Lo "spirito" dei Bronies

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Qual' è il vostro tipo di "spirito" brony?

"Love and Tolerate" integrale
0
Nessun voto
"L&T" moderato
29
76%
"Mods are asleep, post ponies"
3
8%
"Clop...clop...clop"
6
16%
 
Voti totali : 38

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda Romeo » 04/07/2012, 16:40

MOD ON: Dj Mark, cerca di evitare di fare doppio post, il tasto "modifica" serve proprio a questo...

Auster, piccolo OT: secondo me il "love and tolerate" ci può stare, ma fino a un certo punto...ovvero proprio nel "tollerare" haters e compagnia bella... la parte sul "love" faccio fatica a crederla: va bene porgere una, due guance, ma pure le mutande no. Non è possibile rendere reale al 100% questa filosofia, sarò un pessimista ma a mio parere l'uomo è troppo opportunista per farlo.
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.


Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1946
Iscritto il: 05/12/2011, 15:58
Località: Novi Ligure (AL)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda ZERØ » 04/07/2012, 16:45

Auster ha scritto:
FlutterKiin ha scritto:forse è il caldo che mi offusca la ragione più del solito, ma ricordo di aver risposto in un sondaggio/discussione simile non molto tempo fa


Ti riferisci a questa: viewtopic.php?f=8&t=2073 (con lo stesso OP tra l'altro).

E comunque cosa stai chiedendo? Quale secondo noi è lo spirito del fandom (come hai chiesto) oppure come si comporta ognuno di noi singolarmente (come lascia intuire il sondaggio?). Nel primo caso è per forza una via di mezzo: gli estremi e ciò che sta tra di essi fanno tutti media. Nel secondo caso boh. Mi servirebbe qualche definizione. Cosa intendi per "hater"? E "purezza dell'herd"? Se uno che odiava la serie alla fine riesce ad apprezzarla in che modo il fandom dovrebbe uscirne contanimato? E clopper l'hai messo per spam o volevi dire qualcosa?

In generale tendo ad essere molto passivo nei confronti di ciò che mi accade intorno. Mi dispiace quando sparano a zero sullo show, anche se sono in parte giustificabili dall'estetica ambigua e dalla reputazione del marchio MLP. Mi scoccia già di più quando compare quello che invece conosce il fenomeno e lo spaccia per una "moda", una trollata o una cosa da hipster. Wut.
Ma nel complesso tendo a starmene per i cavoli miei, non sono bravo ad insistere perché ho paura di risultare fastidioso, e non mi va di suonare più weirdo di quando non sia già.
Se però si è aperti al dialogo sono disposto al confronto diretto per tentare di far maieutica con l'interlocutore, ma ancora non ne ho mai avuto veramente l'occasione.

Non mi piace granché il trolling selvaggio, anche se magari è divertente. Su 4chan trollavano, ma la maggior parte dei thread erano fini a loro stessi -parlavano ovvero del cartone- e semplicemente erano troppi.

"Love and tolerate" sarà un motto abusato -e idealissimo- ma non mi pare affatto una cattiva idea. Questo è più o meno come la penso in una sola frase.

:pinkiesadanim: perche tutti mi vogliono sparare?
Avatar utente
ZERØ
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/06/2012, 19:24
Località: Il luogo sbagliato.
Pony preferito: Non entrano tutti D:
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda Auster » 04/07/2012, 16:47

Romeo ha scritto:Auster, piccolo OT: secondo me il "love and tolerate" ci può stare, ma fino a un certo punto...ovvero proprio nel "tollerare" haters e compagnia bella... la parte sul "love" faccio fatica a crederla: va bene porgere una, due guance, ma pure le mutande no. Non è possibile rendere reale al 100% questa filosofia, sarò un pessimista ma a mio parere l'uomo è troppo opportunista per farlo.


E chi ha mai parlato di porgere l'altra guancia? Quella è un'interpretazione molto specifica della parola. "Ama" non necessariamente chi ti rompe le scatole, ma chi ti sta vicino sì. Lo show insegna anche questo no? Non è solamente un respingere i nemici, ma dimostrare affetto anche alle persone che secondo noi se lo meritano. Sono d'accordo nel non fare la figura del bischero illudendosi di poter amare indiscriminatamente anche coloro che ci rompono le scatole, ma in un contesto più ampio non casserei a priori la parte "love". Anzi, ci sarebbe da aggiungere "Love, tolerate and don't be a dick yourself" :asd:
Poi dici bene, pure io che ne parlo sono ben lontano dall'essere amabile. Ma oh, conta la teoria non chi la propone. E soprattutto è bene non incorrere nell'errore che non esistano vie di mezzo tra la soluzione perfetta e il non fare niente, quello ha un nome e si chiama Fallacia del Nirvana.

Ps: non siamo OT, anzi :o

:pinkiesadanim: perche tutti mi vogliono sparare?


No, parlavo del cane di Nightmare Before Christmas.
Ultima modifica di Auster il 04/07/2012, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda Big Jackintosh » 04/07/2012, 16:48

Il L&T è nato come una trollata e tale deve rimanere. Per cui... L&T moderato. :spike:
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda Auster » 04/07/2012, 16:50

Big Jackintosh ha scritto:Il L&T è nato come una trollata e tale deve rimanere.


Però devi spiegare perché debba rimanere tale.

Molte cose son nate in contesti e con scopi ben differenti da quelli attuali, dipende poi dall'uso che se ne fa.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda Big Jackintosh » 04/07/2012, 16:58

Auster ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:Il L&T è nato come una trollata e tale deve rimanere.


Però devi spiegare perché debba rimanere tale.

Molte cose son nate in contesti e con scopi ben differenti da quelli attuali, dipende poi dall'uso che se ne fa.

Perché il mio essere Brony non significa essere accomodante. "Ama e tollera" per me è solo un modo simpatico per dire "ma perché farsi cattivo sangue appresso a certa gente (=haters)?".
Perché è di haters che stiamo parlando, no? :o
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda Romeo » 04/07/2012, 16:59

Auster ha scritto:Molte cose son nate in contesti e con scopi ben differenti da quelli attuali, dipende poi dall'uso che se ne fa.

Immagine
Oh, the irony...
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.


Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1946
Iscritto il: 05/12/2011, 15:58
Località: Novi Ligure (AL)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda ZERØ » 04/07/2012, 17:01

Nel forum ho notato che molti pensano che il Love&Tolerate sia formato solo da Love. :rusrs:
C'è un motivo se c'è scritto anche Tolerate: Ama finche puoi ma se una cosa non ce la fai ad amarla tollerala o ignorala.
Quindi secondo me il vero messaggio di fondo è "NON ODIARE". Non che devi per forza amare tutto e tutti

Ma naturalmente queste sono solo teorie personali :spike:

Auster ha scritto:
:pinkiesadanim: perche tutti mi vogliono sparare?


No, parlavo del cane di Nightmare Before Christmas.

Lo spero :rariaww:
Avatar utente
ZERØ
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/06/2012, 19:24
Località: Il luogo sbagliato.
Pony preferito: Non entrano tutti D:
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda Thunder Jolt » 04/07/2012, 17:06

Benché io mi reputi un animale socievole e sociale (e del tutto pazzo,ma questi sono dettagli),ritengo che integrare completamente in toto il motto "L&T" non sia poi un bene;forse perché non mi è stato mai facile sopportare o tollerare tutto,coa che peronalmente ritengo un po' innaturale.
Credo però che se usato con parsimonia,lì dove è necessario e fintanto che è possibile farlo,possa essere un'ottima cosa per tutti.
Gosso modo,la vedo allo stesso modo di Big Jack.
Ultima modifica di Thunder Jolt il 04/07/2012, 17:12, modificato 1 volta in totale.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda Auster » 04/07/2012, 17:07

Big Jackintosh ha scritto:
Auster ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:Il L&T è nato come una trollata e tale deve rimanere.


Però devi spiegare perché debba rimanere tale.

Molte cose son nate in contesti e con scopi ben differenti da quelli attuali, dipende poi dall'uso che se ne fa.

Perché il mio essere Brony non significa essere accomodante. "Ama e tollera" per me è solo un modo simpatico per dire "ma perché farsi cattivo sangue appresso a certa gente (=haters)?".


Non è proprio la stessa cosa che avevi scritto eh. Se sostieni che una cosa debba rimanere così com'è nata vorrei sentire anche la ragione, non è un'asserzione da poco.

Oh, the irony...


Sì, più o meno. Ma in questo caso è stata la generazione 4 a cambiare le carte in tavola, tanto che se parli di MLP devi specificare se parli della G4 o di qualunque altra - appunto senza manco fare distinzione tra G1 o G2 e simili! Perché le prime generazioni possiedono differenze, ma non abbastanza da considerarle cambiamenti radicali da una generazione all'altra, come invece è accaduto con la G4.

Io intendo proprio che la stessa parola, o lo stesso concetto ha subìto nel tempo un cambiamento radicale tanto da sfumarne completamente l'origine. Tipo "ignorante", etimologicamente vuol dire "che ignora" no? Eppure nessuno dà dell'ignorante ad una persona che non si è accorta di qualcosa. (inb4 imbelle)

Poi magari in futuro dire "MLP" potrebbe voler dire solo G4 e simili, ma per adesso siamo in piena transizione.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron