Libro sui brony

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Libro sui brony

Messaggioda VixSun » 08/08/2012, 19:03

Non so se qualcuno ci ha già pensato, ma io sto pensando di cominciare a scrivere un libro sul fenomeno brony. Beh, non sono una cima a fare dei testi lunghi ma sono sicuro che con un argomento come questo riesco a scrivere tanto. Qualcuno ci aveva già pensato? Se c'è qualche testo magari lo leggo per prendere qualche spunto (il mio si concentrerà sulla nostra società parlando dei brony e mi servirebbe qualche idea per non fare argomenti campati in aria).
Avatar utente
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/01/2012, 18:14
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

Re: Libro sui brony

Messaggioda Auster » 08/08/2012, 19:42

Inizia a dare uno sguardo alla pagine MLP di KnowYourMeme, in modo da attingere informazioni sulle origini del fandom (come date e fonti).

Comunque non mi sembra ci sia abbastanza materiale per scriverci su un libro, casomai un articolone sì.

In bocca al lupo in ogni caso, son curioso del risultato :)
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Libro sui brony

Messaggioda VixSun » 08/08/2012, 20:41

Auster ha scritto:Inizia a dare uno sguardo alla pagine MLP di KnowYourMeme, in modo da attingere informazioni sulle origini del fandom (come date e fonti).

Comunque non mi sembra ci sia abbastanza materiale per scriverci su un libro, casomai un articolone sì.

In bocca al lupo in ogni caso, son curioso del risultato :)

Grazie, ma ci son molti aspetti della fandom (dove sono stato purtroppo) che posso descrivere :20percentcooler:
Avatar utente
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/01/2012, 18:14
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

Re: Libro sui brony

Messaggioda Momoko88 » 27/12/2012, 17:20

Bella idea, se hai bisogno di una mano fai un fischio che io ho già scritto un libro e magari ti posso dare qualche dritta! ;)
Immagine
Avatar utente
Momoko88
Best Fluttershy
Best Fluttershy
 
Status: Offline
Messaggi: 1045
Iscritto il: 21/03/2012, 17:50
Località: Milano
Pony preferito: RedThunder <3
Sesso: Femmina

Re: Libro sui brony

Messaggioda Komet » 28/12/2012, 21:31

VixSun ha scritto:Grazie, ma ci son molti aspetti della fandom (dove sono stato purtroppo) che posso descrivere :20percentcooler:

Curioso, da qualche tempo volevo fare un articolo sul lato oscuro del fandom, pensa che per capire perchè alcune persone fossero attirate dal gore e dalla R34 avevo in mente di intervistare uno psicologo...
Avatar utente
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2515
Iscritto il: 31/08/2012, 0:23
Località: Varese
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Libro sui brony

Messaggioda Long0 TEB » 28/12/2012, 21:41

non è per niente una brutta idea


buona fortuna
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: Libro sui brony

Messaggioda VixSun » 14/02/2013, 21:45

Komet ha scritto:
VixSun ha scritto:Grazie, ma ci son molti aspetti della fandom (dove sono stato purtroppo) che posso descrivere :20percentcooler:

Curioso, da qualche tempo volevo fare un articolo sul lato oscuro del fandom, pensa che per capire perchè alcune persone fossero attirate dal gore e dalla R34 avevo in mente di intervistare uno psicologo...

Beh, non è complicato da dire, ci ho passato molto tempo con certa gente e diciamo che sono già psicologo anche senza laurea e ho diagnosticato in tutti casi gravi di psicopatia. La fandom italiana come ho detto molte volte è divisa da goristi e clopper, con una discreta percentuale di guro (clop e gore insieme) e pochissimi (circa 5 fino ad ora) di gente a cui non piace nessuno dei 2. Io accetto il clop, ma non gore e tutte le altre cavolate del fandom (ma questo credo già lo sapete tutti, almeno spero). Avevo lasciato stare questa cosa perchè sono sicuro che avrei scritto solo lo schifo sul gore della fandom, ma credo che nonostante questo potrei farlo lo stesso dato che se scrivo solo di schifezze significherà che c'è solo quello di cui parlare. Peccato che hanno eliminato il thread "mlp e gore" perchè sennò potevo prendere molti spunti.
Avatar utente
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/01/2012, 18:14
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

Re: Libro sui brony

Messaggioda Komet » 15/02/2013, 21:19

Quel thread non era stato semplicemente chiuso? Comunque il numero delle persone che odiano roba clop e gore con me salgono a sei :D

Io mi ero fatto un buon ragionamento sui cloppers, posso riferirti le mie conclusioni se vuoi...

EDIT: hai ragione, il thread è sparito... -_-
Avatar utente
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2515
Iscritto il: 31/08/2012, 0:23
Località: Varese
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Libro sui brony

Messaggioda VixSun » 15/02/2013, 21:45

Komet ha scritto:Quel thread non era stato semplicemente chiuso? Comunque il numero delle persone che odiano roba clop e gore con me salgono a sei :D

Io mi ero fatto un buon ragionamento sui cloppers, posso riferirti le mie conclusioni se vuoi...

EDIT: hai ragione, il thread è sparito... -_-

eccerto, è stato eliminato per ragioni "sconosciute" dagli admin. Se vuoi raccontami per om le conclusioni :D .
Avatar utente
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/01/2012, 18:14
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

Re: Libro sui brony

Messaggioda Komet » 15/02/2013, 22:25

Appena ho tempo te le scrivo :)
Avatar utente
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2515
Iscritto il: 31/08/2012, 0:23
Località: Varese
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron