Fimo Creations

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Fimo Creations

Messaggioda Lily WhiteHeart » 31/03/2012, 1:16

Ultimamente mi sono data al Fimo dopo aver visto la fama di una ragazza su facebook che vendeva ciondolini, braccialetti ed anelli con motivi di ogni genere (anche di anime/manga/fumetti)

Così, per trovare un modo di fare soldi divertendomi, mi son decisa a fare i Pony in Fimo...

Ecco qui tutti i pony che ho fatto fino ad ora, l'ho scattata poco prima di fare la consegna delle commissioni che mi son arrivate :tssorriso:



Nell'immagine:
- 2 Derpy: ho provato ben due volte a fare derpy in modo accettabile... Ma in una i capelli erano troppo appiattiti e son venuti brutti e nell'altra gli occhi son diventati trasparenti (so creepy)
- Applejack: il mio sensei mi disse "se fai AJ te la compro". Alla fine l'ho creata anche per il concorso Manufatturiero XD
- Applejack (with apple): una delle commissioni che mi son arrivate
- Fluttershy: idem come sopra. Il suo colore del manto in realtà è molto più leggero di quanto mostri la foto! :pinkamena:
- Pinkie Pie: idem xD lei è stata la peggiore di tutte... I suoi capelli mi han rovinato la prima creazione di Pinkie Pie che stava venendo perfetta! Così ho dovuto rifarla da capo :applecry:
- Il mio Ponysoma: Primo tentativo fatto... Mi ricordo ancora l'odore forte del fimo cotto che aleggiava per tutta la casa... Almeno son riuscita a trovare il tempo perfetto per farli solidificare evitando fuoriuscite di odori strani :oops:
Lei fu quasi mangiata da mia zia che la credeva un dolcetto lol


Ed ecco la mia prima creazione di Rainbow Dash! Peccato che il colore azzurro mi sia finito ancora prima di poter fare anche le ali... Così ho dovuto disegnarlo proprio sopra e fine /)-.-

Questa fu creata per il compleanno di una mia cugina... peccato sia venuto male x.x


Luna che gioca con una palla :3



Questa invece è la Fluttershy che ho appositamente creato per il Concorso a Premi da fare durante i raduni che organizzo n.n



Come si vede qui, ci son altre due Luna che ho fatto... solo che una delle due (quelle piccine) non ha il corno poichè si è sgretolato durante la cottura... non so che farne di lei /)-.-

Se ne faccio altre, continuerò aggiornando questo thread... E spero che anche altri postino le loro creazioni in fimo :aww_big:
Ultima modifica di Lily WhiteHeart il 10/11/2012, 12:30, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa
 
Status: Offline
Messaggi: 1410
Iscritto il: 29/02/2012, 9:25
Località: Genova
Pony preferito: Chrysalis, Pipsqueak
Sesso: Femmina

Re: Fimo Creations

Messaggioda Er Pido » 31/03/2012, 12:53

Che belli!
Mi piacerebbe provare a fare qualche scultura, sai dove posso comprarlo? E a che temperatura cuoce?
Avatar utente
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3365
Iscritto il: 13/10/2011, 19:25
Pony preferito: Iacopo
Sesso: Maschio

Re: Fimo Creations

Messaggioda Lily WhiteHeart » 31/03/2012, 13:29

Er Pido ha scritto:Che belli!
Mi piacerebbe provare a fare qualche scultura, sai dove posso comprarlo? E a che temperatura cuoce?

Esistono vari negozi di "Belle Arti" dove si trovano oppure trovi i materiali simili (Premo, Clay ecc), basta solo sapere cercare, sennò esite un sito dove li vendono a un prezzo bassissimo, 1,70€ al posto di 2-2,70€, con il costo di 5€ per la spedizione.

Per la cottura bastano una ventina di minuti nel forno della vostra cucina o in un piccolo fornello (evita il microonde però :lol: )... Anche se c'è una parte negativa nell'usarlo: se sbagli la temperatura (che viene indicata in ogni panetto di Fimo che compri) o se sbagli il tempo di cottura, la tua creazione rilascia dei gas tossici che ti rendono impossibile un possibile uso nel futuro di quel forno per la cottura di cibi (si, è tossico se bruciato :mmmm: ). Io per evitare un problema del genere e non spendere soldi per un fornello apposito, uso una pentola (che ovviamente non potrà più essere utilizzata per il cibo) dove porto ad ebollizione l'acqua e ci tuffo la creazione, poi attendo minimo una quindicina di minuti (per i pony, poichè per un orecchino con una creazione piccola, bastano 2-5 minuti) e controllo ogni tanto la consistenza del pony, quando è abbastanza duro, lo tolgo e lo faccio asciugare :3

Poi, per renderlo lucido, basta pulire con alcool tutta la superficie e poi ricoprire il tutto di vernice lucida a base di acqua (quando si asciuga è trasparente) :tssorriso:
Avatar utente
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa
 
Status: Offline
Messaggi: 1410
Iscritto il: 29/02/2012, 9:25
Località: Genova
Pony preferito: Chrysalis, Pipsqueak
Sesso: Femmina

Re: Fimo Creations

Messaggioda Er Pido » 31/03/2012, 20:32

Grazie mille!
Avatar utente
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3365
Iscritto il: 13/10/2011, 19:25
Pony preferito: Iacopo
Sesso: Maschio

Re: Fimo Creations

Messaggioda Lily WhiteHeart » 02/04/2012, 18:49

Rainbow Dash aggiunta :whywubwoo:
Avatar utente
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa
 
Status: Offline
Messaggi: 1410
Iscritto il: 29/02/2012, 9:25
Località: Genova
Pony preferito: Chrysalis, Pipsqueak
Sesso: Femmina

Re: Fimo Creations

Messaggioda RealityCheck » 02/04/2012, 19:39

†Lily_WhiteHeart~ ha scritto:Immagine


Oh my Celestia 8D
Immagine

Immagine
Avatar utente
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5287
Iscritto il: 07/01/2012, 19:06
Pony preferito: Fra
Sesso: Maschio

Re: Fimo Creations

Messaggioda Harmony Protector » 02/04/2012, 20:12

†Lily_WhiteHeart~ ha scritto:Immagine


It's... AWESOME 8D :CIDER!: 8D :CIDER!:

La posa è una meraviglia, ma i colori sono un capolavoro. Persino il cutiemark è venuto lollosamente bello

ADORABILE... LA VOGLIO :dowant:
Immagine
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2670
Iscritto il: 31/01/2012, 17:01
Località: Prato
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy
Sesso: Maschio

Re: Fimo Creations

Messaggioda Icaro_173 » 02/04/2012, 20:23

MOAR!
Immagine
Avatar utente
Icaro_173
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/03/2012, 21:12
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Fimo Creations

Messaggioda Ardas_ » 02/04/2012, 21:10

Sposto in libreria :eeyup:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Fimo Creations

Messaggioda FlutterKiin » 02/04/2012, 21:25

ammetto di aver dovuto googlare "fimo" per capire di cosa si trattasse, conoscevo soltanto il Das :asd:

complimenti davvero, per fortuna quella RD è sopravvissuta all'attacco di fame di tua zia :lol:
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron