[Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

[Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda Thunder Jolt » 20/03/2012, 9:42

Sotto suggerimento di Grifen e grazie ad un'idea venutami grazie a Big Jackintosh e agli altri nel thread "Episodi fan-made",ho deciso di aprire questo thread per la creazione di un gruppo.
L'obiettivo è forse il più folle che sia stato proposto finora: la realizzazione di episodi fanmade che in seguito verrano letteralemente "animati" da un team di animatori.

Il gruppo prevederà animatori,autori,produttori,doppiatori e quant'altro:in una parola,creeremo noi un nostro "studio di animazione" con una serie tutta nostra riguardo lo show,ma che tuttavia non evada troppo dal medesimo.

Ora l'inghippo qual è,voi chiederete (e suppongo che molti di voi già lo sappiano). Ebbene,il progetto è estremamente ambizioso (questo lo so) e i programmi per la creazione di cartoni animati in stile MLP sono alquanto complicati,specie per chi come me non capisce un ciufolo di informatica. Inoltre il lavoro dell'animatore,quello del doppiatore e tutti gli altri non sono certo bazzecole:anzi,non lo sono affatto.
Per questo chiedo a qualche anima buona se ha già dei rudimenti sull'argomento o è interessato a farlo e vuole provare. Inoltre sarebbe utile che ci si metta in contatto con Ask-TheCrusaders:il suo video mi ha ispirato nell'aprire questo thread.

Naturalmente ci tengo a specificare che è un progetto amatoriale,non è nulla di così serio. Ma se la cosa va in porto,potremmo raggiungere il più alto livello mai raggiunto dal fandom di questo show e non solo a livello nazionale,ma io credo anche mondiale.

Allora,che dite? Siete con me o mi considerate solo un folle con una stupida idea in testa? :pazza: A voi la scelta.

Grazie dell'attenzione prestatami.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda Auster » 20/03/2012, 12:36

È un progetto ambizioso eccome, ma onestamente l'idea di fare un team di animazione così dal nulla parallelo al tizio del video mi pare poco onesto.

Poco onesto perché la prima idea ce l'ha avuta lui, e forse sarebbe più giusto casomai chiedergli se possiamo noi partecipare al suo progetto. Il "team" di animazione, se la cosa va in porto ci sarebbe lo stesso, e chi ha le competenze può dare una mano.

Poi ovvio, non è che detenga i diritti di chissà cosa, ma visto che se la cava benissimo con l'animazione, ha fatto una proposta lungimirante, ha dei doppiatori disponibili, lavora in inglese ed è già famoso, ecc... io sarei più per supportare chi ha già cominciato bene, piuttosto che creare un nostro team ex novo e chiedere la sua partecipazione.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda Thunder Jolt » 20/03/2012, 12:59

Auster ha scritto:È un progetto ambizioso eccome, ma onestamente l'idea di fare un team di animazione così dal nulla parallelo al tizio del video mi pare poco onesto.

Poco onesto perché la prima idea ce l'ha avuta lui, e forse sarebbe più giusto casomai chiedergli se possiamo noi partecipare al suo progetto. Il "team" di animazione, se la cosa va in porto ci sarebbe lo stesso, e chi ha le competenze può dare una mano.

Poi ovvio, non è che detenga i diritti di chissà cosa, ma visto che se la cava benissimo con l'animazione, ha fatto una proposta lungimirante, ha dei doppiatori disponibili, lavora in inglese ed è già famoso, ecc... io sarei più per supportare chi ha già cominciato bene, piuttosto che creare un nostro team ex novo e chiedere la sua partecipazione.

Vabbé,sì. il senso era più o meno quello anche se mi sono espresso malissimo. Non avevo intenzione di soppiantare il lavoro di Ask-TheCrusaders.
Comunque sia,l'idea di un nostro team (anche solo di sceneggiatori o di autori,e perché no,anche traduttori) in collaborazione con il suo non è una cattiva idea,almeno a mio parere.
Per quanto riguarda gli animatori,anche qui non volevo sminuire il suo lavoro,ma anzi emularlo e farvi man forte:se davvero vogliamo partecipare al progetto,non mi sembra giusto che sia lui a fare tuto il lavoro con l'animazione. Sebbene sia estremamente dotato.
Sarebbe comunque bello (per usare un eufemismo) se il nostro forum desse un contributo reale ed attivo all'iniziativa. Almeno questo è il mio pensiero.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda GMoody » 20/03/2012, 13:10

Potrebbe essere un idea supportarlo nel progetto e aiutarlo nella sceneggiatura o nell'animazione, però se scegliamo di approvare questo progetto bisogna sceglere un buon, anzi direi ottimo, team!
Bisogna avere una buona conoscenza di flash e sopratutto sapere le basi dell'animazione per una buona qualità!
Avatar utente
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 767
Iscritto il: 09/01/2012, 13:23
Località: La città senza nome
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda Thunder Jolt » 20/03/2012, 13:16

GMoody ha scritto:Potrebbe essere un idea supportarlo nel progetto e aiutarlo nella sceneggiatura o nell'animazione, però se scegliamo di approvare questo progetto bisogna sceglere un buon, anzi direi ottimo, team!
Bisogna avere una buona conoscenza di flash e sopratutto sapere le basi dell'animazione per una buona qualità!

Per non parlare di quanto sia difficile scrivere un episodio:sembra una bazzecola (e rispetto all'animazione lo è),ma non lo è affatto. Per adesso ho solo i titoli e le trame (a grandissime linee) di sei episodi da me creati,ma nulla più. Si dovrebbe,come tu dici,un team con gli attributi giusti o meglio "ecceziunal veramende" per fare una cosa del genere. Senza contare tutti gli altri ruoli da ricoprire.
Insomma,questo è un Signor progetto,davvero (ma davvero complesso),ma ragazzi:se riuscissimo a fare una cosa del genere,sarebbe la cosa più grandiosa dopo l'invenzione della lampadina.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda GMoody » 20/03/2012, 13:21

Questo non lo metto in dubbio ma ci deve essere una conoscenza di base molto complessa, per fare lavori in flash al livello di MLP FiM ci vogliono anni di studio e pratica (proprio per questo esistono scuole che insegnano ad utilizzarlo).
Per trame e sceneggiatura ci vuole tantissimo lavoro come hai detto tu, e più che altro conoscenza minima della materia (ci sono veri e propri corsi di sceneggaitura!).
Direi di non sottovalutare la cosa :(
Avatar utente
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 767
Iscritto il: 09/01/2012, 13:23
Località: La città senza nome
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda SmakkoHooves » 20/03/2012, 13:26

Io sono disponibilissimo come doppiatore se serve! :determinazione:
Tenete presente che come voce sono tipo un mix Tra Patrizio Prata e Rob Paulsen... :lol:
quindi mi sentirei di fare una delle cmc o simili, per conto mio mi sto esercitando a imitare DISCORD :discodiscord:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1661
Iscritto il: 27/12/2011, 15:26
Località: Padova (Veneto)
Pony preferito: Pinkie,AppleJ
Sesso: Maschio

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda Howling Wind » 20/03/2012, 14:11

A me sembra che state puntando subito il cannone troppo in alto, con il rischio che la cannonata vi ricada in testa :P

Tanta stima per l'iniziativa, ma se fosse così facile e semplice, credo che avremmo già visto episodi fan-made... Insomma, il fandom è estremamente prolifico e ricco di artisti talentuosi, quindi mi viene da chiedermi come mai non abbiamo visto nulla di più che cortometraggi. Se poi si riesce a realizzare qualcosa di concreto, tanto di cappello... ma ricordate gli insegnamenti della prima stagione... "Never bite more than you can chew" ;) In ogni caso, se si volesse fare qualcosa, io me la cavo sul lato di narrazione - trame e copioni - e ho qualche conoscenza sull'ambito della regia
Avatar utente
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2483
Iscritto il: 09/02/2012, 21:53
Località: Bergamo
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda RX-77 » 20/03/2012, 14:35

Howling Wind ha scritto:[...]quindi mi viene da chiedermi come mai non abbiamo visto nulla di più che cortometraggi.

Te lo dico io perché: Adobe Flash Professional è un incubo da usare dal mio punto di vista; :asd: lo dico perché l'altro giorno l'ho scaricato tutto gasato di voler fare qualcosa di epico col mio OC, ma la versione odierna di Flash è talmente diversa da come ricordavo che ho dovuto lasciar stare. :applecry:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda Jhyrachy » 20/03/2012, 14:39

Non so se lo sapete, ma il tizio che fa ask the crusaders é italiano e di roma XD
Ogni tanto mi sento con lui.
Io sono per il supportare u.u
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti