[Progetto] Magic Card set

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

[Progetto] Magic Card set

Messaggioda Astro » 08/04/2012, 8:43

Spero qui ci sia un qualche giocatore di magic, così da trovare un po' di supporto morale in questo mio progetto.

La mia idea è quella di creare con MSE una vera e propria espansione di Magic: The Gathering a tema My Little Pony. Ne ho già visti svariati sul web, ma nessuno mi sembrava in alcun modo giocabile (vedi overpowered e costi di mana impossibili) e io voglio crearne uno che possa essere giocato. Ne Discutevo ieri mentre iniziavo con Neksu (sì, il Neksu del progettone, nonché mio migliore amico) e già le prime difficoltà si vedevano, soprattutto al livello funzionale del Set.

Il problema sono le mane 6. Ovviamente sono nate per cooperare, ma vorrei renderle efficaci anche in singolo. ma per renderle più fedeli possibili spaziano su quasi tutti i colori di Magic (eccetto il nero, ovviamente), il che le renderebbe praticamente ingiocabili insieme.

La soluzione è stata questa: Nel set di carte le mane 6 non cooperano, ma creerò una quantità di carte (tra comparse e tutto il resto) tale da permettere di giocare un mazzo per ogni mane 6.

E le Mane 6 non cooperano? Lo so, non volevo crederci nemmeno io, infatti, in aggiunta al set, creerò un duels deck: due mazzi tematici (con carte diverse) dove le mane 6 cooperano alla grande.
Un piccolo spoiler:
il duels deck si chiamerà "Harmony vs Chaos"
:pazza:

Perché questo Thread? perché il lavoro è TANTO. In questo Thread vi comunicherò i miei progressi, ogni tanto forse vi mostrerò qualche spoiler, e accetto consigli e suggerimenti per meccaniche di gioco, situazioni e personaggi da mettere sotto forma di carta, tutto il resto. (E sì, apro il Thread anche nella speranza di un po' di supporto morale.)

A voi la parola! :P
Immagine
Avatar utente
Astro
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/03/2012, 22:07
Pony preferito: Trixie ♥
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda TinpDb » 08/04/2012, 14:59

Figata. Se hai bisogno di mostri, mi trovi nel thread del bestiario :D

E anche per le idee. Giocavo a Magic e anche adesso a tempo perso, ma mi piaceva molto. Se scavo nell'hard disk MSE lo trovo ^§^
Always look on the bright side of life.



Avatar utente
TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2819
Iscritto il: 15/10/2011, 15:32
Località: Val Bormida
Pony preferito: Fluttershy-Discord
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda Long0 TEB » 08/04/2012, 15:03

devo dire che a magic ci ho giocato abbastanza (con i miei amici non di più)
anche se adesso ho smesso
però questa idea mi piace
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda Jhyrachy » 08/04/2012, 15:30

L'idea mi piace :D

Sono un giocatore di magic da parecchio tempo (tramutanti tutta la vita :D ) e devo dire non mi dispiacerebbe giocare con delle carte così :D

Qualche domanda:
dato che i colori in magic sono 5 e le mane 6 sono, per l'appunto, 6, dovrai inventare due nuovi colori (perchè non vuoi usare il nero). hai già qualche idea a proposito?
Poi, far collaborare la mene 6 per forza, anche a costo di forzarle, snaturerebbe il gioco, guarda fighting is magic, dove se le danno di santa ragione senza problemi :D
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda TinpDb » 08/04/2012, 15:32

Jhyrachy ha scritto:L'idea mi piace :D

Sono un giocatore di magic da parecchio tempo (tramutanti tutta la vita :D ) e devo dire non mi dispiacerebbe giocare con delle carte così :D

Qualche domanda:
dato che i colori in magic sono 5 e le mane 6 sono, per l'appunto, 6, dovrai inventare due nuovi colori (perchè non vuoi usare il nero). hai già qualche idea a proposito?
Poi, far collaborare la mene 6 per forza, anche a costo di forzarle, snaturerebbe il gioco, guarda fighting is magic, dove se le danno di santa ragione senza problemi :D


Esatto. Ma si potrebbe fare le mane6 di colori doppi, per esempio Fluttershy verdeblu. oppure biancoblu. E RD rossoblu. Robe così :D

Chiaramente, Discord ha costo pentamanico :D
Always look on the bright side of life.



Avatar utente
TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2819
Iscritto il: 15/10/2011, 15:32
Località: Val Bormida
Pony preferito: Fluttershy-Discord
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda Astro » 08/04/2012, 15:34

non ci sono nuovi colori, ci sono le combinazioni di colori. (ad esempio per Fluttershy ho optato per il verde/bianco, mentre per Rainbow Dash il Rosso/Blu).

Infatti le Mane 6 collaboreranno solo nella versione duels Deck di cui mi sto occupando al momento. Nel set vero e proprio non sono alleate :D
Immagine
Avatar utente
Astro
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/03/2012, 22:07
Pony preferito: Trixie ♥
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda Astro » 08/04/2012, 15:35

TinpDb ha scritto:Chiaramente, Discord ha costo pentamanico :D


Non scherziamo su certi argomenti. Da quando magic esiste, il caos, il disordine, appartengono al rosso. La carta di Discord l'ho già creata, ed è una figata pazzesca.
Immagine
Avatar utente
Astro
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/03/2012, 22:07
Pony preferito: Trixie ♥
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda TinpDb » 08/04/2012, 15:38

Astro ha scritto:
TinpDb ha scritto:Chiaramente, Discord ha costo pentamanico :D


Non scherziamo su certi argomenti. Da quando magic esiste, il caos, il disordine, appartengono al rosso. La carta di Discord l'ho già creata, ed è una figata pazzesca.


Sì ma è caos che non pensa, pura distruzione. Discord non è pura distruzione :D

Comunque, è un gran bel progetto, contamici.
Always look on the bright side of life.



Avatar utente
TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2819
Iscritto il: 15/10/2011, 15:32
Località: Val Bormida
Pony preferito: Fluttershy-Discord
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda Jhyrachy » 08/04/2012, 15:40

allora, vediamo un pò :P
Fluttershy: Bianco - Verde (non credo ci sia bisogno di motivarlo :P
Twilight: Blu - x (Sinceramente non saprei che secondo colore dargli XD )
Rarity: Bianco - Blu (Blu ce lo vedo perchè mi pare piuttosto sveglia e bianco... beh, mi da questa sensazione, anche se non saprei dire il perché)
Rainbow Dash: Rosso - Verde (rosso per il suo carattere impetuoso, verde per il legame che ha con la natura, vedi nuvole tornadi, ecc)
Pinkie Pie: Rosso - Nero (beh, i Rakdos erano famosi per le loro feste, nero... ci arrivate da soli vero? XD )
Applejack: Verde - x (verde per il legame con la natura e la semplicità del modo di vivere, degli altri colori non saprei trovarne uno che gli calzi bene )

EDIT: preceduto XD
però vedo che su fluttershy siamo concordi XD
Per RD il blu non lo vedo bene perchè è molto impulsiva
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda Astro » 08/04/2012, 15:45

i colori da me adottati sono i seguenti:

Twilight: Blu
Rarity: Bianco
Applejack: Verde
Pinkie Pie: Rosso
Rainbow Dash: Rosso - Blu
Fluttershy: Verde - Bianco

Discord: Rosso
Immagine
Avatar utente
Astro
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/03/2012, 22:07
Pony preferito: Trixie ♥
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti