[Progetto/fan fiction] I miei piccoli Vendicatori

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

[Progetto/fan fiction] I miei piccoli Vendicatori

Messaggioda Yazid2 » 09/04/2012, 23:27

Miei cari fratelli e sorelle bronies vi invoco, perché chiedo il vostro consiglio e il vostro aiuto.
Dato che per qualche mese dovrò stare sveglio di notte, ho deciso di usare quel tempo per tornare a scrivere (sperando di essere migliorato in questi anni). La mia idea è quella di scrivere la mia versione della famosa fic "My little Avengers" di Koolerkid.
Di cosa parla "My Little Avengers"?
http://www.equestriadaily.com/2011/10/s ... ngers.html
Mentre faceva una scampagnata sulle montagne vicino Ponyville, Big Mac scopre una misteriosa staffa che gli dona il potere del potente Thor. Vecchi miti, la nascita di nuove leggende, un semplice pony contadino diventerà il leader della nuova super squadra di Celestia, I VENDICATORI!
Una fusione tra l'universo Marvel e l'universo di MLP.

Da grande appassionato del mondo Marvel e da brony non potevo apprezzare questa fic, anche se alcune scelte dell'autore non mi sono piaciute, (Quella di relegare le MANE6 a personaggi secondari, il finale, i villian scelti, il destino di Rarity, la volontà di dover ponificare personaggi come Capitan America e Iron Man) così ho deciso di scrivere la mia versione.
Direte: "Bravo... Cosa centriamo noi? Perchè al posto di scrivere non fai qualcosa di più produttivo, come giocare a mosca cieca sull' autostrada?"
Vi chiedo consigli, anzi un brainstorming, dato che ho intenzione di fare un buon lavoro e non un qualcosa di trash.
Se volete dirmi "non sai scrivere, la tua idea è pessima, smettila di sniffare il vinavil" lo accetto volentieri con il sorriso sulle labbra. :)
La mia intenzione è scrivere una fic avventurosa e comica, che rimarchi lo spirito dei fumetti Marvel degli anni settanta/ottanta (niente Civil War, Dark Reign, Siege et ecc.), di non storpiare troppo l'atmosfera di MLP, di far sorridere e divertire il lettore, niente violenza eccessiva, shipping (al massimo un Big Mac x Fluttershy), clopping e temi maturi.

Le prime domande, poi nei prossimi giorni posterò i miei appunti, la trama e i personaggi (con domande):
I) Devo contattare Koolerkid e dirgli di questa mia idea? Per una questione di educazione, dato che sfrutterò la sua idea principale (Thor-Big Mac).
II) Dato che la scriverò in italiano, come renderò la parlata della Apple family?
III) Meglio giocare sulla A1, sulla A3 o sulla A20?

Vi lascio con gli accoppiamenti pony/super eroe (spiegherò nei prossimi post il perché di queste scelte. Ah i nomi saranno "ponizzati").
Vendicatori: Big Mac/Thor, Rainbow Dash/Speed, Applejack/Power Man, Fluttershy/Songbird, Rarity/Moonstone e Spike/Giant Man. (Twilight e Pinkie Pie non saranno eroi veri e propri, ma mi inspirerò rispettivamente al Dottor Strange e a Deadpool)
Signori del Male (nome non definitivo): Loki, Trixie, Gilda/Fenomeno o Uomo Multiplo (ancora da decidere), Flim e Flam// Obadiah Stane e Justin Hammer, Iron Will/Abominio, Prince Bluehood/Green Goblin e Derpy/Wonder Man (c'è un motivo nella presenza di Derpy nei cattivi)
Personaggi vari (compariranno nell'epilogo e non sono sicuro di utilizzarli nella storia): Zecora/Tempesta, Diamond Tiara/Rouge, Cherilee o Applebloom/ Lady Sif, Spitfire/Torcia Umana e Angel (poi Fluttershy) / Venom

Grazie a tutti per l'attenzione. :)
Caro abbonato cerchiamo te per partecipare al nostro mega super incredibile racconto interattivo, fan fiction, gioco di ruolo... Ovvero sta cafonata.
Scopri Fallout: New Pegasus
Avatar utente
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 295
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Progetto/fan fiction] I miei piccoli Vendicatori

Messaggioda belinde » 09/04/2012, 23:52

Sulla storia e i contenuti non ti posso aiutare, perché la Marvel non la bazzico. :(
Per quanto riguarda la parlata della famiglia Apple… ecco, bel problema. Sto traducendo una fanfiction in cui un coprotagonista parla come Applejack, e non so ancora di preciso come affrontarlo. Dai una scorsa al thread, magari ti viene il lampo di genio e mi togli da questa impasse :tssorriso:
Ah, io di solito gioco sulla A12 :P
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio


Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron