[PROGETTO] De Ponybus Physicae

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [PROGETTO] De Ponybus Physicae

Messaggioda Auster » 07/03/2012, 19:25

Jhyrachy ha scritto:
GoldenPansy ha scritto:Avrei una proposta di fenomeno da spiegare: la telecinesi. :)

Penso che le onde magiche, di natura elettromagentica, generino un campo magentico intorno all'oggetto da muovere.
Ma non ho ancora studiato l'elettromagnetismo, quindi lascio la spiegazione a voi :oops:


Ehm, non credo sia possibile.
Le onde Elettromagnetiche trasmettono solo energia, non materia.
quindi l'interazione è un pò difficile.


E infatti mica ha detto materia.

Solo che onde elettromagnetiche mi suona abbastanza a caso, casomai voterei per i gravitoni.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [PROGETTO] De Ponybus Physicae

Messaggioda Jhyrachy » 07/03/2012, 19:44

Il punto é che per muovere qualcosa usando le onde elettromagnetiche, sarebbero necessari campi veramente fortissimi, che dovrebbero agire sulla leggerissima carica naturale degli oggetti (mi pare siano riusciti a far levitare una rana con dei supermagneti), ma la quantità di energia richiesta é elevatissima.
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

Re: [PROGETTO] De Ponybus Physicae

Messaggioda Auster » 07/03/2012, 20:07

Jhyrachy ha scritto:Il punto é che per muovere qualcosa usando le onde elettromagnetiche, sarebbero necessari campi veramente fortissimi, che dovrebbero agire sulla leggerissima carica naturale degli oggetti (mi pare siano riusciti a far levitare una rana con dei supermagneti), ma la quantità di energia richiesta é elevatissima.


Conosci i superconduttori?
Sono materiali che hanno la proprietà di "schivare" completamente un campo magnetico, di fatto non venendone influenzati.
Alcuni tipi particolari di essi, possono però venirne attraversati in alcuni punti, permettendo di venire bloccati a mezz'aria dal campo magnetico che passa dentro di esso.


In realtà sarebbe una proprietà dell'oggetto e non del campo magnetico, però boh, partendo da questo si possono far levitare gli oggetti con un pizzico di magia... :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [PROGETTO] De Ponybus Physicae

Messaggioda occhibelli » 11/03/2012, 8:40

GoldenPansy ha scritto:Avrei una proposta di fenomeno da spiegare: la telecinesi. :)

Penso che le onde magiche, di natura elettromagentica, generino un campo magentico intorno all'oggetto da muovere.
Ma non ho ancora studiato l'elettromagnetismo, quindi lascio la spiegazione a voi :oops:

Meglio, una teoria fisica legata all'evoluzione dell'universo mira a riunire tutte le forze esercitate sui sistemi fisici come forme "degenerate" di una unica forza originale. Quindi, secondo questa teoria, anche la gravità, come le forze elettromagnetiche, dovrebbe avere natura ondulare. Dunque la magia degli unicorni dovrebbe essere in grado di manipolare questa e tutte le altre forme d'onda.

Comunque, altro materiale Sonic-Rainboom Related: http://www.fimfiction.net/story/3782/Higher-Flier-OR-My-Little-Blackbird
Leggetevi la fanficition, se vi va. A mio avviso scritta maledettamente bene, ma sono di parte, tocca un argomento a cui sono un pò sensibile. Dopotutto sono quello che ha giurato a se stesso di andare a los angeles solo per un pellegrinaggio sulla tomba di Clarence "Kelly" Johnson.

Quello veramente interessante, per quanto vi consiglio di leggerlo alla fine, è il capitolo "appendix" (L'appendice).

Mi prenoto fin da adesso per la traduzione, ma ci vorrà tempo. Voglio farla come si deve, con tutte le terminologie del caso.
Animo di pegaso, più a mio agio in aria, che al suolo.
Solo, le ali non le porto sulla schiena.
Avatar utente
occhibelli
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/02/2012, 22:22
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [PROGETTO] De Ponybus Physicae

Messaggioda Jhyrachy » 11/03/2012, 23:39

Ok, lo so che in questo periodo sto battendo un pò la fiacca XD
Ma mi farò perdonare u.u

Pinkie Sense ha scritto:Come precedentemente accennato, tutti i pony hanno una magia latente, quella del soggetto conosciuto come Pinkie Pie, tuttavia, pare non essere tale. Nuovi studi hanno rivelato che il soggetto emette continuamente energia magica a bassa intensità tutto intorno a se, a 360°. Questa energia permea ogni cosa attorno al soggetto e, qualora incontri un oggetto solido, viene in parte riflessa.
Il corpo di Pinkie riassorbe l'energia riflessa ed il cervello, lavorando a livello inconscio, analizza i livelli di energia e calcola la posizione di tutto ciò che è presente nel suo raggio d'azione e calcola i suoi movimenti, prevedendo quindi la caduta di oggetti e fenomeni similari.
Essendo tutti questi calcoli inconsi, Pinkie Pie non è in grado di accedere a queste informazioni, che il subconsio manifesta tramite contrazioni muscolari involontarie, come per esempio il movimento della coda o lo sbattimento delle orecchie
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

Re: [PROGETTO] De Ponybus Physicae

Messaggioda GoldenPansy » 14/03/2012, 22:42

Jhyrachy ha scritto:Ok, lo so che in questo periodo sto battendo un pò la fiacca XD
Ma mi farò perdonare u.u

Pinkie Sense ha scritto:Come precedentemente accennato, tutti i pony hanno una magia latente, quella del soggetto conosciuto come Pinkie Pie, tuttavia, pare non essere tale. Nuovi studi hanno rivelato che il soggetto emette continuamente energia magica a bassa intensità tutto intorno a se, a 360°. Questa energia permea ogni cosa attorno al soggetto e, qualora incontri un oggetto solido, viene in parte riflessa.
Il corpo di Pinkie riassorbe l'energia riflessa ed il cervello, lavorando a livello inconscio, analizza i livelli di energia e calcola la posizione di tutto ciò che è presente nel suo raggio d'azione e calcola i suoi movimenti, prevedendo quindi la caduta di oggetti e fenomeni similari.
Essendo tutti questi calcoli inconsi, Pinkie Pie non è in grado di accedere a queste informazioni, che il subconsio manifesta tramite contrazioni muscolari involontarie, come per esempio il movimento della coda o lo sbattimento delle orecchie


Quindi Pinkie ha un radar magico incoscio. :D
Interessante!
Immagine

"Sventurata la terra che ha bisogno di eroi "
Bertold Brecht, Vita di Galileo
Avatar utente
GoldenPansy
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 308
Iscritto il: 24/02/2012, 22:12
Località: Bergamo
Pony preferito: Twilight
Sesso: Maschio

Re: [PROGETTO] De Ponybus Physicae

Messaggioda occhibelli » 16/03/2012, 12:27

L'ipotesi di spiegazione del pinkie sense apre una nuova prospettiva teorica.

Ponendo per certo che la magia si presenta a prescindere in tutti i pony, gli unicorni semplicemente utilizzano il loro corno come dispositivo di controllo e di manipolazione di un energia magica emanata spontaneamente.

Quanto ai pegasi, la struttura portante delle loro ali potrebbe formare una risonanza tale da permettergli di controllare la parte dello spettro magico legata alla metereologia, in maniera più istintiva che conscia.

I pony terrestri subiscono inconsciamente il riflesso della loro stessa energia, come in parte accade anche agli altri.
Questo porterebbe, insieme all'esperienza, l'insorgere di abilità specifiche come il pinkie sense.
Animo di pegaso, più a mio agio in aria, che al suolo.
Solo, le ali non le porto sulla schiena.
Avatar utente
occhibelli
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/02/2012, 22:22
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [PROGETTO] De Ponybus Physicae

Messaggioda Auster » 16/11/2012, 0:44

Vi siete mai chiesti quanto alte fossero veramente le scale mostrate in The Crystal Empire in cui Twilight fa cadere una roccia per saggiarne la profondità?

Manco io, ma se volete qui c'è il calcolo:
http://www.reddit.com/r/mylittlepony/co ... as_stairs/
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [PROGETTO] De Ponybus Physicae

Messaggioda Jhyrachy » 16/11/2012, 0:58

E' qualcosa di fottutamente geniale :D
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

Re: [PROGETTO] De Ponybus Physicae

Messaggioda elmdor » 16/11/2012, 14:18

Auster ha scritto:Vi siete mai chiesti quanto alte fossero veramente le scale mostrate in The Crystal Empire in cui Twilight fa cadere una roccia per saggiarne la profondità?

Io me lo sono chiesto. Avendo visto Twilight buttare il sasso, mi aspettavo una sua misura, ma non ha detto nulla, lasciandomi con l'amaro in bocca.



Alcune delle sue assunzioni su costanti e parametri mi sembrano un po' discutibili, ma non ricordo esattamente la situazione, potrei sbagliarmi.
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron