Project Luna 2.0 - Ponies in Space

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Re: Project Luna 2.0 - Ponies in Space

Messaggioda Auster » 05/01/2012, 18:09

DJ Pwny ha scritto:E' AppleBOOM non AppleBLOOM :tssorriso:


Oh, errore mio
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Re: Project Luna 2.0 - Ponies in Space

Messaggioda Aurelicornus » 11/01/2012, 6:51

Devo leggerli con calma, ma bello sapere che il progetto è tornato in vita :20percentcooler:

Comunque velocemente, credo di capire cosa intendi fare, ma potrei suggerirti anche versioni del gameplay più semplici dalle quali poi rendere più articolate. Il punto è che ci leggo varie idee sfuse, ma un gioco è buono solo se sa articolarle in maniera organica.
Uno è quello di imitare Archon, dove i personaggi/navi stanno su una scacchiera (di varie forme/dimensioni volendo) e quando occupano la casella di un'altra ingaggiano una battaglia arcade.



Versioni alternative di questo gameplay è stato Star Control 1, dove la scacchiera è fatta dai vari pianeti, e ogni nave ha caratteristiche diverse come abilità, fuoco principale, velocità e manovrabilità. Il difetto di SC1 è la dimensione minuscola delle mappe.



In breve, potresti prendere il gameplay di Star Control 1 e da li svilupparlo (anche solo a livello di schizzi: l'importante è avere un'idea di partenza ma che funzioni).

* La mappa è fatta da varie "caselle" che rappresentano i pianeti, e queste caselle possono essere collegate con una a più altre caselle: la mappa può avere perciò punti con strettoie, più punti di passaggio, ecc.
* Ogni casella può conferire varie funzioni, e se vogliamo indicare un gameplay diverso:
- Se si muove su una casella occupata da un'altra pedina, c'è una fase arcade dove bisogna distruggere l'altra pedina allo stile del vecchio Spacewar.
- Le Fortezze sono caselle dove c'è una fase arcade dove occorre distruggere con la nave scelta una qualche specie di "fortezza", una unità che non si muove ma dispone di molte torrette e abilità speciali.
- Altre caselle con gameplay speciali possono essere il muoversi in un campo di asteroidi o una fase tipo Galaxian.

- La fase strategica consiste nel conquistare caselle particolari che permettono di comprare altre navi, oppure avere bonus speciali (teletrasporto, sbloccare armi speciali/personaggi - magari mettiamoci Derpy :derp1: ), e così via.

In realtà il gameplay andrebbe studiato nei dettagli, ma a grandi linee consiglierei di partire da una idea il più possibile rasoterra e da li edificare il tutto. L'idea degli strategici con arcade parte da Archon ad esempio, ma ci sono poi varie evoluzioni: c'è quella come Star Control, oppure la piega di Might and Magic.
Puoi darmi qualche dettaglio in più sul gameplay che hai in mente, anche se non è definitivo o solo abbozzato e vago?
Più o meno ho capito dagli schemi, ma permettimi di dire che mi sembra però una idea che rischia di diventare rapidamente ripetitiva, perchè rischia di ripetere il ciclo vizioso che c'è in browser game come Ogame, dove l'unica cosa che conta alla fine è costruire, costruire, costruire.... Forse c'è una maniera per renderlo più vario.
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Re: Project Luna 2.0 - Ponies in Space

Messaggioda Alixey » 23/02/2012, 13:06

Da me il counter del framerate è abbastanza instabile. Varia da 58 a 67 con picchi di 70, ma nel complesso mi sembra molto fluido. Good job. :spike:
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Re: Project Luna 2.0 - Ponies in Space

Messaggioda Auster » 23/02/2012, 15:12

Quanto peserebbe quel flash?
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Re: Project Luna 2.0 - Ponies in Space

Messaggioda Pony_Tail » 23/02/2012, 17:46

tutto stabile attorno ai 60 (min:55 max:65)
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Re: Project Luna 2.0 - Ponies in Space

Messaggioda Jhyrachy » 23/02/2012, 19:55

Hamcha, puoi contare su di me u.u
Come sai ho le basi del c++ e se vuoi ti posso provare ad aiutare con la grafica.
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Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
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