Lo "spirito" dei Bronies

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Qual' è il vostro tipo di "spirito" brony?

"Love and Tolerate" integrale
0
Nessun voto
"L&T" moderato
29
76%
"Mods are asleep, post ponies"
3
8%
"Clop...clop...clop"
6
16%
 
Voti totali : 38

Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda Char » 04/07/2012, 13:06

Questa è una questione molto delicata, poichè potrebbe far sorgere shitstorm e roba varia, ma vorrei sapere, secondo voi, qual' è lo spirito e il comportamento che si addicono a noi Bronies. La prima opzione è il "Love and tolerate" applicato integralmente, questo consiste anche nel lasciare gli haters con le loro idee e non provare a "convertirli", anche per preservare la purezza dell' herd; la seconda è il "L&T" moderato, che permette qualche eccezione per respingere attacchi di haters sfegatati e magari convincerli ad entrare nell' herd, seppur con qualche rischio; la terza è il "Mods are asleep, post ponies", che rappresenta lo spirito guerriero e colonialistico(?): questo potrà non seguire le orme del L&T, ma se ci pensiamo bene è grazie a questo comportamento che i brony hanno raggiunto traguardi importanti, come una board su 4chan, in sostanza si tratta di una "conversione forzata" o semplicemente trolling. Anche se non necessario, metto anche lo spirito del clopper, perchè so che voi burloni volete una shitstorm. :spike:
Sono ansioso di aspettare i vostri pareri e suggerimenti su altri tipi di spiriti!
Avatar utente
Char
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2012, 20:40
Pony preferito: Rainbowshy
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda Long0 TEB » 04/07/2012, 13:11

penso moderato

visto che grazie a quello ci sono robe come cupcake and co.
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda Shin » 04/07/2012, 13:16

Il "Love and Tolerate" , a quanto ricordo, era nato per mascherare la vena trollosa dei 4channers.
Sono indeciso: la prima non ha mai funzionato, la seconda è sinonimo di battaglie su Youtube ad ogni pezzo in cui ci sono riferimenti ai pony più o meno espliciti, la terza è un mio cavallo di battaglia e la quarta, beh, è la quarta.
Immagine
Avatar utente
Shin
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 702
Iscritto il: 22/03/2012, 16:37
Pony preferito: Flam
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda RealityCheck » 04/07/2012, 13:19

L&T moderato, rispetto le idee di chi non ha simpatia per pony/brony anche se un paio di persone, non propriamente hater ma che si rifiutavano di vedere uno show per ragazzine li ho convertiti, la mia L&T moderata si applica anche a certi rami del fandom che mi fanno girare un po' le scatole ma che rispetto/tollero/cerco di ignorare (vedi shipping, gore, ecc...)
Non ho votato la terza perchè non sono uno di quelli che va in giro a convertire, come già detto, ho convertito giusto un paio di amici
Immagine

Immagine
Avatar utente
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5287
Iscritto il: 07/01/2012, 19:06
Pony preferito: Fra
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda thefrecciablu » 04/07/2012, 13:21

L&T moderato

che la guerra con gli haters abbia inizio :loldie:
Avatar utente
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 292
Iscritto il: 22/04/2012, 23:49
Località: Colleverde
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda Reilg » 04/07/2012, 13:37

L&T integrale non puo' andare bene,in tutte le cose si nedi un equilibrio che determini certi limiti anche qualcosa di positivo se portato al eccesso diviene negativo,in poche parole la virtu' sta' nel mezzo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Avatar utente
Reilg
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1636
Iscritto il: 07/04/2012, 19:17
Località: Pescara
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda FlutterKiin » 04/07/2012, 13:46

forse è il caldo che mi offusca la ragione più del solito, ma ricordo di aver risposto in un sondaggio/discussione simile non molto tempo fa

vabbè comunque sarei tentato di votare la prima opzione, non vedendo personalmente l'herd come una fazione per cui "combattere" ed essendo su una linea di pensiero "chi non apprezza non merita", ma è indubbio che se entra in gioco il discorso MlP con qualcuno che dice di non apprezzarlo a priori un tentativo per fargli cambiare idea ci sta tutto, visto che comunque è facile per molti essere tratti in inganno dallo dallo stile apparentemente infantile del cartone a primo impatto. Anche io per la seconda quindi
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda Free Wind » 04/07/2012, 13:49

Reilg ha scritto:L&T integrale non puo' andare bene,in tutte le cose si nedi un equilibrio che determini certi limiti anche qualcosa di positivo se portato al eccesso diviene negativo,in poche parole la virtu' sta' nel mezzo.

^ Più o meno quel che ha detto lui. :sisi:
Immagine
Avatar utente
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3102
Iscritto il: 11/05/2012, 14:47
Località: La Contea (LI)
Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda Big Macintosh » 04/07/2012, 13:54

Love and Tollerate moderato, gli haters non li sopporto e quando ne vedo vado su tutte le furie, però non cerco nemmeno di convertirlo,"You're better off without" come dice la saggia Pinkie :D
Avatar utente
Big Macintosh
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/06/2012, 16:48
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: Lo "spirito" dei Bronies

Messaggioda Auster » 04/07/2012, 15:14

FlutterKiin ha scritto:forse è il caldo che mi offusca la ragione più del solito, ma ricordo di aver risposto in un sondaggio/discussione simile non molto tempo fa


Ti riferisci a questa: viewtopic.php?f=8&t=2073 (con lo stesso OP tra l'altro).

E comunque cosa stai chiedendo? Quale secondo noi è lo spirito del fandom (come hai chiesto) oppure come si comporta ognuno di noi singolarmente (come lascia intuire il sondaggio?). Nel primo caso è per forza una via di mezzo: gli estremi e ciò che sta tra di essi fanno tutti media. Nel secondo caso boh. Mi servirebbe qualche definizione. Cosa intendi per "hater"? E "purezza dell'herd"? Se uno che odiava la serie alla fine riesce ad apprezzarla in che modo il fandom dovrebbe uscirne contanimato? E clopper l'hai messo per spam o volevi dire qualcosa?

In generale tendo ad essere molto passivo nei confronti di ciò che mi accade intorno. Mi dispiace quando sparano a zero sullo show, anche se sono in parte giustificabili dall'estetica ambigua e dalla reputazione del marchio MLP. Mi scoccia già di più quando compare quello che invece conosce il fenomeno e lo spaccia per una "moda", una trollata o una cosa da hipster. Wut.
Ma nel complesso tendo a starmene per i cavoli miei, non sono bravo ad insistere perché ho paura di risultare fastidioso, e non mi va di suonare più weirdo di quando non sia già.
Se però si è aperti al dialogo sono disposto al confronto diretto per tentare di far maieutica con l'interlocutore, ma ancora non ne ho mai avuto veramente l'occasione.

Non mi piace granché il trolling selvaggio, anche se magari è divertente. Su 4chan trollavano, ma la maggior parte dei thread erano fini a loro stessi -parlavano ovvero del cartone- e semplicemente erano troppi.

"Love and tolerate" sarà un motto abusato -e idealissimo- ma non mi pare affatto una cattiva idea. Questo è più o meno come la penso in una sola frase.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti