) mentre un laureato capisce meglio, conclusione: mi baso sul mio professore. Fidati che di psicologia ne so molto, laureato o no, io sono sempre oggettivo e la fonte sono io stesso, parlando con altri brony italiani. Di inventato non ho nulla.
Crimson-Pencil ha scritto:Non voglio rompervi le uova nel paniere,ma fossi in voi cercherei di tagliare definitivamente tutta questa storia del clop,gore e rule 34. Non so se avete letto il regolamento ma sul forum è proibito parlarne,ergo se proprio ci tenete fatelo in separata sede,non qui. Il precedente topic è stato chiuso per motivi più che ovvi,non mi sembra ci sia bisogno di parlarne. Detto questo mi viene da sorridere su come vengano stimati i numeri di persona fan o meno di una determinata cosa. Discord vi ha postato dei grafici decisamente validi e voi parlate di percentuali basate su pagine facebook da voi visitate. Non offendetevi ma trovo un po' tanto risibile il basare le proprie stime su qualcosa del genere,idem per il basarle su quello a cui piace agli amici o all'utenza di un forum e così via insomma. Poi oh,se volete vedere le cose dove non ci sono liberissimi di farlo,però insomma,direi che ci sono modi decisamente migliori di documentarsi.

Ti ricordo che una volta c'era una discussione incentrata totalmente sul gore, durata mesi (se non anni) e che ho fatto eliminare IO perchè ho rotto i maroni e non perchè andava contro il regolamento. Nel regolamento c'è scritto che quella roba non si può postare, ma ti consiglio di farti un giro o una ricerca nel forum, poi ne riparliamo.
Thunder Jolt ha scritto:
VixSun ha scritto:
Komet ha scritto:Quel thread non era stato semplicemente chiuso? Comunque il numero delle persone che odiano roba clop e gore con me salgono a sei :D

Io mi ero fatto un buon ragionamento sui cloppers, posso riferirti le mie conclusioni se vuoi...

EDIT: hai ragione, il thread è sparito... -_-

eccerto, è stato eliminato per ragioni "sconosciute" dagli admin.


Seriamente adesso,è stato tolto per ragioni fin troppo ovvie,ben si conoscono per chi ci ha postato dentro fino all'ultimo.
Ma non è questo il luogo per parlare di certi argomenti.
Aedesyr ha scritto:
VixSun ha scritto:blablabla

Escludendo il fatto non proprio marginale che l'uso che fai dell'italiano è pessimo, in base a cosa ti definisci psicologo? Non hai una laurea-aka NON LO SEI.
Puoi aver letto tutto il cazzo che ti pare-l'ho fatto anche io, di psicologia e di neurologia, eppure non avrei MAI la presunzione di definirmi tale. Il fatto che tu lo faccia non è un buon inizio-definirsi qualcosa che non si è e darsi delle arie su qualcosa che non si comprende è il primo passo per scrivere delle grandi cazzate.
Il mio consiglio è: prima di scrivere un libro, esercitati a scrivere, magari cerca di studiare il fenomeno con dati alla mano e non congetture inventate(secondo i miei calcoli-quali? da dove li hai presi i dati? sono attendibili? fonti?)e con oggetività.
Poi se ne può riparlare.

This.
Crimson-Pencil ha scritto:
Non voglio rompervi le uova nel paniere,ma fossi in voi cercherei di tagliare definitivamente tutta questa storia del clop,gore e rule 34. Non so se avete letto il regolamento ma sul forum è proibito parlarne,ergo se proprio ci tenete fatelo in separata sede,non qui. Il precedente topic è stato chiuso per motivi più che ovvi,non mi sembra ci sia bisogno di parlarne. Detto questo mi viene da sorridere su come vengano stimati i numeri di persona fan o meno di una determinata cosa. Discord vi ha postato dei grafici decisamente validi e voi parlate di percentuali basate su pagine facebook da voi visitate. Non offendetevi ma trovo un po' tanto risibile il basare le proprie stime su qualcosa del genere,idem per il basarle su quello a cui piace agli amici o all'utenza di un forum e così via insomma. Poi oh,se volete vedere le cose dove non ci sono liberissimi di farlo,però insomma,direi che ci sono modi decisamente migliori di documentarsi.

And this.

L'idea del libro non è male,ma se lo si fa con una tale grossolanità,soprattutto in fatto di fonti e documentazione,allora meglio star fermi e lasciare le proprie opinioni,qualunque esse siano,in testa.

Per il resto,inutile ripetere che non si parla di clop,gore o cazzema qui dentro. Se volete farlo,fatelo in privato o in altri sedi,che non siano le quattro mura digitali di questo forum. Le "ragioni sconosciute" non le gradiamo qui.
Rispettate queste chiare e semplici regole.
Ti ho risposto parzialmente nelle risposte precedenti, se farò un libro non parlerò solo della gente a cui piace questa cosa e scrivere la quantita, ma anche un'altra serie di cose che, anche se fosse una percentuale molto più bassa delle enormi raggiunte nel fandom italiano, farebbe altamente schifo. Ovviamente questo schifo mica lo fanno solo i brony italiano, per non fraintendere, mica cel'ho contro il fandom, anzi, ne ho fatto parte e lo pensavo l'opposto di quello che ho scoperto, anche se voi (nel senso di fandom) non siete gli unici italiani a fare questo vi assicuro che la maggiorparte è composta da questa fandom. Mi duole dirlo, come mi duole dire molte altre cose su argomenti completamente diversi ma bisogna ammettere la realtà.
Avatar utente
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/01/2012, 18:14
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron