Aiuto fanfic (traduzione)

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Aiuto fanfic (traduzione)

Messaggioda Noxfero » 08/04/2012, 17:02

Howdy. Mi è stato detto di postare qui questa richiesta d'aiuto. Vado dritto al punto: io e un mio amico stavamo maturando l'idea per una fanfic, da poter infilare su Fanfic.net. Il piano era che io creavo personaggi e storia, e lui vrebbe dovuto aiutarmi con la storia e scriverla. Ma poichè questo amico è abominevolmente pigro, ha lasciato la parte. Allora, per non lasciar cadere nell'oblio l'idea (che è una cosa che odio) mi son detto "avanti, l'inglese è il tuo punto forte, anche se non sei un asso a scrivere dovresti fare solo qualche minimo errore"
.... Dopo aver fatto leggere la prima parte al mio brony di riferimento, mi è stato FORTEMENTE consigliato di scriverla in italiano e trovare qualcuno qui che avesse voglia e tempo di aiutarmi (sapevo di scrivere male...ma davvero così male... :piangere: )
Quindi, se qualcuno avesse voglia e tempo di aiutarmi, traducendo da italiano a inglese man mano che io proseguo a scrivere, può gentilmente mandarmi un messaggio privato? ( o rispondere qui, non mi fa molta differenza)

Perchè in inglese e non postarla in italiano? perchè 1) così condivido una delle mie eruzioni di idee con ancora più persone
2) Perchè personalmente, non riesco a immaginare una fan fic di mlp fim in italiano. Mi basta pensare alle traduzioni consigliate della parola "mare" (cavalla, giumenta, equina) che mi si rizzano i capelli. (senza nulla togliere a chi riesce a fare fanfic in Italiano. Anzi, loro riescono dove io non riesco :D )
Noxfero
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/04/2012, 14:26
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Aiuto fanfic (traduzione)

Messaggioda Long0 TEB » 08/04/2012, 17:06

mi dispiace ma anche io sono piuttosto scarso in inglese

però sarò felice di leggerla quando sarà pronta :lol:
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: Aiuto fanfic (traduzione)

Messaggioda belinde » 09/04/2012, 9:25

Sono proprio il contrario di quello che ti serve, perché sto traducendo Fallout: Equestria in italiano… ;-)
Comunque ti consiglierei di scrivere prima tutto e pubblicarlo in italiano, in modo da poter avere dei feedback rapidamente e poter fare un po' di sano editing (fase importantissima ma che troppo spesso viene saltata). Una volta mostrato che il proprio racconto merita di essere tradotto sarà più facile trovare qualcuno che ti aiuti. My 2 cents :-)
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Aiuto fanfic (traduzione)

Messaggioda Tamaster » 09/04/2012, 15:11

Se ti serve una mano per tradurre hai trovato la persona giusta. Aggiungimi su Skype ( tho545454 ) oppure mandami un MP sul Forum con il testo da tradurre e sarò ben felice di farlo. :D
Tamaster
 
Status: Offline

Re: Aiuto fanfic (traduzione)

Messaggioda Yokkishai » 09/04/2012, 19:01

Anche io posso provare ad aiutare con la traduzione ^^
Immagine
Stay out of my shed. Okay?



Immagine
Avatar utente
Yokkishai
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 64
Iscritto il: 28/12/2011, 16:09
Località: Formia (LT)
Pony preferito: Pinkie & Flutty
Sesso: Femmina

Re: Aiuto fanfic (traduzione)

Messaggioda Yazid2 » 09/04/2012, 22:14

belinde ha scritto:Sono proprio il contrario di quello che ti serve, perché sto traducendo Fallout: Equestria in italiano… ;-)
Comunque ti consiglierei di scrivere prima tutto e pubblicarlo in italiano, in modo da poter avere dei feedback rapidamente e poter fare un po' di sano editing (fase importantissima ma che troppo spesso viene saltata). Una volta mostrato che il proprio racconto merita di essere tradotto sarà più facile trovare qualcuno che ti aiuti. My 2 cents :-)


Concordo...
Concludi la fic in italiano, poi vedi come va e infine la traduci in inglese.
Caro abbonato cerchiamo te per partecipare al nostro mega super incredibile racconto interattivo, fan fiction, gioco di ruolo... Ovvero sta cafonata.
Scopri Fallout: New Pegasus
Avatar utente
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 295
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Aiuto fanfic (traduzione)

Messaggioda Noxfero » 16/04/2012, 21:19

ok, credo seguirò il consiglio della maggioranza :P appena sono certo che sia presentabile, vedrò di metterla sul forum pezzo per pezzo
Noxfero
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/04/2012, 14:26
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Aiuto fanfic (traduzione)

Messaggioda Merku » 16/04/2012, 21:27

Se serve aiuto aggiungimi su skype: gabdettomerku (posso farti anche spagnolo e sloveno xD)
Avatar utente
Merku
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 145
Iscritto il: 14/04/2012, 19:45
Pony preferito: Rainbow Dash - Derpy
Sesso: Maschio

Re: Aiuto fanfic (traduzione)

Messaggioda Loris8893 » 16/04/2012, 21:33

Merku ha scritto:Se serve aiuto aggiungimi su skype: gabdettomerku (posso farti anche spagnolo e sloveno xD)


skype? c'è ts apposta :o
Loris8893
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3370
Iscritto il: 28/02/2012, 2:52
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Aiuto fanfic (traduzione)

Messaggioda Romeo » 16/04/2012, 22:18

Loris8893 ha scritto:
Merku ha scritto:Se serve aiuto aggiungimi su skype: gabdettomerku (posso farti anche spagnolo e sloveno xD)


skype? c'è ts apposta :o

Serve aiuto con una traduzione, ci vuole un passaggio di documenti. TeamSpeak è fatto per parlare, Skype anche per passarsi documenti ecc.
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.


Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1946
Iscritto il: 05/12/2011, 15:58
Località: Novi Ligure (AL)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti