Quesito.

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Quesito.

Messaggioda Reilg » 08/04/2012, 2:06

Un saluto a tutti voi fan,apro questa conversazione per un motivo molto semplice,mi piacerebbe sapere la vostra opinione,pertanto vi illustro subito la domanda: Voi,come fan cosa preferireste vedere nella serie televisiva MlP: a)Uno special/film della durata di massimo un ora e trenta minuti(circa) che racconti del passato di Equestria e dei suoi abitanti con partecipazione pressocche' nulla delle eroine.
b) un episodio di apertura/chiusura serie di 44 minuti diviso in due parti da 22 minuti l'una(formato episodi standard)dove si,si narra (in parte) del passato di Equestria e sopratutto veda la partecipazione delle sei amiche in maniera piu' attiva.

Questa domanda viene posta con uno scopo preciso,avendo in cantiere un progetto per una fanfiction pensavo che avere dei pareri esterni mi avrebbe in parte aiutato a schiarirmi le idee,e chi meglio di un brony puo' esporre un parere su MlP? nessuno ovviamente,pertanto chiedo la vostra gentile mobilitazione.

Se avete dei dubbi o volete delle delucidazioni migliori prima di esprimere un giudizio domandate pure,avere un opignone piu' nitida mi sarebbe decisamente di maggior sostegno.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Avatar utente
Reilg
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1636
Iscritto il: 07/04/2012, 19:17
Località: Pescara
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Quesito.

Messaggioda belinde » 08/04/2012, 2:49

La soluzione A mi incuriosirebbe molto. Mi piace sempre capire le ambientazioni, e soprattutto la loro analisi storica. La presenza delle eroine sarebbe gradita ma non obbligatoria. Questo solo se fosse canon, però. In caso di fanfiction preferirei che le sei non fossero presenti.

My 2 cent. ;)
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Quesito.

Messaggioda Long0 TEB » 08/04/2012, 10:21

penso la A

mi è sempre interessato il passato di equestria
Ultima modifica di Long0 TEB il 08/04/2012, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: Quesito.

Messaggioda Astro » 08/04/2012, 10:29

Io opto per l'opzione A, il passato di Equestria senza le protagoniste.
Sarebbe un bel retroscena sulla serie.
Immagine
Avatar utente
Astro
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/03/2012, 22:07
Pony preferito: Trixie ♥
Sesso: Maschio

Re: Quesito.

Messaggioda Tamaster » 08/04/2012, 11:54

Penso anche io che la A sia l' opzione più allettante, perchè sappiamo davvero poco sul passato di Equestria e sarebbe molto interessante scoprire più cose al riguardo.
Tamaster
 
Status: Offline

Re: Quesito.

Messaggioda Icaro_173 » 08/04/2012, 12:31

Non so, preferirei la soluzione B, personalmente, essendo una fanfiction mi sembra più facile rimanere nella realtà del cartone, conoscendo già i personaggi.
Inoltre non so, mi manca un po' vedere le mane 6 che spalleggiano per un unico scopo!
Immagine
Avatar utente
Icaro_173
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/03/2012, 21:12
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Quesito.

Messaggioda Pony_Tail » 08/04/2012, 15:17

Personalmente?

opto per la C) ovvero storia con personaggi inventati da te che si spazi in un universo già largamente definito dallo show.
(chessò, un gruppo di pony a canterlot, una storia ambientata quando i pony erano ancora divisi per razze e cosi dicendo...)

perchè? Per varie ragioni

  • Se non sei uno sceneggiatore bravo, e intendo bravo davvero, non toccare i personaggi importanti canonici. Si rischia sempre di far risaltare meglio il nostro personaggi preferito o di rendere da schifo il personaggio che odiamo di più o peggio, di far comportare un personaggio completamente fuori da quello che è in realtà solo perchè non abbiamo capito amodo la sua personalita
  • Non serve a nulla inventarsi roba sul passato di equestria quando è probabile che nel prossimo epsiodio ti sputtanano tutte le tue teorie. Non lo dico per cattiveria, ovvio, però non ha senso magari scrivere una storia su come fosse l'universo di MLP all'epoca di quando nacque Celestia per poi scoprire nello show che magari Celestia è uno spirito che esiste da sempre e cosi ti manda a quel paese mesi e mesi di fanfiction scritte a vuoto
  • Mischiare OC e personaggi canonici spesso risulta in odio inconcondizionato. Spesso anche perchè gli OC sono self-inserted dell'artista che fa si che abbia tutte le relazioni possibili con i vari personaggi dello show

scusa se i toni sono un po' aggressivi, non è mia intenzione in quel caso :)
il punto è che studio sceneggiatura e so quanto può essere difficile scrivere una bella storia e capisco perchè spesso la gente ignora o manda a quel paese gran parte delle fanfic... e quindi cerco di dare consigli :D
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Quesito.

Messaggioda Reilg » 08/04/2012, 16:08

Grazie a tutti per aver espresso il propio parere,terro' conto delle vostre idee e cerchero' una soluzione che possa venire in contro a tutti (piu' o meno) i fan.

Inoltre tendo a precisare un dettaglio( si lo so' avrei dovuto esporlo prima,perdonate la dimenticanza :facehoof: )il mio scopo ultimo è di ricreare un l'avoro che possa essere esposto non come opera totalmente originale con distaccamenti dalla trama iniziale o altro,bensi' come un opera che sia possibile riallacciare con facilita' agli eventi gia' in corso,in poche parole strutturare un vero e propio "episodio" della serie atto a emulare gli artisti che finora hanno creato le storie,le trame e le caratterizzazioni che noi tutti conosciamo con tanto di canzoni,brani musicali,gag,citazioni per brony e l'immancabile "lezione" a fine puntata;il dubbio che principalmente mi attanaglia e sapere se il fan medio sia piu' propenso verso uno special/film o verso un episodio autoconclusivo di 44 minuti spezzato in due episodi da 22 minuti cadauno e il sapere se parlare o meno del passato del regno puo' aiutarmi a capire se devo concentrarmi su un opera piu' duratura(special/film) oppure se devo concentrarmi sul singolo episodio.

Detto questo spero di essere stato piu' eloquente,chiedo ancora scusa per il mio precedente post forse privo di delucidazioni migliori ma devo ammetterlo,non sono propio bravo a muovermi attraverso i forum :piangere:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Avatar utente
Reilg
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1636
Iscritto il: 07/04/2012, 19:17
Località: Pescara
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Quesito.

Messaggioda Long0 TEB » 08/04/2012, 16:46

Reilg ha scritto:
Inoltre tendo a precisare un dettaglio( si lo so' avrei dovuto esporlo prima,perdonate la dimenticanza :facehoof: )il mio scopo ultimo è di ricreare un l'avoro che possa essere esposto non come opera totalmente originale con distaccamenti dalla trama iniziale o altro,bensi' come un opera che sia possibile riallacciare con facilita' agli eventi gia' in corso,in poche parole strutturare un vero e propio "episodio" della serie atto a emulare gli artisti che finora hanno creato le storie,le trame e le caratterizzazioni che noi tutti conosciamo con tanto di canzoni,brani musicali,gag,citazioni per brony e l'immancabile "lezione" a fine puntata;il dubbio che principalmente mi attanaglia e sapere se il fan medio sia piu' propenso verso uno special/film o verso un episodio autoconclusivo di 44 minuti spezzato in due episodi da 22 minuti cadauno e il sapere se parlare o meno del passato del regno puo' aiutarmi a capire se devo concentrarmi su un opera piu' duratura(special/film) oppure se devo concentrarmi sul singolo episodio.



in poche parole vuoi fare un episodio fan made
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: Quesito.

Messaggioda Auster » 08/04/2012, 17:03

La mia risposta personale e un ibrido tra le due: un episodio incentrato sulle protagoniste che però non abbia più limiti di tempo. L'impostazione proposta dal pilot e dal Return of Harmony è talmente avvincente che mi rode sapere che si debba esaurire tutto in quei 40 minuti scarsi.
Return of Harmony l'ho sempre ritenuto un (doppio) episodio che si meritasse un lungometraggio, sia per l'antagonista (a parte il fatto che è figo e carismatico, lo considero quello che attualmente è l'antitesi perfetta di ciò che è il tema centrale del cartone, l'armonia dell'amicizia. Tema che Nightmare Moon è riuscita a toccare solo in minima parte) sia perché gli episodi in cui le sei protagoniste lavorano insieme per fronteggiare un'avversità pericolosa come la rottura della loro amicizia mi sono sembrati i più avvincenti.

Per la tua fanfic in generale però in realtà entrambe le scelte sono valide, e devi guardare su cosa hai intenzione di lavorare: nel caso della storia sul passato di Equestria hai praticamente carta bianca. Hai giusto l'impostazione del pilot e di Heart's Warming Eve, ma ti puoi sbizzarrire su centinaia di eventi inventati di sana pianta.
Sul fattore canon non mi preoccuperei troppo: sono decine e decine le fanfic di qualunque cosa che prevedono alternative ad eventi già accaduti (basti pensare agli What-If dei fumetti)

Nel caso dell'episodio sulle protagoniste hai più paletti, ma avendo già un input (il carattere delle mane 6), ti puoi divertire ad approfondire aspetti della loro personalità che sarebbero piaciuti a te ma che non hai ancora avuto modo di vedere con gli episodi. Certo, devi fare attenzione a restare coerente con certi presupposti (tipo non ha senso dipingere Pinkie come una emo nichilista solo perché avevi visto un'immagine di Pinkamena disegnata benissimo e t'è parsa un'idea figa... a questo punto fai un OC e non chiamarlo Pinkie Pie :asd:), ma il bello dello show sta anche nel modo in cui ognuno vede i personaggi e come ci si rapporta con essi.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron