Quesito.

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: Quesito.

Messaggioda Yazid2 » 08/04/2012, 17:13

Relig, forse sarò tonto, ma non rimanerci male se ti dico che non ho capito cosa vuoi fare. :oops:
Vuoi scrivere una sceneggiatura per un episodio fan-made o vuoi scrivere una fic?

Se proprio dovessi scegliere tra le due proposte, sceglierei la prima.
Devo ammettere che non mi convincono entrambe, soprattutto per gli appunti lasciati da Pony_Tail.

Mi permetto di darti alcuni consigli generici, una domanda e un'opinione:
A) Mantieni lo spirito dello show. Lo giuro su Celestia che se leggo un'altra fic "seria"; dove MLP è tutto sesso, droga e squartamenti, butto il PC dalla finestra e mi cavo gli occhi.
B) Non scrivere di getto. Delinea (io usavo un block notes) personaggi, ambientazione e trama.
C) Niente errori di grammatica e una buona sintassi. (Da che pulpito viene la predica... :celestia: )
D) Scriverai in inglese o in italiano?
E) Le tue Mane6 (e altri personaggi della serie) saranno sempre OC, nascondilo e non farlo sembrare così evidente.

Un piccolo P.S.
Io non ho le conoscenze di Pony_Tail (in questo caso la mia testa sotto i suoi piedi), non studio sceneggiatura e scrivo malissimo. Quando avevo sedici anni, scrivevo molto, poi mi sono reso conto di esserne negato e ho abbandonato il sogno di "scrivere".
Quei tre consigli generici nascono dalla mia esperienza personale e dalle fic che ho letto in giro. :D
Caro abbonato cerchiamo te per partecipare al nostro mega super incredibile racconto interattivo, fan fiction, gioco di ruolo... Ovvero sta cafonata.
Scopri Fallout: New Pegasus
Avatar utente
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 295
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Quesito.

Messaggioda Reilg » 08/04/2012, 18:55

Ho creato questo post nella speranza di schiarirmi in parte le idee, e devo dire di eserci (sempre in parte) riuscito.

Al termine della seconda serie mi decidero' su quale strada intraprendere se iniziare una fan-fic o cimentarmi con un tentativo su un "pilota" da 44 minnuti,nel frattempo continuero' a seguire il forum,leggere quello che scrivono i vari fan sul mondo MlP,anche il solo leggere commenti su gli argomenti piu' disparati mi è di supporto se voglio puntare a creare qualcosa che piaccia ai fan devo prima conoscere i fan.

Detto questo ancora grazie per aver condiviso le vostre idee qui.

P.S. @Yazid2 :Non temere non sono tipo da fic seria( violenza sesso ecc, queste cose non piacciono molto nemmeno a me :blea: )
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Avatar utente
Reilg
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1636
Iscritto il: 07/04/2012, 19:17
Località: Pescara
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Quesito.

Messaggioda Lyla » 09/04/2012, 12:17

Trovo personalmente l'opzione A più interessante della B. :D
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Avatar utente
Lyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 462
Iscritto il: 13/03/2012, 3:14
Località: Furthest Ring
Pony preferito: quella rosa lì
Sesso: Femmina

Precedente

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti