[Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda Thunder Jolt » 20/03/2012, 15:13

Jhyrachy ha scritto:Ogni tanto mi sento con lui.
Io sono per il supportare u.u

Ottimo! Buono a sapersi!
Comunque,so perfettamente che incubo sia usare il programma Adobe Flash,per questo ho detto che sarebbe stato un progetto delirante e folle. Ma dopo una salita ripida c'è sempre una discesa. iniziamo con piccole cose,non per forza con interi episodi. Basta solo imparare ed impratichirsi.
Un'altra cosa:se avessimo la possibilità di metterci in contatto con Ask-TheCrusaders,non sarebbe affatto una brutta cosa. Uno con il suo talento sarebbe fondamentale per il progetto.

Un'ultima cosa:il supportare ATC (non scrivo di nuovo il nome,è troppo lungo) è basilare,su questo non ci piove. Ma cerchiamo di fare un passo avanti e collaborare con lui. Ne potrebbe uscir fuori qualcosa di molto divertente e sensazionale.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda Pony_Tail » 20/03/2012, 15:28

Ok, allora porto un po di senso al thread :lol:

Allora, per fare un paragone prendo in esempio la Studio B, che come forse saprete è quella che fa gli episodi ufficiali.

Loro ci mettono circa un mese ad episodio, considerando che sono una ventina a team, tutti con anni di esperienza alle spalle, usano flash 7 pesantemente modificato con estensioni di loro proprietà, hanno molta familiarita con il sistema e sono impiegati a tempo pieno dato che sono dipendenti, cioè lavoreranno circa 4 o 5 ore al progetto ogni giorno

Dato che state prendendo come paragone l'animazione del tipo del tumblr ask-cutiemarkcrusaders, non credo proprio che ci abbia impiegato meno di un mese per svilupparlo quindi...

Tl,dr: lasciate stare, è un progetto troppo grosso. Avessimo le basi allora ci si potrebbe provare ma anche se riuscissimo a reclutare il tipo saremmo comunque senza sceneggiatori, doppiatori, disegnatori e quant'altro.


Se ha bisogno di una mano penso che possiamo aiutare :D
Dalla mia posso dire che stò facendo il 5° anno di teatro, quindi ho molta esperienza su come si legga un copione quindi potrei fare il doppiatore, e sono al primo di sceneggiatura (sceneggiatura teatrale, ma tantè...)
Servirebbe che qualcuno lo contatti e lo porti qua a leggere i nostri interventi (abbiamo anche il nome del forum ugale al suo praticamente :lol: )


pittosto, alcuni veterani del forum come me si ricorderanno di quel vecchio progetto del webcomic che avevamo sputato? Ora QUELLO sarebbe un progetto molto abbordabile, i disegnatori talentuati li abbiamo, con la sceneggiatura potrei dare una mano io e fare un fumetto è MOOOOLTO più veloce che fare una animazione :D
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda Jhyrachy » 20/03/2012, 15:39

webcomic me gusta!
io disegno Luna! (l'unica che so fare XD)
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda Serenade » 20/03/2012, 15:45

Tralasciando l'epica figaggine dell'animatore di Roma, concordo che l'obbiettio è troppo in alto per una community come la nostra... se si trova gente si potrebbe fare qualcosa con una qualità di animazione minore, visto che anche con le basi di Flash si possono fare delle cose buone (fatevi un giro su Newsgrounds per farvi un'idea)

Tuttavia, approvo il webcomic
Immagine
-Topic Killer-
Avatar utente
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 307
Iscritto il: 29/09/2011, 21:12
Località: Emilia
Pony preferito: Derpy Hooves
Sesso: Maschio

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda Thunder Jolt » 20/03/2012, 16:07

L'idea del Webcomic non è per niente male.
A questo punto allora si può benissimo eliminare questo thread e crearne uno con il progetto del webcomic (o almeno il nuovo progetto,dato che un thread già esiste). Chiedo perciò a qualche buon amministratore o moderatore di bloccare il thread ed eliminarlo. Qualcun'altro pensi a proporre un nuovo thread,come suddetto.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda Auster » 20/03/2012, 16:15

Webcomic sì, me lo ricordo perché era stata una proposta che feci anche io basandomi su un'altra di Grifen:

viewtopic.php?f=7&t=197&p=3734
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda SmakkoHooves » 21/03/2012, 19:50

Jhyrachy ha scritto:Non so se lo sapete, ma il tizio che fa ask the crusaders é italiano e di roma XD
Ogni tanto mi sento con lui. Io sono per il supportare u.u

E CHE CAVOLO DIRLO PRIMA NO? :sorpresa: :sorpresa:
Chiamalo e fagli vedere sto' Topic. :determinazione: :determinazione: :20percentcooler:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1661
Iscritto il: 27/12/2011, 15:26
Località: Padova (Veneto)
Pony preferito: Pinkie,AppleJ
Sesso: Maschio

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda Aurelicornus » 22/03/2012, 3:32

Thunder Jolt ha scritto:L'idea del Webcomic non è per niente male.
A questo punto allora si può benissimo eliminare questo thread e crearne uno con il progetto del webcomic (o almeno il nuovo progetto,dato che un thread già esiste). Chiedo perciò a qualche buon amministratore o moderatore di bloccare il thread ed eliminarlo. Qualcun'altro pensi a proporre un nuovo thread,come suddetto.


Non è necessario chiuderlo, non si sa mai che ispiri qualcosa di buono.

Comunque appoggio il fatto che tentare con un webcomic "in gruppo" sia la cosa più abbordabile per tutti, c'era l'idea di Pony Tail che era buona.
Oppure si potrebbe tentare con un qualche webgame, a meno che qualcuno non se la cavi con un linguaggio di programmazione o un ambiente tipo Flash...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Progetto (folle)] Creiamo Episodi Fanmade!

Messaggioda Astro » 22/03/2012, 13:13

Io non sono capace di disegnare, animare, ne doppiare. Il progetto degli episodi si è capito essere troppo ambizioso (AL MOMENTO e.e), tuttavia, il progetto di creare un nostro web-comic mi pare stupefacente. Troppo bello per non voler partecipare anche io.
Come già detto, non sono capace di disegnare, allora a cosa potrei servirvi? Semplice. Posso provare a fornire qualche storia. Sono un aspirante scrittore, e anche se non sono un granché, sarei ONORATO se la comunità mi permettesse di provare a dare una mano. Che ne dite? Posso? Posso? POSSO? :chesiresparkle:
Immagine
Avatar utente
Astro
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/03/2012, 22:07
Pony preferito: Trixie ♥
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti