IO, brony

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: IO, brony

Messaggioda Auster » 24/07/2012, 0:43

Free Wind ha scritto:*cut*


Io non so bene che dirti, essendo come te abbastanza preoccupato da ciò che pensano gli altri su di me.

Però con gli amici ho già avuto più fortuna. Sarà che quelli che ho sono abbastanza nerd per assorbire le stramberie più varie che si presentano intorno, e si son mostrati abbastanza ok con la questione quando ho visto che scaricavo gli episodi a scrocco da loro. Uno fa l'hater per scherzo, un altro fa l'hater per davvero anche se non ho capito il perché, ma ci si vuole bene lo stesso. Altri sono indifferenti o brony a loro volta (tipo Keyron qui sul forum anche se non c'è spesso), quindi mediamente è andato tutto bene. E a dirla tutta pure con quelli che non approvano non c'è stato il bisogno di alcun confronto, a me piacciono i pony, a te stanno sulle balle, ognuno per la sua strada. Still, confesso che quando sono con amici cerco di non farmi vedere mentre navigo sul forum o su siti ponosi anche con tali amici, per evitare di passare per fissato. E vabbè un passo alla volta :asd:

Comunque magari parti proprio da lì: gli amici sanno essere abbastanza tranquilli quando si tratta di queste stranezze, magari non condividendo ugualmente ma senza ulteriori intoppi. Non conosco i tuoi amici comunque, quindi vedi tu. :)
Da quanto ho capito ci terresti a farlo sapere ad altri, e se intravedi un'occasione prova a buttarti. E se per ora non ti va è ugualmente normale, quindi non preoccuparti :P
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Lantheros » 24/07/2012, 2:40

My2cents.

Quello che manca nella società è la capacità di osservare senza giudicare e giudicarsi. La corsa ad apparire "consoni" per gli standard sociali non ha effettivamente senso ed è spesso e deleteria, ma il giudice dentro ognuno di noi si fa problemi e paranoie su ogni cosa. Non sono uno psicologo ma so che è un meccanismo che si instaura fin da piccoli.

E non mi ci tiro fuori. Le uniche due persone che sappiano che "pastrocchio" coi pony sono mia madre (che è di mentalità aperta come il cielo) e un amico della mia età che ha solo trovato la vicenda strana ma non mi ha giudicato. Ed è quando non vieni giudicato che ti senti bene, perchè è come se potessi essere ciò che vuoi in piena libertà. Ed è difficile... perchè bene o male veniamo giudicati per ogni cosa, a partire dai vestiti, fino a fare bella impressione ai professori o ad un colloquio di lavoro.
Ci sarebbero pistolotti infiniti sulla psicologia alla base di questa faccenda.

L'unica cosa di cui son certo al momento è che non c'è nulla di male nel guardare o parlare di pony colorati. E' un peccato essere ritenuti "diversi" per una cosa simile, soprattutto quando sai che "la diversità esiste solo negli occhi di chi osserva". Chi non accetta l'altro per ciò che è, sta chiudendo una porta: è lui che lo vuole, l'altro vorrebbe solo manifestare la propria natura senza remore. La fregatura è che la porta chiusa da uno, divide entrambi... chiudi e chiudi porte, va a finire che il mondo si divide per colpa di chi non vuole accettare nulla, sulla base di una presunta diversità.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Free Wind » 24/07/2012, 8:59

Jhyrachy ha scritto:tl;dr

naaaa, just joking :P

Lol, sarebbe stato lecito. :lol:

Jhyrachy ha scritto:pony: quando i miei hanno scoperto che li guardavo hanno pensato: o lo fa per una ragazza, o é gay o é un pedofilo (!)
io li.ho.mandati a cagare.come non.facevo da anni.
Perché credevano questo (sempre se non lo credono ancora)? perché per loro é inconcepibile che un ragazzo di.19 anni guardi i pony.

Beato te che riesci a farlo a cuor leggero, io non ci riuscirei.
So già come finirebbe, li mando a cagare oggi, li mando a cagare domani... ma alla lunga la cosa diventa logorante, posso assicurarti che sono dannatamente tenaci, se si mettono in testa che hanno qualcosa di cui rimproverarmi, sono capaci di andare avanti a farlo per davvero tanto, troppo tempo...
Che poi, alla lunga, credi davvero che sia facile ignorare i loro giudizi? Ho scoperto che è sempre peggio, sono sempre più suscettibile a qualsiasi cosa dicano, anche quando non vogliono esprimere necessariamente un giudizio, perché inizio a non poterne più! E' come un nervo scoperto...
Non sono degli sconosciuti, sono i miei genitori, non è facile fregarsene come potrei fregarmene dell'opinione del primo che passa.
Di cose per cui mi scassano l'anima ce ne sono già fin troppe poi, sarebbe soltanto l'ennesima, e ora come ora non credo di avere la sopportazione necessaria.

Io da qualche anno sono in pace con me stesso seguendo una sola regola: fregarsene di molte regole e convenzioni sociali, primo tra tutti il perbenismo.

Vedrai che se.impari.ad essere in pace con te stesso vivrai bene :D

Ma una delle cose che mi fanno proprio uscir di senno è che io, di default, me ne sbatterei più che altamente! Io mi sento in pace con me stesso! Le convenzioni sociali potrebbero andare a farsi friggere se fosse per me.

Auster ha scritto:Comunque magari parti proprio da lì: gli amici sanno essere abbastanza tranquilli quando si tratta di queste stranezze, magari non condividendo ugualmente ma senza ulteriori intoppi. Non conosco i tuoi amici comunque, quindi vedi tu. :)
Da quanto ho capito ci terresti a farlo sapere ad altri, e se intravedi un'occasione prova a buttarti. E se per ora non ti va è ugualmente normale, quindi non preoccuparti :P

Effettivamente reputo i miei amici piuttosto "tranquilli", tuttavia non saprei prevedere ugualmente la loro reazione, e la paura che possa essere negativa mi blocca. Sto cercando di capire se vale la pena tentare...
Comunque, come di ci tu, un passo alla volta.

Lantheros ha scritto:L'unica cosa di cui son certo al momento è che non c'è nulla di male nel guardare o parlare di pony colorati. E' un peccato essere ritenuti "diversi" per una cosa simile, soprattutto quando sai che "la diversità esiste solo negli occhi di chi osserva". Chi non accetta l'altro per ciò che è, sta chiudendo una porta: è lui che lo vuole, l'altro vorrebbe solo manifestare la propria natura senza remore. La fregatura è che la porta chiusa da uno, divide entrambi... chiudi e chiudi porte, va a finire che il mondo si divide per colpa di chi non vuole accettare nulla, sulla base di una presunta diversità.

Ho apprezzato molto questo discorso. :)
Quanto mai di più vero...

Chiudo qui, non voglio passare per un'attention whore. :oops:
Immagine
Avatar utente
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3102
Iscritto il: 11/05/2012, 14:47
Località: La Contea (LI)
Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda SmakkoHooves » 24/07/2012, 16:19

tl;dr :trollestia:
Comunque a quelli che ci dicono male, o ci offendono...
Jhyrachy ha scritto:1) pony: quando i miei hanno scoperto che li guardavo hanno pensato: o lo fa per una ragazza, o é gay o é un pedofilo (!)
io li.ho.mandati a cagare.come non.facevo da anni.
Perché credevano questo (sempre se non lo credono ancora)? perché per loro é inconcepibile che un ragazzo di.19 anni guardi i pony.

1) lo fa per una ragazza - A me piacciono i pony+Alle ragazze piacciono i pony= io piaccio alle ragazze (?)
2) é gay - Se mi piacciono i pony vouldire che mi piacciono gli uomini? Non ne vedo il nesso (Vedi risposta sopra)
e' una bella serie,divertente, e' coi colori vivaci e allora? che centra? non ce' niente di gay in sta' serie,
e' "per bambini", quindi di certo la possono vedere tutti, e poi non e' una serie violenta, ne' tantomeno
smielosa che parla sepre di chi e' fidanzato con chi e altre cose da pettegole.
Se fossi gay si capirebbe, epoi cercherei un fidanzato no una fidanzata, poi Mettiamo anche caso che fosse
(comunque no, grazie) e che in teoria fossi gay, e allora? cioè i gay sono ovunque,
sarebbe discriminazione sessuale, e' passibile di denuncia.
3) é un pedofilo - EHHHHHHH? no dai cioè ma che cacchio? al massimo sono infantile, ma che centra con quella roba li'?
cìoe scusa di cartoni con bambinette protagoniste' cene sono ovonque e tanti li vedono,ma se mi vedo i pony però,
allora sono un maniaco. COSA CENTRA?
Jhyrachy ha scritto:2)yu-gi-oh: ho un amico figlio dei proprietari di un albergo sulla riviera, d'estate vado spesso da lui. lui é un grande
appassionato di yu-gi-oh, ma quando ci gioca ha il costante timore che qualcuno lo veda e lo ritenga infantile per questo.

E allora? ok vediamo se lo vedono come in fantile cosa gli cambia a loro? cioè cosa ti vengono a dire?
Cosa dovrei fare? andare a locali? guardare calcio 24 ore su 24? parlare solo di donne, sport e macchine?
cioè sapete quanta gente del genere ce' in giro? preferireste avere uno sbandato che uno un po' infantile perche si diverte in maniera sempilice e gli piace giocare? giocare per divertirsi non come tutta quella gente che "gioca" per soldi, spende un patrimonio si imbestialisce e diventa avida. cioe' anche se sono infantile qual'e' il problema?
ti dicono "cresci", Ma cresci per cosa? cioe' se smetto di fare quello che faccio adesso e che mi piace cosa dovrei fare?
Ognuno avra' pue il diritto di fare quello che gli pare no? cos'e' un reato? :furibondo:

Mi da fastidio la gente che da' roblemi per cose che non danno nessun tipo di problema. :triste:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1661
Iscritto il: 27/12/2011, 15:26
Località: Padova (Veneto)
Pony preferito: Pinkie,AppleJ
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Silver Mark_DJ-M4RK » 24/07/2012, 16:49

Ho letto tutti i Thread e sono stupefatto da tutti voi! E' una cosa veramente positiva se c'è gente che pensa così (io pensavo di essere l'unico fino a quando non mi sono iscritto in questo forum) e io penso di essere onorato di essere un Brony e se qualcuno lo tira fuori come argomento, dico di tutto e di più, da la storia principale, ai personaggi, a tutto!
L'unico problema è che non ne ho ancora parlato ai miei (ma forse lo sanno già :oops: ) di essere Brony.
La cosa che mi fa sentire strano è che da quando ci sono su questo forum, mi sembra di avere problemi con miei e scuola...
E' solo una ipotesi, ne'!
Comunque nella mia testa ronza sempre qualcosa riguardante MLP FIM per pensare serenamente e a qualcosa che mi piace, però non sono così ossessionato che mi compro qualsiasi cosa vedo che è inerente a MLP FIM, io a malapena mi sono fotocopiato e appiccicato sul muro delle Image di Vinyl, 'Tavia, Derpy e Luna e fatto 2 magliette con la faccia di Vinyl sopra.
La cosa che mi turba è che devo usare il PC dei miei e sopra ho di tutto e di più di MLP, tra musica, immagini e quant'altro.
Comunque sono contento di essere un Brony e di far parte di questo Forum.

We are Bronies, Friendship is Magic!
"Nothing is white, nothing is black... Just a big shade of Grey"
My Cit.
Immagine
If you want check my gallery...
Immagine
Avatar utente
Silver Mark_DJ-M4RK
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 740
Iscritto il: 21/06/2012, 16:27
Località: Pinerolo, Piemonte
Pony preferito: V.S,Tavia,D.H,Luna
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Tarma Arnoldi » 06/08/2012, 16:55

A me non me ne è mai fregato niente di dire in giro se sono un ''''brony'''' o no.
Se vogliono sapere me lo chiedono gli altri, io non vado in giro a urlare a tutti in faccia che guardo dei pony colorati.
Ormai, però, tutti i miei amici sanno che sono un pony fan (Non voglio essere chiamato brony) a causa delle immagini profilo su Facebook di pony che mettevo un tempo.
Una mia amica mi aveva chiamato pure chiamato ''frocio'', appena ha scoperto che guardavo i pony, ma non me ne sono fregato più di tanto. Anzi, gli avevo pure risposto ''sì, sono omosessuale e lo prendo in culo tutti i giorni''. (Scusate per i termini) Così mi sono fatto una risata io e lei non ha continuato a fracassarmi le palle.
Ah, anche i miei genitori lo sanno.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Tarma Arnoldi
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/04/2012, 21:26
Pony preferito: Scootaloo
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda RainbowNiall » 06/08/2012, 18:03

~andry ha scritto:Sinceramente? Appena i miei amici lo hanno scoperto non hanno detto nulla.
Non mi rompono le balle per questo e oramai coinvivono con me.
Mi sono fatto un poster con due Wallpaper di Rainbow Dash e con sopra scritto "Typography andry" ^^
Poi se una persona mi dice che sono gay rispondo: "Magari lo sei tu, sono libero di fare il c :yay: o che mi pare".
Se mi dice che sono pedofilo: (non voglio scrivere per la volgarità delle parole che volevo scrivere)
Se mi dice che sono infantile: "Non sai che ti perdi, non giudicare le persone senza sapere l'argomento"
Tutte queste tre risposte con un sorriso da troll a trentaquattro denti 8D
Sì, sono un troll con li amici che mi prendono in giro: per chi mi insulta gli rispondo sempre sorridendo, gli fa aumentare la tensione che porta e dimostro di essere più maturo :dash:):

^this :D .a me n importa l'opinione degli altri...se va bn x me ,VA BENE!!!!! :furibondo: :furibondo: :furibondo:
:badumpshh: DIRECTIONER!
:chrysashrug: Immagine :chrysashrug:

B)Immagine B)
Avatar utente
RainbowNiall
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1164
Iscritto il: 05/07/2012, 14:14
Località: Da qualche parte
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Femmina

Re: IO, brony

Messaggioda RainbowLight » 06/08/2012, 18:07

cristyshy 15 ha scritto:
~andry ha scritto:Sinceramente? Appena i miei amici lo hanno scoperto non hanno detto nulla.
Non mi rompono le balle per questo e oramai coinvivono con me.
Mi sono fatto un poster con due Wallpaper di Rainbow Dash e con sopra scritto "Typography andry" ^^
Poi se una persona mi dice che sono gay rispondo: "Magari lo sei tu, sono libero di fare il c :yay: o che mi pare".
Se mi dice che sono pedofilo: (non voglio scrivere per la volgarità delle parole che volevo scrivere)
Se mi dice che sono infantile: "Non sai che ti perdi, non giudicare le persone senza sapere l'argomento"
Tutte queste tre risposte con un sorriso da troll a trentaquattro denti 8D
Sì, sono un troll con li amici che mi prendono in giro: per chi mi insulta gli rispondo sempre sorridendo, gli fa aumentare la tensione che porta e dimostro di essere più maturo :dash:):

^this :D .a me n importa l'opinione degli altri...se va bn x me ,VA BENE!!!!! :furibondo: :furibondo: :furibondo:

cristyshy, sono del tuo stesso parere >BD
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
RainbowLight
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 276
Iscritto il: 06/04/2012, 13:25
Località: Cloudsale (Equestria)
Pony preferito: Rainbow Dash e AJ
Sesso: Femmina

Re: IO, brony

Messaggioda RainbowNiall » 06/08/2012, 18:13

RainbowLight ha scritto:
cristyshy 15 ha scritto:
~andry ha scritto:Sinceramente? Appena i miei amici lo hanno scoperto non hanno detto nulla.
Non mi rompono le balle per questo e oramai coinvivono con me.
Mi sono fatto un poster con due Wallpaper di Rainbow Dash e con sopra scritto "Typography andry" ^^
Poi se una persona mi dice che sono gay rispondo: "Magari lo sei tu, sono libero di fare il c :yay: o che mi pare".
Se mi dice che sono pedofilo: (non voglio scrivere per la volgarità delle parole che volevo scrivere)
Se mi dice che sono infantile: "Non sai che ti perdi, non giudicare le persone senza sapere l'argomento"
Tutte queste tre risposte con un sorriso da troll a trentaquattro denti 8D
Sì, sono un troll con li amici che mi prendono in giro: per chi mi insulta gli rispondo sempre sorridendo, gli fa aumentare la tensione che porta e dimostro di essere più maturo :dash:):

^this :D .a me n importa l'opinione degli altri...se va bn x me ,VA BENE!!!!! :furibondo: :furibondo: :furibondo:

cristyshy, sono del tuo stesso parere >BD

logico.ca :yay:o,ho dovuto subire una persona ke mi diceva cs fare x 8 anni ed è stato un rompimento di scatole esagerato,ero talmente legata a qll persona ke avevo paura di rifiutare le sue angherie x nn farla soffrire.ma poi ho detto basta,da allora,LA MIA OPINIONE E' QUELLA KE CONTA :furibondo: :furibondo: :furibondo: :furibondo: !!!uhm,mi sono lasciata troppo andare...scusate :blush:
:badumpshh: DIRECTIONER!
:chrysashrug: Immagine :chrysashrug:

B)Immagine B)
Avatar utente
RainbowNiall
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1164
Iscritto il: 05/07/2012, 14:14
Località: Da qualche parte
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Femmina

Re: IO, brony

Messaggioda DarkFear » 06/08/2012, 22:00

Io sono sempre stato uno che generalmente si è tenuto le sue passioni/cose che gli piacciono per sé, a causa di esperienze molto negative con gente sostanzialmente idiota [passatemi il termine xD], ma se si tira fuori l'argomento è la fine, comincio a parlarne a più non posso.

MLP non è da meno, ma la differenza sostanziale è che non avendo nessuno con cui parlarne, semplicemente non ne parlo. Evito anche di uscire il discorso per paura delle reazioni altrui dal momento che qui la mentalità in generale è molto chiusa e si muove in massa, quindi alla gente risulta difficile accettare una cosa del genere.
Immagine
Avatar utente
DarkFear
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 100
Iscritto il: 06/08/2012, 20:04
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Vinyl Scratch
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron